Windows 10: fix rapido al problema dei download dallo Store

30 Luglio 2015 180

Windows 10 ha fatto il suo esordio sul mercato nella giornata di ieri ed è quindi fisiologico che si riscontrino alcuni bug e malfunzionamenti, nonostante l'intenso lavoro posto in essere da Microsoft per correggerli in vista del lancio. Uno dei più diffusi e segnalati dagli utenti che nelle ultime ore riguarda gli errori emersi in fase di download delle app dal nuovo Store.

Nello specifico, avviando il download di alcune app, in fase di acquisizione della licenza, l'operazione non va a buon fine e viene segnalato il codice errore 0x803F7000, .

In attesa di un correttivo, che potrebbe avere luogo anche con modifiche apportate al backend, è possibile fixare il problema con pochi semplici passaggi. Basta avviare Cortana o il box di dialogo 'Esegui' (tasto Windows + R) e digitare 'wsreset' (senza virgolette) seguito dal tasto invio. Lo store si avvierà in automatico e i problemi di download dovrebbero essere scomparsi (l'operazione non richiede alcun riavvio del PC).

Per completezza di informazione, si precisa che, in alcuni casi, è stato sufficiente ripetere l'operazione di download più volte - anche senza fix - per avviare correttamente il download. Potete segnalare nei commenti se avete riscontrato anche voi problemi durante il download delle app dallo Store di Windows 10 e se la soluzione appena descritta è risultata efficace.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 464 euro oppure da Amazon a 579 euro.

180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Panaccio

anche a me lo store nonn funziona, non posso scaricare giorchi, ma lo store si applica, inizia il dowload ma poi dice errore con nessun numero, poi riprova piu' volte ma iente.

Ronald De Canard

anche a me. Succede così.. che significa quel codice ?

Pamela Sbrinals

Ogni download che faccio dallo store mi dà 0x87AF0001

marco mazzitelli

io quando provo ad installare una qualsiasi app comincia a caricare e poi si chiude la finestra dello store

Cristina Simonetti

io ho ancora questo problema, tutti i download sono in sospeso e nonostante i wsreset non si risolve il problema

serena

Ottima risoluzione, grazie! ero entrata un attimo in panico per 5 giorni!!

Laura Besacchi

anche a me da lo stesso errore ma quando scarico le app dallo store mi chiede di usare account microsoft poi compare una finestra nera dice download e poi tutto torna come prima con la scritta gratis e non scarica niente non prende neanche l account non mi va edge e nemmeno scarica le estenzioni da chrome sto impazzendo ho provato di tutto perfino la microsoft non mi risolve il problema sono stufa e arrabbiata aiutoooo!

salva

qualcuno può aiutarmi, non mi va lo store dice che non c'è connessione se mi collego con la chiavetta ma appena mi collego tramite wi-fi allora non riscontra alcun problema. C'è soluzione al problema

DarkSnake83

Ho provato tutte le soluzioni che trovavo in rete ma nessuna di queste ha risolto il problema. Dopo un aggiornamento sembrava essersi risolto ma, effettuandone un altro é tornato. Vi prego non so più dove sbattere la testa...

Fabrizio Alviti

dopo aver lanciato wsreset lo store non mi appare piu'

Doriana Cascino

ho lo stesso problema, hai trovato una soluzione?

domenico agostino

Finalmente ho trovato il problema. Praticamente ho modificato la cifratura della connessione wifi, da wpa2 a wpa. Ora funziona

Imparziale

Ho risolto cambiando router, quello di prima mi dava anche problemi col sito paypal e non era un granché come router stesso. Non so se sia stato io a combinare qualche guaio impostando parametri per la playstation e per bit torrent, ma in ogni caso necessitavo un modem/router nuovo.

domenico agostino

stesso problema, se mi connetto con la rete del cel. funziona tutto , col router no

Snow93

anche io continuo ad avere lo stesso problema! non avete per caso trovato altre soluzioni?

Marco Baratella

fa spazio nel telefono!

Pingy82

a me sembra essersi risolto autonomamente.

Imparziale

Non ho risolto, credo sia un problema del router ( proxy presumo )infatti anche paypal fa le bizze. Mi tocca cambiare router.

Marco Baratella

come hai risolto???

Marco Baratella

come hai risolto??

Marco Baratella

come avete risolto??!?

FLO

su tools--
trovate cache
cookies
e win8 loopback
Mi sono iscritto apposta quindi non ditemi che non avete risolto i problemi ;-)

FLO

ciao a tutti ! questo programma potebbe facilitare e semplificare la
soluzione di tutti questi problemi che avete scontrato!(normalmente se
vi intendete un pò)
fiddler web debugger (cancellate cache ,refresh,restart apps,risolvete debbug etc)-condividete aiutatevi a vicenda ..
Sono sicuro che funziona e sperò che il mio messaggio sia stato d'aiuto e sia arrivato alle persone che hanno bisogno,

FLO

ciao a tutti ! questo programma potebbe facilitare e semplificare la soluzione di tutti questi problemi che avete scontrato!(normalmente se vi intendete un pò)
fiddler web debugger -condividete aiutatevi a vicenda ..
Sono sicuro che funziona e sperò che il mio messaggio sia stato d'aiuto e sia arrivato alle persone che hanno bisogno,

Hippie Tascabile

a me non torna tutto a posto... mi dice di mettere il PIN del computer ma quando lo metti a fai "avanti" si chiude e non succede nulla.

Ennio

Salve! Ho scaricato GT Racing 2 dallo store, su Windows 10. Dopo aver eseguito l'installazione, se vado a cercare l'app da "Tutte le app" mi compare, ma con icona nera. Se vado a cliccare per avviare mi riporta alla schermata dei download eseguiti sullo store; l'applicazione non si avvia di nessun modo. Come potrei fare?

Mirko “creepercraft” Bianchi

A me è fermo su sto avviando il download come faccio ho provato anche con la soluzione sopra citata

vailagt

Sembrerebbe di sì...

edoluz

Hai installato tutti gli ultimi update di w10?

vailagt

Confermo di avere lo stesso tipo di errore...sto cercando di risolvere e/o trovare soluzioni on line ma nulla

Federico Silvia

Continuo ad avere problemi di download sullo store e effettuando la soluzione descritta sopra non riesco ugualmente a scaricare nulla. Risolvete.

Esy Rider

Anche a me l'app store non si riprende nemmeno ammazzato.... spero risolvano questo bug al più presto.... mi sta facendo diventare pazza

edoluz

Non è del tutto vero: c'è stato un momento che non apriva più lo store e la sezione aggiornamenti... poi dopo il wsreset hanno ripreso ad andare ma ora non scarica le app dello store nonostante i numerosi altri wsreset...

edoluz

Ciao io continuo ad avere problemi di aggiornamento app (Posta, Calendario, Solitario): non scarica niente... rimane fermo a 0 MB :( anche voi state avendo il problema? Ho provato con wsreset ma niente :(

Kevin Depetro

Io o aggiornato da windows 7 a 10 e nn mi fa scaricare nessuna app dallo store e nn mi accede allacaunt microsoft come posso risolvere il problemaa??? aiutoooo

Antonello Herma Brancaleone

Salve a tutti! Oggi ho effettuato l'upgrade di Windows 7 a Windows 10. Tutto bene, sembra funzionare perfettamente. Ma accade qualcosa di strano: mentre programmi come Chrome, Firefox, e-Mule, funzionano perfettamente, tutti i programmi Microsoft non si connettono alla rete. Sia Windows Update, che Microsoft Edge, che lo Store, non riescono ad accedere ad Internet. Qualsiasi indirizzo io scriva su Edge, mi compare la scritta "Non è possibile raggiungere questa pagina"; e se provo a ricercare aggiornamenti tramite Windows Update, mi dice di non poter accedere ad Internet. Invece Chrome e Firefox vanno perfettamente, veloci come sempre, nessun problema di connessione.

Quello che mi preoccupa è che, se fosse un problema di Windows 10 che in futuro sarà corretto, il fatto che non si colleghi Windows Update mi fa temere che non riuscirò mai a scaricare le eventuali correzioni sul mio pc!

Qualche consiglio?

Pikkio

che errore hanno? non lo vede in che senso? hai provato a inserirlo in un altra USB?

Alessandro

Scusa ancora Luca, ho appena aggiornato il pc a Windows 10 facendo un installazione pulita. Adesso ho collegato l'hard disk al pc e non lo riconosce in nessun modo.. ho scaricato alcuni driver (ma non credo siano giusti) dal sito della WD ma mi danno errore.. ho necessità di trasferire i file più importanti dell'hard disk nel pc. Mi sapresti aiutare? Grazie mille!

Leonardo

Devi fare il ripristino e torna tutto a posto

Nicola Piscitelli

da window 7 a window 10 non funzionano le app. non funziona Cortana non mi fa accedere al account miscrosoft ecc. mi sa che torno a window 7

DREW.

Scusatemi, qualcuno sa come posso risolvere questa cosa su Windows 10? Per un giorno ho potuto fare tutto, poi mentre giocavo a un gioco mi è apparso un errore, il pc si è riavviato e le app si sono disinstallate tutte .-.

Pingy82

idem

White Mamba

Dopo aggiornamento e formattazione va tutto liscio come l'olio, mi sa che nonostante abbia forzato perché non sapevo aspettare mi è andata di cul0

Kevin Wall Zagaria

Sono tornato ad un punto di ripristino per un problema e ora qualsiasi app preinstallata di Windows 10 non funziona, tranne cortana. Neanche lo store funziona consigliando di disinstallare e reinstallare l'app.. qualche consiglio?

Imparziale

Io ho questo problema 0x80072ee2 e non c'è modo di risolvere, qualcuno ha un suggerimento ?

Imparziale

Ho lo stesso problema.

tabela96

Dovresti aspettare.. Microsoft é al corrente che vi sono problemi con alcuni driver, sia grafici che ad esempio bluetooth.. Aspetta qualche giorno e risolveranno

Tizio Caio

figurati :)

ciao

grazie mille

Tizio Caio

in alto vai su "visualizza" -> clicca su "elementi nascosti" ovviamente è una cartella nascosta per questo non la vedi

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità