Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AdDuplex: Lumia 630/635 in crescita a dicembre e nuovo WP LG

30 Dicembre 2014 65

Tempo di bilanci anche per AdDuplex* che ha da poco pubblicato le nuove statistiche sulla diffusione degli smartphone Windows Phone aggiornate al mese di dicembre. Sono tre i primi dati meritevoli di attenzione. In primo luogo il crescente successo dei Lumia 630 e 635, i Windows Phone di fascia bassa commercializzati all'inizio dell'estate scorsa e diventati, in pochi mesi, molto popolari.

La variante più apprezzata è il Lumia 630 (sprovvista di connettività LTE) che detiene la seconda posizione della classifica con l'8.1% dello share (rapportato all'intera base installata di device Windows Phone), mentre Lumia 635 sale al 3.1%. Lo share combinato dei due modelli risulta quindi pari all'11.2%. Per avere un parametro di riferimento, Lumia 520, tutt'ora il terminale Lumia più diffuso, conserva il 25.4% di share.


Altro dato degno di nota è il trend della diffusione dei dispositivi Windows Phone commercializzati da aziende diverse da Microsoft/Nokia, HTC, Samsung e Huawei. Lo share della categoria residuale 'Other' in termini assoluti è ancora inconsistente (0.28% ), ma è cresciuto del 50% rispetto al mese precedente. Sono circa 30 i marchi che distribuiscono prodotti Windows Phone, al momento. Un dato incoraggiante reso possibile dall'espansione della rete di partner Microsoft avvenuta nel corso del 2014.


Chiude il quadro il segnale del possibile 'ritorno di fiamma' tra LG e Windows Phone. Tra i nuovi dispositivi Windows Phone rilevati nel mese di dicembre figura, infatti, LGVW820, equipaggiato con display da 4.7" da 854x480 pixel e avvistato esclusivamente nel mercato coreano. LG è stato un partner storico di Microsoft - suo LG Optimus 7, primo Windows Phone 7 arrivato nel mercato italiano nell'ottobre 2011 - ma ha progressivamente ridotto gli investimenti piattaforma mobile di Microsoft, sino ad eliminarli del tutto in tempi recenti. Il device avvistato da AdDuplex potrebbe rappresentare il primo tentativo di riallacciare il dialogo interrotto.

Tra i nuovi terminali è stato avvistato anche Microsoft RM-1068 (display da 4" con risoluzione WVGA), device solo 'formalmente' inedito, trattandosi di una variante dei Microsoft RM-1069/70/71 rilevati il mese scorso da AdDuplex.

Il rapporto completo di AdDuplex realtivo al mese di dicembre può essere esaminato con la serie di slide riportate di seguito che contengono, come di consueto, anche i dati relativi alla diffusione dei terminali Windows Phone su base nazionale.

*I dati elaborati da AdDuplex non coincidono con i dati di vendita, ma sono ricavati dalle statistiche di utilizzo di alcune applicazioni Windows Phone che integrano il sistema di avvisi pubblicitari fornito da AdDuplex.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcello

a spendere un botto di soldi per avere un M8 con windows phone ? allo stesso prezzo prenderei il lumia 930

vic3000

Invece e molto comodo perché un pc o un tablet sono più ingombranti.

samovar84

eh già, messo così sarebbe stato davvero perfetto.

ggiuffre77

Con l'ultimo aggiornamento hw il touch del 535 è migliorato sensibilmente. ora non sbaglia a riconoscere le lettere mentre cerchi di scrivere un messaggio!!!

Max Severest

Io ringrazio Posteshop per il 735 da cui scrivo a 89€

Max Severest

Ho scritto anche io ad HTC . Niente da fare....
Forse non è colpa loro.... Magari non possono.
Serve il permesso di Google probabilmente...

Max Severest

Ti consiglierei la prima.. Per quanto ne capisci almeno risparmi..

Luca

La famiglia x30 si è fatta sentire violenta sin da subito in queste statistiche, il 630 a parità di tempo ha fatto più strage del 520...
Curioso di vedere come si imporrà il 535 dopo un paio di mesi di commercializzazione, e ancor più curioso di sapere che impatti avrebbe avuto un ipotetico HTC M8 for Windows venduto in tutto il mondo...

Boots Boot

In alternativa ci sono i Brondi

Heimdall89

L'ho consigliato ad un mio amico che aveva un budget limitato. Con 100 euro ha preso un telefono con prestazioni elevatissime ed esteticamente stupendo (nero).

Heimdall89

Io avrei comprato M8 for Windows al Day One. Non so quante email ho mandato ad Htc per avere novità al riguardo. Peccato davvero.

Aran

L'm8 è ottimo, peccato che la fotocamera sia orribile. Avrebbero dovuto fare un Htc Eye for windows.

Aran

Con quel budget la vedo dura. Secondo me, gli unici smartphone che si sposano bene con una tastiera fisica, sono i blackberry (q10, classic o passport).

ER-MUMMIA

BASTA CON QUESTE SCATOLE COLORATE
CHE DIFFERENZA NOTATE NELLA FOTO?? IO NESSUNA (F5)

ER-MUMMIA

MA QUALE BELISSIMO FA VOMITARE (F5) aHhaHahhaHa!!!!

Dar93

Eh si...io pure effettivamente sono partito con 7 per arrivare ora all'8.1..tante cose sono cambiate per fortuna :)

MattiaA7X

Io con WP sono partito con un Lumia 800,che funziona ancora tra l'altro,ora ho un 925 e va benissimo. Uso i lumia da almeno 3 anni, conosco abbastanza bene il percorso di crescita. Ma qest'ultimo periodo ha dato una bella accelerata ,soprattutto nei giochi XD

Chevlan

Bè insomma. Ho un Lumia 620 e un Lumia 925 e la differenza si sente tutta, soprattutto per il mezzo giga di RAM in più che rende più efficace il multitasking

Chevlan

È così per tutte le marche purtroppo

Pier Giorgio

Buongiorno,
un consiglio, ho regalato a mio padre un Nokia 520 ma con il touch non riesce proprio ad andare d'accordo.
Quindi un telefono con tastiera e touch o magari solo tastiera che comunque abbia una fotocamera decente o cose simili?
Grazie!!

corrado

anch'io ma non essendoci ho virato su 930

Christian Giorla

Adoro il mio 630, ma rimpiango di non avere aspettato il 735!:D

Adriano

Cose di cui sento la mancanza: flash (più utile come torcia che per fare foto, almeno per me) e 1 GB di RAM anziché 512 MB

RiccardoII

Vai a comprarti la tua finta pelle e le tue finte cromature! Barbone!

Adriano

Io ho preso il 630 a poche settimane dall'uscita a 126€. Se penso che adesso con poco più si può prendere il 735 "mi mangio" le mani

M_90®

io sfrutto molto Skype dal telefono per le video, per me è fondamentale.

SuperBerga

Sì, è migliore. L'autonomia del 735 è impressionante.

Raffael

Ah non lo sapevo!Quoto il discorso del prezzo, non per niente ho preso un 735!

GiorgioGR

L'acquisizione dei dati di movimento ce l'ha anche il 630 :)
Comunque ognuno per il suo prezzo è un best buy!

GiorgioGR

Ma parlando di batteria quindi il 735 è migliore? Già con il 630 riesco a fare 15 ore di utilizzo, qui allora si parla di 2 giorni di autonomia... :D

Antonioerre

Nuuuu il 735 è meglio come schermo e come reattività. Altra roba.
Ma se mi fai un 630 (cioè evoluzione del 620) gli togli la cam frontale?

Antonioerre

Stranamente... :D

Raffael

Contapassi!

Jarvis

D'accordissimo su tutto tranne sull'aggettivo sulle mancanze, non le definirei così piccole... Mettiamola così: la qualità/prezzo è uguale in entrambi e molto alta!

SuperBerga

Sicuramente più bello e meglio costruito degli Android di pari prezzo.

SuperBerga

E così deve essere infatti. Trovo molto meno giustificati i 100 euro in più dell'830 rispetto al 735, per esempio.

Max Severest

Se LG farà un wp non lo vedremo sicuramente in Europa. Stranamente chiunque abbia rapporti con Google fa uscire terminali della concorrenza con giro limitazioni. Vedi le varie esclusive per i singoli operatori in determinati paesi.

Fanatic17

Eppure il 630 ha lo stesso processore e schermo meno risoluto, oltre a una batteria paragonabile (per non parlare dell' lte che ciuccia batteria alla grande) dovrebbe andare meglio il 630

Fanatic17

Lo so ma sono tempi in cui non posso fare altro che accontentarmi del 630, che non va affatto male e il discorso che volevo fare è che è vero che il 735 è ottimo rispetto alla concorrenza, ma ha la concorrenza interna del 630 che non è poi così da buttare via se riesci a sopravvivere senza cam anteriore e quelle altre piccole mancanze

Dar93

Bhè sicuramente sarà come dicevo, un bel passo in avanti ;) almeno è quello che spero :D

Fanatic17

Ma l'ho scritto anche io, ma sempre il 100% in più Costa.

squak9000

"bellissimo" è un parolone....

vic3000

W10 farà la differenza o almeno si spera.

Dar93

Vero ;)

Fanatic17

Purtroppo però il 625 ha un display a livello del 520 (li ho avuti entrambi) mentre il 630 ha angoli di visuale molto migliori. Non che siano inaccettabili, però il 630 ha davvero un bel display, anche se pensavo che il processore del 630 fosse nettamente più potente di quello del 625 e invece sono più o meno equivalenti

SuperBerga

Scherzi? Il 735 è dieci spanne sopra al 630. 100 euro di differenza sono più che giustificati. Costruzione, fotocamera (posteriore e anteriore), batteria, display, ram, sensore di luminosità, sensore di prossimità sono tutti elementi a pannaggio del 735.

Jarvis

Costa il doppio ma vale il doppio! Fidati! Tra l'altro dopo le feste scenderà ancora...

Fanatic17

Dipende per cosa la devi usare però. Se è per i selfie puoi recuperare con l'app lumia selfie, sennò onestamente non mi ci vedo a fare Skype sul telefono (meglio un tablet a questo punto, anche il più economico ha una cam anteriore)

Nickg126

sono d'accordo sul fatto che costando il doppio non si possono paragonare
ma la fotocamera non è solo leggermente superiore e la durata della batteria è a vantaggio del 735

Fanatic17

Probabilmente il 630 con la cam anteriore i sensori e il flash è il 735
aspettiamo solo che il prezzo scenda a livello del 630 :D

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO