Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 desktop: nuova Insider Preview a giugno, RTM a luglio | Rumor

13 Maggio 2015 70

Mentre gli utenti Windows Insider attendono con ansia il rilascio della nuova build 10080 di Windows 10 per smartphone che - salvo imprevisti - arriverà in settimana, lo sviluppo della versione desktop procede parallelamente. Di solito è la voce ufficiale di Gabriel Aul a scandire il ritmo di distribuzione delle nuove build, ma la fonte (non uffficiale) che riporta nel notizie sintetizzate dal titolo in apertura, può essere considerata sufficientemente affidabile.

Stando a quanto riportato da WZor, la prossima versione Insider Preview di Windows 10 (desktop) sarà rilasciata a giugno e si tratterà dell'ultima versione preview Pre-RTM. La versione RTM a cui, come chiarito da Microsoft, potranno accedere automaticamente anche i membri del programma Windows Insider, verrà distribuita a fine luglio agli OEM.

Si ricorda che l'ultima versione Insider Preview di Windows 10 PC è la 10074, distribuita alla fine di aprile. Le tempistiche per ultimare la versione smartphone di Windows 10 saranno differenti, visto che Microsoft ha già chiarito che il rilascio della declinazione mobile dell'OS sarà successivo a quello della versione PC.



70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

comunque vada sarà un successo, credo che Satya Nadella abbia centrato quello che avrebbero dovuto fare sin da tempo innovare, hanno una fonte di soldi illimitata derivante dalle società che necessitano di Windows, bastava solo un poco di immaginazione

maurizioxxoo

w8 gira bene su dual-core di sette anni fa, ha praticamente resuscitato i PC. col 10 vedrai che sarà ancora meglio. basta vedere come il core di w10 giri decentemente sui tablet con 2gb di ram ed atom (cioè i tablet su cui MS ha mostrato le build in questi mesi).

a'ndre 'ci

e perchè scusa? xD

Luca Serri

Magari contasse solo la sostanza del prodotto! Windows 8 avrebbe avuto molto più successo.

Luca Serri

Una cosa sono le dichiarazioni ufficiali, un'altra cosa i rumor.

Bestme1

E' troppo presto! Windows 10 da me è pesantissimo! Speriamo migliorino le perfomance.

Stefano Baldanza

Aaaah scusami! No allora ancora non le ho viste neppure io

Stefano Baldanza

No, mi riferisco solo alle Asus Gestures fatte appositamente da Asus per il trackpad :) pinch, scrollò con due dita e via dicendo

stei21

Nel Asus vendono implementate dal produttore ..io mi riferivo a quelle annunciate qualche mese fa per w10..gesture di default nel sistema operativo

Stefano Baldanza

Sul serio si, con Windows 10 le avevo perse e mi è bastato reinstallarle

stei21

Ma ti riferisci alle gesture annunciate qualche mese fa per w10?

andrea485

Ecco un modo per disattivare gli update dei driver http:// hmemcpy com/2015/04/preventing-a-certain-windows-update-from-installing-on-windows-10/

Massi

secondo me modifiche sostanziali dell'hardware non ce ne saranno orientate proprio a windows 10, magari avranno nuovi metodi di autenticazione tramite Windows Hello (Lettore impronte digitali, scanner dell'iride ecc...)

ale

Prova a fare un installazione pulita, se fai l'upgrade possono esserci problemi

Marco

A me non usciva più il menu start :P

Massi

compilata o rilasciata il 22 giugno?

Adriano

considerando il grado di maturità e di affinamento attuale credo che w10 ufficiale appena uscito non sarà altro che un abbozzo di ciò che ha in mente Microsoft. Molte funzioni non ci saranno e verranno aggiunte Man mano.

Adriano

Sul serio? No perché io ce li ho ma di gestire neanche l'ombra!

stei21

Possono fare tutto quello che vogliono al sito ..ma per il mobile ci vuole un app (fatta bene )

Orecchino

formattare non è un problema inoltre per me un semplice notebook con i3 è più che sufficiente

Stefano Baldanza

Con il mio Asus t100 è bastato andare sul sito Asus e scaricare i drivers del trackpad stesso :)

sononicola

Eh purtroppo io ce l'ho sempre. Attivando la visualizzazione desktop comunque dopo un po' ritorna

ADeltaX

Secondo me sono molto più avanti di quanto la Microsoft voglia farci credere.
In più sviluppano a "blocchi", cioè:
L'ultima build potrebbe contenere alcune novità recentemente aggiunte, mentre potrebbe non contenere le altre novità già sviluppate.

stei21

ma le gesture per i trackpad che fine hanno fatto? O.o io ho istallato la 10074 e non ci sono ...speriamo di trovarle almeno in quella definitiva ...io che uso anche mac os x mi trovo un pò spaesato senza

stei21

io l'ho vista solo per un giorno poi scomparsa

sononicola

Non sopporto più sta versione mobile del sito

Ulisse Orsato

A me non dispiaceva quella vecchia di XP...

Ratchet

E del ritorno del tasto Start

stambeccuccio

..mettici un soldo invece di dire nah.. che il 23 passo a riscuotere.

Oliver Cervera

Nah, un mese dopo magari

stambeccuccio

RTM il 22 giugno. Chi scommette?

Fabrizio Silveri

Si, se riesci a fare questo "giochetto" è probabile che troverai ottime offerte per i "vecchi" portatili.
Però, come ho detto sopra, rischi di rimanere fregato dalla diminuzione di prezzo dell'euro: finché i lotti in vendita saranno quelli acquistati nei mesi scorsi, i prezzi rimarranno bassi, mentre dopo saliranno di almeno il 10-20%... con ogni probabilità ci vorranno mesi e mesi perché tutti i prezzi si riallineino, ma comunque non so quanto ti convenga rischiare, anche perché i primi portatili con W10 preinstallato difficilmente usciranno prima di settembre (Surface Pro 4 a parte).
Non ti parlo per scienza infusa, eh, potrei ovviamente sbagliarmi, ma io fossi in te deciderei cosa comprare e lo prenderei alla prima buona offerta: che ci siano super svendite, con l'aggiornamento gratuito a Windows 10, non è assolutamente detto, se trovi un'offerta davvero buona è probabile che ne valga la pena, IMHO.

Fabrizio Silveri

Crollo: è passato da 1,37$ a 1,13$ per 1€, una diminuzione di quasi il 20% in tre mesi.
Questo significa (per noi europei) che le esportazioni e il turismo sono nettamente favoriti, ma le importazioni (poche, per fortuna, quasi solo tecnologia e petrolio) sono aumentate del 20%.
E, infatti, se prendi il prezzo del Surface 3 (unico portatile uscito in questo mese) in America, converti il prezzo in Euro e aggiungi l'IVA ottieni quasi esattamente il prezzo italiano, mentre se lo fai con il Surface Pro 3 ottieni un prezzo notevolmente maggiore di quello reale, perché beneficia ancora del fatto che i lotti sono comprati con mesi di anticipo sulla commercializzazione e, di conseguenza, sulla vendita.

Filo

purtroppo no in win 10...

manu

se tutto va bene a natale.......... tanto li cono sciamo già quelli di MS.

talme94

Nelle impostazioni di windows update ci sarà sicuramente l'opzione per fare gli aggiornamenti manualmente

talme94

crollo o aumento dell'euro?

Raffael

Sisi certo, intendevo proprio questo....il Core di Api resterà sempre il medesimo, non avrà più stravolgimenti significativi.....

Lorenzo Guidotti

non tutte.

floc

fine luglio? Troppo tardi per essere in tempo per il back to school, arrivera' a fine giugno.

Ultron

Surface pro 4 in arrivo...

Vincenzo Salmena

Per "ultimo Windows" intendono che Windows come prodotto fatto e finito é morto.
Da prodotto si trasforma in servizio. Ció significa che spingeranno di piú sullo store e che i software che prima venivano aggiornati solo arrivati a major release o a release intermedie (vedasi ad esempio Internet Explorer) adesso verranno aggiornati piú di frequente.

Ad esempio: in futuro arriveranno sullo store i software scritti con la vecchia libreria grafica (Win 32) e potranno slegare altri componenti dell´OS per renderli teoricamente platform independent.
Con il nuovo browser (Microsoft Edge) l´hanno giá fatto e si troverá su

M_90®

quindi +o- l'aggiornamento arriverà su WU tra agosto e settembre. mi toccà aggiornare prima il pc insomma =/

Rapidashmarno

ahahahah xD

Orecchino

Stavo pensando la stessa cosa sull aumento dei prezzi per i pc con w10 preinstallato. Però, dato che lo comprerò su internet, i pc con w8.1 diminuiranno di prezzo quando uscirà w10?

albydigei

Mah, quindi questa qui sarebbe la penultima build?

ale

Si che le hanno cambiate

ale

L'ultima build a me sembra invece perfettamente stabile ed infatti la uso sul pc principale, nessun bug degno di nota alla fine, quindi penso proprio che ormai sia pronta, devono solo sistemare alcuni dettagli grafici secondo me e poi è pronta

Vincenzo Salmena

Le hanno cambiate da tempo nelle preview.

silvergdb

sinceramente lo trovo un problema marginale, ciò che conta è la sostanza del prodotto e Windows 10 è fatto veramente molto bene.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO