Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 640 XL: l'utilizzo in ambito business sintetizzato dal nuovo video spot

15 Giugno 2015 60

Microsoft sottolinea l'attitudine del Lumia 640 XL all'impiego in ambito business con un nuovo video spot. Gli argomenti evidenziati dalla casa di Redmond riguardano l'integrazione con OneNote - con la conseguente possibilità di sincronizzare i dati tra tutti i dispositivi che accedono al servizio di note taking di Microsoft - la possibilità di usare la suite Office, preinstallata e gratuita, e di sfruttare funzioni molto utili durante le presentazioni, come la 'proiezione dello schermo' su display esterno, mediante l'accessorio originale HD-10. Non manca nel filmato, come ''special guest'', il tablet Surface Pro 3, complemento ideale del Lumia 640 XL per utilizzare in mobilità i servizi ed il software dedicato alla produttività personale di Microsoft.

La buona capacità di penetrazione dei dispositivi Lumia in ambito aziendale è anche dovuta al rapporto costo / prestazioni particolarmente favorevole con i Windows Phone di Microsoft. Stando ai dati recentemente diffusi dall'azienda, il market share dei Lumia in ambito aziendale è in crescita (dall'inizio dell'anno ha raggiunto oltre il 20% in 6 nazioni).


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zio Sal

ahahahahahahahahahaaha , però occhio al freno a mano con l'auto :P

Davide

Meno scomodo di una bici senza sellino :P

Zio Sal

Ovviamente :d , prova a guidare un'auto senza ruote e sedili hihihihihihhihi
Credo che sarebbe scomodo.

Zio Sal

hihihihihihihi già fatto...... Faresti solo cosa buona e giusta :P Amen!

Simone

no no ma il 640 mi piace molto poi la fluidità è innegabile, ma mi ha colpito la qualità del browser..andava a scatti e rimanevano molte parti bianche

Lorenzo Stefani

Quella del 535 ora è abbatsanza nota perché ha usato una canzone che si è diffusa "estoy cantandooo, ta tara tarara ra" xD

Lorenzo Stefani

Se ti va bene uno schermo così grande allora è un buon prodotto!

Lorenzo Stefani

Perché video a 360p Microsoft? D:

johnny117

bigger is better. SEMPRE ahahahahah si ma se vi ci mettete anche voi utenti è la fine eh!

Simo

innovativo e punti di forza ti sembrano la stessa cosa?

Vinlook

ho capito, a sto punto anche pubblicità di auto dovrebbero mostrare qualcosa di innovativo, sempre auto a 4 ruote su strada sono e hanno la stessa utilità. devono fare una che vola per pubblicizzarla?

Simo

non ho detto questo, intendo che la pubblicità sarebbe da fare sui punti di forza del telefono in se non su una cosa che possono fare praticamente tutti allo stesso modo

Vinlook

ho l'830 e la mia ragazza 640xl, ti dirò, provo invidia per lo schermo!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Vinlook

quindi non dovrebbero fare più le pubblicità secondo il tuo commento.

johnny117

basta ragazzi con il 640xl... mi fate salire troppo l'hype... va a finire che me lo compro

Vinlook

i primi 2gg, poi fidati, che i 5" diventano piccoli.

Vinlook

idiem il mio 830, veloce quanto su iphone 6 del mio amico. Quante pippe mentali come al solito....

mikoi

1. Ho fatto un confronto per capire cosa il Lumia avesse in meno ad un top di gamma, sapendo che la cosa era impari; 2. Lavoro in mobilità con un laptop 14". Se sto lavorando preferisco guardarle dal telefono, magari quando mi alzo per fumare, o per fare una prima scrematura fra quelle che richiedono azione immediata e quelle che rompono e basta... Tutto dipende dal proprio flusso di lavoro. Dai tempi in cui usavo blackberry le mail le gestisco dal telefono e dal pc quasi mi scoccia.

Max

1. Come ho già detto, come si fa a confrontare un top di gamma con un medio gamma? è ovvio che fotocamera, display e altro sono inferiori, il 640 xl è un prodotto da 210 euro il note 3 costava 699 euro. 2. Leggere le mail sul cell è pratico, ma sul PC è un altro film , ma di che stiamo parlando? come si può paragonare un 5 pollici con un 24/27 ?

mikoi

Io ho il 640 XL. Con un'amica abbiamo fatto un confronto con il note 3 e ovviamente il Lumia non regge sotto tanti aspetti (pennino in primis). Ma nell'uso lavorativo quotidiano (mail, telefono, whatsapp, foto, onenote e pdf...tanti pdf) ci siamo confrontati e non c'erano ste grandi differenze. Io per ora mi trovo benissimo ed ho smesso di usare il pc sia per ca**eggio che per leggere brevi pdf di lavoro che ricevo via mail: trovo molto più comodo leggere la posta e gli allegati direttamente dal Lumia, senza cambiare app sul pc di lavoro.

Imparziale

Se dovessi usare un telefono per lavoro prenderei il note con il pacchetto OfficeSuite Pro 8, Polaris e WPS, con ezpdf reader e simili, con le app blocco note per scrivere con la penna e cosi via.

Tipo le app come Skitch di evernote o INKredible

Di MS terrei solo i servizi e le app, ma non il celulare

Cioe, se devo lavorare esigo una scelta sulle app totale

Davide

Comprare un Lumia perchè ha le app Microsoft è come comprare una BMW perchè ha le ruote e i sedili xD

Simo

si ma come ho scritto sotto un lumia va preso per l'eccelente multimedialità rispetto alla concorrenza, questo spot riguarda piu windows phone e i servizi che il lumia in se

Max

Si ma non sono Lumia, ergo. LOL

Luca

è una pubblicità per il business, è normale che sia così, a me invece è piaciuta tanto quella del 735 che purtroppo non hanno mai mandato in Italia. Invece ho trovato quella del 640/535/930 abbastanza orribile

Max

Non condivido nulla, ho il 640 e a parte pochi siti il resto va bene, tutto il resto non mi sembra che ci siano sti problemi anzi. Poi va bè confronti un cell da 150 euro con il note che è un top di gamma.

riccardo14

Il video onestamente fa schifino, salvo solo la parte del basso della musica

Max

Su questo ti quoto, io devo capire, prima Nokia ora Microsoft, ma cambiassero società che fa pubblicità.

mikoi

Io ho risolto con Attachments. Scegli il file da allegare, l'account da cui vuoi inviare la mail e poi scrivi. Meno intuitivo di gmail su android, ma funziona bene, con ogni tipo di file.

Luca

Secondo me sono ottime entrambe attualmente, forse preferisco quella di WP per la più facile gestione, ma meglio quella di Android per gli allegati

Simo

quello sicuro, con la 5.x per me ha iniziato ad essere decente bene o male (sopratutto su tablet...)

Demetrio Marrara

Con W10 sarà ancora meglio: mail e calendario integrati e più aperti, multiwindows etc.

Luca

Sinceramente anch'io non lo so, c'è da dire che con gli ultimi aggiornamenti gmail è migliorata molto, prima era inguardabile.

Luca

Il problema si può arginare utilizzando Gestione File. Però in effetti é una limitazione che fortunatamente verrà corretta.

IlRompiscatole

Troppo lungo, niente ritmo. Palloso ed inguardabile.
TO DO: passare da cupertino per imparare a fare pubblicità.

Simone

dipenderà dall'hardware allora

maurizioxxoo

io l'ho provato con un 640 non mio sulla mia tv miracast (dunque senza ricevitore miracast) e va benissimo. per me incide il fatto del giga di ram.

qandrav

come detto sotto il client stock è inspopportabile per via degli allegati (sistemato in w10 per fortuna), ag è/era solo interessato a zoom in/out e supporto html

stei21

a me con 830 funziona sempre a primo colpo ..collegamento immediato

Simone

ho provato il 640 e il browser non era per niente soddisfacente, non so se sull'XL è meglio..per il resto Microsoft sta facendo davvero bene però con le app ufficiali Microsoft su Android non è che cambi molto. Ho Note 3 con Office e va davvero bene, idem OneNote..se la questione Continuum funzionerà bene allora si! Attualmente proiettare lo schermo da windows a TV non funziona molto bene..dal tablet mi funziona 1 volta su 3 (e c'è parecchio ritardo) da un Lumia 630 ha funzionato una volta e poi dà sempre errore...dal Note 3 invece funziona sempre e al primo colpo.

acitre

Perché per loro l'integrazione onedrive, office, onenote, mail con il loro OS permette di ottenere il massimo in ambito business. É pubblicità, hai presente? Se non sei d'accordo compri altro. Ma mi sento stupido anche solo a spiegarlo uno spot pubblicitario quindi chiudiamola qui.

Simo

il punto è che i lumia sono dispositivi eccellenti per la multimedialità, solo che MS ha il solito vizio di puntare solo sul mercato business con il suo software, basta vedere anche le pubblicità che girano in tv

Giuliano

E uno spot, e lo scopo di uno spot e quello di attirare acquirenti ;)

Max Severest

Dovevano far vedere un iphone e un Android? Come dici tu avrebbero potuto farlo per dimostrare che sono servizi che tutti possono utilizzare. Sarebbe stata cmq un ottima pubblicità che i competitor non possono/vogliono fare....

Ovviamente il mercato premia questi ultimi....

Simo

io con utenti del genere ci rinuncio a fare un discorso, ho piu volte elogiato i lumia per certe loro particolarità ma se si fa una minima critica si viene subito presi per "hater", datevi una calmata.

Giuliano

Beh cè sempre la versione da 5 pollici in alternativa :)

CaptainQwark

Beh sennò non si chiamava xl no? :)

RiccardoII

Ad essere sinceri non è nulla di eccezionale. È normale....
I somma dice così perché impaginava bene l'email e per dare il contentino agli utenti wp....
Vedremo con win10 ;) perchè l'app mail è da un po' che non viene aggiornata

Yellowt

Come si fa a proporre per il business un client dove si possano allegare solo foto e video? Ok che devono spingere il cloud ma le mail di lavoro al 99% hanno PDF, fogli di calcolo e documenti vari. Oltre che archivi compressi di dati.
Già quello mi fa dire che il client è pessimo, non eccellente. Per fotine e video ci sono gli IM.

Simo

se ti scrivono "la scelta giusta per il business" vorrei un motivo per cui lo sia. Ne google ne apple le ho mai viste pubblicizzare una cosa del genere

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO