Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft annuncia per errore Lumia 640 e 640 XL

01 Marzo 2015 188

Microsoft terrà l'evento stampa dedicato alla presentazione dei nuovi Lumia nella giornata di domani al Mobile World Congress di Barcellona, ma la casa di Redmond ha consentito di conoscere già oggi quali saranno i protagonisti (o due dei protagonisti) dell'evento, tramite la pubblicazione di una pagina ufficiale in bianco - attualmente rimossa - che riporta espressamente il nome del Lumia 640 e del Lumia 640 XL, due nuovi terminali Windows Phone. L'appartenenza alla serie 6xx consente di ipotizzare con una buona approssimazione l'arrivo di due smartphone di fascia medio bassa.

Lumia 640 XL sarà presumibilmente dotato di un display di dimensioni maggiori rispetto al 640. Precedenti rumor hanno fatto riferimento alla presenza di uno schermo da 5" con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di storage, il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 400, mentre la fotocamera equipaggiata con un sensore da 8 megapixel, associata a quella anteriore da 1 MP. Lumia 640 XL si porrebbe come un potenziale erede del phablet Lumia 1320.

Ulteriori dettagli saranno svelati nelle prossime ore. L'evento di Microsoft al MWC 2015 prenderà il via domani (lunedì 2 marzo) alle ore 8:30 am. Forniremo, come di consueto, ampia copertura alla presentazione con approfondimenti a caldo a margine dell'evento.



188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko

Beh principalmente poichè spero in un futuro in cui quelli contactless saranno i principali pagamenti nella vita quotidiana di tutti. Inoltre vorrei sfruttare i tag NFC programmabili oppure avere accesso ai servizi informativi (es in colonnine) che sicuramente in un prossimo futuro si baseranno su questa tecnologia. Non sono uno che cambia cellulare ogni 6 mesi, ho un lumia 800 da 3 anni ma non vorrei rimanere indietro come è successo con wp7.8. Che poi sia MS che sta palesemente ignorando questa tecnologia non è colpa di noi utenti, guardate quanto stanno investendo Google, Apple e Samsung sui pagamenti con NFC..

Alessandro

ok, ti chiedo una cortesia io... a che ti serve l'nfc? ti giuro che ho provato a dargli una utilità ma non ci sono riuscito.

Mirko

uno smartphone che abbia lunghezza massima di 131mm, con 300ppi, 1gb ram, s400, almeno 8gb espandibili, NFC, fotocamera anteriore e posteriore di qualità anche basilare, batteria con autonomia pari a quella ottima del 735, con cover a ricarica wireless comprabile a parte possibilmente LTE, il tutto a max 180-190euro..

Alessandro

dipende... cosa cerchi Mirko?

Alessandro

ah ok.. vabbè, io ti ho dato una spiegazione un pò più tecnica. :-)
diciamo che di buono Microsoft ha che ottimizza per i processori più lenti in modo da non aver problemi sui più prestanti.

Alessandro

un conto è supportare, un conto è girare a 64bit...

Alessandro

ad occhio e "senso" logico mi vien da pensare che Alcatel abbia implementato lei i vari driver. Il fatto che supporti i 64bit non significa che giri a 64bit. Manco tu lo sai eh? :D

Vinilic

Si ,se si aprisse sempre e velocemente. Vero che Explorer 11 su mobile ha qualche problema di rendering,io preferivo la prec versione, ma sull'altro spesso manco si apre e crassha all'avvio . Chiaro ,se uso il nuovo galaxy A3 che ho in casa non ho questo problema, ma qui stavo parlando di hardware praticamente identici (anzi il trekstor ha un 1.2GHZ contro 1.0ghz del lumia) . A parità di hardware kitkat o non kitkat, non c'è storia , e lo vedo tutti i giorni

Krypto

Abbiamo avuto processori a 64bit dal 2000, li abbiamo iniziato a sfruttare nel 2007 con windows vista.

Krypto

Ahahahahahahhahahaha, ahahahahhahah ahahahhaha.
Ma sei serio? Altrimenti rido più forte.

Rick Deckard

Dicevano cosi anche su PC ma lo prende resti in PC 32 bit?
La necessità è avere pii potenza e poterla anche dosare meglio sui consumi..
Paragonando alle auto è meglio andare ai 130 con un BMW che con una panda...

Rick Deckard

...intanto la TP non l'ha ricevuta e i non lumia sono già stati dimenticati..
Nel frattempo escono solo telefoni con almeno 1gb di RAM...

gioka

Già il 435 ha un touch perfetto, purtroppo solo quel modello ne ha risentito, ma hanno corretto immediatamente

Walter

Il punto è che non possiamo minimamente immaginare quanto riesca a guardare lontano Microsoft.

Giugo

Speriamo che il touch di questi telefoni sia meglio di quello del 535

Matt7even

Buona domanda
La cosa certa è che il kernel supporta perfettamente i 64 bit. Però so che ad esempio la alcatel se non ricordo male aveva un WP che girava tranquillamente sul 410, non vorrei che fosse un semplice porting però. Non saprei bene

Krypto

Intanto il nostro Nostradamus ha sbagliato tutte le sue previsioni. Il lumia 520 riceverà Windows 10.

Krypto

Più che altro i Driver. Il kernel di Windows già supporta i 64bit.

Krypto

Sinceramente mi frega poco.

Krypto

La corsa ai 64bit è partita solo perché li ha presentati apple, non per una vera necessità.

Matteo Teo Callegari

E beh,se vola quello del tuo amico....Un'indagine statistica assai approfondita.

Matteo Teo Callegari

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non se ne può più di leggerti !!! Ma ti pagano quelli di google?? E che due palle !!

Kevis

microsoft non lo so ma mi sta addosso!!!

Kevis

siamo arrivati all'apice. che processori ci devono mettere?

Rick Deckard

No cosi gravi non ci sono mai stati. . il bug della RAM faceva si che ogni 2-3 settimane dovevi riavviare il telefono altrimenti poteva capitare che ti si ricaricasse la home.. Io su 4 dispositivi con lollipop non l'ho riscontrato.. Nulla di grace solo bug di giovinezza

LBboyLumia925

é tanto che è uscito lollilop e lo montano pochi nuovi telefoni e pochissimi vecchi top gamma... un perchè ci sarà...

LBboyLumia925

Si ecco dei BUG
problemi con la gestione della ram, del wi-fi... tipo Window$ 10...
Ingestibile su un primo ed unico terminale nel quotidiano...

Rick Deckard

Lollipop non da problemi... C'erano dei bug della prima ora ma nulla di critico... Un po tra affioramenti successivi e aggiornamenti del play service tutto è rientrato.. Erano bug minori anche prima comunque

LBboyLumia925

Lo spero!
HTC fa ottimi prodotti!
...cmq aspettiamo la recensione... so che lollipop da diversi problemi... prima vediamo bene la fotocamera nuova...

Rick Deckard

Guardati m9 con 810 va benissimo...
Come il 535 se permetti non si vedevano da anni... Il touch si da per scontato che vada bene da tempo

Rick Deckard

Guardati m9... 810 e va benissimo

Mirko

eh ma tra i 200k non ce n'è UNO che sia completo ed adatto alle mie esigenze, che sono basilari comunque.. -_-

LBboyLumia925

Si ma può essere anche colpa del processore...
sta smania del ultimo processore porta a montare l'ultimo uscito e poco rodato per non dire anche che il passaggio prima è la qualcOmm che sforna prodotti in quantità e i 535 capitano a tutte le aziende.. se mi capisci...
I window$ ph0nene vanno bene, fattene una ragione :)

Rick Deckard

I fatti hanno sempre smentito questa tua teoria.. Sia i famosi single core abbandonati, i 500mb di RAM mortificanti, i fualcore su top di gamma che arrancano solo un anno dopo (con 8.1 scaldandosi e con durate batterie scandalose per mantenere tutto fluido).
Ma Microsoft fa bene tutto sommato perchè gli utenti WP sono cosi impegnati a coprire le loro nefandezze che non riescono a imparare dal passato. L'anno prossimo o il successivo ne tiparleremo..

L'Ovviatore

Contano più prestazioni e autonomia o la data di uscita del processore? E no, non sono necessariamente migliori processori più nuovi..dipende dal sistema. Forse vale per android.. Lo snapdragon 400 finirà per essere quello che offrirà miglior rapporto prestazioni/autonomia (addirittura alla lunga temo per assurdo anche migliore di 800) proprio perché ci sono numerosissimi Lumia che lo montano.

Alessandro

va bè, si tratterebbe solo di patchare il kernel e poco altro in termini di driver. Ma wp8.1 è a 64bit?

Alessandro

Mi togli una curiosità? windows 8.1 è 64bit? sai che non lo ricordo. Nel caso di esito affermativo sarebbero da prendere a calcioni. In caso contrario all'utenza non cambierebbe nulla.

L'Ovviatore

MEDIAMENTE gli android fanno la stessa fine (se non anzi peggiore) partendo da hardware top di gamma..quindi. Alla fine contano prestazioni e autonomia. Non è strettamente necessario che il processore sia sempre il più recente su wp.

Alessandro

fidati che windows phone sfonda. Magari non ha sfondato con la versione 7, con la 8... ma già con la 8.1 ha allargato il suo bacino d'utenza. La wp10 sarà integrata pienamente all'ecosistema vastissimo microsoft e le aziende si allineeranno all'acquisto di un lumia il cui personale, una volta abituatosi, lo potrebbe preferire al classico android o ios.

Rick Deckard

Sei anche l'unico però... Va detto

Alessandro

ma infatti. Secondo la politica di Microsoft, però, se non ti interessano i selfie puoi sempre puntare su un altro dei 200.000 dispositivi simili di caratteristiche e prestazioni. Logica di espansione. :-)

Rick Deckard

Tra snap 800 e 801 cambiano i consumi e il calore... In pratica sarebbe stato meglio metterci l'801 visti i difetti del 930.. Ci avrebbero sicuramente guadagnato

Alessandro

Non è proprio impossibile. Magari il sistemista di turno ha sbagliato server cannando quello di pre-produzione con quello di produzione. A me accadde una volta col portale BNL. C'erano le news della settimana dopo.. meno male che me ne accorsi due ore dopo e fui praticamente l'unico a saperlo. auahuauhahuauh

Rick Deckard

Va beh un cess0.. Se i telefoni riescono male non è colpa del sistema... Ci sono tanti android con snap 400 che vanno benissimo come i nuovi galaxy moto g ecc.. Un mio amico ha un HTC con snap200 e vola...
Ovvio che poi se metti uno snap800 vedi la differenza in fotoritocco e velocità di apertura/caricamento!
È come dire che si WP non va il touch a causa del 535

Alessandro

magari si tornasse ai vecchi 4,5. Per me erano le dimensioni perfette. Accetto di buon grado anche 4,7 e 5.. ma i 4,5 restano il top.

Alessandro

magari!!! vendo il 930 all'istante ahuahuauhauhahu

thewhitemamba

Sì ma mi sa che intendeva one m9 lui

Rick Deckard

Non serve essere esperti di processori per rendersi conto che tutti i telefoni sfornati sono sostanzialmente uguali... Pagare decine di euro per un misero flash o poco più non piace a nessuno... È lo stesso telefono ritritato

Rick Deckard

Confronta i browser e ne riparliamo...

Rick Deckard

Quando apri un'app pesante o fai lavorare un po il processore vedi molta differenza. Far girare l'ui è il meno e anche con android con snap 400 e 200 vanno bene.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO