Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft lancia il negozio di app "universale" in vista di Windows 10 | Agg.

16 Luglio 2015 367

Aggiornamento: Secondo quanto riportato in un comunicato inviato a Windows Central da una portavoce di Microsoft, la società ancora non ha lanciato uno “store universale” per le applicazioni.

"App in Windows permette di sfogliare sia le app per Windows Phone che quelle per Windows, ma non è ancora il nuovo Windows Store unificato. Vi diremo di più molto presto”.

Con il rilascio di Windows 10 fissato per il prossimo 29 Luglio non dovremo attendere molto primi di avere maggiori dettagli da parte di Microsoft.

Oltre alla app “universali”, Windows 10 avrà anche uno store “universale”, sia per la versione desktop che per Windows Phone. Nelle scorse ore, il nuovo store ha aperto “ufficialmente” i battenti. Al momento, qualora si provasse ad accedere al vecchio Windows Phone Store tramite browser web si verrà reindirizzati alla sezione Windows Phone del nuovo store universale.

Ci sono anche sezioni per applicazioni Windows e Xbox, anche se il collegamento ad Xbox nel menu a discesa reindirizza, per ora, ad Xbox.com. Nel complesso, il tutto sembra essere abbastanza ordinato e facile da navigare, con un grande banner a scorrimento sulla parte superiore e varie sezioni per le app più scaricate “a pagamento”, “gratuite”, “più votate” e quelle “apposta per te”, oltre ad una serie di raccolte e suggerimenti di app e giochi “nuovi ed emergenti”.

Dato che Microsoft punta a un'esperienza “senza soluzione di continuità” su tutti i suoi prodotti con Windows 10, è sicuramente interessante vedere che il Windows Store e Windows Phone Store sono ora “sotto lo stesso tetto”


367

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bruno

tapatalk esiste anche per wp quindi lo trovi nello store di windows e essendo una universal app avendolo istallato su wp lo puoi usare anche su qualsiasi device windows......con i dati salvati.
e poi e' un programma di quella cagata di apple ci sono valide alternative tipo disque.
istagram vai sul sito...meglio di quello che vuoi,nessuna limitazione.
periscope non lo conosco e non so cosa faccia...quindi non so dirti l'alternativa.

Alex4nder

Allora... Ho un Mediacom iPro W810 3G, quindi un 8", provengo da Android ed iOS. Come faccio a trovare gli exe di programmi tipo Periscope, Tapatalk, Instagram, ecc...?

bruno

ma che windows hai

Alex4nder

Ho anche io Atom ma con 1GB di RAM e spesso e volentieri mi trovo nell'impossibilità di cercare dei programmi che sullo store non trovo.

bruno

ma quale gap stai farfugliando?
ho un tablet con windows 8.1 64bit.
ho tutto quello che voglio....non quelle cagate che se non hai un app nello store non puoi usare una fava.
istagram apro firefox o qualsiasi browser e loggo.
ho un usb 2.0 posso attaccare anche una stampante e me la vede subito.
sei limitato come vogliono apple e google......microsoft non ti limita....ti da l'os del pc sul tablet.
posso usare qualsiasi programma che uso con il pc......dai non scherziamo,confondiamo la cioccolata con la m.......si quella.

Alex4nder

Tralasciando le emulazioni, su Tablet Windows mancano molte applicazioni tipo Periscope, Instagram, ecc... che poi magari non vengono usate dall'utenza Windows, ma che farebbe piacere vedere anche su questa piattaforma. Con Windows 10, e le Universal App, si spera che questo gap venga colmato.

bruno

dipende che tablet windows hai...un surface 3 anche non pro gia surclassa qualsiasi tablet android o ios.
in tutti gli ambiti.

bruno

guarda su qualsiasi motore di ricerca...non e' difficile.

bruno

basta cercare su qualsiasi motore di ricerca......su windows si cono funzionano benissimo.....emula quella ciofeca android senza problemi.
veloce dove scusami...ho un quad core atom da 1.8 e 2 GIGA di ram.......altro che piu veloci.

Hyrax1994

Grazie per le informazioni, è che tra poco partirò per un anno circa all'estero... quindi devo acquistare tutto velocemente (perdendomi eventuali offerte nei prossimi mesi).

Mi sembrano ottime le batterie da te consigliate, per hanno ben 240mah in meno... che ne pensi della marca "mtb" (c'è su Amazon)?

CariatideX

Non c'è sempre, ogni tanto li mettono come offerta, è un kit completissimo.
Per le batterie, vai di Patoona tranquillo al 100%

Hyrax1994

Tutto il kit con €30? Quale intendi? Perché io vedo pochi accessori sul sito Mediaworld...

Comunque non saprei, sto guardando su Amazon ed eBay ma sono un po' indeciso se prenderli originali Sony o meno; stesso discorso per le batterie di ricambio.

dert

top!!

Gabriel #JeSuisPatatoso

de nada ... è un tipo di impostazione quella del menù hamburger che tutti sembrano odiare ma che tutti adottano a livello di sviluppo :/ , per questo se ne parla tanto

RapIoaPer

Ah, ok. Grazie, hai risolto un dubbio che mi attanagliava da un po' visto che ne parlate spesso...

Aragorn 29

Beh, ovvio: tutti vorremmo tutto (superfluo compreso).

Arriverà con w10, in virtù del sistema operativo interconesso, dello store unico e delle universal app.

Mentre in passato MS inseguiva, a mio avviso con questo passo si troverà in vantaggio davanti a tutta la concorrenza: sarà sostanzialmente l'unica a proporre un OS praticamente universale che include pc, tablet xbox e smartphone.

Gli sviluppatori, a quel punto, si troverebbe dovrebbero essere sordi e ciechi per non capire che il mercato è potenzialmente immenso.

Facciamo un esempio. Clash of clans ?? Immaginate la chance di avere un account unico e giocarci ovunque: tv di casa tramite xbox, pc o minipc tipo rasperry, ma anche pc dell'ufficio, smartphone, tablet.....

Gabriel #JeSuisPatatoso

Quel menù che si trova in solito in alto a sinistra o a destra con le 3 linee orizzontali

Alex4nder

Devi ammettere però che un Tablet Android/iOS è molto più veloce ed ha tante app che non ci sono su Windows.
Mi spieghi come usare le App Android su Tablet Windows? Grazie.

#HtcGameOver

Infatti ho corretto, mi riferivo ai paky waky

#HtcGameOver

Sai che forse hai ragione :-D

bruno

vero...ma questa ha un buco(fatto da i politici) di 50 miliardi di euro.

bruno

il 1520 e ancora da una pista a quelle cagate con android.
p.s. e' uscito nel novembre 2013.

bruno

perche sei stato cattivo.

bruno

e' la prima lingua l'inglese in india.....gli unici indiani che non conoscono bene l'inglese sono nati qui o si sono trasferiti molto piccoli da noi.

sono stati anche colonia inglese...ma che ti fumi?

SalCantali

Come tutte le banche del resto

#HtcGameOver

No indiani che non parlano inglese, o almeno l'indlese, ce ne sono pochi...ma di pachistani nati in Inghilterra una marea

RapIoaPer

Scusa l'ignoranza e il ritardo, ma cosa sarebbe il "menù hamburger"?

bruno

chi ha un conto in questa banca fa prima a cambiare conto prima che gli succhiano i soldi per salvarla.

bruno

ho un tablet windows e ipad e android non li vedo propio....ci metto tutto quello che voglio dato che ho sopra windows 8.1.
se voglio ci metto pure tutte le app di android.

bruno

verra aggiornato a lolliflop il tuo.

bruno

se usi lolliflop non ti capisco e rido.

bruno

indiani che non parlano inglese?
ahahahahhahahaahahahah

bruno

non lo capiscono....sono lobotomizzati....gmail e' una chiavica ancora in beta perenne.

bruno

che fa pena lo hanno capito in molti

bruno

meglio poche ma buone e senza virus....il playstore e una pattumiera.

bruno

le app sono pienamente adattive..si adattano in automatico ,sia che sono telefoni sia che sono pc...lo hanno fatto vedere nella buld microsoft.

bruno

sei ridicol...che fai lo screenshot preso da qualche sito?

bruno

i virus...lo store e' pieno...hai un ampia scelta.

Dexios9

Dammi il link di questa info ti prego :O

Capas

Mettendo da parte le derive trollistiche di qualcuno, Aragorn devi ammettere però che purtroppo il mercato è anche fatto da chi scarica le app del gatto o delle scorregge!!! Sono queste persone che giocano a Clash of Clans, ed altre app più o meno inutili, che decidono la sorte di un O.S. piuttosto che un altro!
Non ho mai nascosto la mia predilezione per la pulizia e l'efficienza di W.P., ma certe mancanze (...non mi riferisco al numero di app!) pesano come macigni!!!

CariatideX

Per gli accessori, ogni tanto li mettono in offerta su mw online, se sei fortunato ti porti via tutto il kit con 30 euro.
Non saprei se prendendo quelli gopro + adattatore alla fine hai molto più ingombro con gli attacchi che con la cam, sarebbe da verificare.
Altrimenti trovi in giro un bel po' di attacchi compatibili ad ottimo prezzo.

PensieroLeggero

" NON VENGONO AGGIORNATE DA ANNI " ti sembra che sia una affermazione obbiettiva e realistica ??? con una frase così ti presenti poco credibile , è palesemente falso .

Hyrax1994

Mi sta piacendo molto, ma vorrei provarla per bene durante la corsa e anche il nuoto. Secondo te, mi conviene comprare gli accessori originali (che costano molto) oppure quelli non originali per GoPro, con un adattatore per l'attacco Sony -> GoPro?

P.s.: ho visto diverse persone acquistare delle action camera ieri... ovviamente GoPro; mi sono sentito "speciale" ad acquistare una Sony. xD

Adriano

Ma magari... Così resusciterei il padfone

Gabriel #JeSuisPatatoso

In università o tramite amici che vivono in uk ... Non tutti passano il tempo a sparare sentenze e numeri sui pakistani

#HtcGameOver

E dove li hai conosciuti al McDonald's durante la pausa sigaretta?

Aragorn 29

Anche no grazie...

dert

non lo so, devo farti uno screenshot di lumia, surface e pc win 8.1 che ho?
booh... sei patetico!

Carmine Bencivenga

dall'ultima volta che ho avuto un lumia non ricordo il livello di dettaglio di here maps a livello di alberghi, ristoranti e altri punti di interessi. google maps ha tantissimi di questi punti di interesse a partire dal negozietto a finire al centro commerciale. se fai uno screen ingrandito di una città e lo posti qua, possiamo vedere la differenza

Carmine Bencivenga

non diciamo eresie, molte app non vengono aggiornate da anni. siamo obiettivi per favore e il fatto che su android ci stanno molte copie di app è una cosa positiva perchè se non funziona 1 ce ne sta un'altra, cosa che su WP non è possibile: se non funziona 1 ti appendi al tram.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO