Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10: la campagna di marketing entra nel vivo con nuovi video spot

20 Luglio 2015 127

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

A dieci giorni di distanza dalla data fissata per l'esordio di Windows 10, Microsoft intensifica la campagna di marketing dedicata alla nuova major release del sistema operativo con nuovi video promozionali. Il primo, riportato in apertura e i due che seguono (spezzoni tratti dal primo separati per mettere in evidenza funzioni specifiche) sono destinati ad essere trasmesso nelle reti televisive USA a partire da oggi (20 luglio).

L'ultimo video (alla fine del post) segna ufficialmente l'inizio del conto alla rovescia dei 10 giorni che separano dall'avvio della distribuzione, unitamente ad un nuovo post nel blog ufficiale che mette ulteriormente in evidenza alcuni punti di forza di Windows 10, fornendo 10 ragioni per effettuare l'aggiornamento.

Nel primo post (al quale seguiranno degli altri nei prossimi giorni) MIcrosoft sottolinea il carattere 'familiare' del sistema operativo, che unisce il meglio di Windows 7 e di Windows 8. Una circostanza resa possibile anche grazie all'integrazione del menu Start che riprende un elemento ben noto agli utenti Windows di lunga data.

A chiudere il quadro, intervengono gli striscioni pubblicitari dedicati a Windows 10, che hanno invaso il quartier generale di Redmond, recentemente avvistati da Geekwire che ha avuto modo di visitarlo:


127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AppleTraditore

Beato te...

Fez Vrasta

Non ho di questi problemi :)

AppleTraditore

Condoglianza per il tuo portafogli allora...

Paolo

Ma la musica è veramente bella.

Fez Vrasta

Si ma il fatto di essere troppo innovativo non centra nulla con il fattore estetico.

Fez Vrasta

Vedi, anche tu parli di bellezza associandola ad utilita'. La bellezza non e' utile, e l'utile non e' bello. Sono due cose distinte, che devono andare a braccetto.

Jake11

Si è bello, a me piace, ma c'è gente che lo odia, non tanto perchè è scomodo, secondo me perchè è stato troppo innovativo, si è passato da un menu start normale di win7 a un menu start completamente diverso. Win8 ha stravolto completamente il mondo windows per questo secondo me non è piaciuto(Ma non a me! a me piace, mi riferisco al pubblico in generale) :).

Fez Vrasta

Bisogna distinguere l'aspetto estetico da quello funzionale. Il menu start di Windows 8 e' bello, ma e' scomodo.

Jake11

windows 8 ha un suo fascino, ma non a tutti è piaciuto, quando è uscito ricordo perfettamente le critiche della gente per il menu start, e anch'io inizialmente non gradivo questa idea del menu start perchè mi sembrava un abbandono troppo radicale al sistema windows, poi devo dire che mi sono abituato e mi è piaciuto, ma windows 10 a me personalmente piace parecchio!

Jake11

lasciando stare windows 10 che ancora non è uscito ufficialmente, Il migliore è stato fin ora windows 7, e non lo dico io, sono i dati a dimostralo. Win 7 è riuscito a dare il fascino, gli effetti e le animazioni di windows vista mantenendo però il sistema abbastanza reattivo e leggero! Windows 8 per me non è stato male, ma alla maggior parte della gente il nuovo menu start non piaceva proprio! Con windows 10 hanno cercato di ritornare alle origini rimettendo il menu start rinnovato. Per me questo windows 10 (nn l'ho ancora provato) da quello che ho visto è fantastico, un sistema che cerca di accontentare sia gli amanti di win7 che di win8.

Fez Vrasta

In realta' ho un iMac 5k, penso che il mio monitor sia abbastanza recente.

Fez Vrasta

Si beh sicuramente gli sfondi sfocati non aiutano...

Tizio Caio

Sarà lo sfondo che distoglie l'attenzione bal resto xD

Dexios9

Windows 10 strizza l'occhio a 8.1 e cerca di attirare quell'utenza che è rimasta fedele a windows 7 o addirittura XP. All'inizio anche io ero un fan di XP e passai direttamente a Seven dopo che vidi il macello che avevano combinato con (s)Vista. non fui tanto convinto del rinnovo grafico di windows 8 e infatti continuai ad essere dalla parte di quelli che dicevano " eh windows 8 fa schifo " ... però alla fine mi sono lasciato convincere dalla possibilità di incrementare le prestazioni del mio pc e di sfruttare maggiormente il mio ssd... dopo un po di "schifio" alla fine mi sono abituato e ormai l'interfaccia metro la uso quasi solamente per aprire velocemente i programmi che non ho sul desktop.

Seguo Windows 10 dalle prime release ed ho visto come è cambiato... da una semplice versione "migliorata" (ma piena di bug) di windows 8.1 fino alle ultime release. effettivamente c'è stato un bel passo in avanti per quanto riguarda l'interfaccia utente e finalmente lo Start! così abbiamo fatto felici chi amava il vecchio start di windows7 che è stato reso più intelligente (almeno per quanto riguarda la ricerca) e non ha fatto sentire smarriti gli utenti che hanno lasciato w8.1 per il 10.

a quanto pare Microsoft ha l'abitudine di fare un sistema operativo bello ogni due XD

la cosa che ho odiato è stato il fatto che con l'aggiornamento viene fatta un installazione nuova mantenendo tutti i file del pc e etichettandoli .OLD . In pratica, per chi non è esperto non capirà come mai tutte le app sono scomparse e la maggior parte di esse non vanno. spero che con la versione aggiornabile da w7 e w8 sia possibile mantenere tutte le impostazioni o programmi... altrimenti la gente preferirà fare l'upgrade solamente quando gli converrà formattare il pc

Dexios9

a me sembra strano... nelle primissime versioni di windows 10 avevo parecchi problemi di compatibilità ( non trovava i driver della pennetta wifi, delle cuffie e altra roba ancora) ma alla fine con le ultime release ci sono stati tantissimi progressi... sopratutto per i driver che rompevano le scatole dicendo che non erano compatibili con il sistema operativo

ale

Ma chi ti ha rotto a te, sei stato te a rispondere ad un mio commento indirizzato ad un altro utente ! Sei stato te ad iniziare questa inutile discussione !

Jam

Vabè, non ci arrivi, non è che non vuoi capire. Proprio non ci arrivi. Pazienza, se ti fa sentire bene rompere il cazz0 al prossimo fai pure, magari ti aiuta veramente nella vita là fuori.

ale

Non te ne frega nulla, ma se sei stato tu a rispondere al mio commento in principio ? Va bhe, neanche a me frega nulla, continua ad utilizzare windows e buon divertimento insomma

Jam

Non me ne frega un cazz0 di cosa pensi, forse è questo che non capisci. Ma non perché sei tu, sia chiaro. Perché semplicemente non ho interesse nell'opinione personale di nessuno, specialmente visto che col pc ognuno ci fa quel che vuole e come vuole. Vuoi usare OSX, fallo. Vuoi usare Linux? Fallo? Non mi frega un cazz0 nella misura in cui non mi tocca leggere i commenti di qualche ragazzino frustrato dalla sua miserabile vita che trova divertimento a spaccare le p4lle agli altri con le sue continue provocazioni e la volontà di convincere gli altri che ha ragione a tutti i costi e gli altri sono scemi.
Perché questo fai, continuando a voler forzare gli altri a leggere le tue idiozie su presunte superiorità che non esistono.
Questo non è diritto di critica, manco lontanamente, e se ci fosse una moderazione seria, non solo interessata ai click degli ads, certa gente sparirebbe in un batter d'occhio.

ale

Per portare il PC in ogni casa ovviamente serviva un OS come windows no, perchè non si poteva avere il PC in ogni casa con linux, BSD o qualche altro os derivato da unix, poi mi dirai adesso una sciocchezza come, eh ma sai windows è user friendly, è facile da usare, no, allora perchè tutti mi chiedono di sistemargli i loro schifosissimi PC windows pieni di virus e sciocchezze varie, se fosse facile da usare non potrebbero sistemarselo loro o quanto meno usarlo senza prendersi malware ?

Jam

trollino fallito detected, lascia perdere. Ogni giorno spunta un primate nuovo, è pazzesco.

Jam

Ecco, aggiungi anche l'incapacità di leggere tra i tratti distintivi. Ho parlato di mondo del PC che conosciamo, non del mondo fatato dei pc dominato da un qualche fantasmagorico OS mai uscito. Ma grazie al cielo che l'approccio sia stato quello di volere un pc in ogni casa! Altrmenti ora il mondo dei computer, fosse stato per gente come Jobs che sosteneva come la gente dovesse avere il PRIVILEGIO di usarne uno, saremmo 10 anni indietro quanto ad evoluzione tecnologica.
Il resto sono chiacchere di un ragazzino che parla per sentito dire di cose troppo grandi per la sua limitata comprensione.

Jam

E poi non ho ragione a definirti una sottospecie di primate in grado di battere tasti random sulla tastiera?

ale

Infatti prima di MS non c'erano i PC ovviamente, e senza MS non ci sarebbero stati altri sistemi operativi migliori che avrebbero fatto successo, sicuro...

Se abbiamo preinstallato windows su ogni PC è per accordi discutibili con i produttori di hardware per fare si che nei loro PC venisse preinstallato solo windows

Jam

Veramente il mondo dei PC, così come lo conosci, lo devi a MS e alla volontà di portare un pc in ogni casa. Vabè, italiano approssimativo, commenti superficiali e battutine da far gelare nonostante la temperatura di 'sti giorni.
Un altro commento banale tra il mare di superficialità e frasi fatte ripetute da 15 anni.

Fez Vrasta

Faccio il designer di professione, quindi volente o nolente devo prendere in considerazione l'estetica.

Con W10 sembra abbiano migliorato molto l'UX, ma il look e' diventato davvero sciatto.

PowerCloud

Personalmente li reputo spot con un loro fascino, che mirano a colpire l'emotività (il pargoletto finale fa commuovere). Ho testato e contribuito a creare Windows 10 e dopo aver avuto Win7 per anni adesso è finalmente arrivato un Windows degno di questo nome. Possono fare tanto come del resto tanto hanno già fatto. Sono fiero del lavoro che è stato svolto da tutti e che piaccia o no Windows 10 sarà un grande OS.

Adriano

Si certo...

massimo_93

Che bello vedere i commenti degli haters...ma Windows 10 fa davvero cos' paura da spingere i competitors a pagarvi o cosa?

Adriano

Non ti rileggi mai per vedere quanto siano oppiati alcuni androidiani? Toccate punte di incoerenza e assurdità tali da non riuscire a seguirvi

Washa

Quel bambino col il naso schiacciato sul vetro mi fa morire XD

ale

Ormai l'ultima build è la RTM, ossia quella definitiva che sarà distribuita il 29, quindi i problemi che ci sono restano

Massimo Disarò

Forse hanno capito che tanti fronzoli non fanno un sistema operativo.. Con Vista hanno avuto il loro apice in fatto di pesantezza tra effetti speciali e trasparenze varie era quasi inusabile. A questo punto preferisco più reattività e meno show.

Tizio Caio

lo sai che tu hai ancora un preview vero? aspetta il 29.. per il discorso patch vengono rilasciate nuove release anche per unire tutte le patch in un unico sistema , quindi molto più reattivo e prestante di prima..

per il sistema che è disordinato ti do ragione, infatti a me w8 non piace ma questo w10 sembra promettere bene

Tizio Caio

beh oddio.. a me i quadratini non sono mai piaciuti e li trovo inutili.. che senso ha avere la casella quando ho l'icona sul desktop?? con windows 10 almeno li ho nel pulsante start, quindi impostazioni rapide (senza fare swipe a destra e a manca o puntare nell'angolo destro in alto) , tasto ricerca immediato e dove vuoi , e caselle delle app più usate a portata di mano (cioè senza dover cambiare pagine e cercare fra tutte quelle icone e bla bla bla)

questo windows 10 lo trovo molto più bello e semplice di w8, in pratica ha preso il meglio di windows 7 e ci ha messo lo stile di windows 8 più altre novità..
a me del fascino da checche non frega nulla, interessa l'utilità e la praticità, uso ubuntu anche per questo, con il terminale faccio tutto e non ho bisogno di altro, e ubuntu di fascino non ha proprio nulla.. questo windows 10 sembra puntare proprio su questo

ale

I problemi di stabilità ci sono e come, app che ancora vanno in crash, capita spesso che va in crash il nuovo start o cortana, per non parlare dei problemi di driver e simili, o di compatibilità con certi programmi, insomma io non lo vedo così stabile per il rilascio...

I problemi che windows si porta avanti all'inizio sono i soliti, la struttura del sistema che è evidentemente disordinata, senza alcuna logica e soprattutto vecchia, ci sono state messe patch su patch, servirebbe una riscrittura completa del sistema in un ottica unix-like, come ha fatto a suo tempo apple con OSX, però non penso che MS lo farà mai, però quantomeno potrebbero sistemare alcune cose, tenere windows così ma cercando quanto meno di renderlo migliore e più usabile, non credo ci voglia molto

Fez Vrasta

Quando ho visto Windows 8 per la prima volta ho subito pensato che:

1. Avevano finalmente adottato un design moderno
2. Non avevano la piu' pallida idea di cosa fosse l'user experience

Vedendo Windows 10 vedo che:

1. Hanno provato a scimmiottare Windows 8 rendendolo pero' piu' user friendly
2. Non sono riusciti a mantenere il fascino che aveva Windows 8.

ShockLumia

Bla bla bla bla....sempre le solite cavolate di staminc..... ehm stambezozzo

ShockLumia

dai su torna sotto a giocare ai giardini, ti stanno chiamando gli amichetti per fare la merendina dai su su, qua non ce posto per i bimbi su su..........fai proprio ridere e sei il nulla.

Jake11

Inizialmente a me windows 8 sembrava bruttino, ma poi devo dire che mi è piaciuto, magari windows 10 inizialmente avrà un effetto strano visto che non siamo abituati a vederlo, ma sono convinto che si tratta di un ottimo os sotto tutti i punti di vista!

AppleTraditore

Ripigliati frate'...!! Se vedi tutto scuro forse devi cambiare il tuo monitor, che ancora usi da quando comprasti il tuo computer con windows 95...!!

Bhertz

"Il Windows più Windows di sempre"

Luigiantonio Calò

infatti ho scritto "far credere..." non a caso... :D

ale

Edge è perfino peggio di internet explorer, e ho detto tutto...

Fez Vrasta

Sto provando Windows 10 su Parallels Desktop e devo dire che e' probabilmente l'OS piu' brutto che Microsoft abbia mai fatto.

Fanboysmi a parte, e' tutto scuro, con quel grigino chiaro nelle finestre che ricorda tanto Windows 95.
Ha perso tutto il fascino che avevano introdotto in Windows 8, tutto sembra opaco e smorto.

ale

Si quando poi in realtà è un sistema che si porta dietro roba dal DOS, altro che rifatto da 0...

Fez Vrasta

Firefox non funziona perche' su Windows 10 devi usare Edge. Semplice

ale

Se MS fa veramente la stupidata di chiedere un pagamento mensile penso che per lei sarà la fine, quanti sarebbero disposti a pagare, e quindi spero che lo faccia così da non vedere più in giro quell'azienda che per 30 anni ha rovinato il mondo dei PC con i suoi sistemi operativi pessimi

DjL4S3r

E' la build 10240, e cmq si trova un pò da x tutto... La sto utilizzando in questo momento...il metodo d attivazione è quello descritto da M_90...con i seriali, x quale motivo, strano nn m si attivava...boh...

ale

Comunque delusione completa questo windows 10, che poi anche merito di MS che lo ha presentato come la rivoluzione di chissà cosa, alla fine le novità sono poco consistenti, si potrebbe quasi considerare un minor update di 8, i problemi che windows si porta avanti fin dalle prime versioni sono ancora li (e secondo me saranno sempre li ovviamente), e fra l'altro delle funzioni innovative annunciate si è visto poco niente, e per di più è un sistema poco stabile nonostante manchino 9 giorni all'uscita e sia già uscita la versione RTM, a sto punto io consiglio di non aggiornare, io stesso mi tengo il 7 che va tanto bene (che poi lo uso solo per i giochi e quindi mi va bene)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO