Microsoft Band si arricchisce con Web Tiles e API cloud Health

09 Luglio 2015 19

Microsoft fa compiere un nuovo passo avanti agli strumenti a disposizione degli sviluppatori per valorizzare la Band, il suo primo indossabile. Novità che si sostanziano nel tool Web Tiles e nelle Microsoft Health Cloud API.

Il tool semplifica lo sviluppo di app che utilizzano i dati provenienti da feed RSS o ATOM visualizzandone il contenuto sul display della Microsoft Band.

Non sono richieste particolari conoscenze di programmazione per realizzare Web Tiles tramite il sito ufficiale, basta un'icona in formato .PNG e un feed RSS. Una procedura guidata permetterà di portare a termine lo sviluppo, consentendo di selezionare il layout, la fonte dei feed, il colore di alcuni elementi grafici, etc.

Una volta ultimata, l'app può essere caricata nella Microsoft Band tramite le versioni di Microsoft Health per Android, iOS e Windows Phone (si tratta delle companion app che servono per gestire l'indossabile). In tal modo sarà possibile avere sempre a portata di polso i feed delle fonti preferite.

Selezione del layout del Web Tiles tramite la procedura guidata

Con le API Microsoft Health Cloud, inoltre, l'azienda offre agli sviluppatori l'accesso alla piattaforma Microsoft Health, che raccoglie i dati delle attività svolte dall'utente. Ad esempio, se un utente effettua una sessione di allenamento, lo sviluppatore può accedere a tali dati utilizzandoli nella propria app per offrire un'analisi della sessione.

Microsoft nel presentare le due novità, che si sommano ad ulteriori affinamenti dell'SDK della Band (disponibile in versione completa a partire da maggio), sottolinea che in tal modo si compie un ulteriore passo per rendere disponibile agli sviluppatori l'ecosistema Microsoft Band in forma completa.

La Microsoft Band resta un prodotto decisamente di nicchia, complice una distribuzione limitata a pochi paesi. Lo sviluppo dell'ecosistema, tuttavia, va al di là del prodotto specifico e sarà verosimilmente valorizzato anche dal successivo modello (che potrebbe arrivare entro fine anno)

Link utili:

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Inutile per te

Sagitt

Palese

grandecapoestiqaatsi

cosa vuoi che abbia provato, questo è un altro di quei rosiconi che fanno prima a criticare che a provare.

Sagitt

ma dove ahah?

Sagitt

Almeno spero tu abbia provato prima di giudicare

Matt7even

Hmmm esiste ma funziona male

Sagitt

A parte la durata tutto il resto già esiste

RiccardoII

No è uno smartwhatch

DanieleDiDonato

Magari nel 2020! Ma comunque lo smartwatch è inutile per ora, si riescono a fare solo le cose che già si fanno con il cellulare e per di più in maniera peggiore. Quando sarà un oggetto in se, indipendente da uno smartphone allora può essere anche utile. Ma se devo leggere una notifica non la leggo su uno smartwatch, prendo lo smartphone e in 60secondi ho risposto e rimesso in tasca. Non mi devo affidare a nessun riconoscitore vocale che il 50% delle volte funziona male, o non funziona proprio tipo negli ambienti rumorosi.

Bardialongo

Beh, l'e-paper a colori del pebble si comporta egregiamente in termini di risposta dello schermo. Come dice Matt7even Alla fine è pur sempre un orologio, non serve che abbia un display qHD.

Matt7even

La verità u.u

Matt7even

Mah, è pur sempre un orologio

Sagitt

Ma che staia di

RiccardoII

E paper non penso sia adatti a questi usi. Troppo poco luminosi e con frequenza di aggiornamento troppo bassa....

Matt7even

Beh il pebble c'è!! Non la vedo come ipotesi remota... Display anche un e-paper

talme94 #JeSuisPatatoso

"Ottima autonomia (7gg facili)"
"un display oled"

Spera :D

520

Come wereable ha fatto solo questo come esperimento è all, uscita in america hanno finito le scorte subito , non credo che siano arrivati neanche al milione di unità prodotte . Da poco si sono allargati anche al mercato inglese ma dati reali non ne ho ancora visto anch io .

Androidsoft

Per curiositá, microsoft continua con questi wereable ma si può sapere i dati di vendita?

Matt7even

Mi piacerebbe uno smartwatch da loro. Ma uno smartwatch "Smart" senza fronzoli o cose inutili. Deve essere ottimo.
Ottima autonomia (7gg facili)
Altoparlanti potenti, tutto via cortana, un display oled e si gioca con i contrasti. Sempre acceso e che sia adatto ad ambo sessi. Una UI decente e che vada bene senza essere confusionaria. Deve essere facile da utilizzare e deve essere davvero Smart. Cortana ha la potenzialità per diventare un ottimo assistente personale.
Non devono perdere questa occasione. Negli smartwatch ancora nessuno è arrivato

Microsoft Surface Laptop 3 13" e 15": ora anche con AMD Ryzen | Anteprima VIDEO

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera