Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft chiede agli utenti Windows 7 e 8/8.1 di prenotare l'upgrade gratuito a Windows 10

01 Giugno 2015 833

L'arrivo di Windows 10 è previsto per l'estate, per quanto riguarda la versione desktop, ma Microsoft sta predisponendo sin da ora gli strumenti utili a gestire la procedura di distribuzione.

Nelle scorse ore sono state diffuse in rete diverse segnalazioni sull'invio di una notifica agli utenti Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 tramite la quale Microsoft invita, in primo luogo, a prenotare l'aggiornamento gratuito a Windows 10.

Il box di dialogo che appare cliccando sull'icona di notifica contiene una lista di novità incluse in Windows 10 e permette di verificare se il proprio PC è pronto per la nuova major release del sistema operativo della casa di Redmond. Stando a quanto riportato da alcuni utenti che hanno ricevuto la notifica, la medesima appare dopo aver portato a termine, tramite Windows Update, l'aggiornamento KB3035583.

Per il momento con il nostro PC Windows 8.1 non abbiamo ricevuto alcun avviso, ma potrebbe occorrere del tempo prima di assistere alla sua propagazione in ogni mercato. Non mancate di riportare nei commenti se avete ricevuto la notifica appena descritta.


833

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriella Gabrielli

non mi sembra possibile ma ne ho trovato mail ne sembra possibile prenotare window 10 ??? allora che si fa?????

Mauro Castellani

Può essere che io abbia confuso le cose per cui Zuckerberg non c'entri nulla ma non mi risulta di aver mai consigliato a nessuno di NON fare quell'aggiornamento...semplicemente, IO non lo farò mai prima di aver constatato com'è, come funziona e quali eventuali problemi dovesse avere!...Dopo, se mai dovessi decidere di farlo, tranquillo che il modo lo trovo, esattamente come ho trovato il modo di avere win 98, win xp, win2000, win7 e provare anche win8 SENZA MAI PAGARE UN SOLDO! (mi dispiace per chi non ci riesce)

Mauro Castellani

Bene, bavo, 7+ cuma el diseva l'amis Renato, hai dimostrato di sapere il il milanese, ora prova in ferrarese (mio dialetto nativo) e poi in modenese (mio dialetto adottivo da 30 anni)....se ci riesci dimostri di avere le mie stese capacità, altrimenti....te se sol un PIRLA!

Mauro Castellani

E dovrei farlo perchè me lo consigli tu?...ah, beh....allora.....

Mauro Castellani

Tu torna ad andare affanculo insieme a quella vacca che ti ha fatto che è IL TUO abitat naturale, pezzo di cretino rincoglionito e strafatto!

Mauro Castellani

Sapete che c'è? MAVETEROTTOICOGLIONIFATEQUELCAZZOCHEVIPAREMALEDTTALAVOLTACHEMIEVENUTOINMENTEDIDAREUNAMANOASTOBRANCODIDEMENTI!

RapIoaPer

A pö anca vess che te set vegnu su quant te gh'eret un ann, ma se te set nanca staa bun de capì se vureven ditt tucc quei che, quant te vedeven, te diseven de andaa a daa via i ciapp, alura gh'u paura che te traa ne la rumenta vintott ann de vita...

Mauro Castellani

NON uso collegamento internet su smartphone, quindi le tue considerazioni sono solo campate in aria ed ora, sinceramente mi sarei anche rotto i coglioni di un argomento per il quale ritengo di aver già detto tutto ciò che c'era da dire e dl quale, a coni fatti, non me ne può fregà de meno...per quanto mi riguarda, il mio pc è pulito, ho dato un suggerimento (utile, contrariamente al tuo blaterare INUTILE) per eliminare quell'icona a chi non sapeva come fare e adesso, ARGOMENTO CHIUSO! FINE! STOP!
Ps.
Avvertimi qualora non avessi capito qualche parte della frase "argomento chiuso"

Tiziano Colzi

Mi sa che te parli a casaccio, Zuckerberg tanto per cominciare non centra niente con windows ma è il CEO e creatore di facebook. 2 windows 10 è un aggiornamento gratuito per chi ha una licenza originale di windows 7 o 8 gli conviene alla grande aggiornare al 10 visto che è l'ultima versione di windows. Successivamente sarà windows 10 stesso ad avere aggiornamenti incrementali tipo osx 10 android e ios.

Mauro Castellani

Fa no el baloss, cretinetti, g'avevi nanca un an quand che sun andà a sta a Milan e sun vegnù via che ghe n'avevi 28. ri-cretinetti

Anna Brondolo

salve! volevo chiedere una cosa: quanto ci vuole dalla conferma a ricevere l'aggiornamento vero e proprio? mi si parla di poche settimane, ma qui è passato un mese...
Grazie!

Fabrizio Silveri

Perché non dovresti vincere, se hai ragione? General Motors, McDonald's, Malboro, sono tutte multinazionali da miliardi di dollari l'anno di fatturato che hanno perso class action contro gente comune... Ma a parte quella delle vie legali, che è una provocazione, rimane il fatto che state montando una polemica gigantesca per l'aggiunta del simbolo di Windows sulla barra delle applicazioni, che è già una follia di suo, senza contare che il vostro smartphone vi segnala gli aggiornamenti in modo sicuramente più invasivo e non vi siete mai lamentati di nulla...

Tizio Caio

Risposta tempestiva XD, vedi di aggiornare va XD, cmq il PC è tuo ma il software è di Microsoft, concesso in licenza ma sempre di Microsoft rimane

Alessandro Ale

grazie mauro appena torno a casa provo

RapIoaPer

Altro velato consiglio alla pirateria... Non si capisce poi cosa c'entri Zuckerberg con la MS... Torna su TzeTze va' che è il tuo habitat ideale...

RapIoaPer

Si dice "và a dà via i ciapp"... evita di parlare o scrivere in milanese se hai natali sotto il Tevere, troll da quattro soldi...

Mauro Castellani

ma lui è furrrrrrbo

Mauro Castellani

Si, vai su nei commenti, quasi all'inizio, ho spiegato tutta la procedura ad altro utente.

Mauro Castellani

Ma vallo a far capire!

Mauro Castellani

ma va da via i ciapp, è arrivato il "perbenista"....l'uomo che non deve "sgarrare" mai....ma vai a raccontarla a qualcun'altro!

Mauro Castellani

E a me viene da dire, ma sei così ottuso da non capire che puoi trovare QUALUNQUE sistema operativo quando e come ti pare e senza pagare?!

Mauro Castellani

Allora sei tu ad avere un cervello da 2 pollici, COGLIONE, INVECE FARE IL SAPUTELLO, PENDERE TUTTI PER IL CULO E PRETENDERE DI INSEGNARE A TUTTI DICENDO SOLO STRONZATE, PRIMA IMPARA COME SI FA.... RICOGLIONE!!!

Mauro Castellani

eh, ma secondo il prof "raploaper" è "tutto risolto.......

Mauro Castellani

Si, se vuoi l'aggiornamento dopo, allora si paga

Mauro Castellani

sieditici sopra (sulle spine, non sui pc) sai, con te, sempre meglio specificare...non vorrei ti mettessi a covare i pc

Mauro Castellani

Ma perchè, TU sei convinto di poter trovare problemi in qualsivoglia cosa qualora ve ne siano? va beh, come già detto, basta crederci!

vedi, hai fatto il PIRLA finora e adesso pretendi di parlare seriamente???
ma va da via i ciapp!

Mauro Castellani

fanculo

Mauro Castellani

miiii. peggio di una piattola!!!

Mauro Castellani

E tu, ad andare fuori dalle palle? Ce la farai?

Mauro Castellani

IO NO

Mauro Castellani

ricompare perchè hai windows update in automatico, quindi, PRIMA di eliminare l'aggiornamento kb che ti installa l'icona, converti win update a manuale, cancelli l'aggiornamento o gli aggiornamenti che ti installano l'icona (sono 4 e cioè KB3035583 KB3021917 KB2990214 KB2952664) tutti responsabili allo stesso modo dell'installazione di quella icona (non necessriamnte e non sempre appaiono allo stesso momento) in seguito, quando win update ti riproporrà l'installazione di quei KB, ci vai sopra col mouse e sceegli "nascondi aggiornamento" da quel momento puoi riconvertire win update in automatico e non ti apparirà più!

Mauro Castellani

allora sei tu ad avere un cervello da 2 pollici, COGLIONE, INVECE DI INSEGNARE A TUTTI DICENDO SOLO STRONZATE, PRIMA IMPARA COME SI FA, RICOGLIOE!!!

Mauro Castellani

il prof ha colpito ancora!

Mauro Castellani

furrrrbo......non ci avevamo pensato!

Mauro Castellani

Non solo, aggiungi anche
KB3021917 KB2990214 KB2952664...sono tutti responsabili di quell'installazione, non sempre li trovi tutti insieme, qualcuno ne ha trovato uno solo, chi due, chi tre e chi, tutti.......ma PRIMA, devi convertire l'installazione degli aggiornamenti da automatico a manuale in modo che quando si ripresenteranno, e SI ripresenteranno quasi subito, potrai eliminarli dall'elenco degli aggiornamenti dalla finestra di windows update.

Mauro Castellani

Si ripresenta perchè nel tuo pc hai l'installazione degli aggiornamenti in automatico e non in manuale, inoltre, anche se la converti in manuale, appena si ripresenta l'aggiornamento o gli aggiornamenti (sono quattro) nella finestra di windows update, devi andarci sopra col mouse e cliccare "nascondi aggiornamento" da quel momento non lo avrai più

Mauro Castellani

Simpatico come la sabbia nelle mutande!

Mauro Castellani

Il punto non è quello...è che il pc E' MIO, non di microsoft!

Mauro Castellani

Te lo ripeto, vai a leggere i commenti più su, quasi all'inizio, ho spiegato la procedura per cancellare quell'icona (e per non farla tornare) ad altro utente.

Mauro Castellani

Se vuoi eliminare l'icona, vai "su" nei commenti, quasi all'inizio ho spiegato tutta la procedura ad altro utente.

Mauro Castellani

Ok, tieni bene a mente la STRONZATA che hai appena scritto...ci risentiremo tra un anno, saluti PROF!
(povero citrullo)

Mauro Castellani

No, paghi una sola volta allo scadere del periodo di prova, esattamente come se comprassi un sistema operativo nuovo!

Mauro Castellani

A me pare che adesso sia tu a metterla giù troppo grossa...secondo te, di fronte al "gigante" microsoft, che ha stuoli di avvocati, il tribunale darebbe ragione a me? Molto più semplice conoscere il metodo per disinstallare l'aggiornamento "truffa" e proseguire per la propria strada, se un domani volessi DI MIA VOLONTA' sperimentare win10, ti pare che non si possa trovare in rete e pure senza regalare soldi a Zuckerberg?

Mauro Castellani

Beh, io ragiono in questo modo...se da win7 volessi tornare a win xp, cosa dovrei fare? Formattazione! Quindi se tu, dopo un anno di uso gratuito, alla scadenza dell'upgrade volessi tornare a win 8, cosa saresti disposto a fare? Pagare perchè il SO continui a funzionare o formattare? La cosa mi suona un po come RICATTO/TRUFFA da parte di microsoft!

Mauro Castellani

Si, fai SEMPRE tutti gli aggiornamenti e non dar retta a chi di computer non ne sa niente! Gli aggiornamenti servono per chiudere le "falle" di un sistema e riparare eventuali bug! Alla fine, il peso totale degli aggiornamenti influirà per una percentuale talmente minima che per il pc sarà come avere installato nemmemo la decima parte di un programma! Vai tranquillo!...Certo che adesso ce ne metterai del tempo!!!

Mauro Castellani

Ma perchè, qui c'è ancora qualcuno che regala i soldi a Zuckerberg?! Sai quanti win10 si troveranno in rete nel 2020?!

Ciccio Somma

salve! io ho windows 7 ultimate ,come posso ricevere l'aggiornamento a windows 10?

potreste aiutarmi? grazie in anticipo

Pierre Vicquery

Aggiornate da iso, se la vostra licenza é valida si attiverà da solo e nn avrete bbisogo di key

Pierre Vicquery

Potrai averlo se la tua licenza attuale é legale e aggiorni da ISO, avrai win10 gratis PER SEMPRE

Fabrizio Silveri

Boh, mi pare la facciate un po' troppo lunga, però se credete che sia una vessazione c'è sempre il tribunale

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO