Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia RM-1068 e varianti approvate dalla FCC

10 Dicembre 2014 322

L'arrivo di un nuovo smartphone Lumia di fascia low-cost diventa un'ipotesi sempre più probabile. Le prime indiscrezioni a riguardo erano state diffuse a fine novembre da AdDuplex, che aveva avvistato il dispositivo, appartenente a un'intera famiglia di prodotti comprendente più varianti. Successivamente Lumia RM-1069, questo uno dei product code del nuovo Lumia low-cost, ha ricevuto l'approvazione nel mercato indonesiano e, da ultimo, secondo copione, lo smartphone - o meglio un intero gruppo di varianti del medesimo prodotto - ha fatto recentemente la sua apparizione nel database della FCC.

Il modello certificato dall'ente statunitense è l'RM-1068, ma la documentazione contiene il riferimento ad altri quattro modelli, RM-1070*, RM-1071*, RM-1032, RM-1034. I cinque prodotti condividono le medesime dimensioni, dato che rafforza l'ipotesi dalla riconducibilità alla stessa famiglia. Con un form factor racchiuso in 118.1 x 64.7 mm i terminali esibiscono misure non molto diverse da quelle dei Lumia 530/520 e sono verosimilmente dotati di un display da 4" (dato emerso in precedenza grazie ai dati diffusi da AdDuplex).


Le etichette riportate nella documentazione depositata presso la FCC svelano ulteriori dettagli, come la presenza di un doppio IMEI su alcuni modelli, che permette di desumere la presenza di un modulo telefonico Dual SIM. Nello specifico le varianti Dual SIM sarebbero RM-1068 e RM-1032. In nessuno dei modelli citati è presente un modulo telefonico LTE ma solo quello di tipo HSUPA, il che avvalora l'ipotesi dell'appartenenza al settore dei low-cost. Da ultimo, non manca un riferimento alla batteria integrata, modello BV-5J. La certificazione è stata assegnata al Lumia 1068 e alle sue varianti nella giornata di ieri e porta a considerare non eccessivamente distante la presentazione dello smartphone.

Si ricorda che il gruppo di prodotti RM-1068 e relative varianti appartiene ad una delle tre famiglie individuate da AdDuplex che comprendono anche due nuovi midrange: uno smartphone e un phablet (ulteriori dettagli nel precedente post).

*RM-1070 e 10701 erano stati riportati nelle statistiche di AdDuplex di fine novembre e ritenute, a loro volta, varianti dell'RM-1069


322

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cigno 93

Si infatti, spero anche tolgano le ruote dalle auto

Elia.

Grazie. Non hai la fibra eh?

NokiaSonyth3b3st

930 non può perché non ha il display Memory.. Comunque si , sono io quello delle recensioni, purtroppo sono 2 giorni che cerco di caricare un video...

Elia.

Si, ma perché il 930 non può farlo?
PS sei tu quello che fa le recensioni? Se si, me le guardo tutte e aspetto quella dell'830 :D

Elia.

Non credo lo mettano, opterebbero a un display LCD per implementarlo. Io comunque preferisco un OLED senza glance che un LCD con glance XD

SuperBerga

È un'esclusiva di un operatore cinese!

lordchaotic

moto g come design è pessimo xd ma cmq ci son mille mila terminali migliori di moto g che costan meno

lordchaotic

glance spero lo tolgano in tutti

Lonfox

I troll non hanno proprio niente da fare, tra un che mette i filtri nello store per dimostrare l'indimostrabile e l'altro che afferma cose campate in aria per cercare di screditare in tutti i modi un OS, non so più cosa aspettarmi da un Blog sulla tecnologa che è diventato praticamente un far west, dove la gente non si confronta più su dati oggettivi ma solo a chi ce l'ha più grosso, con più ram e lo schermo più grosso, dove non c'è più una discussione sulle potenzialità di Os ma solo tifo sfegatato per un logo o l'altro. Sembriamo finiti in uno stadio e in tutto questo i moderatori stanno a guardarsela, ma giustamente li capisco, loro vivono pure sugli accessi quindi ben vengano, ma nn si lamentino se poi molta gente comincia a migrare per altri porti visto che cmq i siti abbondano in rete per fortuna.

Rick Deckard

hahaha si hai ragione... troppa fama fa male hahhaha
la web app sui puffi?

Rick Deckard

già... prendi i valori che preferisci.. ad oggi costano uguali e moto g vince su tutto

Rick Deckard

eh allora sei un celebroleso... dovrebbero aumentarti la ram perchè non ce la fai proprio a leggere più di 5 righe

Rick Deckard

va beh.. cerca una ltro blog se preferisci.. non è un sito affidabile.. non centra nulla con la rivista forbes..

Lonfox

Facile mettendo il filtro voto più basso XD chissà cosa esce se vado sul palystore XD

Vaniz

Ma da dove l'hai pescato sto blog? Ma non lo leggo nemmeno.. il punto è che una recensione di Forbes è, molto probabilmente, più accurata di una di HDBlog.

Vaniz

Scemo io che ho pure perso tempo a riguardare la conversazione.. e scemo due volte che sto pure a perder tempo a risponderti.... come al solito non capisci una mazza.. vai a dormire rick, va.

Rick Deckard

se solo tu capissi come funziona forbes...

senzamegafono .wordpress .com/2012/06/15/3471/

Vaniz

Nei fatti no, chi le ha rifatte lo ha fatto perchè voleva sfruttare le nuove funzionalità dell'OS:) Molti videogiochi non son stati rifatti ad esempio, perchè non avevano alcun bisogno di esser riscritti.

Vaniz

Troppo difficile da capire che paragonare il prezzo scontato di un telefono di un anno prima con il prezzo di listino di un telefono appena uscito non ha senso eh.. vabbeh, ci rinuncio, notte retard

Rick Deckard

e poi hai smesso con wp e hai smesso XD...
ad ogni modo vedo abbastanza da chi lo possiede per capire che è un prodotto che non desidero.. in particolare here che a volte uso pure visto che lo ha un mio collega e non è affatto simile a gmaps..
..funziona bene nel complesso ma è un normale navigatore..
comunque se ti riferisci al beep quando superi i limiti lo ho anche sull'auto... disattivato...

Mat

tipo?

sati-reborn

HAJAHAHHAHAHAHAYAH sei grandissimo

Luca

Ti sbagli di grosso, non voglio troppa visibilità addosso... Ci sono persone su questo blog che lo sanno, ma tu tanto per cambiare dai l'ennesima dimostrazione di essere fuffa, di parlare senza sapere nulla e non portare alcuna prova concreta a favore di ciò che dici... Ripeto, sei solo un povero f4llito.

Rick Deckard

l'ho capito da come ne parli e dal fatto che ti vergogni di dire di che app si tratta

Luca

E sentiamo, quali sarebbero le mie app?
E' proprio vero che le persone inutili hanno bisogno di sminuire gli altri per sentirsi migliori... Sei solo un povero f4llito...

Mat

Ma battagliare tra voi sulla suite here vs gmaps ha poco senso perche Here esiste anche su Android. Quindi che confronto e?

Inoltre su Android esistono anche sygic e Tom Tom quindi sul discorso navigazione WP dove va?

gp

l'unico problema di wp è internet explorer(dalla 8.1, che ancora non hanno aggiornato) che per ora hai accennato, comunque se non provi non puoi giudicare, lo conferma quello che hai detto su gmaps, perchè non ne hai azzeccata manco 1 in più la suite here è formarta da 3 app e praticamente l'80% delle funzioni su gmaps non esistono perchè non è stato concepito per quello che deve fare here. ps. lo streetview lo facevo con il nokia 5530

Rick Deckard

e infatti la tua app ha due stelle e mezzo..

Rick Deckard

no.. il diplay non è di qualità inferiore.. è uno 0,2 pollici più piccolo e ha più ppi
audio se dici che è migliore sul 635 non hai mai provato un moto g..
la bussola serve quando usi il navigatore pedonale per orientare la mappa a seconda di come ti giri... senza è davvero difficile...
...sulla fotocamera hai ragione ma non è che quella del 735 sia ottima e con moto g puoi fare molte più cose..
la suite here rispetto a gmaps fa proprio cag@re.. per farla breve; meno aggiornata, traffico non preciso niente streetview, divisa in 3-4 app.
a livello di fluidità il moto g è perfetto, apre le app più velocemente e il browser funziona alla grande
non c'è proprio storia tra i due..
ps: ti ricordo le app

Mat

veramente e' calata la quota.
Ci sono piu telefoni in giro, quello per forza.

La tabella Kantar pubblicata qui parla di cali quasi dappertutto.

gp

a maggior ragione ma scusa praticamente parli solo per tirare acque verso il proprio mulino, a me android piace un sacco ma non so come mettere un moto g a paragone del 735.... mi puoi dire ma sei scemo prendi un lumia 930 a un sono z3? su questo ti do raggione ma non venirmi a dire che il moto g è migliore perchè praticamente ha tutto inferiore la fotocamera registra a 720 il display è di qualità inferiore, audio se non provi i lumia non puoi venirmene a parlare se poi ti riferisci alla cassa del cell te la potevi risparmiare, bussola??? che è? la suite here è non uno ma 10 gradini sopra a tutti, app bhe mancano ma ce ne sono parecchi fatte meglio se vuoi dopo te le elenco, fluidità bhe si è fluido ma ancora ce ne vuole un po per arrivare la

Rick Deckard

si.. il senso è che sei l'unico che vuol far passare il 535 per un buon telefono/telefono accettabile

Rick Deckard

caspita.. goditi le tue bellissime app anche da parte mia allora XD
nei fatti le hanno dovute rifare.. sono li solo a far numero

thewhitemamba

In realtà solo sopra iOS, che con iPhone 6 ha praticamente pareggiato la percentuale di market share, ma i conti si fanno a fine anno chiaramente

Rick Deckard

no qui sopra vaniz.. esci dalla tua esclusiva app disqus e prova a usare il browser (se funziona) e leggiti la conversazione qui sopra.. pollo -.-

Vaniz

A dire il vero, in qualunque modo tu rilegga la nostra conversazione (quella tra me e te, non quella tra te ed altri utenti), l'unico che ha dimostrato di dire fess3rie sei tu. E i miei screen te lo dimostrano.

Rick Deckard

va beh.. a prate il prezzo sono praticamente uguali...
ad ogni modo il 2014 a maggior ragione

gp

ma tu stai parlanso del moto g, io pensavo del moto g2014... no vabbè allora ci lascio stare pensavo fossi più sperto come si dice da me (è solo un modo di dire non prendertela)

Vaniz

Non ora, sei proprio scem0.. ormai ti han risposto in mille! Intendevo cancellarlo subito dopo postato per riscriverlo uguale con solo lo screen giusto! Diamine non ci vuole un genio! Ti si devono spiegare pure le cose base...

thewhitemamba

Io ne ho avuto uno per diversi mesi, prima che me lo rubassero... mi sa che nel furto ci ho guadagnato io

Rick Deckard

guarda che sei tu che hai risposto al mio messaggio... e ti ho dimostrato che hai detto una fess€ria.

Rick Deckard

hahaha sì dai ora lo cancello....
.
.
.
.
.
.
.
. hahhahah ma secondo te? ti piacerebbe

ER-MUMMIA

MA DICIAMO CHE WINDOWS PHONE VI HA SUCCHIATO IL CERVELLETTO

Rick Deckard

no guarda... il moto g non è il mio telefono nel senso che punterei più in alto essendo un appassionato ma:
l'ergonomia del moto g ha pochi rivali, anche su top di gamma, davvero comodo ed è più piccolo del 735
audio del moto g eccezionale
in velocità/fluidità il moto g dà la paga
schermo migliore in moto g
bussola (hai detto navigatore pedonale forse?)
sensore di prossimità
app
ecosistema
sulla fotocamera parliamo di una 5mpx hdr con slowmotion, foto in video di moto g contro un 6,7 px del 735.. più o meno siamo lì
il 735 costa 200€
perchè scegliere il 735? -.-

ER-MUMMIA

PER ADESSO HO FATTO SOLO UN FAVORE ALL'ITALIA PERCHE SOLO QUI VENGONO VENDUTI QUESTI BARATTOLI NEL RESTO DEL MONDO NON LI COMPRA NESSUNO GIUSTO NEI PAESI SFIGATI TIPO BURUNDI INDONESIA

Vaniz

Se non sai distinguere una previsione di mercato da una recensione non è colpa mia:)

Vaniz

Credo che tu non abbia capito il senso della frase:)

L'Ovviatore

I problemi variano comunque da processore a processore anche su wp (anche se meno di quanto accade nel caso di android). Su 930 non esiste nulla. Comunque pubblica anche qualche commento onesto da altri store (esempio App e Play store), se vuoi fare un favore al mondo.

RX NiKo

Nel resto del mondo non si diffonde molto effettivamente, ma in Italia sta sopra Android e iOS

ER-MUMMIA

CI FOSSE UN APPLICAZIONE CHE FUNZIONE BENE MA LA COLPA è DI WP CHE è DI LEGNO PENSA CHE LO SVILUPPATORE DI VLC SI è SUICIDATO STAMATTINA ALLE 9.00 NON RIUSCIVA A METTERE L'AUDIO AL PLAYER VLC

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO