Microsoft Band 2 entro fine anno, erede Lumia 1020 nel 2016 | Rumor

26 Maggio 2015 81

Due rumor destinati a non passare inosservati sono stati da poco diffusi dal sito WinFuture.de e si riferiscono a prodotti sviluppati in prima persona da Microsoft: la Microsoft Band 2 e il più volte citato erede del Lumia 1020.

La seconda versione dell'indossabile della casa di Redmond sarebbe attualmente in fase di test in diverse sedi europee di Microsoft per un lancio che avverrà entro la fine dell'anno (piuttosto discordanti sulla tempistica le due fonti che cita WinFuture.de ; una indica il mese di giugno, ma il sito aggiunge che si potrebbe trattare di informazioni non più attuali). Il riferimento al mercato europeo lascia intendere che la seconda versione della Band, a differenza della prima, potrebbe essere commercializzata su vasta scala nel nostro continente.


La seconda indiscrezione diffusa dalla fonte riguarda il presunto erede del Lumia 1020. Il sito ricorda che Microsoft, per un certo periodo, ha portato effettivamente avanti lo sviluppo dell'erede del cameraphone Nokia - product code RM-1052 - per poi optare per la cancellazione, ma questa è una un'indiscrezione non certamente recente - ne abbiamo parlato a dicembre 2014. Più interessante - per quanto molto vaga - la previsione dell'arrivo di un nuovo cameraphone Microsoft Lumia, in grado di raccogliere l'eredità del 1020, fissato per il 2016.

E' sempre opportuno intendersi sul concetto di "erede del Lumia 1020". Come detto in altre occasioni, se il riferimento va ad un cameraphone in grado di ridefinire gli standard della categoria, introducendo funzioni innovative, allora la presunta tempistica è giustificata. Se, al contrario, con tale accezione si intende un top gamma dall'ottimo comparto fotocamera, allora anche prima del 2016 ci potrebbero essere novità nel catalogo Lumia. Vero è che Microsoft ha lasciato in sospeso diversi progetti interessanti iniziati da Nokia, si pensi ai sensori al grafene e alle array camera. Il 2016 potrebbe essere il periodo giusto per concretizzarli.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 449 euro oppure da Euronics a 499 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sedio

Sì per me è una noncuranza diciamo, se ci sono produttori e/o telefoni in cui riescono a bilanciare bene prestazioni consumi e temperature ,mi vien da pensare ..si parla sempre di processori di capienza di batteria del materiale della scocca, ma htc one è tutto di metallo, una batteria non esagerata, processore potente, non scalda praticamente niente e ha una durata da una giornata e anche una e mezzo spesso e volentieri, quindi si tratta di ottimizzare semplicemente e dato che spesso sui top lumia questa cosa viene un po'"tralasciata" vorrei che evitassero decisamente uno snap 810

MrSnurbs

Scalda facilmente e dura poco, si decisamente come 925 che possiedo.
Pensavo parlassi di gravissimi errori progettuali, certo la batteria del cavolo in effetti lo è ma alla gente pare non crei problemi ormai.

Caserena

La profezia si avvererà nel duemisettordici... ;D

Rapidashmarno

Le scorte da togliere ce l'hanno quando esce il modello successivo, se non esce l'840 o il 940 giustamente non ha senso fare questi prezzacci

Mrnikifabio

Spero in un pezzo competitivo per la Microsoft Band 2... La 1 nonostante i suoi sentieri costa davvero troppo IMHO... Ne voglio una :o

Claudio Antonetti

Si certo come no.... XD

@xantarmob

Ops... Infatti.

Fabyo

Come premio gli cancelleranno l'account di nuovo! Purtroppo!

Nacchero

Più leggo i tuoi commenti e più mi passa l'apprezzamento per l'S6..............adesso pure la batteria non va bene!?!?!? :D
Basta, il telefono si cambia nel 2016! XD

Vetz

io credo che stiano semplicemente aspettando di buttare fuori W10 prima dei top Lumia

Enrysoft

La Band 1, per quanto valida, era una prova...arriverà quella vera...finalmente anche in Europa...

RiccardoII

Un band 2 mi intrippa assai

francone

Ahahahahahah ci sta ci sta

@xantarmob

(date subito un premio a questo straordinario e adorabile personaggioooooo)

:)

Patatoso Morbidoso!!

Hip Hip hurrà per la fantabulosa dicitura tecnoboy!!!

@xantarmob

Ha ha ha ha! :)
Non sia mai "morbidoso" tecnoboy!!! :)

Patatoso Morbidoso!!

Mi stai dando del tecnologico obeso amico futuristico?! :(

@xantarmob

Incredibilmente mitico e pacioccoso!

@xantarmob

Per la serie "aspetta e spera"...

sedio

Io ce l'ho il 930 da 6 mesi , è uno degli smartphone che sto tenendo di più insieme al 920, quindi puoi capire che nonostante il "problema" (che a mio avviso avevano anche 920/925/1020) lo adoro, però alternando spesso a device diversi, vedi htc one m8, xperia z3 compact , lg g2 qualche mese fa, lo stesso 1520 anche quello avuto l'anno scorso, noto che rispetto a questi il 930 ha la tendenza a scaldare facile e un autonomia non di certo esaltante rispetto alla concorrenza, per questo vorrei evitare un 810 sul prossimo top lumia ,già vedendo i problemi che si porta dietro da se, tutto qua

moichain

si scalda molto se utilizzi internet,talmente tanto da non riuscire a tenerlo in mano,poi alcuni hanno il display tendente al viola!

moichain

non si trova più da nessuna parte come il 1520,l'ultima offerta era da trony a 249!

MrSnurbs

Quali sarebbero i problemi di 930?
Chiedo perché mi pare un terminale fantastico, che non possiedo però quindi non posso esserne certo.

MrSnurbs

Speriamo che comincino a svendere il 1020, un pensiero ci si potrebbe fare.

Patatoso Morbidoso!!

Ormai ne ho a centinaia amico tecnologico!!

marco

Dipende da quante scorte hanno...se hanno scorte da togliere si, sennò la vedo dura

Rapidashmarno

l'830 a tipe 169 e il 930 a 249 mi sembra più realistico nel periodo natalizio

520

Tempo fa ha stretto accordi per scambio brevetti con canon ;-) .

Adriano

Veramente ti ho solo risposto a tono... Se lo hanno fatto togliere di certo non hanno sbagliato.

Marco

ahahaha patatoso ma non ti stufi di rifare sempre cosi tanti account ? :P

fil_mol

Secondo me delle dimensioni del Lumia 930 è perfetto. Un 5'' FHD va benissimo per visualizzare al volo le foto scattate.

fil_mol

Se non sbaglio tutti i brevetti Nokia sono concessi in licenza a MS per 10 anni. Inoltre tutti i progetti (ovviamente solo quelli relativi al settore Mobile) sono passati a MS assieme alla divisione. Quindi non è tanto improbabile come rumour.

Patatoso Morbidoso!!

PATATOSO IS BACK :HIP HIP HURRÀ MITICI AMICI DELLA TECNOLOGIA PIÙ MODERNA!! SONO LIETO DI INFORMARVI CHE È SÌ RIAPRE L'ANGOLO DI PATATOSO!! Avete domande su questo mitico articolo?! Fatele al più tecnologicamente esperto ed avanzato.. chi?!?!? IO!!

M_90®

meglio aspettare lo sd820 per una cosa del genere(e magari nuovi sensori). al momento non ce n'è bisogno di un erede del 1020, l'anno prossimo magari si.

francone

Addirittura hai fatto rimuovere il commento..

francone

Ahahah

gioacchino

chissà cosa introdurranno di nuovo ...

lore_rock

Personalmente già il fatto di parlare di erede del 1020 mi fa piacere visto che pensavo Microsoft abbandonasse i cameraphone portasse avanti solo top gamma con ottime fotocamere. Dubito inoltre che possa adottare fotocamere con sensori al grafene o array camera visto che sono brevetti e progetti Nokia, credo che quest'ultima se li tenga stretti per un eventuale rientro nel settore consumer (2016!).
Per la band 2 credo che sia molto realistica la vendita in vasta scala, in usa ha avuto un discreto successo pur essendo venduta col contagocce...

ifrancesc0

E poi arriverà mazzingazzeta a vegliare sui vinti...

gennaro di sarno

Apple è in caduta libera,la frammentazione di android porterà sicuramente ad un millenium bug per la fine del 2016,solo allora grandi os come quello di wndows o di blackberry ricostruiranno l'ormai distrutta civiltà degli smartphone!!!

Domenico

salve, io sono felice possessore di un windows phone, ma provengo da android nello specifico un galaxy s3 ed un htc m7, facendo il passo a questo sistema operativo già sapevo della mancanza di app quindi che voi tutti androidiani sbeffeggiate chi ha un windows phone, posso dirvi che anche senza app mi trovo magnificamente con questo os, infatti lo scelsi non per le app ma per il fatto che anche sui telefoni più datati gira alla perdezione senza LAG e poi perché verranno aggiornati tutti i telefoni, non mi sembra che voi androidiani possiate dire la stessa cosa su reattività del sistema ed aggiornamenti software.....
detto questo non vedo il mtivo per cui sempre dobbiate criticare questo os e chi lo compra

gennaro di sarno

Tanto con le universal app il play store ve lo infilerete su per .....

ifrancesc0

Erede del Lumia nel 2016 e Windows Phone con market share di 10% nel duemilaecredici!

gennaro di sarno

Ti dirò di più,assieme a windows 10 mobile come da tradizione microsoft verrà presentato un nuovo smartphone e cosa c'è di meglio di un top di gamma per far ingranare questo nuovo os(i roumors lo confermano).

gennaro di sarno

Ottobre forse

marco

Era un'ipotesi...non mi servono, ma mi piacciono, e spero che con i nuovi modelli in arrivo si possano comprare a quei prezzi...ma dubito fortemente...spero in qualche super offerta XD

ZioGrimmy

Allora nel frattempo spero in un bellissimo ifa 2015 dove spero di riuscire a sostituire il mio s6 con qualcosa equipaggiato con una batteria DECENTE (spero in uno Z5 spettacolare o "male che va" in un note 5) e poi l'anno prossimo (spero nella prima parte dell'anno)

nel nuovo super lumia ;)

Rapidashmarno

Scusa dove l'830 a 129???

spino1970

Dovresti prima essere in possesso di un cervello, per pensare di poter dare la morte a qualcuno :D

Alex Citton

per avere un vero erede di 1020 deve davvero ridefinire il comparto fotografico degli smartphone, la vedo un po' dura... ma penso che lo prenderei al volo!

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017