Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 435 (no-brand) riceve nuovo aggiornamento OS e firmware (Agg: anche per Lumia 532)

12 Marzo 2015 114

Aggiornamento ore 15:09: Analogo aggiornamento è in distribuzione anche per Lumia 532 (sia in versione a singola SIM, sia in versione dual SIM). OS: 8.10.14234.375 e firmware 02060.00000.15056.21xxx (le ultime tre cifre cambiano a seconda delle varianti regionali e operatore). Ulteriori dettagli nel forum di supporto ufficiale.

Lumia 435 - più recente, il secondo - Lumia 530 - è destinatario di un nuovo aggiornamento della piattaforma software. Nello specifico, lo smartphone, che integra in maniera nativa il firmware Denim, ha ricevuto nelle scorse ore un aggiornamento del sistema operativo (nuova versione 8.10.14234.375) e del firmware (nuova versione 02060.00000.15056.21003).

Come confermato da Microsoft nel forum di supporto ufficiale, il nuovo aggiornamento introduce:

  • Miglioramenti all'audio e alla qualità della chiamata
  • Miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni

La disponibilità dell'aggiornamento nel mercato italiano è confermata dalla pagina ufficiale che Microsoft ha attivato per consentire agli utenti di seguire lo svolgimento della procedura di distribuzione a Denim, che racchiude anche le informazioni sulle nuove versioni OS e firmware destinate ai modelli equipaggiati nativamente o aggiornati successivamente a Denim.

Per completezza di informazione si precisa che l'aggiornamento appena citato è disponibile anche le la variante Dual SIM del Lumia 435 , non distribuita ufficialmente nel nostro mercato, ma reperibile tramite importazione parallela.


114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aldebaran

ho aggiornato anche io!

Christian

Mega aggiornamento arrivato e installato proprio ieri sera, problema del wifi risolto e netti miglioramenti nell'audio, batteria e nella fluidità

Aldebaran

ok ti faccio sapere se il mio 532 ha questo problema (appena mi arriva). In ogni caso nell'elenco delle cose che migliora questo aggiornamento non è citato il wifi... vedremo.

Christian

Da 4 tacche scende a 0 tacche se stai lontano dal modem, in pratica va in crash. L'aggiornamento non è ancora arrivato anche in questo articolo lo annunciano

Aldebaran

Quale problema ti da il wifi? Così appena mi arriva lo provo anche io. Lo hai aggiornato all'ultima versione di questo articolo?

Christian

Pure il mio è bianco, ti assicuro che al sole (sole della Sardegna) si vede molto bene. Io dopo 2 anni di android , la scorsa estate sono passato a windows phone e non torno più indietro, se risolvono il bug del wifi diventa un best buy

Aldebaran

Io l'ho ordinato su amazon, colore bianco (gli altri colori non sono molto "professionali". Per il wifi non mi importa molto, con 2 sim ho 5 GB al mese, credo che mi bastino. Speriamo che il display sia visibile al sole, mi preoccupa la poca luminosità. Mi arriverà la prox settimana. Non avevo esigenze di un cellulare top di gamma, e dopo 3 anni mi son stufato di android.

Christian

Il display non è il massimo, vero, ho notato che anche il wifi ha grossi problemi! Spero che qualcosa venga risolto nell'imminente aggiornamento

Aldebaran

Adoro il 532, peccato per il dispay non proprio al top e per l'assenza dell'autofocus....

Giu88

I bimbetti hanno iphone e galaxy,questi sono per chi si spacca la schiena e non arriva a fine mese.

Lorenzo Cesari

Quindi? qualche problema?

astralhd

aha ..eccolo !

Christian

Un esempio banalissimo, sul 435 asphalt 8 lagga e ha qualche problemino, sul 532 invece è fluidissimo, magari a te non interessa dei giochi però questo denota la differenza tra un dual core del 435 e un quad core del 532

Lorenzo Cesari

Sono di più gli idioti a quanto pare....

astralhd

pensavo fossero di più i bimbetti sul nostro pianeta

Mario Poma

riguardo la compatibilità delle cover? le dimensioni tra 435 e 532 differiscono di massimo 1mm (in h/l/s) ma non capisco se sono realmente analoghi, come il 630/635

Aldebaran

Scusate l'OT ma WP 10 quando è previsto il rilascio definitivo? Su per giù....

Giu88

un 100 milioni di persone l'anno(Nokia Asha),benvenuto nel mondo reale.

Aldebaran

Io preferisco il 532 sia come estetica che come camera. Oltretutto se si parla di materiali a me sembrano cellulari identici, quindi non so dove abbiano trovato differenze.

RainPaint

Al dilà soprattutto...

astralhd

ancora con questi smartphone giocatolo ? ci sono persone che lo compra?

Christian

Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento per il 532? Spero in un miglioramento del wifi

RainPaint

Verissimo, è un gioiellino! :)

RainPaint

Confermo...

Raffael

Anch'io ho su per giù 35 tiles e circa 175 app sul 735, non ho notato il problema...non ho fatto il swreset però...comunque secondo me e qualche tile non ottimizzata che da un po di fastidio

Vetro

Paradossalmente, a sentire le recensioni (anche se sono di persone diverse, quindi confrontabili fino a un certo punto) sembrerebbe meglio il 435 che questo: il primo è uno smartphone ridotto all'osso, e quindi non suscita particolari aspettative, salvo stupire per funzionalità ed efficacia, nei limiti delle prestazioni dichiaratamente limitate; il 532 ha finiture migliori, che però mettono in evidenza il materiale non eccelso; ha una fotocamera che sarebbe migliore, ma poi lascia più facilmente delusi; un processore più sofisticato, che all'atto pratico non porta reali vantaggi. Insomma, credo che, benché i dati sulla carta farebbero preferire il 532, il 435 sarà destinato a diventare il più popolare e apprezzato.

Azzorriano

Quando mi arriverà ho già una cosa da fare ... aggiornarlo! :-) dai MS, dopo il 15 inizia a spedirceli, non vedo l'ora, anche perché il mio amico scalpita e gli debbo dare il 535 oramai ... così affianco il 435 all'S3 mini di mio papà oramai passato in mano mia e moddato con Lollipop e vediamo chi se la cava meglio (sicuramente 435 :-) )

Azzorriano

Arrivato te lo confermo, ultimo update che vedrò perché a breve lo spedisco al mio amico, provato poco, ma non noto miglioramenti sostanziali, è sempre un buon terminale con qualche raro impuntamento :-)

Gio

certo certo...ciao eh!ma ciao!

gianluca

io sarei un troll? o.O solo perchè sono un neoiscritto ed ho dei pareri contrastanti forse i tuoi non significa nulla!

M_90®

sisi è piccola adesso.

Christian

Hai provato a ridurre la grandezza della tile di cortana? Una storia simile me la faceva anche sul 630 e ho sempre risolto in questo modo

M_90®

vero :)

M_90®

la velocità anche a me è buona, sempre fluido, le animazioni sembrano anche migliorate, solo sta cosa delle Tiles mi fa, boh

ILCONDOTTIERO

Io ho 38 file di tiles con lo stesso processore pero ho un 830 , 215 app installate e non ho nessun problema come da te citato.Anzi von l' ultimo aggiornamento é uno spettacolo. Non ho il tuo problema,strano però.

Christian

532 comprato oggi, davvero un ottimo telefono

Christian

Vero, ho controllato adesso

Raffael

Ho notato anch io un miglioramento sensibile della batteria...a me comunque finora non ha mai fatto il refresh della home....per l oled hai perfettamente ragione e una finezza...ci vuole un bel po di attenzione a rendersi conto...

M_90®

ok allora aspetterò :)

Erry

Ahh, ce l'avevo anche io, devi solo dare il tempo che il sistema faccia la cache di tutto quanto. Più lo usi e più impara a salvare ciò che ti serve.

Rick Deckard

Difficile che android si blocchi a causa di un semplice OTA

Rick Deckard

Si ma non credere che tutti ne siano in grado...

M_90®

a parte questo va benissimo, non posso lamentarmi

M_90®

già =/

M_90®

mobileworld :)

Patrizio

Dove la hai beccata la recensione del 532? :)

L'Ovviatore

I Lumia 532 Dual Sim no brand italiani non hanno ancora cominciato a ricevere tale aggiornamento.

L'Ovviatore

Sulla relativa pagina di supporto ufficiale ci sono tutte le combinazioni tasti del caso (sono 2) rapidissime. Compresa quelle per i reset in caso di loop del dispositivo. Basta dare un occhio. Il "tasto reset" è stato più che pensato. Più sicuro un metodo che non dia la possibilità di abusare della funzione, o di effettuarla per sbaglio.

sardanus

è un tr0ll che da qualche giorno si aggira nel blog. vedi che t'ha scritto qui sotto :D

Giaco mo

cosa posso farci; a me piace sognare! vedere al dilà del semplice prodotto, pensando che la fluidità e la durata della batteria, non solo semplificano la vita, ma hanno anche una funzione lobotomizzante e ti riducono il cervello in Polpetta!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO