Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer: ritorno di fiamma con Windows Phone. Nuovi modelli al MWC | Aggiornato

24 Febbraio 2015 53

Aggiornamento 24 febbraio: Il CEO di Acer, Jason Chen, ha riconfermato l'interesse nei confronti della piattaforma mobile di Windows nell'ambito di una conferenza stampa che si è tenuta oggi a Taiwan. Il CEO sottolinea che Acer è ''una delle poche aziende'' che offre dispositivi di ogni dimensione basati su Windows. Dagli smartphone, ai tablet, arrivando ai notebook. Acer presenterà non meno di uno smartphone Windows al MWC 2015. La fonte, Focus Taiwan, aggiunge che il CEO ha fatto riferimento a Windows 10, anche se bisognerà stabilire l'effettivo grado di maturità della piattaforma software e valutare la tempistica per la commercializzazione del prodotto.

Post del 28 gennaio

Stando a quanto riportato dal sito Digitimes, che cita dichiarazioni del CEO di Acer Jason Chen, l'azienda taiwanese sembra aver rivalutato la possibilità di commercializzare nuovi smartphone Windows Phone e sarebbe pronta a presentare nuovi modelli in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

I rapporti tra Acer e Microsoft si sono progressivamente raffreddati nel corso del tempo, ma il produttore asiatico non ha mai chiuso del tutto le porte all'ipotesi del rientro nello specifico segmento di mercato, rimandando tale evento al momento in cui l'interesse nei confronti della piattaforma sarebbe aumentato (si leggano le dichiarazioni dei vertici di Acer diffuse nel mese di marzo 2014: Acer non pensa di tornare sui Windows Phone finchè l'interesse non aumenta).

Il momento sembra essere arrivato, determinato dal crescente interesse suscitato dalla piattaforma Windows Phone, dal rafforzamento dell'ecosistema di app e dalla prospettiva dell'arrivo di Windows 10 che migliorerà ulteriormente l'esperienza d'uso. Altro motivo che può aver inciso sulla scelta di Acer è rappresentato dalla capacità del sistema operativo mobile di Microsoft di valorizzare l'hardware dei modelli low-cost. Un'attitudine che consentirebbe ad Acer di raggiungere il suo target nel mercato mobile, ovvero quello basato sulla commercializzazione di dispositivi entry-level. Tradotto in altri termini, lecito attendere nuovi Windows Phone low-cost a marchio Acer.

Nessun dettaglio sulla composizione della line-up, ma notizia indubbiamente positiva per la crescita dell'ecosistema Windows Phone (meglio dire, ormai, Windows 10).


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

incredibile..

pippolo

Intendevo in generale non WP

Marco Perrone

la differenza sai qual'è? a parte qualche "lentezza" fisiologica nell'aprire le app più pesanti windows phone gira bene su uno snapdragon 200 come su uno snap dragon 800. Tu prendi un android con uno snap 400 e confrontalo con uno snap 800 e vedi che ti lagga addirittura sull'800.

Marco Perrone

smartphone spazzatura? compra un low cost android ed un low cost windows.. con 70€ su windows phone hai prestazioni simili se non superiori a smartphone da 160-170€ android. E ti parla uno che ha in casa sia l'uno che l'altro.

Marco Perrone

per quanto riguarda android dipende.. non capisco perché ci siano le google edition.. io comunque avevo android e sono passato ad un 630 in attesa del 1330.. è tutto un altro mondo.. ho tutto a portata di mano e non devo lottare ogni volta tra launcher, drawer, lag, blocchi, app che non vanno o batteria sempre scarica.. ho fatto il miglior acquisto tra tutti i cellulari comprati fino ad oggi.

Adam Williams

cmq penso che ai produttori cominci a essere più conveniente avere un OS Microsoft....

se ci pensate bene l'OS lo aggiorna Microsoft su tutti i modelli dalla fascia bassa a quella alta e a loro restano pochi pensieri a riguardo le proprie app alcune personalizzazioni(senza entrare nello specifico)...non come altri OS che invece sta al produttore personalizzarsi e distribuire le rom rendersele stabili e veloci e corregere possibili bug

Luca

Ah, perchè a te appena registrato ti è arrivata un'email di conferma?? A mio padre non è arrivato niente, quando mai l'ho fatto registrate a lui......

Adam Williams

erano belli non cè che dire ma come supporto non ci siamo...io avevo un Acer S200 F1...il top con wm 6.5...zero supporto...un aggiornamento giusto per due stupidate ma poi abbandonato a se stesso...quando la fotocamera ha incominciato a fare foto rosa lo spedito ed è tornato che faceva ancora foto rosa...cavolo lo comprato solo perchè non potevo permettermi un HTC HD2...

steek

Tranquillo, è "normale" visto che di lumia 535 con sta promo ne hanno venduti un fottio.

Filippo T

Notizie da altri blog riferiscono che stanno evadendo le prime 5000 richieste quindi la mail di conferma è arrivata ai primi 5000.
Tieni presente che le richieste sono state poco meno di 40000 mentre il numero previsto era di 15000 quindi se sei stato tra gli ultimi mi sa che ti devi armare di un po' di pazienza.

Guido

Scusate l'OT.... Ho acquistato e registrato un lumia 535 con la promozione folle amore (o come cavolo era)...una volta registrato mi è arrivata subito una mail con scritto che mi sarebbe arrivata un'altra mail con scritto se la richiesta per il lumia 435 era stata accolta..ma ad oggi non è arrivato niente..nè mail nè lumia 435... anche a voi sta andando così?

John

Con WP non si fanno i soldi cit.

ernestinthesixties

io ho comprato un laptop Acer nel 1999 e mi è durato fino al 2009 senza mai un problema. non si può mai dire.

M_90®

vero, dopo il xps 2015 nessuno può reggere il confronto.

StriderWhite

Ormai nel mercato notebook c'è poco fermento...

lore_rock

Ho dovuto mettere le mani a un Acer da oltre 1000 euro perché da quanto scaldava si ravviava...aveva la presa d'aria dove aspirava grande 1cm^2

Sony_Kumar_Arora

idem e problemi software

lore_rock

Amen

Sony_Kumar_Arora

io avevo un liquid mini con gingerbread era pessimo,la sua batteria durava all'incirca 1 ora di schermo,aveva un problema software e l'ho mandato in garanzia e è ritornato uguale con gli stessi problemi.ho chiesto perchè non avevano risolto il problema e loro mi hanno detto che non lo accettavano.da quel momento sono entrato in sony

giangio87

L'acer che ho fatto comprare ad una mia amica dura da 2 anni e mezzo. Di acer si parla male perché nella fascia medio bassa è quella che vende di più da noi, quindi in percentuale è anche quella in cui gli utenti maggiormente si lamentano on-line non considerando che spesso è una percentuale che si ripete anche nelle altre case solo che i numeri degli altri sono minori.

pippolo

acer concentrati sui notebook che di smartphone spazzatura gia ce ne sono abbastanza

TheFluxter

Si stanno muovendo tutti perchè Microsoft (per ora) si è "arenata" sui fascia bassa..quindi chi può sta pubblicando il pubblicabile..e poi fa gola a tutti WP10

pippolo

nomea non nomina...cmq è vero in generale non andavano male i liquid, però è durata 6 mesi, ha toppato fin da subito con il liquid stream

Hyperflow

E' stato il mio primo Android (Acer Liquid, con Android 1.6)... indimenticabile.

Holy87

Però i Liquid erano dei bei terminali, sia come form-factor che come potenza (dell'epoca).

lore_rock

Sui telefoni però non aveva una cattiva nomina con i liquid

M_90®

ve lo potete risparmiare sinceramente.. visti i pc..

lore_rock

Quando Intel sarà in comodo lo farà piu di uno.

lore_rock

La domanda quindi sorge spontanea: Ma aver e di conseguenza altri produttori hanno preso visione di w10 per smartphone con una prima versione del sistema operativo o si basano su quello che Microsoft ha mostrato fino ad ora? Perche se davvero w10 é ancora agli inizi come vediamo nelle build per insider allora aver si basa sulla fiducia.

GreenD00r7

Beato te...

Antonio

calmi calmi, hanno interrotto la produzione non il supporto. Arriva w10 non preoccupatevi.

tecnologiaperta

secondo me Acer e HP dovrebbero fare così, hanno uan personalizzazione da schifo e che è indecente e rende pesante il sistema Android, se vogliono qualcosa di simil stock che mettano W.P.

Antonio

auhhuahuauhauahuhauhaahuhuahau

pippolo

hem...lo so benissimo che è uno dei primi, anche perchè non mi risulta ne abbia fatti molti di wp....certe frecciate bisogna proprio tagliarle giu? espandi la tua mente

fire_RS

e´ uno dei primi wp7, quindi un telefono di 3-4 anni fa

fire_RS

io ho ancora un 5530g di 4-5 anni fa che, a parte il fatto di essere stato una volta in assistenza per la scheda madre danneggiata, funziona ancora benone..e non ha quasi un graffio..

Balthasar85

Piacere Balthasar.
Escludi me.

CIAWA

MattiaA7X

Io ne ho avuti 2 pc(portatili) della acer e devo dire che erano dei buoni pc. Anche parecchio solidi. Ora ho un asus ma di fascia medio/bassa perciò non posso fare un confronto obiettivo.

Lolloso

e non lo saranno nemmeno i modelli a venire, per quello parlano di "ritorno di fiamma"

Antonio

Tutti gli Acer che hanno avuto i miei conoscenti avevano problemi di surriscaldamento. TUTTI, NESSUNO ESCLUSO!

GreenD00r7

Mai più Acer in vita mia, nononononono. Qualità costruttiva VERGONOSA, degna di un PC da 100 euro, non 800.

GreenD00r7

L'affidabilità di Acer è molto discutibile

ILCONDOTTIERO

Forse Windows 10 sta riscuotendo un successo superiore al previsto viste le potenzialità che offre.

Wandroid

Un autogol per microsoft insomma XD

marco

io ho avuto il liquid e2 e devo dire che era un ottimo prodotto e sono abituato a top di gamma...peccava solo nelle foto, ma come velocità era esattamente paragonabile al moto g che ha un amico, abbiamo fatto diversi test di apertura app ecc...ora infatti lo ha lui, visto che gli serviva un dual sim, e si trova benissimo

loripod

dato che su android è passata inosservata puntano su windows phone dove c'è solo microsoft stessa attiva sul mercato!

MattiaA7X

Naaah,acer è meglio che ti concentri sul pc e portatile che anche li stai perdendo colpi.

Pin Gone

Windows Phone è solo Microsoft Lumia alias Nokia! Gli altri brand continuassero a montare lagdroid!

dert

che schifezza di marca..

Drak69

Acer è una di quelle aziede che fare un rebrand della divisione smartphone senza dire nulla al mondo xD hanno piu possibilita di sfondare con un marchio non conosciuto piuttosto che con il loro.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO