Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft: migliore grande azienda in cui lavorare in Italia | Great Place to Work

18 Febbraio 2015 49

La sede italiana di Microsoft ha ottenuto nelle scorse ore un nuovo importante riconoscimento, che premia gli sforzi effettuati dall'azienda per offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro otttimale.

Microsoft Italia ha ottenuto il primo posto nella classifica delle 'Best Large Companies 2015' (aziende con più di 500 dipendenti) di Great place to work, impegnata a redigere annualmente la classifica delle aziende italiane (grandi e piccole) che offrono le migliori condizioni di lavoro.


La classifica è determinata per 2/3 dal giudizio dei dipendenti delle aziende coinvolte, espresso mediante un questionario anonimo, in parte dall'analisi dall'attività di gestione delle risorse umane descritte nel questionario Culture Audit.

Il questionario rivolto ai dipendenti - hanno preso parte oltre 35.000 lavoratori all'edizione 2015 di Great place to work - mira a valutare tre parametri essenziali, la relazione di fiducia reciproca con il management, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l'organizzazione e, da ultimo, la qualità dei rapporti con i colleghi (ulteriori dettagli sulla metodologia impiegata possono essere consultati QUI).

Microsoft Italia ha ottenuto la prima posizione, al secondo posto FedEx Express, mentre al terzo EMC Computer System Italia. A seguire tutte le altre grandi aziende riportate nel prospetto che segue.



49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
supermariolino87

No comment

Filarono

Nell'articolo non si dice se LIDL è un discount o no.

supermariolino87

Ma almeno l'hai letto l'articolo o rispondi solo a vanvera?

Filarono

Senti, io non so chi ha scritto quelle informazioni. Comunque Lidl in Germania ha prezzi più alti di altri supermercati.

supermariolino87

Il gruppo opera con 2 diversi sistemi distributivi: il cosiddetto discount (con insegna Lidl) e la struttura commerciale degli Iper e Super con il marchio Kaufland (che in tedesco significa il "Paese degli acquisti"). I supermercati Kaufland non sono presenti in Italia. La loro diffusione maggiore è in Germania e nei paesi dell'Europa orientale. Le due strutture (Lidl e Kaufland) non hanno apparenti contatti.
Fonte: Wikipedia

Filarono

LiDL non è un discount

Be Human

Ma infatti non sei obbligato... Se devi esperti a vagiti o dire che sono un'altra persona perché non sai cogliere la prima riga di ciò che scrivo forse è meglio che tu ti trovi un altro passatempo...

supermariolino87

LIDL??? Io ho lavorato per 6 mesi in un discount ed era tutt'altro che bello!!!

Vaniz

Ora lavoro e studio, prima studiavo soltanto, non ho più troppo tempo da perdere appresso a te:)

Gianfranco Conti

l'headquarter Italiano è a Milano (Peschiera Borromeo), poi ci sono varie sedi "secondarie". www . microsoft . com /it-it/contact.aspx

Be Human

Ma quanto siamo loquaci oggi... Parli proprio bene.. come i grandi...

Vaniz

bla bla bla

Be Human

Eh infatti non lo sono perché su Microsoft niente da dire.. Adecco e Bricoman non è che siano posti cosi ambiti.. Adecco sfrutta e bricoman è un po come lavorare da MC Donald..

Vaniz

D'altronde non saresti Rick se non commentassi negativamente qualsiasi news che riguarda Microsoft:)

BioLumia

Provincia di Napoli, perché?

Gabrix93

ti smentisco :P

stei21

strano ....io avrei scommesso parlamento o senato ...ti danno auto aerei case puoi evadere il fisco e non ti possono arrestare, mangi come in un ristorante 5 stelle con 3 euro (che probabilmente si fanno rimborsare, timbri il cartellino e entrata e vai a fare la spesa ..e se ritardi ti pagano lo straordinario, stipendiato per tutta la vita ....strano ........

Cromage

Ovvio, con i sovrapprezzi che propone!

Matteo85_b

Ma fino a poco tempo fa vedevo i cartelli di mcdonald's con scritto che era il miglio posto in cui lavorare. era una cavolata il cartello del mc o questo?

cristiano

scusa la domanda ma di dove sei?

Reylen

google aveva la nomea di essere un gran bel posto dove lavorare, almeno in America, strano che nemmeno si sia classificata, forse perchè in italia ha meno di 500 dipendete o.O?

msilvestro

Ottimo! Non sarebbe niente male lavorare a Microsoft Italia!

BioLumia

Mmm strano non ci sia anche Brunello Cucinelli... Tratta i dipendenti come gioielli!

Be Human

La prendo comunque con le pinze..

Nicolas Zannerini

i 3 parametri non prendono in considerazione i servizi che l'azienda fornisce ma solamente i rapporti umani. Quindi magari i dipendenti della ferrari stanno meglio ma magari litigano di più.

Be Human

Leggendo le altre aziende un po mi fa pensare a parametri ad minchiam.. Più che altro adecco... Ci sono aziende come Barilla dove davvero si viene trattati con i guanti, con posti fissi, benefit.. Potrei anche pensare a chi lavora in Ferrari con palestra aziendale terme ecc.. Però evidentemente bricoman XD..

Antonioerre

No c'è anche a Roma e a Torino. A Torino c'è il Microsoft Innovation Center (dentro al Politecnico di Torino in via Boggio) e recentemente, sempre a Torino, ha inaugurato un altro centro di ricerca che si occupa di IoT
http ://www.lineaedp. it/news/16253/microsoft-linternet-of-things-apre-un-mondo-di-opportunita/

bonzuccio

W Microsoft allora

Lolloso

ho un amico che lavora in lidl che potrebbe affermare l'esatto contrario

Redspecial

C'è una sede di ricerca e sviluppo anche a Torino

deepdark

Mah...strano, non c'è l'azienda dove lavoro...chissà come mai....

Matteo Cazzoli

io ci lavoro da un paio di anni e mi trovo bene... c'è da dire che per entrare ci vuole molta fortuna

Panzone

Vedi qualsiasi azienda italiana

toghy

Adecco, fra le grandi agenzie di somministrazione, è sicuramente quella dove l'ambiente interno è migliore. Se fai questo commento probabilmente ci hai lavorato in passato...bèh chiedi a qualcuno che ha anche lavorato in Manpower che differenza abissale ci sia fra i due ambienti.

Matt7even

Vedi FIAT

loripod

adecco...maledetti strozzini

lore_rock

Ducati, Ferrari, Lamborghini....mah, non credo a questo risultato

MARI

appunto...le italiane sono state chiuse dalle tasse dei governi ladri...falliscono imprese tutti i giorni... per vivere o ti trasferisci o delocalizzi

comatrix

Vero ^_^

Nismo_411

In pratica tutti quelli che non stanno su hdblog

Matt7even

Perché? Ho lavorato in Coop, e nonostante sia un supermercato/azienda non paragonabile alla LIDL secondo me è importante vedere come una azienda estera sia migliore della controparte italiana ad offrire un posto di lavoro migliore

comatrix

Perché in Italia c'è ancora chi lavora? ^^

Matt7even

Io direi che c'è obbligo morale di menzionare LIDL Italia LOL

lorenzo1222

Ma Microsoft Italia ha solo sede a Milano?

Lander

in Italia ci si accontenta già di una azienda.. Se poi è la migliore, tanto meglio..

M_90®

eheheh magari on bel posticino li :D

Nickg126

Coraggiosi, complimenti!

MARI

LIDL e IKEA nella top ten...siamo alla frutta in Italia...saranno le uniche aziende che lavorano ancora...

iClaudio

Ok emh... direi che é la volta buona che chiudono i commenti ^-^

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO