Windows 10 Technical Preview installato con successo su un Lumia 520 | Video

16 Febbraio 2015 70

Il Lumia 520 è il più diffuso ed economico Windows Phone presente sul mercato. Proprio la sua popolarità sarebbe stata utile a Microsoft per testare su una platea molto più estesa la Technical Preview di Windows 10, tuttavia, la società di Redmond ha deciso di non includerlo tra i primi device a supportarla.

Ma la comunità di “smanettoni”, si sa, è sempre molto attiva ed ecco che, grazie ad un “hack” è possibile provare Windows 10 TP anche su questo smartphone. In un video è possibile vedere come questa prima versione della piattaforma operativa di Microsoft se la cavi egregiamente anche su questo Lumia 520.

Come di consueto, vi offriamo il link alla procedura per installare la TP sul Lumia 520 anche se lo sconsigliamo sia perché l’attuale release non è indicata, a nostro avviso, per un soddisfacente utilizzo quotidiano, sia perché Microsoft ha avvisato che potrebbero esserci problemi sui device che attualmente non sono ancora ufficialmente supportati.

Nokia Lumia 520 è disponibile online da Amazon a 115 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 gennaio 2021, ore 20:48)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jericho

Prova con CloudMesh Pro. Non ricordo quanto costi, ma dovrebbe funzionare.

Raul Merelli

non cambia niente, provate entrambe su due 520 ;)

Raul Merelli

A me non lagga su W10 la calcolatrice, boh...

Lucap6

Era uno degli oggetti più geniali di Windows/Windows Phone :(

Anche perchè su un 15'' ... con un panorama item ci avrei potuto fare un programma di bollettazione/fatturazione :(((

Raul Merelli

Anche io l'ho installato, ma non ho intenzione di disinstallarlo, rispetto all'8.1 non mi consuma troppa batteria, i lag sono pochissimi e sopportabili, ed è perfetto per l'utenza quotidiana.

Adriano

Eh non dirlo a me!
Microsoft dice che il panorama item non ha senso su uno schermo da 15" e quindi ci vuole un altro componente (che appunto si ferma anche a metà scrolling). Dopo aver creato una sola universal app ho pensato bene di rimanere al "vecchio" stile con Silverlight...
O meglio, diciamo che ho abbandonato completamente nuovi progetti!

xbros

OT : Mi potreste consigliare qualche buon client di Google drive per Windows Phone?

Hans V. F.

Wow! Thanks for sharing my video!

Lucap6

come non esiste più??? @_@
Ok. Mi suicido.

moichain

non esageriamo dai!!!!

lore_rock

La vedo improbabile....al massimo userebbero una versione open source di android non legata a google

qandrav

ancora meglio!

520

Microsoft vuole investire sui progetti cynogen , il che mi fa supporre che presto w10 si potra installare come rom su un qualsiasi cell android con root sbloccato . Sarebbe un colpaccio se si potesse fare , sai quantii lagdroid si resusciterebbero !

Adriano

il panorama item non esiste più nelle universal app.
Non sai quante settimane ho perso cercando un item simile... Ma tutti gli elementi simili si bloccano a metà perché devono funzionare sia su desktop che sul telefono.

itopinonavevanonipoti

lagga pure per aprire la calcolatrice, una cosa intelligente installare w10 sul 520 al momento...

Paolo La Mela

sono riuscito a installarlo attraverso un altro metodo molto più semplice.
ho reinstallato 8.1 perchè vi erano troppi lag e la nav bar non si nascondeva rendendo diverse operazioni difficili da eseguire.

ER-MUMMIA

E QUESTO SAREBBE IL NUOVO W 10 ahaHahhahaHaHah!!!!!! (F5)

Ma

E' una alpha, se lo riterranno giusto toglieranno l'icona, se vedi in generale lo stile unificato non ce l'ha ancora, infatti ci sono caratteri e stile delle icone differenti, anche a questo serve la preview a studiare il gusto degli utenti :P

Ma

Semplicemente cancellare il commento segnalato, alla fine non è un forum... :P

Ma

Guarda Cortana, essendo Alpha ha tantissime funzioni utili e non parlo delle risposte simpatiche, parlo del navigatore, delle sveglie, i promemoria, il meteo, le traduzioni... Figuriamoci quando arriverà la versione definitiva, potremmo dialogare col cellulare come se fosse una persona :P

Ma

Purtroppo tanti scambiano Uservoice per un forum :P

Ma

Tutti i Windows Phone da 8 in poi verranno aggiornati a W10

Erry

Nah, aspetto la prossima build, se andava male sul 630...

Rémix

Sinceramente preferisco non installarla. Non va bene sui dispositivi supportati: Figuriamoci su un low-cost non supportato! Anche se la scimmia è tanta

Paolo La Mela

postresti postare il contenuto di WPFlight.xml?

Raul Merelli

Non l'ho modificato.

XRedShark

Eh?

qandrav

concordo: se uno scrive riceve troppe segnalazioni => espulsione immediata!
Gente così è meglio perderla solo che Ms adesso non può permetterselo :)

Raul Merelli

no, non ne ho visto il bisogno

Paolo La Mela

ma hai cambiato il file WPFlight.xml?

Raul Merelli

io ce l'ho fatta col 520, ma non riesco ad installare, mi impedisce l'installazione perchè la memoria di sistema è inferiore a 275Mb. resetto il telefono e riprovo.

msilvestro

Hai ragione... Anche se con un sistema operativo proprietario come Windows Phone è più difficile rispetto ad uno open source come Android, per dire!
Io sogno il momento in cui potrò decidere in santa pace quale sistema utilizzare sul mio telefono... Sarebbe bello poter installare WP su quasi ogni telefono, anche se questo probabilmente ne minerebbe la performance!

GiorgioGR

Nono, quelli sono proprio casi di demenza xD

GiorgioGR

C'è la possibilità di segnalare abusi nei commenti (cosa di cui ho già usufruito parecchie volte xD)... Fossi in Microsoft, vedendo un feedback con più segnalazioni non solo lo cancellerei, ma espellerei pure l'utente che lo ha pubblicato dal programma Insider... Così si eviterebbero molti meno danni...

Gieffe22

se è come windows pc e dico SE(perchè non sono un programmatore)... magari può girare con driver generici (come quando sui pc ci sono i driver generici installati al posto degli ufficiali dei vari dispositivi)... o magari ci sono precaricati una serie di driver specifici(tipo il driver adreno per le gpu, tanto sono tutti snap+adreno). Insomma la base è la medesima per tutti, poi magari ottimizzano il driver specifico per il singolo dispositivo. Quanto mi rode pensare ai 7347443 porting dei telefoni android di varie personalizzazioni, quando potrebbero sforzarsi di portare wp come successo con htc hd2 (e infatti quasi tutti i possessori usano quello come os quotidiano)

gp

se fanno tutte le app, con la grafica e i menu come spotify sarà il massimo, ha anche il menù come dite voi ma con diversi swipe fai tutto....

Paolo La Mela

A me dice che non ci sono build.
Seguendo la guida di xda ho messo il proxy e settato l'impostazione set lumia 635 ma quando tolgo il proxy nell'app windows insider mi dice che non ci sono build.
Qualcuno di voi è riuscito a installare e sa dirmi come fare?

qandrav

la gente proprio non ha capito na mazza...
io metterei un test di ingresso per tech preview, con domande random e pochissimo tempo per rispondere così tutte le c apre rimarrebbero fuori XD

qandrav

:)

Marco Cito

dico io hanno sviluppato i modelli di app a pivot o panorama che sono la soluzione migliore per adattarsi a varie dimensioni dello schermo e si mettono ad inserire sti maledetti hamburger menu che odia pure Apple?

comatrix

^_^ (f5)

GiorgioGR

Che poi magari fosse una beta, attualmente è a malapena un'alpha... xD

msilvestro

E' male che si continui a forzare l'installazione su dispositivi non ufficialmente compatibili, ma una cosa è da dire.
Questo dimostra quanto Windows 10 sia adattabile su molti dispositivi diversi (avranno tutti hardware più o meno simili, ma comunque WP10 non sembra dare così tanti problemi nonostante l'assenza di driver o ottimizzazioni ed essendo comunque una Preview) e soprattutto quanto è fluido anche su dispositivi non proprio recenti.
Beh, se Microsoft continua così saprà riconquistare molta gente (:

lore_rock

Se me lo mettono integrato nei tre puntini in basso a destra posso evitarmi lo swipe, sarebbe anche più veloce

lore_rock

Mi fa rabbia chi in una Preview beta segnala lag, problemi di prestazioni o non ottimizzazioni grafiche...cavolo é una prima versione ancora incompleta...allora a questo punto rilascio un feedback con scritto "it's a beta. Please make it official" .
A questi livelli servono feedback per seri malfunzionamenti o aspetti non graditi legati alle varie funzionalità, é inutile parlare di ottimizzazione sia grafica che prestazionale

lore_rock

435 é "Windows 10 ready"

GiorgioGR

Fa ancora più male vedere che in molti gli hanno dato corda... :/

FalcoPellegrini

Bè basta rifletterci, perdonami ma se usi un 4" è una cosa, un 6" è ben diverso. Non credi? :)

Raffael

ahah sarà qualche tr0ll :D

qandrav

il 67 ha capito tutto XD

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente