Bounce for Band usa l'indossabile Microsoft come controller da gioco

09 Maggio 2015 16


Bounce for Band è un gioco disponibile da alcuni giorni nello store di Windows Phone che mette in luce le potenzialità della Microsoft Band, il primo indossabile realizzato dalla casa di Redmond. Dietro un gameplay immediato ed un comparto grafico essenziale si cela, infatti, un concept che, se adeguatamente sviluppato, potrebbe dare il via ad una serie di applicazioni in grado di sfruttare la Microsoft Band come strumento di interazione con gli smartphone Windows Phone.

Scopo del gioco è quello di superare con la propria pallina il maggior numero di ostacoli, rappresentati dalle interruzioni del percorso. La Microsoft Band viene utilizzata come controller, sfruttando i sensori di movimento integrati. Orientando il display della Band nella stessa direzione del palmo della mano e ruotando il polso a sinistra e a destra è possibile controllare il moto della pallina, rallentandolo o accelerandolo; una rotazione rapida e decisa del polso è indispensabile per superare gli ostacoli. Il video realizzato dai colleghi di Windows Central mette in evidenza in funzionamento.

Chi possiede uno smartphone Windows Phone e la Microsoft Band - ricordiamo che, al momento, il Regno Unito è l'unico mercato europeo in cui è distribuita ufficialmente - può effettuare il download gratuito di Bounce for Band collegandosi allo store di WIndows Phone.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

puoi fare tutto tranquillo anche se si dovesse spegnere tiene tutti i dati!

Stefano

Assolutamente si!! È comoda e gommata... Io ci faccio di tutto... I battiti li tiene sempre costanti e se vuoi anche con schermo sempre acceso, fa vedere tempo, battiti e calorie... Secondo me un oggetto geniale

war_1020

Ciao! Scusa ma volevo chiederti se la band si puo usare da sola edurante l'allenamento e poi scaricare i dati una volta tornati. Senza dover avere sempre il cell appresso durante l'allenamento. E possibile? Grazie mille!

RiccardoII

azz mi spiace, io ho visto solo le review e sembrava ok :\ quindi di esperienza diretta non ho nulla >.<"
prova a vedere su ebay se vendono qualcosa di decente

Stefano

Guardato appena aperto ma probabilmente solo comprandola dallo storie Microsoft.... Cmq è oscena quella plastica!

RiccardoII

se non sbaglio microsoft ha messo nella scatola delle pellicole protettive per il display.... forse così risolvi! :D

RiccardoII

Wow stupendo

xyzkkk

aspetto il secondo o il terzo, così migliorano le inevitabili pecche di un prodotto così eraly access

Giovanni P.

Si, il sensore funziona esterno, interno, a sinistra o a destra.

RiccardoII

molto bello, fa la sua sporca figura ;D
ma quando lo schermo è all'interno il sensore dei battiti funziona ancora?

Stefano Gennai

Bello non averlo in Italia

Giovanni P.

Comprata a Londra, la utilizzo ininterrottamente da mercoledì. Ottimo prodotto con lati positivi e meno. Occorre sicuramente fare l'abitudine perchè è rigida e poco si adatta all'ossatura del polso. Importante valutare la misura al momento dell'acquisto. Se presa on line occorre scaricare dal sito Microsoft il bozzetto per la valutazione della dimensione del polso (che però lascia il tempo che trova in quanto non viene data l'indicazione della circonferenza del polso bensì lo spessore...).
Impensabile portarla sul braccio con cui si scrive perchè scomodo appoggiare il polso sulla scrivania. Anche la soluzione con display verso l'interno non mi convince: si, più pratica per leggere le informazioni sul monitor ma il monitor rischia di graffiarsi facilmente (e dopo soli tre giorni è inevitabilmente graffiato) e l'estetica della chiusura non può competere con un orologio. Molto meglio il display in alto (come un tradizionale orologio). Inoltre ieri ero in pieno traffico a Milano e leggevo gli sms sul display senza problemi. Altra cosa positiva, non si perde nessuna telefonata o mail perchè le notifiche sono immediate.
Ho provato anche a monitorare il ciclo del sonno. Utile scoprire che ho dormito 5h 20' con un'efficacia dell'83%, che mi sono svegliato 9 volte.... e che al mattino il sensore interno al cinturino mi aveva lasciato un segno fastidioso e profondo. Questo non accade di giorno perchè muovendo il polso il sensore non poggia nel medesimo punto.
Per il fitness infine la Band è davvero valida con monitoraggio continuo di pulsazioni, distanze, calorie consumate e numerosi esercizi da seguire che vista la propensione alla vita da scrivania e i pochi giorni trascorsi non ho potuto approfondire
In sostanza posso affermare che il prodotto è valido, bello e utile. Inconsueto, non è il classico orologio, nè vuole esserlo. Spero vengano realizzate sempre più app. Ad esempio ho le notifiche mail, sms, chiamate, ma manca Whatsapp o Facebook, quindi una parte di messaggi vengono persi e occorre rifarsi allo smartphone.
Pur con alcuni limiti comunque sono più che soddisfatto in quanto completa la triade assieme a 1520 e Surface Pro 3... il resto è superfluo!

xyzkkk

è forse il band più utile in commercio

ILCONDOTTIERO

Microsoft band , bello vedere le recensioni e non vedere nemmeno l'ombra in Italia. Ho fatto un conto che se lo mettessero sui 120-130€ in Italia credo venderebbe dato che é compatibile con tutto.E poi ha una bella estetica.

Drak69

Poco utile ma carino xD

Christian

Polso slogato a fine video

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"