Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Disqus si rinnova con la versione 2.0 per Windows Phone

06 Dicembre 2014 75

Le novità della versione 2.0 del client ufficiale Disqus per smartphone Windows Phone erano state anticipate a metà novembre, grazie alla versione beta privata. La nuova major release della popolare applicazione che permette di gestire il sistema di commenti integrato in numerosi siti e blog, è stata da poco inserita nello Store di Windows Phone con un ricco changelog:

  • Applicazione completamente riprogettata per Windows Phone 8.1
  • Nuovi tipi di notifica: risposte, seguaci e upvotes
  • Possibilità di caricare il proprio profilo o un avatar
  • Aggiunta la possibilità di effettuare il login con Facebook, Google e Twitter
  • Nuovi feed e possibilità di seguire le comunità
  • Velocità migliorata

Nuove funzioni che si sommano a quelle preesistenti, che offrono la possibilità di: ricevere notifiche sulle discussioni, seguire i contatti preferiti, esplorare migliaia di community e milioni di discussione attive al loro interno, interagire con le discussioni (scrivere commenti e risposte, votare, etc) e gestire l'attività di moderazione.

Per effettuare il download di Disqus 2.0 per smartphone Windows Phone, è sufficiente collegarsi allo store di Windows Phone.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Marzella

Anche a me, l'unica pecca è che il riquadro in landscape non prende tutto il display ma solo metà, risolveranno presto credo, già così comunque funziona benone

Alessandro

Comunque con il nuovo aggiornamento sul mio 820 il problema della tastiera come l'ho mostrato, è stato completamente risolto sia in landscape che in portrait. Ottimo. :D

Rick Deckard

Ah scusa.. Ero in auto e ho sbagliato a risp. XD

Rick Deckard

Con android wear hai un tot di tempo per annullarlo.. Se va bene lo lasci spedire però non ci perdi tempo..

BiggishTuba558

Ci mancherebbe altro! Nessuno vorrebbe che chiamasse o inviasse messaggi senza chiedere conferma. Ma magari tu sei uno di quelli a cui piacciono i danni creati dal correttore automatico di iOS e ti andrebbero bene anche danni causati da misunderstanding con un'assistente vocale che agisce senza chiederti conferme...

Alessio Marzella

Ho parlato delle notifiche nella versione beta, tu stai parlando delle mail... Ma lo fai di proposito o sei proprio limitato di tuo?

Alessio Marzella

Chi ha parlato di Cortana? Si parlava di Disqus

Rick Deckard

Non ho mai detto il contrario.. Cortana è fatta bene anche se chiede un po troppe conferme, il che la rende un pochstto macchinosa.. E sono felice che sia così perché potrebbe nascere quella concorrenza sulle feature che siri non è in grado di creare

Rick Deckard

Arrivano abbastanza dice qualcuno XD

Gio

si si lollipop va bene si...disqus su wp va male si...bravo bambino, adesso vedi di scrivere qualche altra falsità così ti fai prendere come al solito per il cul0.

Gio

si si lollipop va bene si...disqus su wp va male si...bravo bambino, adesso vedi di scrivere qualche altra falsità così ti fai prendere come al solito per il culo.

Alessio Marzella

dove avesti letto che le mail da noi non arrivano subito? se trollassi di meno ti assicuro che avresti molte meno mail..

Alessio Marzella

taci Rick, hai poco da trollare qui, va tutt'altro che male per essere una prima versione, torna a contare i bug del tuo leccalecca

Rick Deckard

in compenso le mail arrivano subito (che tra l'altro per mia scelta personale ho pure silenziato le mail di disqus vista la mole..)

Alessio Marzella

Ma davvero? Allora devi aver comprato un Windows Phone... Perché su android non c'è l'applicazione... O sbaglio?

Rick Deckard

Si.

Rick Deckard

Eeeh già.. Peccato che lollipop lo usi da un mese r vada molto bene mentre disqus va male a tutti i WP..
Comunque per WP i bug vanno bene

Gio

eccolo l'utente di cui parlavo prima, subito pronta la trollata "come qualcuno dice è un'app che a volte pure crasha....il suggerimento della tastiera non ti permette di vedere cosa scrivi...
...già disqus ha i suoi bug.. non tutti vorrebber peggiorare la propria esperienza utente ulteriormente"
ovviamente glissando su lollipop e crash di tutto e di più e su nvidia ma puntando il dito su disqus su wp e subito a dimostrare quello di cui parlavo su utenza e altro...poveraccio che pena che sei, mi auguro tu mu0ia che sei inutile a questo mondo.

Alessio Marzella

Beh si abbastanza perché era in beta, ora sono molto veloci.. Sai com'è.. a me almeno arrivano, a te disqus notifica puntuale?

TonioC

Fatta davvero bene! :)

Alessandro

Ah capisco. Grazie. Comunque a mio parere d'urgente c'è solo questo: sistemare il testo quando si scrive, sia in landscape che in portrait, e magari qualche bugfix per i crash dopo le risposte. Poi in un secondo momento l'update delle immagini e la possibilità di aprire gli screenshot/immagini nei post. In ogni caso mi piace molto. ;-)

Rick Deckard

...abbastanza..

Rick Deckard

va beh ma qualcuno ha comperato l'nvidia shield?
poi il login con g+ cè?
come qualcuno dice è un'app che a volte pure crasha....

Alessio Marzella

Si esatto, altra cosa da aggiungere è l'upload delle immagini ma so che ci sta lavorando, per il momento devi ricompattare il link
http ://oi62.tinypic. com/m7gmxx.jpg

Alessandro

A me prima ha suonato, ma sarà la prima volta che l'ho sentito effettivamente. Mah. Comunque fammi capire un po' meglio, sul tuo 1520, in portrait e con il suggerimento parole inserito nella tastiera (barra nera con le parole suggerite), non ti copre l'ultima riga di testo mentre scrivi?

Alessio Marzella

A me non ha mai suonato, le email da quando provavo la beta le ho proprio disattivate perché comunque per notifiche arrivavano sempre abbastanza precise, almeno disqus non mi inzozza più la casella di posta

Alessandro

Già, io ho notato che a volte si sente il suono della notifica e a volte no, inoltre si riceve prima la notifica via email che quella su tile e centro notifiche. Ad esempio questa tua risposta l'ho aperta prima che mi fosse segnalata. Per quanto riguarda la tastiera penso di aver capito, non so se è la stessa cosa ma io ho fatto questo screenshot che presenta il bug da fixare. Se si ha attivo il suggerimento delle parole sopra alla tastiera (barra nera), la barra copre l'ultima riga del post che si sta scrivendo. Non ho provato effettivamente in landscape ma sembra anche tu abbia rilevato un problema analogo.

Alessio Marzella

Io ho notato che le notifiche non suonano alla ricezione, vengono solo visualizzate nella tendina e sulla tile ma niente popup e suono di notifica, non si se sia una cosa voluta ma mi piacerebbe poter scegliere. La Carla di testo ha ancora qualche problema, se io messaggio che si va a scrivere è troppo lungo scompare sotto la tastiera quando si è in landscape perché non si estende secondo tutta la lunghezza dello schermo.
Principalmente questo... Il resto lo segnalai nelle varie beta e venne tutto risolto nel frattempo

stei21

Ho risolto cosi anch'io

Gio

a me dispiace, era un ottimo blog fino a poco tempo fa...

Luca

È veramente uno spettacolo, nativa in tutto e per tutto, è evidentissimo!!! Qualche crash è capitato, ma dopo una major release è la cosa più normale del mondo, da ieri sarà iniziata la fase di bugfixing... Ottimo lavoro comunque, molto più usabile rispetto a prima, reattiva, precisa...

Alessandro

Posso chiederti cosa secondo te può essere migliorato e se manderai un feedback allo sviluppatore, vorrei capire se sono le stesse cose che ho notato io. :-)

Marcello

....non spenderei mai piu di 200 euro per uno smartphone WP. E poi sono un poveraccio! ;-)

BiggishTuba558

Ma infatti, che sia chiaro, i blog principali che leggo sono altri.

Gio

ma che pulciaro, ma prenditi un 830 no? tanto tu li compri e rivendi a decine....vuoi proprio passare per un poveraccio?

Gio

gli utenti perchè altrimenti che faziosi troll di m*****a sarebbero? ma vogliamo parlare di lollipop su nvidia shield che era il deserto?
i redattori, perchè siamo 4 gatti e loro prevalentemente o usano o sono fan di android e ios.

loripod

una grande esclusiva WP! chi lo avrebbe mai detto!

Rieducational Channel

Fatta molto bene... mi arrivano puntualmente tutte le notifiche, commovente! :)

BiggishTuba558

Non capisco (o faccio finta di non capire) perché quando si tratta di evidenziare le mancanze del Windows/WP Store siete tutti in prima linea, mentre in questo articolo non accennate minimamente al fatto che l'app è un'esclusiva di Windows e Windows Phone.

BioLumia

Capitato anche a me. Rimuovila e installa da capo :)

Daniele

Finalmente un'applicazione fatta bene e che gli altri sistemi operativi non hanno

stei21

dopo l'aggiornamento non mi fa autenticare il mio account....non capisco

gioka

Funziona come se comprassi in italia, sopra i 19euro le spese di spedizione sono gratuite, però non ricordo se anche fuori i confini, mi sembra di si. Comunque se lo prendi adesso risparmi molto e ti arriva al 100% prima di natale. Prova a metterlo nel carrello e vedi se si dovesse pagare la spedizione.
Un altra info importante: nokia non fa differenza tra garanzia europa o italia, quindi se dovesse succedere qualcosa basta portarlo semplicemente in un centro e te lo riparano (in caso contrario dovresti spedirlo a tue spese nel centro estero di raccolta)

Luca

Ma come funziona con la spedizione? Sempre 5gg massimo? Comunque grazie per l'info :)

Luca

Esatto, c'è proprio un buco. Da una parte il 535 che per alcuni aspetti non mi convince, il Lumia 735 è davvero completo, non eccede in nulla ed è equilibratissimo..! So anche che 199€ è effettivamente un prezzo onesto per ciò che ha, ma zero money! :')
Il 925 è stupendo ma secondo me tutta la serie x2x ha un'autonomia troppo scarsa, andrei sicuro su un x3x in qualsiasi caso... Vabbhe dai incrocio le dita, forse PosteItaliane farà un altro errore e prenderò un 735 a 88€!

gioka

Marcello andate sull'amazzone francese.. venduto e spedito da loro (quindi sicurezza assoluta) sui 180/190 se non ricordo male, se non meno.
In francia costa molto meno quel telefono rispetto all'italia

Keeperbugs

Appena installata. Perfetta.

sanio

Fa uguale san Nicola oggi... E daiii sto solo il week and a Milano su su é quando mi ricapita di sparlare di apple di persona :-)

Matteo Bottoli

Eh dai... ogni tanto qualche piccolissima soddisfazione anche per noi Windows user

Marcello

non penso proprio che per natale possa arrivare a quel prezzo....già è calato un bel po' e 199 euro è onesto come prezzo... il problema è che a 150 euro di lumia di ultima generazione completi non ce ne sono. Si potrebbe acquistare un lumia 925 a 160 euro

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO