Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia Moments: nuova app foto dei Lumia 1520, 930 e 830

19 Dicembre 2014 53

Microsoft ha pubblicato nelle scorse ore la nuova app fotografica dedicata ai possessori di uno smartphone Lumia 1520, 930 e 830 aggiornati a Lumia Denim. L'applicazione concretizza le promesse di Microsoft che aveva anticipato importanti novità per i device Lumia con l'arrivo del nuovo firmware.

L'app consente di sfruttare la cosiddetta modalità Moments Capture, ovvero la possibilità di sfruttare la registrazione video in 4K su Lumia 1520 e 930 (o FullHD per Lumia 830) dalla quale potranno essere estratti singoli fotogrammi con risoluzione pari a 8.3 megapixel (2 megapixel con Lumia 830). Non manca la possibilità di sfruttare lo scatto continuo per aggiungere effetti alle immagini.

Con Lumia Moments puoi estrarre scatti continui dai tuoi video o dagli scatti Moment 4K sul tuo telefono Lumia (o scatti full HD su Lumia 830).

Utilizza Lo scatto migliore per trovare foto e salvarle in Immagini Animate e osservale poi riprendere vita nel rullino o in Lumia Storyteller. Scatto continuo ti consente di aggiungere un effetto stroboscopico per mostrare l'azione o di aggiungere una sfocatura per enfatizzare il movimento.

Microsoft sottolinea che l'app richiede l'aggiornamento Lumia Denim per poter essere utilizzata con i terminali citati. Per il download è possibile collegarsi allo store.

Nokia Lumia 830 è disponibile online da eBay a 199 euro.
(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 04:55)

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fulvio Caviglia

Io non riesco a trovare le foto salvate!! Dove le trovo????!

tivi92

Cosa intendi per scatto veloce? se è quello che ho capito l'aggiornamento Denim porta su tutti i device il punta e scatta in maniera molto + veloce rispetto a prima!
Ho provato il 735 (Denim preinstallato) e da una pista al mio 820 (con Cyan) in termini di velocità

Azzorriano

Trovata infatti :-) ... completamente? A me qualcosa ha fatto fare, avevo un vecchio video e mi permetteva di salvare dei fotogrammi, ma devo essere sincero che l'ho usata due minuti giusto per testare ... comunque sono andato sul Play Store e su Android esiste una app di terze parti che permette di fare questa cosa, ringrazio WP per avermi fatto scoprire anche questa ottima possibilità sul robottino :-)

NokiaSonyth3b3st

Ci sta il link qui sopra...Comunque senza denim ufficiale x 830 , è perfettamente inutile

Azzorriano

Lo hai trovato sullo store? Io non ci riesco :(

M_90®

grazieeeee :D

fil_mol

Il pallino più a destra di tutti ;D

fil_mol

Quest'app ti permette di creare una living image partendo da un video qualsiasi.

M_90®

ma tipo... per aumentare la luminosità come si fa? :D

Luca

Più lo sposti in alto e più allontana il fuoco... Se completamente in basso va in automatico, quindi dovrà stare basso ma non troppo per tenere il fuoco vicino...

todos

ma non avevi oneplus? :|

Raffael

Infatti, non me l'aspettavo proprio!!

M_90®

si vede proprio bene anche con luminosità media. tipo con s2 fuori dovevo mettere la luminosità alta eppure non si vedeva tanto, invece questo oled va proprio bene.

Raffael

Infatti!!

M_90®

che già non è male devo dire con il cb :D

Raffael

Concordo!Oramai la prossima direzione, sarà migliorare ancora la visione sotto il sole diretto

M_90®

anche s5 molto bello, idem ip6.

Alessandro Dipalma

Ma queste funzioni non sono già integrate nella sezione smart di lumia camera? (Che a loro volta erano già incluse in nokia smart CAM)

Raffael

Ah si, la qualità fra 735 e 930 è fondamentalmente la stessa, con il plus del full HD!E ovviamente il note 4, ma li saliamo proprio di fascia!!

M_90®

dove deve andare il pallino su o giù? hahahahah

Luca

Muahahahah daiii xD Quando apri le impostazioni estese, partendo da sinistra è il secondo, quello con il "quadratino" tra WB e ISO :)

M_90®

come qualità e colori non c'è tanta differenza tra 735 e 930, ma come definizione il 930 resta pazzesco. guardare lì le immagini è qualcosa davvero di impressionante, idem con note4.

Raffael

Io avevo avuto solo display IPS, per cui la piacevolezza, per me, è ancora maggiore!!!

M_90®

già stai parlando arabo hahaha come si aggiusta il fuoco? hahahahah

M_90®

ho messo degli sfondi che accentuano i colori e ogni volta rimango sempre basito *___* ormai sono tanti anni che compro solo device con amoled/oled, gli ips sono troppo scarsi per me.

Luca

Anch'io sono una mezza s€ga con le impostazioni manuali, ma per le macro, se almeno il fuoco lo aggiusti in manuale e ci prendi, vengono pazzesche!!

Raffael

Infatti, il display è veramente bellissimo!!!!

M_90®

sisi, se provi dalla lock non escono quelle linee. questi sono ancora dei difettucci dell'oled, ma sinceramente me ne frego perché il display è stupendo *___*

M_90®

io ho provato a regolare alla cazz0 le impo manuali di lumia camera e venivano sparate le foto hahahaha ma io sono ign0rante in materia quindi metto tutto su automatico e via XD

Raffael

Ah perfetto!non sono l'unico ad averlo notato XD....credo sia una cosa dovuta all'OLED, perché gli altri lumia non lo fanno

M_90®

idem :)

Raffael

Una "stranezza" che ho notato sul mio, probabilmente dovuta alla tipologia di display, è che abbassando la tendina sulla home...si vedono per qualche millisecondo le striscette nere (fra le tiles) nella maniglietta delle notifiche...

Emanuele

sei gia andato oltre ciò che ho capito io.. onestamente ci sono un po troppe app per le foto.. non sono un appassionato ma non ci si capisce un caxxo.. :P

M_90®

non so dirti :(

Raffael

Infatti!!!Forse, per questioni di brevetti?!

M_90®

che cazz4ta però, non potevano fare che si vedeva anche nell'app foto? bha XD

Raffael

Thanks!

M_90®

devi andare nell'app lumia camera e vedere il rullino da li.

Raffael

Per caso, sai come si fanno a vedere i brevi video associati alle foto (tipo zoe), nella galleria non le fa vedere....

NokiaSonyth3b3st

Varie funzioni non ci sono ancora neppure su 830... Probabilmente necessita del vero denim

NokiaSonyth3b3st

Rich Capture credo di si.. 4K e moments capture no

b4rb0

Infatti già adesso ci sono due app lumia camera potrebbero fare la stessa cosa anche per le altre... Per i modelli top che nn hanno problemi di processore una app, per gli altri separate

M_90®

beh ce lo si poteva aspettare, del resto il 735 non è catalogato come pureview, ma solo il l830 =/

_Tua madre è leggenda_

che DILUSIONE, grazie comunque!

M_90®

fino ad ora i modelli che dovrebbero avere tutte queste nuove features sono solo 1520/930/830. il 735 non dovrebbe avere niente di tutto ciò.

Dar93

Me lo sto domandando anch'io :D

_Tua madre è leggenda_

il lumia 735 riceverà rich capture?

M_90®

non puoi farlo visto che sono destinate a determinati momenti, ti troveresti un'app che di base sarebbe completissima ma castrata su vari modelli. meglio più app che possono essere usate da telefoni prescelti.

iclaudio

il modello sul sito microsoft è riservato ai studenti...cmq app fotografiche sempre le migliori :D

M_90®

io non ho capito una cosa della modalità delle foto continue.. allora tengo premuto l'icona del tasto fotocamera e fa più foto ok. ma dopo? mi esce quella barra sotto con quei pallini e se ci clicco su escono degli effetti come se si sdoppiasse la foto e cose così.. che cazz è? XD XD

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO