Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 1020 e 925: Microsoft conferma fix in arrivo per i blocchi casuali

24 Novembre 2014 235

Microsoft ha confermato nel forum di supporto ufficiale di essere al lavoro per rilasciare un fix in grado di risolvere il problema dei blocchi casuali riscontrati dagli utenti in possesso di Lumia 1020 e 925 con Windows Phone 8.1/Cyan.

L'azienda sottolinea di aver iniziato a ricevere un crescente numero di segnalazioni relative ai freeze dei due Windows Phone Lumia, a partire dall'inizio di settembre. Negli ultimi due mesi Microsoft ha cercato di riprodurre le condizioni che determinano l'insorgere del problema, individuando le cause, riconducibili alla gestione della CPU e delle periferiche, non in grado di essere riattivate dopo uno stato di stand-by prolungato.

Il fix è in via di sviluppo e verrà rilasciato in concomitanza con il prossimo aggiornamento software (verosimilmente Lumia Denim). Nel frattempo, gli utenti in possesso di terminali affetti dal problema hanno cercato dei rimedi temporanei e alternativi con efficacia variabile (alcuni utenti hanno risolto, per altri il rimedio è stato inefficace). Nello specifico, la soluzione non ufficiale fa riferimento alla necessità di eseguire le seguenti operazioni: disabilitare la password della lock screen, impostare l'intervallo della schermata Glance a 30 secondi e 'nessuno' nel box di dialogo relativo allo status dettagliato di un'applicazione.

Avete notato anche con i vostri Lumia 1020 e 925 il problema descritto?


235

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ER-MUMMIA

PER FORTUNA CHE WINDOWS PHONE ERA PERFETTO FLUIDO MA PER FAVORE MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giorgio Gull

Lumia 1020: nessun blocco, solo alcune incertezze sul doppio tap quando il telefono è in stand-by da "molto" tempo (tipo 1 ora). Se può essere utile, dopo l'aggiornamento a 8.1 ho notato dei rallentamenti e, forse, un blocco ma per pochissimo tempo, dal momento che ho subito risolto con un bel reset alle impostazioni di fabbrica.

Giacomo Semonella

ciao ragazzi, il mio lumia 925 non mi legge piu la microsim, provato in altri telefoni ma funzionano le sim, spero che sia un problema software lo spero solo... a qualcuno di voi e mai capitata una cosa del genere???

Gio

appunto, vedi mai che scompari....l'idea è quella di vederti soppresso.

Gio

uno store chiuso è la tomba economica ahahahah ahahahah ahahahahahahahahahah....buffoneeeeeeee!!!!

Gio

ahahah povero buffone ritardat0, quindi questo blog ha 100 pagine di notizie windows e tu commenti contemporaneamente su tutte? perchè hai detto tu stesso che commenti solo su ms e windows....non pensavo fosse così importante Ms qui dentro XD
ma quand'è che ti sopprimono?

Gio

ahahaha, ma vedi che sei proprio fazioso e stup1do? ma tu prova a mettere feedly ad esempio su android 2.3 e vedi che ti dice...non tutte le apps si possono installare se non hai android aggiornato almeno a 4.0...e parli di wp7 che è uscito oramai 4 anni fa? buffone.

ste

Caro corrado, se forse leggevi l'articolo che mi hai postato, forse noterai che il problema è che il telefono è moddato e quell'utente ha fatto un casino con un ripristino!

Rick Deckard

È vero.. Il supporto illimitato del playservice non può competere con la chiusura dello storie di wp7 e l'abbandono dei suoi utenti..
Hai vinto tu, wp7...

Rick Deckard

E allora come ti spieghi che sono sempre su questo blog e commento in più pagine contemporaneamente sempre usando chrome?

Rick Deckard

WP neanche fa vendere telefoni..

Rick Deckard

100€.. Con 100€ non ci fai nulla al giorni d'oggi..

Gio

parli di tomba economica per i sistemi chiusi come ios e wp? e non per android? ma tu sei veramente matt0!

Gio

ahahahahahahah....l'ho avuto fino all'anno scorso come sa benissimo m90, chiedi a lui quante lamentele c'erano con chrome dopo che aprivi 5 schede con hdblog in ognuna per blocchi e altro...smettila di postare boiate che non sei credibile.

Rick Deckard

A parte che android non è un finto open avevo capito il 5 XD
Sull's può essere ma parliamo di un device vecchiotto a livello hw..
Sviluppare app di qualità è sicuramente difficile.. Ma almeno le apo le puoi sviluppare.. Prova a fare una tastiera, un quicksetting, gestore di multitasking, un tasker, un'app di messaggistica, una schermata di sblocco, un'app che aumenti la sicurezza, che acceda alle notifiche o un tuo storie di app alternativo su WP..
.. Non è difficile ma semplicemente impossibile!
Aprili tu gli occhi che per moltissimi sviluppatori sistemi come WP sono una tomba economica

Gio

questa me l'ero persa....conoscenze scarse ce l'hai tu e chi ti segue, di buffoni troll come te qui dentro ce ne sono troppi e avete francamente stufato.

Gio

quale supporto?quello google? ahahahah

Gio

lui fa così, butta la pulce nell'orecchio calunniando....deve stare attento però riccketto, la calunnia è reato.

Gio

e tu di non leggere...la notizia è chiara, tranne per chi non sa leggere come te.

Aran74

ho scritto nexus S non 5. poco credibile? non fa statistica? la verita è che una persona non fa marketing. Ci sono persone che lodano e lodavano la batteria di iphone 4 e 5. Altre invece lodano android perchè (finto)open, poi ci sono i wp e i bb user. La differenza è solo nel marketing Android e Apple hanno più seguito solo per il marketing non per altro. Non è questione di statistica ma di marketing. Sviluppare app (di qualità) per Android è sempre un parto. Considerazione personale, lo ammetto, ma io i test li faccio veramente e ci lavoro sopra questi terminali. Inoltre non ho ne un blog ,ne mi pagano per dire cosa mi piace...... e cosa non va, Dire che hai visto WP e ti basta significa sparlare. Ti ho semplicemente indicato la strada per aprire la mente invece della bocca. Perdona l'ultima frecciata ma un po la meriti. Passa del tempo con un bel WP e anche altri sistemi poi........

Gio

per uno come te massimo che ti si puo mandare è 100 calci nel posteriore...e sono buono.

Rick Deckard

Purtroppo per vivere devo lavorare.. Se preferisci mi mandi un mensile sopra i 1500 giuro che poi mi prendo un WP..
...tanto poi a lavorare non ci vado più e per telefonare va bene anche quello..

Gio

Ah perchè hai un lavoro? uno scir0ccato come te? stiamo con le pezze proprio...e poi se non prendi i 1020 e 925 di problemi non ne hai...ma li leggi gli articoli o ti piace fare il buffone?ah già scusa sei un buff0ne...lo dimentico sempre.

Rick Deckard

Non ti sembra ma è proprio cosi.

Rick Deckard

Per poi aspettare che Figino i freeze.. Intanto perdo il lavoro visto che accade quando non tocchi il telefono a lungo lasciandosi dormire al mattino..

Rick Deckard

E non ti succederà mai..
Nessun fan di Microsoft si è mai lamentato del problema

corrado

col 930 arrivo tranquillamente a sera e la maggior parte delle volte sin oltre la mezzanotte, staccando il telefono alle 8 del mattino dalla carica

corrado

http://www.androidiani. com/forum/modding-sony-xperia-z1/423305-reboot-continuo.html

riavvii DI Z1

corrado

ho appena preso il 930... problemi zero!

corrado

i blocchi gli hai tu! tutti nella tua testa! due WP fino adesso e un solo blocco ad un anno di utilizzo! questo si mi è successo. Staccata la batteria e tutto è tornato normale.

tecnologiaperta

Purtroppo non era una cosa che potevo dimostrare visto che capitaca 1 o 2 volte a settimana poi col primo aggiornamento la situazione è migliorata e ora è un problema veramente casuale e raro

Lucap6

Mi nasce una considerazione: secondo te questo è un problema software?

Io l'avrei riportato indietro alla prima occorrenza!

Lucap6

Tranquillo. Mai successo.

Gio

infatti dovresti comprarteli così non avresti i problemi che hai con quel ces*o di android che usi...non è difficile da capire, lo dici tu stesso poi.

Gio

vedi nessuno dice qui dentro che wp è perfetto, neanche io....però se devo essere un disco rotto come te e altri poveretti che come unico scopo hanno quello di postare roba "vostro windows phone è perfetto, che tra neanche un anno forse solo voi lo avrete ancora" e poi gli stessi poveretti non lo fanno altrove, ma anzi si agitano tutti per quell'imperfetto di android....beh la cosa stanca e rompe e quindi vi tratto per quello che siete.

Gio

ciao, postato nulla nelle news di Ms oggi? trovato nulla su cui ripetere il solito mantra? ahahah

Alessio Marzella

No, non mi sembra...

Rick Deckard

Una persona non fa statistica..
Soprattutto blocchi con n5 è abbastanza poco credibile.. Il note non lo conosco abbastanza..

Rick Deckard

Quindi se lo fai tu va bene se lo faccio io no.. Capisco..

Alessio Marzella

Fortuna che il mio profilo è libero e tutti possono verificare quello che scrivo! Se riporto problemi che ho riscontrato, e ci tengo a sottolineare che parlo di cose che ho visto con i miei occhi e non per sentito dire, lo faccio con la consapevolezza che certe volte ci può stare, che nessun software è perfetto indipendentemente dalla firma e soprattutto quello che critico la maggior parte delle volte è il pensiero e il comportamento di commentatori sempre pronti a puntare il dito contro il marchio "odiato" e a difendere a tutti i costi l'indifendibile neanche fossero tifosi di una squadra di calcio. Se scorri bene tra i miei post troverai più volte scritto che ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro, l'importante è scegliere con la consapevolezza delle proprie esigenze e gusti, non seguendo la massa come capre ignoranti

Alessio Marzella

Si perché di zenfone o di z1 ne hanno venduti a palate! Credi che un sistema sia uguale per tutti semplicemente perché ha la stessa interfaccia? Ogni telefono ha hardware a se e il sistema è adattato per tale hardware anche attraverso il firmware, te lo dimostra il fatto che Microsoft stessa parla di questo problema relativamente a due modelli soltanto, altrimenti rilascerebbero il fix per tutti che ne dici? Non cercare "blocchi di sistema" che non significa niente, cerca crash, freeze o bug, vediamo quanti risultati ti escono anche associati a Sony, htc o asus!

Aran74

Mai avuto blocchi con il lumia 800 ne con 920. Tanti blocchi e problemi con Nexus S e Note 3. Tanti problemi con Android dopo vari aggiornamenti, anche se poi tutto si risolve con bel wype (20 minuti di ripristino dati ecc....). Ad oggi il sistema che ho riavviato meno, per risolvere un problema, è il blackberry 10, seguono WP e poi Android.

ste

Ma scuami, android è diverso per ogni casa, e ogni casa aggiorna i propri terminale in maniera differente, windows è uguale per tutti! Infatti se vai nei blog windows sotto questo stesso articolo trovi chi si lamenta dei blocchi anche su altri terminali. E poi rimane il fatto che di 1520 e di 930 ne hanno venduti talmente pochi rispetto agli altri terminali, che non è così facile trovare notizie al riguardo. Ho detto sony z1 ma se vuoi puoi cercare "htc blocchi di sistema" o "asus zenfone blocchi di sistema" è uguale. Se cerchi invece mediacom vedrai che di articoli/lamentele te ne escono a palate. Vabbè dai facciamo che sono io il troll, così la piantiamo. Pensare che la scorsa settimana ho avuto yna discussione qui su hdblog, sui riavvi di di sistema e una fan di windows phone, mi ha pure dato ragione, perché anche a lui son succese certe cose.

moichain

mi sa più di un frustrato che un leone!oltre ad offendere non sa ribattere nemmeno,conoscenze scarsissime e pessimo interlocutore!

moichain

ooooHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei solo un povero pirla!!!!!

ste

http://it.ibtimes. com/articles/64355/20140328/android-kitkat-crash-ios-7-1-stabilita-google-facebook.htm questo è quello che dice rick penso, ora provo a cercare quello che avevo letto io dove vi era una classifica più ampia.

Rick Deckard

Eh insomma.. Qualche volta lo fai.. Basta leggere ciò che scrivi..

Alessio Marzella

Quindi tu fai una statistica facendo la ricerca prima su un terminale e poi su un sistema operativo? Ma sei un genio! Se udi come chiave di ricerca Windows Phone dei usare anche android come controparte, se usi z1 prendi un modello specifico per fare il paragone, che so.. Un 1520 per esempio, prova a usare altre chiavi di ricerca tipo.. "z1 riavii", vediamo se così trovi risultati! Ecco perche sei un troll... Perché ti sistemi le cose come ti fa comodo ;)

ste

Guarda, del c@gate che scrivi non me ne frega niente, ma 1 non sono un fake e questo è l'unico mio account, 2 prima di darmi del fan android forse potresti leggere alcuni miei commenti dove critico abbastanza pesantemente android. Ma tant'è rimanete qui a dire che il vostro windows phone è perfetto, che tra neanche un anno forse solo voi lo avrete ancora.

Alessio Marzella

ma cosa vai dicendo? Sono mai andato a sparlare in giro degli altri sistemi senza motivazioni? Ma fammi il piacere...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO