Ufficiale: upgrade a Windows 10 gratuito per Windows 7, 8.1 e WP 8.1

21 Gennaio 2015 511

Microsoft ha ufficializzato, nell'ambito dell'evento stampa dedicato alla nuova major release del sistema operativo Windows, la politica di aggiornamento a Windows 10. L'upgrade al nuovo sistema operativo sarà gratuito durante il primo anno per chi ha Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Resta fuori, come previsto, Windows XP.

I 12 mesi della promozione partiranno il giorno della prima disponibilità di Windows 10. Microsoft promette inoltre supporto "lifetime" a tutti i dispositivi aggiornati a Windows 10.

Terminato il primo anno, chi non avrà ancora aggiornato i suoi dispositivi potrà farlo pagando una certa quota. Quanto? Non è ancora chiaro. Sotto la slide proiettata durante l'evento.



Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Cellularishop a 449 euro oppure da Amazon a 529 euro.

511

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleBi

Scusate la domanda banale, ho acquistato un notebook nuovo e tentato per due volte l'aggiornamento a Windows 10, entrambe le volte interrotto per motivi diversi, es. caduta di linea e interruzione per spegnimento volontario del pc. Nel secondo caso, il download era ripreso dal punto in cui si era interrotto per la mancanza di linea, ma ho dovuto bloccarlo nuovamente in fase di installazione (almeno così credo). Ora non so più come reinstallarlo, cosa devo fare? Grazie, scusate ma non sono proprio pratica.....

in questa conversazione

Giovanni Di Guida

Hai mai pensato ad un'installazione pulita o al fatto che windows 10 magari non è così pronto? sai a volte non guasta mai una bella formattazione o aspettare...

L'Azteco Yt

scusate una cosa soltanto: SE IO FACCIO WINDOWS 10 I MIEI DOWNLOAD MUSICA E I MIEI FILE PERSONALI SI CANCELLANO? perfavore rispondetemi è urgente

Vexo82

windows 10 su una vecchia installazione di windows preview 10, allora lentissimo, schermo nero computer non parte piu dopo averlo utilizzato per due giorni. Windows 7 tutta la vita. Fx 6300 8 gb ram hd 7770 asrock matherbord, cosi se qualcuno dice che è colpa dell'hardware già ho riposto.

Mca Ds

Scusate , voi parlate arabo per me . Vorrei semplicemente chiedere ,ma se io non voglio assolutamente W 10 ,perchè il notebook continua a tentare di aggiornare il mio w 7 HP ?Naturalmente l'aggiornamento non riesce. Non ho prenotato ,sto bene così e non voglio perdere tutto. Per non dire di quella icona su barra di stato..... che non va via. GRAZIE

Manolo Rippotto

Dipende dal Sistema Operativo che hai ora.. io, ad esempio, avendo un SEVEN preferisco non scaricare l'aggiornamento visti tutti i rischi in cui si potrebbe incorrere (se ti interessa, ho riportato le problematiche più comuni, nel precedente commento)..

Manolo Rippotto

sul sito della MICROSOFT dice testuali parole

"ATTENZIONE!! Scarica e installa l'Insider Preview di Windows 10 solo se:
- Desideri provare un software ancora in fase di sviluppo e condividere la tua opinione in merito.
- Non ti preoccupano i numerosi aggiornamenti o le continue modifiche a livello di progettazione dell'interfaccia utente.
- Hai dimestichezza con i computer e sei in grado di risolvere i relativi problemi, eseguire il backup dei dati, formattare un disco rigido e installare un sistema operativo da zero o, se necessario, ripristinare quello precedente.
- Sai che cos'è un file ISO e sai come utilizzarlo.
- Non devi eseguire l'installazione sul PC che utilizzi quotidianamente.

ASPETTI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE:
Eventuali arresti imprevisti del PC potrebbero danneggiare o perfino cancellare i tuoi file, quindi dovresti eseguire il backup di tutto. Alcune stampanti e altri dispositivi hardware potrebbero non funzionare. Lo stesso vale per alcuni software, inclusi antivirus o programmi di sicurezza, i quali potrebbero anche non essere installati correttamente. Perfino la connessione alle reti domestiche o aziendali potrebbe risultare problematica.

Non scherziamo nel dire che è "roba da esperti". Inoltre, se il tuo PC presenta dei problemi, probabilmente Microsoft analizzerà i tuoi file di sistema. Se desideri che i tuoi file di sistema rimangano riservati, considera la possibilità di utilizzare un altro PC."

A questo punto non so quanto mi convenga fare il cambio.. fintanto che mi va benissimo il Win. Seven che ho.. anche perchè, non vorrei che installando un sistema operativo più nuovo e moderno dell'attuale, alcuni programmi vecchi rischiano di non funzionarmi o addirittura rischia di andare più lento per problemi con la RAM.. per non parlare di alcune componenti meccaniche forse incompatibili col nuovo sistema.. boh?

Fr8nk6e

Parlo da eretico, nonché neofita (o se volete semplicemente pirla) ma secondo voi conviene ripulire il computer prima di fare l'aggiornamento, tipo come sui cell? Tenk iu!

Manuel Formoso

salve ho un paio di domande, se aggiorno a windows 10 le pasword dovranno essere reinserite? i file verranno intaccati? uno finito il tempo di prova come fà a far tornare il computer all'aggiornamento precedente? Grazie mille

Agostino Orion

salve a tutti.. Scusate io ho windows 7 craccato... mi è spuntata la notifica per ottenere il 10.. volevo chiedere se io lo prenoto, e successivamente ottengo l'aggiornamento avrò windows 10 non attivo? oppure non lo ottengo proprio? grazie in anticipo

mirko

oook!! grazie mille

met

Ah non capivo il quote al mio messaggio xD

Marco Capello

era solo per spiegare perchè matteo ha quella convinzione errata, sono in molti a sbagliarsi

non volevo correggerti, tu hai detto giusto

met

è gratis per sempre. MS vuole portare il bacino di utenza di win7 (stra grande maggioranza dei pc usa win7) ad avere win10, in modo da avere meno problemi nella gestione aggiornamenti. Inoltre apple dovrebbe dare gratis il sistema operativo, se non mi sbaglio, ecco quindi la decisione di MS di lasciare free l'aggiornamento per un anno.

met

Scusa eh, cosa centra il tuo commento con quello scritto precedentemente? Io non ho parlato di nessun abbonamento sinceramente...
WIN 10 è e sarà gratis per 1 anno, poi chi non avrà fatto l'aggiornamento se lo paga per intero o riceverà una sconto (se l'utente presenta win 7; win 8; win 8.1).

Marco Capello

prenditi un antivirus decente e inizia a rimuoverli
vai su installazione programmi e disinstalla tutte le porcate che sono sicuro tu abbia installato

o ancora meglio formatta tutto e riparti, attento a non cliccare ok su ogni finestra che ti capita sott'occhio

Marco Capello

la questione dell'abbonamento annuale come per office 365 è un rumors su
versioni successive, su win 10 no, sarà tariffato una tantum come in
passato (gratis per chi aggiorna entro l'anno)

Marco Capello

la questione dell'abbonamento annuale come per office 365 è un rumors su versioni successive, su win 10 no, sarà tariffato una tantum come in passato (e gratis per chi aggiorna entro l'anno)

Marco Capello

la questione dell'abbonamento annuale come per office 365 è un rumors su versioni successive, su win 10 no

Marco Capello

da quel che ho capito erano solo dei rumor che qualcuno ha mal interpretato.
La licenza sarà pagata unatantum (per chi non effettua l'upgrade gratuito entro l'anno)
La questione abbonamento è una possibilità sulla prossima versione, ma nulla di confermato.

mirko

ma quindi si paga o no ?
ce anche scritto che potrebbero essere addebitate le tariffe applicate da provider d servizi internet che vuol dire ?
io nn so ne il latino ne l inglese quindi fate poco gli spiritosi

Fabio

Nessun problema per quanto riguarda i loader, in quanto ti danno direttamente il sistema operativo completo. E': si un aggiornamento, ma non proprio... In quanto come già detto ti danno il SO completo. Detto questo sarei curioso di una cosa, chi ha una versione 32bit ha qualche modo di ricevere la versione a 64?

Gianni

Ho letto che Windows 10 per un anno è gratuito, passato un anno te lo fanno pagare?

robyfly

Ma se il 10 è originale e, da come dichiarato dall'azienda: una volta he ce l'hai installato è installato e nulla più verrà chiesto, che te ne fai più del loader? ;)

DjDiabolik

In rete dicono che anche chi ha licenza piratata riceve la notifica........ bene poi ve lo ritrovate installato ma non credo che il Vostro Loader sia poi funzionante su windows 10 quindi attenti PIRATI.... attenti :)

Dennis Salli

quindi vorresti dire che io avendo windows 8.1 non dovro mai pagare o e solo per il primo anno?

Dario · 753 a.C. .

Ma se poi voglio formattare e reinstallare dopo l'anno ?

Dario · 753 a.C. .

E se io voglio formattare e reinstallare dopo l'anno?

heavymetalforever

E' guerra... capirai... ti danno il SO gratis e ti preoccupi di dover eventualmente formattare?
Io lo faccio di default quando passo da un OS all'altro, è sempre meglio farlo. Gli upgrade, ok, ti lasciano dentro i tuoi dati, ma a livello di performance è sempre meglio un'installazione pulita, in modo che il SO si configuri al meglio.
Nel momento in cui esce la final release, via di ISO, si masterizza e si parte con una bella installazione clean!
Saluti a tutti

LucaFrance Traverso

se hai frainteso vuol dire che non sai leggere

LucaFrance Traverso

per me e' chiarissimo

Federico Marcon

Se ho un fisso posso anche farlo in problema riguarda sopratutto i portatili con 8 o 8.1 preinstallato.

Herz&Leid

pure tu hai quella lumaca di netbook? XD

Herz&Leid

effettivamente però non è molto chiaro...si potrebbe pure pensare che è gratis solo per il primo anno...ora però non mi mettere voti in italiano :)

Tommaso

Ma solo a me si blocca e non mi apre i giochi online?...

Luca Esposito

Ma non è ancora windows 10 ufficiale??
perchè in basso a destra mi esce scritto build 9965 etc..

AnT

X)

Anna Molinaro

:-D

Lord Yuuzhan Vong™

Ma che problemi hai? Ti ho fatto qualcosa?
Ecco, addio

Anna Molinaro

rosicaaa .. ahahhahahhh :-D gioca a candy crush con l'ipad e con i tablet android :-D:-D:-D

Lord Yuuzhan Vong™

:(

Rocco

Certi commenti di HDBlog l'hanno proprio infettato

vincitek

Quando si aggiorna da windows 7 a windows 8.1 si perdono tutti i software installati, spero non succeda dal 8.1 al 10 altrimenti è guerra.

Lord Yuuzhan Vong™

Microsoft ha pensato bene di metterlo nel "deretan0" a tutti i possessori di surface pro 3

Lord Yuuzhan Vong™

Che siti hai frequentato per prendere tutti quei virus? ;)

Salvo Errori

domanda ma per chi ha windows 7 starter ? o risuluzioni inferiori a 1300xecc ?

Octavian

Un video un tutorial su come si installa per favore qualcuno..? e poi se lo voglio togliere cosa dovrei fare qualcuno qualche info.

met

Non è proprio come hai detto ma va bene asd
E' scritto chiaramente e spiegato sia dalla stessa MS e pure in altri forum che l'aggiornamento è gratis fino al primo anno dal release date di win10. Successivamente tutti coloro che hanno un OS MS da win7 a win8.1 possono avere l'upgrade pagando un certa quota (diciamo metà prezzo?). Non ha senso che io ti dia un OS gratis per poi sborsare soldi per continuare ad usarlo! La gente, già incazzata con MS per altro, si infurierebbe ancora di più. E' una trovata di MS per addolcire una parte molto ampia della sua utenza...

Cosimo Bacci

Autunno 2015 salvo intoppi

Cosimo Bacci

Per quanto riguarda l’upgrade gratuito per i primi 12 mesi, Microsoft non ha ancora fatto sapere cosa succederà poi, se cioè si dovrà pagare o se ci saranno altre forme di upgrade. Quello che appare invece chiaro è il fatto che alcune piattaforme Microsoft saranno però escluse da questa formula. Trattasi di Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente