Microsoft Band: produzione interrotta in vista della seconda versione | Rumor

23 Luglio 2015 31

La Microsoft Band verrà ricordata come il primo indossabile prodotto e commercializzato dalla casa di Redmond, ma, a circa nove mesi dal lancio, sembra essere destinata al "pensionamento". Stando ad un recente rumor diffuso in rete da gdgtarena, Microsoft avrebbe interrotto la produzione della Microsoft Band. Terminati gli stock attualmente disponibili, quindi, Microsoft non fornirà più ulteriori lotti ai rivenditori. La notizia non ha carattere di ufficialità, ma gli aspetti verosimili non mancano, anche alla luce della motivazione addotta per giustificare la fine della produzione, necessaria per far spazio alla seconda versione dell'indossabile.

Non è ormai un mistero che Microsoft è al lavoro sulla Microsoft Band 2 (nome non ufficiale); nei giorni scorsi, lo stesso Kevin Turner ha confermato in occasione della Worldwide Partner Conference tale circostanza, pur senza entrare nel merito delle novità che la differenzieranno dall'attuale modello.

La Microsoft Band è stata presentata ufficialmente il 30 ottobre 2014, ma è stata distribuita in un limitato numero di mercati (il Regno Unito è l'unico nazione europea in cui è acquistabile tramite canali ufficiali). Microsoft ha più volte ribadito che l'indossabile in sé è solo un elemento di un ecosistema più complesso (nel quale rientra anche la piattaforma Health) il cui sviluppo segna costanti passi avanti. Non resta che augurarci che Microsoft reputi sufficienti i feedback raccolti con la prima versione della band ed estenda sin da subito la commercializzazione della seconda versione nel nostro mercato.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SuperMaresca14

Ti ripeto vai sul sito ufficiale del
Band
registra il prodotto entra in chat e parla
Con un operatore. Ti cambieranno il band
Saluti

Fernando Sebastopoli

Io non ho nessun contatto in Uk a cui dover necessariamente far capo per ottenere la sostituzione o riparazione, ed in italia MICROSOFT UK nn spedisce la band...

SuperMaresca14

Me ne hanno cambiati due. Vai sul sito del band E dopo aver registrato il prodotto entra nella chat e chiedi all operatore la sostituzione. vedrai che ne avrai uno nuovo

Fernando Sebastopoli

Ho contattato per iscritto ed in chat Microsoft UK e Microsoft Italia che hanno risposto di non poter riparare, neanche a pagamento compreso le spese di trasporto, la mia smartband perchè l'assistenza è riservata ai cittadini del Regno Unito o a quelli residenti in UK,non essendo il prodotto commercializzato in Italia. Bella fregatura. Restano le mie fortissime critiche sul materiale utilizzato per la componentistica. Davvero di pessima qualità. che hanno messo fuori uso la mia smartband in soli 2 mesi. Questo è il vero motivo della sospensione della produzione.

Stefano

se contatti il servizio clienti te lo cambiano gratuitamente. il prodotto è ottimo

giaghe

Il mio non è un entusiasmo da neofita (uso Windows phone dal 2003). L'ho comprato perché l'oggetto mi piaceva visto che il prezzo non è esagerato. Microsoft ne ha prodotti pochi esemplari per farci testare l'oggetto. Fa quello che mi aspettavo, anzi anche qualcosa di più. Se uno cerca la Ferrari comprando una Dacia però...

Fernando Sebastopoli

Mi dispiace,fuori di polemica, che il tuo entusiasmo ...di neofita...nn ti faccia cogliere la bassa qualita' della componentistica involucro di plastichetta e sistema di aggancio misero..Ho anche Samsung Gear S, ottimo e Fitbit surge,il migliore,che funzionano e hanno macinato migliaia di km perfettamente integri.Tanto piu' vero che ho ragione Io che Microsoft ha sospeso la vendita della band....per una 2 serie che nn presenti i difetti sopra evidenziati...se mai ci sara'....una seconda serie e nn abbandonerà l'intero progetto come nel caso di Windows RT...

giaghe

Design particolare, assolutamente comodo, quando lo ho acquistato a Londra mi hanno fornito gratuitamente un proteggi schermo fantastico. Lo uso tutti i giorni da quasi tre mesi ed è perfetto. Comodo per correre e per andare in bici. Puoi avviare le telefonate con cortana, vedere messaggi, email, WA, ti avvisa se hai appuntamenti. "Purtroppo non sa camminare, lavare, stirare..."

giaghe

Concordo. Ottimo prodotto e giusto rapporto qualità prezzo

giaghe

Per distruggerlo in due mesi forse lo hai messo in lavatrice con prelavaggio a 90 gradi... Comprato a Londra 3 mesi fa, indossato tutti i giorni ed ancora perfetto. Gps preciso come altri sistemi. Ottima qualità prezzo.

Fabyo

Bè se pensi solo all'uso durante lo sport non è che siano importanti i consumi, dovrebbe durare almeno qualche ora... Poi durante il resto del giorno ti troveresti una cosa molto limitata.

Ma anche per gli sportivi comunque le possibilità sono molte di più con una smartband fatta bene... Potresti avere un'app che ti conta le ripetizioni in palestra, che gestisce automaticamente le pause tra le ripetizioni (una volta che hai impostato il programma). Durante una corsa potrebbe darti un obiettivo in base a quanto devi fare per migliorare l'ultima prestazione. Potresti aver la musica senza bisogno di altre cose se non degli auricolari bluetooth.

Una smartband molto basilare piacerebbe anche a me, ma solo se il prezzo arrivasse a 20-30 euro a quel punto. Ma non ce la vedo fatta da una delle grandi aziende.

TecSS

Perché una smartband a mio giudizio dovrebbe essere per gli sportivi, e fare quello che serve ad essi..
"limitarla" serve a due cose molto importanti, ovvero mantenere bassi i consumi ed il prezzo finale.
Per quello secondo me bisognerebbe fare una smartand cosi, ed uno smartwatch con tutte le funzioni che mancano.

Fabyo

Onestamente spero proprio non facciano come dici.
Non vedo perché dover limitare tanto una band!! Considerando che una volta che metti un certo hardware poi il resto è tutto lavoro solo software da fare, che è quello che può espandere incredibilmente le possibilità del prodotto, perché limitarsi?

Fernando Sebastopoli

Certo se la seconda serie sarà di scarsissima qualità,,almeno per la componentistica,come la prima, non credo che ne venderà molte.La mia band comprata in UK durata solo 2 mesi senza neanche possibilità di ripararla anche pagando...(scollamento totale della pellicola di rivestimento e rottura del gangetto di chiusura al polso.Non più utilizzabile.Fermo restando che avevo anche avuto ampie perlessità sulle distanze misurate dal GPS della band, spesso non corrispondenti alle reali distanze.Per inciso posseggo anche Fitbit Surge e Samsung Gear S sono precisissimi e funzionano perfettamente,a differenza dellla Band Microsoft,totalmente "inutile ed inutilizzabile". Alla Microsoft si dedichino al softtware dove eccellono e lascino stare i wearable non hanno le competenze per costruire device validi .

Dev

Scomoda un ciufolo! (possessore eh)

Enrysoft

Bene, forse finalmente fanno un prodotto completo e con una diffusione e marketing che lo segue.

nico

Nel mercato smartwatch possono ancora tenersi fuori. Basta che continuano a sviluppare la band che poi arriverà ad avere quasi le stesse funzioni di una watch(magari cambiando un po' il formato del display)

TecSS

Speriamo facciano una smartband ed uno smartwatch, ovvero una band leggera e con un piccolo schermo oled ( notifiche veloci, anche senza interazione), e con un ottima durata della batteria ( magari non a livelli di miBand, ma quasi), ed un prezzo ragionevole.
Per lo smartwatch possono fare quello che preferiscono, tanto il mercato ora come ora offre prodotti in evoluzione ancora lontani da essere sfruttabili al 100%..

Jam

Eh se vogliono fare una cosa seria DEVONO certificarlo come impermeabile. Altrimenti resterà un gingillo poco utile.

Eraser85

il mio citizen pesa decisamente di più del band, e le uniche due complicazioni che ha sono la ricarica solare e il giorno del mese.. Io l'unica cosa che sono sicuro avrà è un design migliore (e più curato) e probabilmente l'impermeabilità.. parlando con un tecnico MS per la sostituzione del mio band mi ha chiesto un po' di pareri.. poi se ne esce con un "io spero che con la prossima versione introducano l'impermeabilità per poterlo usare in piscina" ;-)

Eraser85

Io dico l'opposto (da possessore). A livello di comodità basta farci l'abitudine, in 3 giorni ho iniziato a non sentirlo più. A livello di costruzione, dispositivo di basso livello. Le rifiniture sono dozzinali, approssimate e mal pensate. Lo schermo si rovina anche solo a guardarlo. In ogni caso è un ottimo dispositivo, quello che deve fare lo fa bene, i sensori sono tanti e la batteria dura 2 giorni pieni.

lore_rock

Se sarà più sottile della prima versione me lo prendo, tanto andrà su qualsiasi sistema

Jam

Si sbrigassero anche li. Hanno la migliore UI da sfruttare per quanto riguarda gli schermi degli smartwatch. Se per il q1 2016, massimo q2 non arriva qualcosa anche quello sarà un treno perso.

Jam

Nonostante fosse una sorta di prototipo e dunque con relativi problemi di comodità, è stata semplicemente una delle migliori band prodotte fino ad oggi nell'intero settore. La 2 speriamo sia altrettanto valida, con un occhio di riguardo in più per l'indossabilità.

Drak69

Microsoft Band Beta e ora probabilmente uscira la versione finale xD

StriderWhite

Lo smartwatch per il 2020?

saetta

fatto bene , dicono piuttosto scomoda...speriamo in meglio anche perche sarebbe una delle poche per WP

M_90®

vero

GiorgioGR

Ma anche una "barbone edition" da 40-50€ in stile Miband non sarebbe affatto malvagia... :)

M_90®

mettetela a 100€.

Sbrillo

più leggera, confortevole e meno cara? potrebbe interessarmi

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017