Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10: road-map dei futuri update, si parte ad agosto con Service Release 1 | Rumor

30 Luglio 2015 526

Gli utenti che sono passati o stanno passando a Windows 10, come chiarito in diverse occasioni, riceveranno aggiornamenti della piattaforma software con una cadenza particolarmente elevata, un flusso di aggiornamenti costanti che continuerà ad introdurre nuove funzionalità ed a correggere i bug preesistenti. E' il sito The Verge a rivelare la presunta road-map degli aggiornamenti di Windows 10 che saranno distribuiti nelle prossime settimane / mesi.

SI partirà all'inizio di agosto - forse già nella prossima settimana - con Windows 10 Service Release 1 (SR1). L'aggiornamento non comprenderà nuove feature, ma correggerà alcuni dei bug evidenziati dagli utenti che hanno iniziato ad utilizzare il sistema operativo. Dopo gli aggiornamenti e le correzioni iniziali, Microsoft preparerà un secondo aggiornamento previsto per l'autunno, contenente sia bugfix, sia nuove funzionalità, compresa la nuova app Messaggi con Skype integrato.

Gli utenti Windows Insider - aggiunge la fonte - potranno inoltre provare a breve le estensioni del browser Microsoft Edge, che saranno disponibili per tutti gli utenti Windows 10 entro la fine dell'anno. Le estensioni saranno javascript-based e riprenderanno molto da vicino il funzionamento delle estensioni di Chrome per consentire un porting semplice delle medesime.

Microsoft, oltre a lavorare sulle nuove funzionalità del sistema operativo, continuerà a migliorare gli elementi di base di Windows 10, tra i quali figurano le ottimizzazioni per migliorare ulteriormente la durata della batteria, attualmente, secondo quanto affermato da Terry Myerson, quasi simile a quella registrata con Windows 8.1, ma, nelle intenzioni della casa di Redmond, con ulteriori margini di miglioramento.

La successiva tornata di aggiornamenti di una certa portata è fissata per il 2016, il riferimento va a Redstone, il nuovo ramo di sviluppo di Windows 10 che potrebbe introdurre nuove app con i due aggiornamenti previsti, uno in estate e uno in autunno. Resta inteso che le core app di Windows 10 continueranno a ricevere aggiornamenti costanti nel corso dei mesi.

Questa, a grandi linee, è la road-map di aggiornamenti previsti per Windows 10 (update più consistenti, si intende, che non escludono patch più o meno rilevanti), con la precisazione che si tratta di informazioni non del tutto ufficiali, benché provenienti da una fonte molto attendibile.


526

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioka

Atessa tua configurazione ma con 6gb di ram. Neanche il mio é inserito nella lista prodotti acer ma la notifica mi é arrivata mesi fa. Per aggiornare puoi aggiornare, controlla che hai installato tutto da win update e riprova, senno puoi installare da iso su pennetta. Il programma di installazione non mi ha dato nessuna incompatibilità, mi interessava sapere solo se tutte le funzioni del mousepad sarebbero rimaste, perché la track bar a lato per scorrere é troppo comoda, ma questo solo chi ha già messo win 10 puo dirlo

Simone

Io i5 2410M, GT540M, 8gb ram...e il mio modello non è inserito da Acer nell'elenco dei pc idonei all'aggiornamento..e c'è scritto che se non idoneo non si può aggiornare..infatti non è arrivata nessuna notifica..mah non capisco..

Luca Lindholm

Molto probabilmente sudo non ricorda come era Windows XP all'inizio, a ottobre 2001, e di come fu messo a nuovo con il Service Pack 1 del 2002 e il Service Pack 2 del 2004. XD

RiccardoII

No dico. Se c'è l'ha di sicuro arriverà su edge

Mattia 01

installato WP sul portatile, tutto bene, e riesco a scaricare le app senza problema. Una cosa l'ho notata però, con Chrome quando guardo i video su Youtube non vanno perfettamente, nel senso che hanno dei micro scatti. Con Edge era partito l'audio ma non si vedeva niente.

Heisenberg

Vai col tool di microsoft

carlocarlo

non mi offendo mica, sicuramente ci sono browser migliori di quelli di microsoft, e di gran lunga ;)

Francesco

Il mio va tutto bene, non so cosa dirti

Emanuele

si ma solo con i driver nuovi, con i vecchi è tutto ok... come anche il bluetooth, con i nuovi non riesco ad inviare niente, non viene neanche rilevato il dispositivo, con i vecchi tutto ok ahahaha pazienza dai

Francesco

Si ho sbagliato a leggere ho i tuoi stessi driver e a ne funziona tutto, non so quale sia il tuo problema, secondo me può essere l'entrata jack se dici che si sente male con le cuffie

Emanuele

sì ho provato tutto, boh vabbè, pazienza, grazie mille per la pazienza

Francesco

Hai provato a disinstallare i driver e reinstallarli??

Emanuele

sul sito l ultima versione disponibile è la 8.66.4.0 _WHQL che appunto a me da problemi, funziona regolarmente ma non con le cuffie

Francesco

Si

Emanuele

come audio hai conexant smartaudio hd?

Francesco

Della scheda video AMD ho 15.200.1045.0
Della scheda audio ho 9.4.0.10.27
Della scheda video Intel 10.18.10.3379

Max_Vader

ah ecco, allora si spiega la tua ign0ranza sull'argomento, senza offesa.

Emanuele

si ok, fin qua ci arrivavo xD ti ho chiesto le versioni perchè le ultime dell audio e bluetooth mi danno problemi, vabbè no problem

Francesco

Basta che vai su google e scrivi: Driver G50-70, clicci sul primo link e sulla scelta del sistema operativo scegli windows 10 e puoi scaricare i driver aggiornati

carlocarlo

trollare io? mai avuto mac e sempre e solo windows? mi sa che sei troppo fanatico.
non uso un browser microsoft dal tempi del 56k. contento?

Emanuele

sto lenovo g50-70 è usato proprio da tanti eh XD

Emanuele

Ciao, puoi dirmi gentilmente le versioni dei nuovi driver? Ho il tuo stesso pc e sto avendo un pò di fastidi.

ADeltaX

Mi sa proprio che è un bug di windows update che ti scarica l'aggiornamento in italiano però senza verificare la lingua originale di Windows.

Stefano

con windows 10 si dovrebbe attivare automaticamente con una key che però non è più visibile come negli altri s.o ...se dovessi formattare in futuro però tu hai bisogno del key che c'è attualmente sul tuo pc, consiglio vivamente di usare un eseguibile ( windows key finder) e di scriversi da qualche parte la propria nuova key. Io ho fatto cosi

Lobos

Siamo due, ho quello dell'università. Provato a reinstallare ma niente. Come risolviamo?

jubee

Almeno fossero invasive e succhiassero... sono invasive e basta!!!

Il Cappellaio Psicopazzo

Tanti esprimono le loro preferenze qua sopra! Le esprimo anch'io! "" Ce ne frega granché che te ne frega...""

Gianlu27

Si, ma a io lo voglio su edge :D
Ormai IE è come se non è esistesse più per Microsoft. È rimasto perché è rimasto. Comunque edge è appena uscito. Appena si muovo con le estensioni forse potremmo installarlo adblock perché ormai è difficile vivere senza

Francesco

Adesso ho risolto, hi staccato la batteria e aggiornato i driver

SuperBerga

Chissà quante volte ti avranno segnalato a te lol

Mattia Cristofaro

Ho provato a riscaricarli dal sito hp, ma arrivano a W8.1 aspetterò quelli per il 10

fire_RS

No. Prima devi aggiornare per forza a w10. Dopodiché ottieni la key di w10 e puoi piallare tutto.

Roberto

chi di voi ha aggiornato l'Asus x5din series (notebook) a windows 10 ? io l ho prenotato e sto ancora aspettando..

DarkZoro

Io avevo insieme alla stampante un CD, ho eseguito l'installazione e nessun problema.

mtmattia

allora non sarei su 2 pc, 4 partizioni rispettivamente 2 home e 2 pro, (e 1 pc è entry level) non ho riscontrato nessun problema significativo con edge boh anzi come ti ho detto a volte lo uso per trovare info più velocemente, perchè è quello che si apre prima e carica prima.. io sono rimasto soddisfatto, poi è chiaro, non lo uso come browser predefinito, è troppo scarno e privo di opzioni personalizzabili ;)

stambeccuccio

Segnalato per diffamazione.

xyzhunter

non so se possa dipendere dal processore, io l'ho installato su un asus T100ta..che non brilla come potenza ma con win8.1 girava tutto benissimo. Comunque c'è da dire che forse è meglio aspettare qualche giorno che il SO si assesti, è probabile che le risorse appena formattato siano concentrato a fare indicizzazioni e ottimizzazioni post-installazione.

Virkash

Si ma io ho scelto "aggiorna", non mi ha fatto scegliere la lingua, se non lo sa lui chi lo deve sapere?

fire_RS

No. Ho aggiornato e basta. E dopo aver aggiornato ho anche rispristinato ma niente..

fire_RS

io ho fatto un ripristino dopo aver aggiornato ma la situazione non cambia.

xyzhunter

confermo la tua stessa impressione, mi pare piu lento a caricare le pagine, prima era istantaneo. Ho fatto solo un update da win 8.1 a win 10 mantenendo tutto, ma avevo installato si e no meno di 10 applicazioni...non ho ritenuto necessario formattarlo.

Marocco2

Ok, appena mi darai l'ordine lo faccio subito.

mtmattia

sei passato dall'insider? o hai aggiornato il vecchio sistema? io ho riscontrato che passando dall'insider alla build "finale" avevo alcuni problemi con le app "mobili" e di conseguenza crash di edge e compagnia bella. ho risolto ripristinando il sistema.. l'unico problema è che ho dovuto reinstallare i programmi

Lorenzo Cesari

Un po' come le donne!... ah no, loro sono invasive e basta... (se mi legge mia mogie mi scuoia...) :)

Adriano

Ma hanno trovato la strada giusta ora?
I bug ci sono, sono tanti e ti tocca perdere tempo per trovare i così detti "worksaround". Ogni tanto non li trovi e ti tocca aspettare.
Aspetti e ti senti dire: "da ora in poi ci saranno le apps XXY" e a quel punto sai, che dovrai tenerti tutti i bugs oppure rincominciare da capo.
L'ho fatto 2 volte (rincominciare tutto da capo) e alla terza volta Microsoft, lasciando una SDK più buggata che mai si é messa a creare una nuova SDK incompatibile con quella precedente. Non la tocco nemmeno questa, perché so già come va a finire...

Lorenzo Cesari

Si beh non ce ne frega granchè delle tue simpatie.............. XD

fire_RS

lo trovo molto piu´ lento di chrome nel caricare le pagine. E su tablet renderizza molto piu lentamente di IE

Sir Ciarls Bergamin

Ho letto bene oggi. Conosco bene il discorso dell'ID annunci, c'è già da un bel pezzo (almeno su WP). Comunque se non vuoi incorrere in questo "problema" si può risolvere togliendo l'autorizzazione, sarebbe stato grave se non fosse stato possibile. Diciamo che questo a parer mio è davvero l'unico neo della situazione privacy del sistema (inteso come "danno i miei dati ad altri")... Per il resto frugano ne più ne meno di altri ma come dicevo "vuoi i servizi?! devi lasciarti spiare" (che se la spia non è il sistema operativo è una app che devi autorizzare ecc...)

mtmattia

io ho aggiornato ho la samsung M2020 wireless e nessun problema di driver ;)

mtmattia

io ormai sono dovuto passare a firefox per disperazione su telefono, e ora ho anche waterfox(una "versione" firefox 64bit che sostanzialmente è identica a Firefox) su PC per la sync ;) ultimamente chrome lo odio, è diventato troppo invasivo e succhia risorse

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO