Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: ecco come accenderla e spegnerla con Android e WP (in arrivo su iOS)

12 Maggio 2015 22

Il recente aggiornamento della dashboard di Xbox One, ufficializzato ieri, ha introdotto, tra le altre novità, anche la possibilità di accendere e spegne la console utilizzando uno smartphone Android, iOS e Windows Phone con l'app Xbox One SmartGlass.. Tale funzione è disponibile, al momento, solo nelle versioni beta dell'applicazione - rilasciate per Android, Windows Phone e Windows 8.1, ma è destinata ad essere attivata anche nella versione stabile dell'app consentendo di utilizzarla anche su piattaforma iOS, come accennato.

Per sfruttare la nuova opzione di Xbox One è sufficiente che smartphone e console siano connessi alla stessa rete WiFi, successivamente, si passa all'accoppiamento della console con lo smartphone tramite l'icona '"connetti" posizionata nella toolbar superiore della schermata principale di Xbox One Smartglass. La nuova opzione introduce il tasto "Accendi" nel menu di connessione di Xbox One e "Spegni" accanto la tasto "Disconnetti" della stessa sezione (ved foto in apertura). Aggiungiamo che nel menu di Xbox One, nella sezione 'Modalità Risparmio Energia' deve essere selezionata l'opzione 'Accensione Immediata' se si vuole riaccendere la consolo dopo lo spegnimento.

Il video realizzato dai colleghi di Windows Central mostra il funzionamento della nuova modalità di accensione / spegnimento di Xbox One utilizzando Xbox Smartglass beta su smartphone Windows Phone, ma possiamo personalmente confermare di aver ottenuto lo stesso risultato con uno smartphone Android ed Xbox One Smartglass, sempre in versione beta (nota: è sufficiente installare l'ultima versione disponibile del client, ma non cercate aggiornamenti con la data di ieri perché si tratta di una modifica lato server).

Per chi si stesse chiedendo l'utilità di una funzione di questo genere, visto che tra comandi vocali, telecomandi e gamepad le opzioni per spegnere la console non mancano, descriviamo una situazione tipo in base alla quale, avviato lo streaming dei programmi TV tramite Xbox One, su tablet o smartphone in un'altra stanza, la sopraggiunta pigrizia notturna ci impedisce di alzarci dal letto o dal divano per spegnere la console (situazione velatamente autobiografica).


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
svkap

Non è il commento in sè a non aver senso, ma è tutto ciò che gira attorno a xbox one a non aver senso e parlo da possessore della 360...

Marcox94

Credo che il team che si occupa degli aggiornamenti non sia lo stesso che crea giochi,quindi il tuo commento non ha molto senso ...

svkap

Pensa te che rivoluzione... sempre più convinto che sta One sia una ciofeca senza precedenti.
E non a caso non vende.
Per non parlare del "flop" del kinect, che doveva essere un accessorio indispensabile a tal punto da diventare un oggetto totalmente inutile che non se lo fila più nessuno e guardacaso per vendere qualcosina in più l'hanno tolto. E' proprio indispensabile, allora. Ma per favore....
Iniziassero a fare prodotti per ciò che dovrebbero essere, ovvero prodotti fatti per giocare.
La 360 è stata un'ottima console in tal senso e spero che MS inizi a riflettere sui propri errori.

Tommy

Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire come fare a mandare in streaming i contenuti TV DA xone A tablet o simili?
Se Nn ho capito male si tratterebbe della situazione descritta nel articolo.
Grazie mille dell'aiuto

Lorenzo Cesari

Ecco... la scimmia ha vinto e si erge trionfante sulle mie spalle....

PensieroLeggero

intanto ringrazia la scimmia , perchè i peli sulle spalle nn sono belli .
Ma perchè nn ti tieni la 360 che tanto ha un valore monetario limitato ( come la ps3 ) e approfitti delle super offerte sulla One ? io l ho pagata 200€ nuova , più 40€ di kinect usato ( comodissimo ! )

Albert

Se non correggono il bug che affligge la versione per Android la vedo dura,infatti quanto la Xbox One è dotata di TV Tuner l'app va in crash.

Pan

sisi, il rischio più alto è di alzare il cul@ solo per spostarlo dal divano alla sedia della sala da pranzo, poi spostarlo solo per andare a letto.. :D

InterTriplete

Bellissima feature!

Matteo

come spiegato nell'articolo se sei in una stanza diversa condividendo il video su un tab, risulta comdo

Walter Ucher

Giustamente ci si stanca assai ad accendere e spegnere la console dai comandi tradizionali!

GiorgioGR

Eccola...

GiorgioGR

Nessuno ha notato la nuova grafica del player Youtube?

Lorenzo Cesari

La mia invece è in ottima salute ma mi sta venendo la malsana idea di pensionarla per la one e halo 5.... però mi dispiace, non so che fare e ho la scimmia che mi strappa i peli dalle spalle... uffa....

iclaudio

la comodità è l'anticamera dell'ozio :D

Pan

io stremmo la TV dalla console al tablet.. per farlo la console deve essere accesa, una volta finito di guardare la TV vorrei spegnere la console.. adesso posso senza tornare alla stanza dove ho la console ma posso direttamente farlo dal pad.

Ovviamente stremmo al tv sul pad stando in una stanza differente (e piano differente) :)

Non è una feature che cambia la vita certo, ma è sempre qualcosa in più, benvenga :)

Max Severest

Xbox spegni...
Per chi non ha il kinect perché dovrebbe posare il controller per prendere lo Smartphone?

Madalin Bujor

Mi dispiace che la mia ottima xbox 360 stia andando a morire.... Xo vivrà per sempre con la mia ps2

Pinco Pallo

Escluse le funzioni Mediacenter, che Sony ha dichiarato esplicitamente di non voler implementare (del resto deve vendere i suoi BD player/smart TV), questi ennesimi aggiornamenti di ONE sono cose che la PS4 ha già da tempo.

Sjmo

si..io la uso poco ma sull'app c'è la funzione per spegnere la console...

Gianmarco

Sbaglio o l'app per PS4 già permette di farlo?

Gio

kinect e passa la paura...però il discorso finale è fattibile, quindi una funzione in più non fa mai male.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO