Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft interrompe la produzione del Surface 2 (Windows 8.1 RT)

28 Gennaio 2015 208

Il business relativo alla vendita dei tablet Surface ha iniziato ad assumere consistenza, come testimoniano i risultati finanziari della casa di Redmond relativi al Q2 2015, caratterizzati dalla crescita del relativo fatturato (1.1 miliardi di dollari nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2014). Una crescita trainata dal ruolo svolto dal recente Surface Pro 3, mentre, lontano dai riflettori, Surface 2, il modello basato su Windows 8.1 RT, si prepara ad uscire di scena.

Microsoft non ha fornito dati dettagliati su Surface 2 e, più in generale, sul progetto Windows RT nel recente evento di presentazione delle funzioni consumer di Windows 10, ma ha confermato di aver interrotto la produzione del Surface 2 con una dichiarazione rilasciata al sito Business Insider. Surface 2 è ancora reperibile sul mercato, ma la casa di Redmond ha posto fine all'attività di produzione di nuove unità. Una circostanza che, sommata alla recenti dichiarazioni sull'aggiornamento a Windows 10 per tali modelli, contribuisce ad avvalorare l'ipotesi del progressivo abbandono del progetto Windows RT.

Surface RT e Surface 2, come chiarito nei giorni scorsi, riceveranno un nuovo aggiornamento software con alcune funzioni mutuate da Windows 10, concetto un po' differente dal vero e proprio aggiornamento a Windows 10. Porre termine alla produzione di un modello non implica di per sè interruzione del progetto connesso, ma gli indici in tal senso non sono mancati, a partire dalla sua ragion d'essere. Windows RT avrebbe dovuto rappresentare una soluzione 'economica' per beneficiare delle funzioni mutuate da Windows con dispositivi 'ibridi' a metà strada tra i tablet e i PC. Il progressivo ampliamento dell'offerta di tablet di fascia bassa con Windows 8.1 completo ha reso meno attraenti i dispositivi Windows RT che sono stati progressivamente accantonati dai principali produttori di hardware.

Si attendono, naturalmente, delle dichiarazioni più esplicite da parte di Microsoft, ma, viste le premesse, parlare della fine del progetto Windows RT non è fuor di luogo.


208

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
damyc

ciao fabrizio, io avrei intenzione di acquistarlo, ma mi è sorto un dubbio il pacchetto office 2013 rt preinstallato ha una scadenza?

Andre Sergio Da Rio

leggiti i tuoi commenti va...dai del troll a tutti...quando trolli tu

Gio

Vuoi continuare ancora troll?

Andre Sergio Da Rio

trolla trolla

Gio

si si

Andre Sergio Da Rio

certo che un troll che dà ad altri del troll, è proprio trollare alla grande. peccato che questo si fuori dai tuoi mezzi

Gio

shh...scompari buffone di un troll.

Andre Sergio Da Rio

ancora qui sei? dietro la tua tastierella convinto di aver ragione? bah

Gio

e vattene....

Andre Sergio Da Rio

pare che non ce lo diano...anche se Gio dice il contrario.
Lui ne sa piu' di Belfiore e Gates messi insieme

Andre Sergio Da Rio

se leggi sotto ce ne sono ancora invasati convinti della bontà del progetto

Andre Sergio Da Rio

non solo invasato, pure duro di comprendonio ehehehe

Andre Sergio Da Rio

l'unico che continua a dar fastidio sparando cavolate sei tu...ripeto torna quando ti sarai informato e curato...

Gio

l'altro ti ha mandato a quel paese da subito visto quanto sei lento e buffone povero troll..smetti di dare fastidio poveraccio che mi sporchi le notifiche.
se hai bisogno di sfogarti con qualcuno, ci sono le chat erotiche con cui puoi parlare...vai li e non rompere.

moichain

non discuterci è un invasato!!!

Paolope

Expert a palermo

Andre Sergio Da Rio

altri chi? a parte te nessuno sostiene l'insostenibile... su su torna a giocar coi lego

Gio

ma levati dalle scatole troll, che stai sostenendo cose che persino altri ti hanno detto essere delle stron****e....vatti e prendere la pillola e scompari.

Andre Sergio Da Rio

sei tu che dai fastidio sostenendo l'insostenibile. curati e poi ne riparliamo

Gio

ma la pianti di dare fastidio? abbiamo capito che hai toppato è inutile che cerchi di ammorbare continuando a replicare a cacchio per cercare di riprenderti...vattene e non scocciare ulteriormente.

Andre Sergio Da Rio

ma ti pare normale fare un articolo che dice che non ci saranno gli exe dopo 3 anni che si sa che non ci sono gli exe?
ma da dove sei uscito fuori?

Gio

ma la pianti di scrivere frasi nulle? ti hanno spiegato che hai detto una bubbola, ti ho spiegato come funziona win rt e continui.....e dacci un taglio che poi fai figure di m3rda come successo ad altri quando dicevano che win10 non sarebbe arrivato su smartphone wp8...vai a giocare su.

Andre Sergio Da Rio

ahahahaha dalla pena passo a ridere di te...anche windows phone 7 è stato aggiornato, a 7,8 o come l'hanno chiamato... ma sempre non aggiornato a wp8. win rt non sarà aggiornato a 10, incarta e mettitela via

Andre Sergio Da Rio

ancora qui sei? mamma mia non ti sei ancora stufato della tua stessa inettitudine? che pazienza

Gio

e basta, scompari troll dement3!!

Gio

perchè le risposte, troll inetto, che tu hai postato dicono che sarà aggiornato e che non ci saranno alcune cose (essendo arm e non x86) che ci saranno su surface pro...lo hanno detto belfiore e co, buffone di un troll....ma mi sa tanto che tu fino a quando non hai cominicato a replicare a me all'altro utente manco sapevi come era fatto win rt.

Andre Sergio Da Rio

tra l'altro, buffone, se tutti chiedono se sarà aggiornato o meno, e le risposte son quelle che ho postato, perchè arrivi tu e dici di si? ne sai piu' di belfiore and co? sei forse bill gates?

Andre Sergio Da Rio

rileggendo i tuoi commenti capisco proprio che non hai capito nulla ma niente...zero proprio

Andre Sergio Da Rio

provo pena per le tue difficoltà a capire le differenze. vabbè restane convinto...la cosa bella è che manco avrai un surface rt o simili

meemobi.com

Quanto odio ... Quanta violenza ...

Gio

madò....ma sei scem0? ma tu sai cosa è windows rt? se vuoi te lo rispiego buffone di un troll, è windows SENZA programmi x86 e CON apps dello store....OGGI tu puoi istallare le apps solo dallo store, DOMANI farai lo stesso e quelle apps saranno universal apps e sempre dallo store arriveranno....fin qui ci sei TROLL? bene....continuiamo, winrt OGGI non prevede l'uso di programmi x86 e prevede l'uso del desktop, delle cartelle, della porta usb per usare prodotti eccecc, DOMANI avrai le stesse cose con alcune limitazioni, che ancora non si conoscono, ma che si presume siano legate a programmi x86 e relative funzioni, per il resto DOMANI avrai ancora desktop, cartelle eccecc....LO CAPISCI O NO? SPERO DI SI GENIO!!!!

Andre Sergio Da Rio

poveretto che confusione che hai mamma mia...

le stesse app universali funzioneranno anche su android, ios etc...questo per te vuol dir che hanno windows 10. complimenti

Gio

ma quali fischi troll? già oggi win rt è basato solo su apps dello store (te lo ripeto per la 5 volta) lo sarà anche con win10...mancheranno funzioni only x86 e legate ad esse.
te l'ho riscritto troll....adesso riscrivi che non capisco e confondo le cose, io e non tu che parli di win10 che non arriva su win rt in una notizia dove si parla di interruzione della produzione di surface rt....forza forza genio buffone.

Andre Sergio Da Rio

sei proprio patetico...continui a confondere fischi per fiaschi...continua a dare del troll solo perchè non ci arrivi...

Gio

quali figure buffone di un troll? ancora non hai capito cosa è win rt? ancora non hai capito che non verrà prodotto piu surface rt e non c'entra nulla quello che dici sull'aggiornamento a win10? hai capito buffone che win rt è basato solo sulle apps dello store? quindi quelle continueranno a essere usate e verrà aggiornato la restante parte dell'os? hai capito o no che quando si parla d alcune funzioni che non arriveranno si fa riferimento a situazioni che riguardano win 10 basato su x86/64? l'hai capito o no troll? spero di si e adesso torna a trollare altrove...

Andre Sergio Da Rio

levati tu che hai fatto una serie di figure cosi' imbarazzanti che ti dovrebbe bastare per mesi

Gio

si troll si, hai ragione...adesso levati di torno dai.

Andre Sergio Da Rio

io non so cosa fai nella vita, ma di sicuro non ne capisci niente di informatica...spero non sia il tuo lavoro perchè se no siam messi veramente male...
per il resto se non capisci la differenza tra sistema operativo e app non e' colpa mia

Gio

troll non è un insulto, è quello che sei....un poveretto che spara c.......e e crede pure di avere ragione, mi ricorda un altro tipo, tal rick.

Andre Sergio Da Rio

vedi ... siccome ti sei reso conto delle c...e che dici, inizi a insultare....
complimenti

Gio

spero ti feriscano casomai dovessero arrivare...

Gio

si ciao troll...

Gio

SARA' AGGIORNATO, TROLL INUTILE....spero che adesso lo capirai.
poi se magari ti svegli, e valuti cosa è win rt capirai anche che è tutto basato su apps dello store piu l'aggiunta del desktop....capirai cosa ho scritto.

Andre Sergio Da Rio

certo che sei veramente un fenomeno...app universali andranno anche su android e ios per esempio...tutto ciò cosa c'entra con il fatto che win rt non sarà aggiornato alla versione 10 e il surface esce di produzione?niente, ma sei cosi' poco intelligente che confondi fischi per fiaschi

Andre Sergio Da Rio

io nn capisco? ma dai che non sai neanche leggere ....

meemobi.com

ok se per caso mi arrivano le tue palline ci gioco a minigolf . grazie :-)

Gio

Male, visto come reagiscono per gli smartphone....inoltre win RT era più completo ed adatto ai tablet.

Sebastiano Trunfio

Al posto di win RT mettevano windows phone, chissà come avrebbe reagito il mercato...

Gio

smettila di leggere se poi non capisci....svegliatiiiiii

Gio

si sei un troll e pure poco intelligente...ad oggi un win rt ha tutto quello che ha un win pro tranne i programmi exe, domani sarà la stesso avendo le unversal apps la possibilità di girare su x86 e arm.

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090