Phil Harrison userà una tecnologia di Microsoft "top-secret" con la sua nuova startup

21 Aprile 2015 20

Le domande di chi si stava chiedendo quali sarebbero stati i progetti di Phil Harrison, dopo la decisione di interrompere il rapporto di collaborazione con Microsoft, hanno trovato presto risposta. In una recente intervista rilasciata a Gamesindustry.biz, l'ex VP Corporate di Xbox Europa illustra i suoi progetti che, seppur non direttamente, avranno ancora un legame con la casa di Redmond.

L'ex-dirigente di Microsoft ha fondato la startup Alloy Platform Industries che opererà nel settore della tecnologia di consumo. Uno degli aspetti più interessanti dell'intervista riguarda il fatto che l'azienda di Harrison per portare avanti la sua attività utilizzerà una tecnologia sviluppata da Microsoft, mai mostrata in pubblico. Un impiego del tutto lecito, a scanso di equivoci, visto che Harrison ha ottenuto la licenza per utilizzarla.

L'ex-dirigente di Microsoft afferma:

E' qualcosa di molto eccitante che ho pianificato per poco più di un anno in piena collaborazione e consultazione con Microsoft e precisamente con Phil Spencer

Grazie al ruolo svolto in Microsoft Harrison potrebbe essere entrato in contatto con uno dei tanti progetti di ricerca portati avanti dalla casa di Redmond e scelto di dargli corpo fondando una sua azienda, ma restando in stretto contatto con i vertici di Microsoft.

Harrison afferma che la startup, per il momento, continuerà ad operare in modalità "stealth", senza cioè rivelare troppo dei suoi piani. Qualcosa in ogni caso traspare quando viene chiesto a Phil Harrison se il progetto avrà qualcosa a che fare con il gaming e lui risponde con un'eloquente metafora:

Siamo sicuramente nello stesso quartiere. Probabilmente sulla stessa strada, ma probabilmente non alla porta della casa accanto

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 540 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

Quelli fanno già tutto da soli.

Adriano

Manca la Nintendo ora!

Gian 930

If you know what I mean

RiccardoII

Il joystick c'entra sempre

geekwhiz

bella la vita, da insider ti apri una startup basata su una tecnologia segreta (sviluppata con i soldi di altri) sperando di tirare su una azienda che in poco tempo prenda un valore spropositato.. ti piace vincere facile.

Gabrix93

leggendo l'ultima frase l'ho pensato anche io...virtual gaming

Gio F.

vedi sopra, sono uguali xd

Gio F.

ahahah scherzavo, è settembre levigato

Simo

lex luthor?

Gio

ha fatto danni in sony e poi in ms...per favore su.

andrea26

Cortana gonfiabile.

nitrusOxygen

è NO, il numero 1 sei tu!!!

Patatoso Morbidoso!!

Calvo e mitico Harrison.. sei il numero uno al mondo in fatto di tecnologie moderne!! Addirittura hai chiesto in prestito le mitiche tecnologie del nostro supremo Bill!! Ma quanta strada vuoi fare con la tua mitica startup!!

ciro

Bravissimo

Martimondo

Bella questa hahhaah

Gio F.

naaa gli osservatori sono asessuati.. sarà mica agosto dopo un lifting ?

Rieducational Channel

E secondo me ci hai preso... "È qualcosa di molto eccitante" Quando gli si chiede se ha a che fare col gaming: "Siamo sicuramente nello stesso quartiere. Probabilmente sulla stessa strada, ma probabilmente non alla porta della casa accanto" è evidente che stia parlando di una casa chiusa virtuale.

Walter

Finalmente qualcuno che si occupi del sesso virtuale!

MR TORGUE

butto li.... realtà virtuale, visto che ormai è di moda

ciro

Crescina.

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"