Lumia 535: oltre 500.000 unità importate solo in India

19 Gennaio 2015 131

I Lumia di fascia bassa hanno dimostrato di avere la capacità di imporsi in maniera decisa nei principali mercati, diventando la categoria di terminali Windows Phone più diffusa a livello mondiale. Un trend reso palese con il Lumia 520, proseguito con i nuovi low-cost, a partire dal Lumia 630, e che sembra destinato a continuare nei prossimi mesi con i recenti Lumia 535, 532 e 435.

Alcuni interessanti riscontri sul volume della distribuzione del primo Windows Phone a marchio Microsoft si hanno grazie ai dati diffusi dall'importatore indiano Zauba. Secondo la fonte, solo in India, sarebbero state importate e destinate alla commercializzazione nel mercato interno, oltre 500.000 unità del Lumia 535 provenienti dalla Cina (502,468 per l'esattezza) per un valore complessivo di oltre 30 milioni di dollari.

E' corretto precisare, onde evitare equivoci e incomprensioni, che le consegne non equivalgono ad unità vendute, ma la cifre resta comunque notevole, anche alla luce del fatto che si tratta di un unico modello, sul mercato da pochi mesi e che il trend delle consegne è in crescita, come si può notare dal grafico pubblicato da Zauba:

Quantità e valore dei Lumia 535 importati nel mercato indiano nei mesi di novembre e dicembre 2014, gennaio 2015. Fonte: Zauba

Informazioni che rappresentano un ulteriore indice della popolarità del terminale, la cui diffusione in India è salita in poco meno di un mese al 4% della base installata dei terminali Windows Phone, stando ai dati diffusi da AdDuplex nel mese di dicembre.

Dopo una avvio della commercializzazione caratterizzato da alcuni difetti di giovinezza e i conseguenti interventi correttivi di Microsoft (si veda il noto problema al touchscreen | Lumia 535: in distribuzione il fix per il touchscreen) il primo Lumia che reca il marchio della casa di Redmond ha le carte in regola per recuperare terreno anche nel nostro continente.

Microsoft Lumia 535 è disponibile su a 90 euro.
(aggiornamento del 17 ottobre 2019, ore 08:55)

131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Volcov

si ma il 636 è dual sim 4g 1 gb di ram

Aofederico

Il mio ha il problema al touchscreen anche dopo l'aggiornamento. Versione hardware 3.0.0.0

Mariano Mercuri

se è ancora lui, io l'ho conosciuto eheheh è un'agenzia esterna praticamente che gestisce l'account per conto di microsoft

Antonioerre

Quante s3gh3 mentali...

Be Human

Non è in questione se il tuo funziona oppure no.
È stato inopportuno il tuo intervento in quanto non è vero che basta spuntare un'opzione per risolvere e basta leggere i commenti della discussione per capire che sono utenti esperti e che le hanno già provate tutte.
Prima che arrivassi tu facevano notare che quando un telefono è difettoso l'azienda ha 60 giorni per ripristinare il dispositivo dopodiché va o sostituito o rimborsato. Questo per legge. La cosa più giusta sarebbe la sostituzione. Solo che Microsoft non ha ammesso che ci sia un difetto di produzione ma un problema risolvibile via software...
Quelli che tu citi sono casi isolati ma la società che li produce non ha nessuna difficoltà nell'ammettere il difetto di fabbricazione e a sostituire i modelli con le batterie difettate (che non sono esplose). Purtroppo le due società non dimostrano la stessa serietà in questo caso.
Detto questo i telefoni possono anche essere difettati, capita probabilmente più di quanto si legga nei blog, ma l'importante è che non siano gli utenti stessi a non minimizzare la cosa come invece sei andato a fate tu.

Be Human

Sono casi isolati dove l'azienda invece ha riconosciuto l'errore e sostituisce i dispositivi difettosi, come è giusto che sia.
Non dico che il tuo telefono vada male ma che è inopportuno che tu vada dove tutti chiedono una sostituzione a dire che ci sono soluzioni semplici come togliere un'opzione quando bastava leggere per capire che le avevano provate già tutte.
Se i telefoni sono difettosi vanno sostituiti per legge, come gli stessi utenti lumia 535 hanno fatto più volte notare

Antonioerre

Io il telefono ce l'ho e sto scrivendo dal medesimo quindi direi che non parlo per sentito dire ma con cognizione di causa. Posterò a breve il video così si vede visto c'è una plebe di santommasi. Il vero problema é solo uno. Che sul telefono c'è un marchio anziché un altro e basta. Non vedo deliri e sbrocchi apocalittici per problemi costruttivi ben più seri dovuti a una batteria fallata perché di un'altra marca. Purtroppo siamo a questi livelli.
Invito pertanto chiunque non ha esperienza diretta di queste cose a astenersi da trinciare giudizi in merito.

Be Human

Pio anche essere vero, ma da li ad andare a smentire in una discussione volta a farsi sostituire il dispositivo con uno funzionante ne passa

Antonioerre

A me il 535 va bene. Non so che dirti/dirvi.

Antonioerre

Bruttissima azione quella di trollare e cambiare nick in continuazione, più che altro. ;)
A me il 535 va bene. Non so che dirti/dirvi.

Be Human

Visto il link, @Antonioerre, hai perso qualsiasi credibilità ai miei occhi. Non andava a nessuno e sono tutti sul piede di guerra verso Microsoft e chi ha venduto loro il 535. Pure la moderatrice lo ha ammesso che sono a conoscenza del problema e che il team finlandese è al lavoro per trovare soluzioni efficaci.
Bruttissima azione quella di dare man forte a una multinazionale che si rifiuta di sostituire telefoni nuovi e difettosi

Be Human

Tocchi fantasma sullo schermo.

Be Human

Libri..

Azzorriano

Ora speriamo che gli mandino un milione di 532 e 10 milioni di 435, sono molto curioso di quest'ultimo, se andrà bene sarà una carta di presentazione per WP eccezionale, un terminale con hardware basilare che va divinamente, speriamo lo recensiscano qua! :-)

Azzorriano

A parer mio la posizione giusta sta tra quello che dici tu e altri utenti, credo che ci sia qualcosa che non vada ancora, perché non penso che tutte le lamentele vengano da troll o da WP haters; penso che tu hai avuto fortuna magari anche nel lotto che ti è capitato ... ora come ora se uscirà il 532 secondo me sarà da preferire al 535 proprio perché non sai cosa ti capita ... poi terminali fallati ci sono in tutte le categorie, ho beccato qualche commento che parlava di S5 lentissimo e con evidenti problemi,erano terminali fallati sicuro, visto che il 99% di chi ha S5 si dichiara soddisfatto, idem sicuramente con il 535 che comunque è stata una brutta carta di presentazione per MS e non è stato un bene per WP. Come io non posso dire che tutti gli S5 vadano al meglio nonostante il mio va un fulmine, anche tu non puoi affermare che se il tuo 535 va bene, tutti gli altri vadano bene :-)

Azzorriano

Eccome! Il 735 è da comprare a occhi chiusi senza dubbio! :D

qandrav

sul mio 920 ogni tanto sbarella ma sono soddisfatto, però ho purtroppo notato che un tot di persone ha dichiarato di avere "problemi" con IE a partire da 8.1
Spero solo che con wp10 lo mettano come app esterna e quindi aggiornabile anche senza aspettare una nuova versione del sistema operativo

luzaki

Il problema del touch screen è hardware.
Innanzitutto consiglio a chi installato l'update, che installa anche un nuovo firmware, di togliere la batteria per almeno cinque minuti,
pulire bene lo schermo e quindi operare un hard reset.
A questo
punto la situazione migliora ma non del tutto, in particolare il
problema persiste con il multitouch. Si può controllare come va usando
l'app multitouch test.
A conferma che il problema è hardware
sembrerebbe che la nuova revisione dell'hardware 0.5.0.1 abbia risolto il
problema. Le revisioni precedenti sono del tipo 3.0.0 ( senza
l'ulteriore zero all'inizio che hanno le nuove versioni). Per
controllare la versione del proprio hardware Settings > about >
more info > Hardware revision number.
Microsoft avrebbe
dovuto operare subito un richiamo perchè il 99 per cento degli utenti alle
prese con il problema non viene su questo blog per cercare un'eventuale soluzione, ma penserà semplicemente che i Lumia fanno schifo e
magari dopo averlo mandato indietro ed essere passato ad altro rimarrà
con quella convinzione per sempre.
Ottima pubblicità negativa, complimenti Microsoft!
Sono allibito da come Microsoft
possa aver messo sul mercato un prodotto fallato e invece di richiamarlo abbia cercato di silenziare
la questione cercando di metterci una pezza software che non risolve
del tutto.
Sarebbe interessante che chi dice che il suo va bene ci indicasse la sua revisione hardware, e viceversa per coloro che hanno un terminale che non funziona bene anche dopo l'update.

Antonioerre

Ho dato un'occhiata. Sono un paio che fan tanto casino. Al solito. :)

Graz

dai antonio che siamo tutti curiosi, devo capire se sto 535 è comprabile o lo scaraventerei dalla finestra dopo 10 minuti :D

TheArtemino

Posso parlare di 920 e il 735 che ora posso usare in famiglia e ti posso assicurare che nn hanno alcun problema con ie, anzi funzionano molto bene.

qandrav

il pinch to zoom fallato è causato da quella schif3zza di IE...ai tempi di wp8 era na bomba ma serve quanto prima un bell'aggiornamento

Peppe_313

Onestamente, ti consiglio il 635.

Antonioerre

Posterò la mia versione appena riesco a trovare un modo per riprendere il telefono dall'alto con la Logitech ;)

TheArtemino

Oggi ho visto la recensione di un noto blogger sul 535 fixxato e nn è per niente risolto. Problemi rimangono in navigazione (lunch to zoom) e giochi.

Antonioerre

Migliora molto si. Infatti l'ho disattivao (anche perché è una funzione che non ho mai usato e non ho capito per quale motivo su questo dispositivo sia attiva di default)
Ho letto poco fa che stanno lavorando a un fix definitivo.
http :// discussions.nokia. com/t5/Lumia/TouchScreen-Lumia-535/m-p/3037078/highlight/false#M22184

Il video devo farlo ma non so come mettere la webcam Logitech che sta sul monitor in modo che riprenda il 535 da sopra. Devo inventarmi un qualche supporto. :D

Be Human

Basta che cerchi lumia Italia e guardi tutti i tweet. Li hi visti qualche giorno fa dall'app. Non mi sono segnato i link

moichain

lo visto!mi sono quasi addormentato alla fine!ma chi è il recensore li!! sembra che disattivando la funzione lente di ingrandimento dalle impostazioni migliori molto!

Antonioerre

Link delle tweet-lamentele. Grazie. :)

Antonioerre

Il 630 è un trattore coi fiocchi. Fluido e veloce e la camera posteriore fa foto molto buone.
Purtroppo gli mancano cose che ormai sono standard: cam frontale, flash, mezzo giga di ram in più.
Il 535 è completo e il touch è fixato abbastanza bene e lo sarà ulteriormente in futuro. La cam posteriore del 535 non è buona in notturna. Fa foto mediocri in bassa luminosità.
La fluidità è buona ma con certi giochi un pochino di fatica la fa.
Se non hai fretta aspetta un momento perché mi sa che è in arrivo un 632 (RM-1099?) che aggiunge al 630 quello che ora, stupidamente, gli manca.
Se invece vuoi prendere un telefono che fa un po' tutto e ha un display ampio a mio avviso va bene il 535.

M_90®

se la prendo ti mando una foto ;)

M_90®

come dice eugenio sotto se vuoi avere un device completo potresti aspettare la revisione di 535, il problema è che i negozi cercheranno di vendere le rimanenze della prima versione, quindi a livello temporale non si sa quando davvero le potremo toccare con mano. il 630 è ottimo, mai lag, sempre reattivo, però ha delle mancanze che solo tu sai se possono influenzarti.

Raffael

Fammi sapere se la prendi da eB4y che sono proprio curioso di sapere come è dal vivo!!!

M_90®

se la trovo prendo la cayno :P

gianni

ho tempo fino al 28 Febbraio.

Eugenio Volcov

140€ aliexpress per il 636 è la scelta migliore. xD altrimenti aspetta la seconda revisione hardware del 535 o il fix definitivo .

gianni

INSOMMA meglio spenderne 79 per il 630(Auchan) o 109 per il 535(UniEuro)? Ho 2 buoni Nectar da spendere...

Raffael

Eh è vero...veramente molto scivolosa...a me piaceva troppo il colore, ma c'ho messo anche una custodia in silicone trasparente...senno con le mani un po sudate l'effetto saponetta è assicurato!

M_90®

ti dirò l'avrei presa se fosse stata opaca, lucida è troppo scivolosa. per questo sto pensando alla cyano

Raffael

P.S.: se dovessi mandare a prenderla, fammi sapere se ti arriva e come è dal vivo...io la mandero a prendere la prossima settimana!

Raffael

No io lo ho già in arancio....ma ciano è troppo troppo bello!!!!!!!

Antonioerre

Beh il 735 é meglio in tante cose. Hai fatto bene a prenderlo.
Il 535 ha dei compromessi se si hanno problemi di budget. Come fluidità é molto buono e mi sono convinto che WP é fluido anche con SD200. Certo non é la fluidità soprattutto in gaming dei top di gamma ma va bene a quel prezzo.

M_90®

io ho trovato quella arancione originale sullo store MS a 15€. ma quella cyano è troppo bella *___*

Raffael

Oook!
Ecco il link (togli gli spazi)...ovviamente non so se il venditore sia affidabile o meno (dai feed si direbbe di si), io ancora non l'ho mandata a prendere lo farò la settimana prox....

http :// www . ebay . it/itm/Cover-batteria-posteriore-copribatteria-Originale-Nokia-Lumia-735-Azzurra-Cyan-/371237235704?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item566f76abf8

Eugenio Volcov

ricorda al tuo collega che c'è il fix che risolve un buon 80% delle rogne e di disattivare la lente di ingrandimento e vedi come la situazione si capovolge.

Gian 930

Anche a me interessa!

Cicciocappuccio

"soli" 80 significa aggiungere ad un 535 "solo piú" dell´80% del prezzo di listino.

Raffael

Puo darsi :DD

Be Human

Io ne ho visto solo uno che elogia sempre il suo ex iphone e che insiste per ogni cosa. Magari non è neanche un troll ma solo un rompi

Raffael

Ah ecco!Comunque, ci sono alcuni interventi tendenziosi, fatti palesemente da troll!!

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"