Microsoft al Computex 2015: tour dello stand | video di HDblog.it

03 Giugno 2015 64

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Microsoft non ha mancato l'appuntamento del Computex 2015, sia con una partecipazione diretta, sia indirettamente attraverso la vasta rete di partner hardware che nei prossimi mesi sceglieranno il sistema operativo Windows 10 per i propri PC, tablet e ibridi. Abbiamo avuto modo di visitare lo stand di Microsoft presente all'importante fiera di Taipei, una vetrina per tablet, smartphone, 2-in-1 e notebook accomunati dalla versione preview di Windows 10.

Si parte dal segmento smartphone con i Lumia, dal 640 al 635 Dual SIM, per poi procedere con marchi meno noti nel nostro mercato, come BLU e K Touch. Le proposte tablet spaziano dai modelli più ''particolari' - come il GenPad 8 in versione Hello Kitty - passando per prodotti ben più noti, come Surface 3, Surface Pro 3, Transformer C T300 e Dell Venue 8 Pro. Non mancano dispositivi che non sono in vendita nel nostro paese pur essendo meritevoli di attenzione, come il Vaio Z Canvas (display da 12.3", Intel Core i7, 16 GB di RAM e 256 GB di storage nel modello esposto). Interessante anche l'MSI S80 Note, equipaggiato con Intel Bay Trail-T, 2 GB di RAM e 32 GB di storage, il display è da 8" ed è dotato di digitalizzatore Wacom.

Interessanti le due proposte di Acer nel segmento degli ibridi, ovvero l'Aspire R11, il nuovo convertibile da 11.6" del produttore taiwanese che abbiamo avuto modo di provare alcune settimane fa a New York, e lo Switch 11s nella nuova versione con Intel Core M e 4GB di RAM.

Passando ai notebook segnaliamo la presenza di MSI e Alienware con le rispettive proposte gaming, di Asus con l'UX501, lo ZenBook più grande della gamma grazie allo schermo da 15.6" di diagonale integrato in un prodotto che rappresenta un'interessante alternativa Windows al MacBook Pro 15" visto l'elevato livello costruttivo. Sempre di Asus è l'EeeBook E403SA, un modello di fascia mainstream con display da 14", 2 GB di RAM e 32 GB. Molto particolare è il prototipo di notebook con doppio schermo da 15.6", Win - Wings YS-1.

Non passa inosservato, spostandoci nel settore AIO, il design della proposta di LG, un modello con display panoramico curvo da 29", processore Intel Core i7, 8GB di RAM e 1 TB di storage. Il segmento dei dispositivi rugged è ben rappresentato da Panasonic con il notebook, ToughBook e il tablet da 7" ToughPad. Da segnalare, da ultimo, il prototipo di Lemel, clone della Intel Compute Stick, un dispositivo di tipo fanless con Intel Bay Trail, 2 GB di RAM e 32 GB di storage.

Nulla di realmente ''nuovo'', quanto, piuttosto, la riproposizione con l'ultima release del sistema operativo della casa di Redmond di prodotti che abbiamo avuto modo di conoscere nei mesi scorsi.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dd.dezan

Mai avuto certi clienti, tu.....

Carlo Saredi

Si, alla ragione.

Carlo Saredi

Ti lamenti quando qualcuno esprime opinioni diverse dalle tue nelle apposite sezioni Apple dei vari siti e ora sei qui ad insultare maldestramente gli utenti non-Apple? Nemmeno ti rendi conto di stare insultando testesso e tutti gli altri boccaloni Apple-fan.

Christofer

" vasta rete di partner hardware che nei prossimi mesi sceglieranno il sistema operativo Windows 10" come se ci fosse scelta...

Alex Citton

Ma certo, lo so. Non era assolutamente per criticare ne android ne Windows, ci mancherebbe. Era semplicemente un pensiero visto quanti dispositivi nuovi escono ogni giorno, anche per indicare come la frammentazione non sia un reale problema come molti pensano.

Monty81

Non so quanti anni hai, però ti faccio presente che Windows è su migliaia di dispositivi diversi da decine di anni.
Paragoni del genere con Android non hanno molto senso!
Poi come suggerito da Amx_Vader, Windows lo aggiorni non appena esce l'aggiornamento Microsoft, non a discrezione dei produttori.

Alex Citton

ma tutti son tutti così...a me nessuno mi fa cambiare nulla, e ,sony esclusa, tutti aggiornano su base annua il top gamma...

Miki_1973

Domanda da un milione di dollari: con Windows 10 sui tablet piccoli con schermo da 8 pollici o meno l'interfaccia è comoda da utilizzabile con le dita? Dal video sembra ancora sempre tutto molto piccolo... Non so se perché non era attiva l'interfaccia tablet ma affiancati ad elementi comodi da premere sembra ci siano sempre altri elementi troppo microscopici per essere premuti con le dita.
Anzi rispetto all'interfaccia utente della home di win8.1 che è sicuramente comoda da usare su tablet, quella di Windows 10 con quelle icone piccole sulla sinistra affianco a quelle grosse può sembrare anche peggio :-O

dd.dezan

il soggetto è lo stesso, tranquillo...
Apple, dal punto di vista commerciale, fa cambiare, si fa per dire, il proprio smartphone ogni 2 anni.
Ora se hai un iPhone 6/6plus....Salti il Keynote di quest'autunno e ti guardi intorno il prossimo....
I prodotti che verranno presentati quet'autunno sono destinati ai nuovi clienti o a chi ha dispositivi con almeno 3 o 4 anni di vita....

Manuel Bianchi

Che centra scusa?
La apple oggi è l'archetipo dell'uniformazione , poi questo puoi vederlo come un vantaggio od uno svantaggio, ma "pensare diversamente" è l'opposto.

LoStanatore

Invece da come scrivi è chiaro che sei un tr0ll

gp

Per ora niente, il pc non é mio quindi in caso il peggio é suo:), anche se era un Toshiba e non aveva scaricato neanche i driver per il wifi

Max

Ecco la perla della giornata. Per fare un pc buono basta un bel configuratone e via, se vuoi un portatile vai ad occhi chiusi su Dell (che oggi produce il miglior 13 pollici e ora il miglior 15 pollici a detta del personale di settore). dai fai il bravo gattino.

feoncol

peccato che mettendo insieme tt quei pc 1 buono non lo fanno, purtroppo

Max

Vedrai quando passa di moda Apple che botta che fa, conta che in america hanno dovuto abbassare il peso di Apple nel nasdaq perchè sanno che può accadere, non nel breve termine ma accadrà.

Max

Tu sai solo che prendi il nuovo Apple e non misuri sulle tue effettive esigenze, è chiaro da come scrivi.

M_90®

se l'è preso da solo vero? :)

Max

Ma infatti non ho detto prodotti fatti da Microsoft, lo so che voi mono marca è sconvolgente che possa esistere una cosa del genere. Software house dominatrice del mondo desktop e server da 30 anni e da pochi anni anche produttore di eccelsi prodotti solo per pochi. Ma tanta libertà di progettazione che crea una miriade di diversità che fan perdere la testa da quanto è vasta e piena di possibilità.

gp

comunque grazie, ho formattato non mi ha chiesto il codice..

Mao Tze

ci sono piu' mac tutti uguali o piu' win "differenti"?

Alex Citton

ma perchè android in se funzionerebbe anche bene, è che spesso ci mettono le mani i produttori essendo open source, windows è closed, e ms ha sviluppatori tostissimi. Comunque che tutto con android lagghi è una leggenda metropolitana bella e buona.

Alex Citton

stai calmino che non ti ho offeso, che so benissimo anche io cosa prendere, e di certo non è questione di marchio. E non faccio di ogni erba un fascio ma generalizzando si vedono più iphone in mano a gente di mezza età che a ragazzi, come si vedono molti più mac in mano a bloggher o "vip" rispetto ad appassionati di elettronica o gente che col pc ci lavora. Che tu scelga con criterio non lo metto in dubbio, che i mac siano ottimi prodotti neanche. Anche windows e android fanno il grosso delle vendite a chi non ha idea di cosa prendere.

Max_Vader

si però per muoverti con il mouse da una parte all'altra devi prendere la tangenziale :)

Max_Vader

almeno con microsoft si ha la tanto agognata "ottimizzazione"...con Android puoi avere anche un octacore con 4gb di ram e laggherà lo stesso, senza contare che dopo due anni addio aggiornamenti :)

LoStanatore

Io so benissimo cosa scegliere e comprare. Se poi tu ti ritieni superiore al resto del mondo perché acquisti un marchio al posto di un'altro ti consiglio una visita dallo psicologo

LoStanatore

E invece ti ho appena dimostrato il contrario. E ripassatevi una volta ogni tanto cosa comporta il monopolio invece di dare sempre e solo contro a Apple

Alex Citton

Dovresti rivedere il messaggio, non si capiscono i due soggetti, ne che intendi. Comunque il solo fatto di pensare che uno dovrebbe prendere un device ogni 6 mesi perche "rinnova il catalogo" è una cavolata. Apple appunto imbocca i suoi utenti con 4,5 device l' anno proprio perchè si rivolge a chi non è capace di scegliere da solo cosa e quando comprare.

Max_Vader

potevano mettere la UI in modalità tablet però su qui dispositivi....poi la gente continua a pensare che l'interfaccia non sia ottimizzata x il touch

Alex Citton

l' azienda con il marchio più alla moda al mondo per definizione non è alternativa. Ci sono più iphone 6 del più venduto telefono android, più ipad di qualunque altro tablet, quanto ai pc, essenso una roba seria, chi ci lavora sceglie di meglio e chi non ci fa nulla sceglie roba più economica.
Che apple sia da alternativi è una cavolata allucinante, apple va di moda più che mai.

dd.dezan

Non ti sovviene il dubbio che, magari, non è quel bietolone a cui rifilano di tutto ad ogni cambio di catalogo (6 mesi per Google-Android, 12 per Microsoft, in media) e, magari, è lo stesso tontolone, totalmente privo di senso dell'umorismo, a cui il marketing fa credere che prendendo per buone tutte le frottole che il marketing gli racconta, diventa più furbo furbo e intelligente della media?

LoStanatore

Per nulla. Ci sono più Windows che Mac, come ci sono più Android che iPhone

LoStanatore

Ci sono più Mac o computer Windows? Ci sono più iPhone o telefoni Android?

Manuel Bianchi

Per chi pensa diversamente? Really? Sei rimasto indietro di un buon 15-20 anni (quando andava il think different) rispetto a come apple s'approccia alle cose...

Trilly

Ancora una volta vediamo una nuova versione di windows con ui inadatta all'uso con le dita anche su tablet...

gp

quindi mi basta formattare?

Alex Citton

perchè apple è alternativo?

M_90®

ormai la key sta nel bios, la rileva automaticamente.

gp

comunque devo formattare sempre questo pc, quindi non mi serve il codice il se, ma mi basta che vada.

LoStanatore

Ti svelo un segreto: non è MS che ha costruito tutti quei pc, lei vende solo il sw. Ti ho scombussolato troppo la vita?

LoStanatore

O per chi pensa diversamente e non sia adegua a quello che fanno tutti

gp

sisi

M_90®

produkey

gp

mi sembra che l'altro giorno ne parlavi, come faccio a prendere il key di un pc che è uscito con win 8 e che non ce l' ha scritto sotto?

Max

sante parole.

Alex Citton

Comunque altro che android coi suoi 14000 dispositivi XD windows ne avrà 20000 all anno, da 10 anni a questa parte XD

Alex Citton

é "la forza" di apple, da poca scelta per rivolgersi a chi non è capace di scegliere da solo

ferrari1990

bello bello bello peccato non poter essere sul posto per provare certe macchine ma alcune son veramente fantastiche prestazioni veramente interessanti :)

ferrari1990

ben detto ! :D

Max

La varietà e vastita dell'area Microsoft fa paura, pensa i poveri fan apple hanno da guardare solo 4 tipi di device. poveri.

Fabrizio

Toughbook si pronuncerebbe in un modo leggermente diverso xD

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità