Leggende Deprimenti 2, la nuova avventura di Artifex Mundi per Windows Phone e Windows

19 Febbraio 2015 3

E' da poco disponibile negli Store di Windows Phone e Windows (versione Modern UI), Leggende Deprimenti 2, nuovo capitolo delle avventure grafiche targate Artifex Mundi, sviluppatore polacco che ha rispolverato il genere adattandolo all'utilizzo con i dispositivi mobili. Un'operazione andata a buon fine, come testimoniano le recensioni positive assegnate dagli utenti alle numerose proposte ludiche che popolano lo store (ved. QUI quello di Windows Phone).


Squadra che vince non si cambia, ragion per cui Artifex Mundi ripropone anche con Leggende Deprimenti 2 una storia che sposa le atmosfere fantasy e ambienta l'avventura in un mondo ricco di rovine misteriore e boschi magici, ben rappresentato dal comparto grafico che ricorre a tavole dipinte a mano. Non manca una trama articolata che contribuisce a creare il giusto coinvolgimento:


Quando una malattia misteriosa coglie la regina del regno delle aquile, una famosa guaritrice viene convocata al castello delle aquile per visitarla. La missione della guaritrice subisce una svolta improvvisa quando il principino scompare in circostanze misteriose. La regina è accusata di praticare la magia nera e viene imprigionata nella torre. Secondo le leggi del regno, la stregoneria è un crimine punibile con la morte. Il sovrano disperato, convinto dell’innocenza della moglie, prega la guaritrice di trovare un modo per discolpare la regina. La protagonista ha soltanto un giorno per raggiungere le rovine del regno dei cigni e svelare il mistero dietro la maledizione che affligge la famiglia regnante. Soltanto allora lei riuscirà a trovare il giovane erede al trono e salvare la regina dall’esecuzione. La guaritrice riuscirà a salvare la regina? Libererà il principino dalle grinfie della magia nera? Il destino dei due regni è nelle mani della guaritrice.


Le principali caratteristiche di Leggende Deprimenti 2 comprendono:

  • Un regno leggendario rappresentato brillantemente in 33 luoghi dipinti a mano
  • 3 compagni per aiutarti quando ne hai più bisogno
  • 23 minigiochi stimolanti e 12 scene con oggetti nascosti
  • 14 personaggi affascinanti da incontrare nel tuo viaggio
  • 9 minigiochi aggiuntivi in 9 luoghi nuovissimi
  • 4 scene con oggetti nascosti uniche
  • Una storia aggiuntiva raccontata da due prospettive diverse
  • 29 obiettivi da sbloccare

Leggende Deprimenti 2 può essere scaricato gratuitamente, ma, come i precedenti titoli di Artifex Mundi presenta un sistema di acquisti in-app per sbloccare l'avventura completa. Lo sviluppatore, in ogni caso, ha previsto un prezzo di lancio ridotto per un breve periodo (del 25% per la versione Windows Phone e del 30% per quella Windows). Per effettuare il download è sufficiente collegarsi ai seguenti indirizzi:


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PSeeCO

Nel loro caso è solo un modo per far provare il gioco prima di acquistarlo, c'è comunque la versione full a disposizione, io compro quella di solito (quando è a sconto)...gli acquisti in app di cui lamentarsi sono quelli invasivi tipo quelli dei giochi della king, bingo bongo saga e similari oppure per i pay to win! Ma in questo caso non capisco davvero perché brontolare...

Drak69

I giochi di sti tipi sono tutti uguali, cambia la storia che cmq non è neanche male, ma i giochi sono molto simili per le meccaniche

Tonyfiò

Basta acquisti-in-app, pietà!

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima