Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer potrebbe presentare 4 smartphone Windows Phone ad IFA 2015

30 Luglio 2015 32

Acer potrebbe rinnovare l'offerta di smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile della casa di Redmond, presentando quattro nuovi smartphone in occasione di IFA 2015. La notizia, al momento, deve essere considerata come un semplice rumor in attesa di conferme (a diffonderlo è una fonte rivelatasi n alcune circostanze sufficientemente affidabile).

La fonte fa espressamente riferimento a ''quattro smartphone Windows Phone'', ma considerata la tempistica di presentazione, il riferimento andrà verosimilmente a Windows 10 Mobile, la nuova major release attesa per l'autunno. Purtroppo non sono emersi, al momento, ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche dei quattro modelli.

Acer, dopo una lunga assenza, si è riavvicinata al mercato Windows Phone nel corso del 2015, presentando il Liquid M220 in occasione dell'ultima edizione del Mobile World Congress. La partnership con Microsoft sembra quindi destinata a proseguire anche nei prossimi mesi. Prospettiva indubbiamente interessante per raggiungere lo scopo di movimentare un po' di più il mercato degli smartphone Windows Phone / Windows 10 Mobile dominato da Microsoft.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NokiaLGth3b3st

Penso che eslcusa LG che ha una buona fetta di mercato, Sony che è testona come un mulo e Sammy che domina e anche escludendo i cinesi (dai noti Meizu e Xiaomi al Doogee, Umi ecc), un marchio sarebbe perfetto per wp: HTC.. Ha già prodotto telefoni meravigliosi (8X, M8 e 8S), è in crisi su android, tentar non nuoce.. Poi pure Acer se mi facesse un top col design del Liquid S2 (unico Acer decente che io conosca), non sarebbe da buttar via

NokiaLGth3b3st

La gamma HTC Windows Phone era veramente ottima, a me HTC 8S piaceva più di un (ottimo) Lumia 520 o 620.. Per non parlare di M8 wp, il mio telefono ideale..

Alessandro

Spero non sia l'unica Acer, se presentassero modelli medio-alta gamma anche altri produttori non sarebbe affatto male, dato che Microsoft si è ostinata a cancellare molti modelli e a rilasciare solo 950 e 950 XL per quest'anno. Un bel modello con S410 o S615, 1-2 Gb di Ram Fotocamera 10 o 13 Mpx. Magari qualche utente lo attira. La nuova generazione Lumia tutt'ora è piuttosto incompleta. L'unica cosa negativa è che si farebbe un salto nel vuoto sotto l'aspetto supporto. Sappiamo qual è il supporto dei Lumia (decisamente longevo) ma non sappiamo gli altri produttori. Se venisse presentato un bel HTC o Samsung, potrebbero vendere.

White Mamba

Basta che non siano altri fascia bassissima, se no se li possono tenere

Lander

Tu hai scritto "gli altri" e io ti ho fatto alcuni esempi :D sono d'accordissimo con te.

Pietro Giuffrida

Hai detto bene, loro hanno uno spazio all'interno del panorama Android, ma Acer? Riuscirebbe ad emergere? Io penso che sia più facile farlo su piattaforma Windows, ma con 4 terminali differenti per segmenti di mercato, un piano di marketing studiato bene e sono quasi sicuro che otterrebbero più di quanto fin ora fatto su Android.

Lander

beh.. Xiaomi, Meizu e Lenovo non vanno male.. Ma pure la stessa LG. Per non parlare di Huawei in numeri penso facciano comunque quasi quanto (se non di più) di tutto il mercato Windows Phone.

Lander

ma speriamo Windows 10 Mobile, non Windows Phone.

qandrav

concordo su jade e comunque meglio un produttore in più che uno in meno...(non solo su wp dico in generale)

Luca

Appunto.. M8 era un ottimo top gamma WP, anche se come design ed ergonomia preferisco 8X...

Simtopia23

secondo me qualcosa si rivedrà di nuovo: del resto HTC è stata confermata tra i partners di Microsoft per W10.

Speriamo non sia solo un'altra esclusiva di Verizon come M8 con W8.1

Luca

Tu dici? Qualche produttore in più farebbe molto comodo a Windows. Il design di HTC era ottimo, io prenderei in considerazione anche altri WP non Lumia purché abbiano la stessa qualità.

HTCBestTW

dovete pensare che se qua li vedete a 120-150-180 euro, in taiwan questi li trovi al giorno 1 a 80 euro.

Comunque dai sono fiducioso, gli ultimi Jade Z e Jade S sono molto carini.

Simtopia23

E' assurdo perché ai tempi molti gli preferirono un Lumia a caso, ma adesso tutti i fans lo rivorrebbero un prodotto del genere.

piervittorio

Acer è uno dei primi player al mondo nel settore PC Windows, dunque è un partner primario per Microsoft. L'unico altro player coinvolto a quel livello tanto nel settore PC Microsoft che in quello degli smartphone è Lenovo, la quale tuttavia è legata molto più a Google, dalla quale ha acquistato Motorola e per la quale produce i Nexus, piuttosto che a Microsoft.
Acer d'altro canto è debole negli smartphone e nei tablet Android, dunque la scelta strategica di legarsi a Microsoft anche per il mobile parrebbe più che sensata.

Harry

Nemmeno a me, ma piuttosto di un S410........................ #pietà

Pietro Giuffrida

Esatto, Samsung veste un ruolo da protagonista su Android, ma per gli altri è difficile fare numeri...

Giacomo

Che alla fine questo discorso si può estendere a tutti. Forse Samsung si salva ..

qandrav

il 615 non mi fa impazzire...

Nuanda

il segreto è investire pesantemente sulle app altrimenti rimarrà sempre un ecosistema zoppo, dovrebbero dare degli incentivi agli sviluppatori almeno all'inizio in modo da invogliare lo sviluppo...purtroppo puoi fare il miglior dispositivo del mondo ma senza un ecosistema solido che gli gira attorno è inutile...

qandrav

eh ma a chi li vendono?
non dico snap 810 però piuttosto di un 210 preferirei un 805

Matt7even

beh neanche male

Jam

Penso anche io che lo scopo di MS sia quello di occupare la fascia alta del mercato, e l'hanno già fatto capire. Tutto dipende appunto dagli OEM.

Harry

O.o perché, tu ti lamenteresti di un S615 e 2gb di RAM, visti i precedenti?

fire_RS

dimentichi display da 2 soldi e design stile nokia 5800

Nickg126

sento la cover scricchiolare già adesso

Luca

Ma perché Acer? Vogliamo HTC!! 8X era uno dei migliori wp mai costruiti, sia come aspetto che come ergonomia, a volte mi pento di aver preferito 920

steek

Fa bene ad investire su wp anche perché credo che Microsoft farà ben presto solo un modello per fascia di mercato oppure solo un fascia alta stile Google o Apple. Il resto lo lascerà in mano agli altri produttori che prima non investivano anche perché non vedevano guadagno sia per lo scarso appeal sia per i prezzi bassissimi dei lumia.

M_90®

secondo me li farà con sd110, 1gb di rom e 128 mb di ram.

Pietro Giuffrida

Secondo me Acer deve capire che non ha spazio con Android, non può ritagliarsi una fetta di mercato "dignitosa" e pertanto ritengo che sia giusto puntare su Windows Phone, dove oggi gli spazi per poter emergere ci sono tutti. Dovrebbe, a mio avviso, creare:
un modello di fascia bassa
un modello di fascia media
un top di gamma
un phablet con pennino
Oggi Windows è un sistema matura, che pochi conoscono.

qandrav

vedrai, snap 210, snap410 e 615, tutti con 1 gb di ram (massimo 2 il 615)

Matt7even

Basta che siano decenti

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO