Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC 8X con Windows Phone 8.1, matrimonio difficile

06 Novembre 2014 9

I possessori di HTC 8X che hanno scelto di non aderire al programma Developer Preview, che consente di provare in anteprima le nuove release del sistema operativo Windows Phone, sono ancora in attesa di ricevere l'aggiornamento ufficiale a WP 8.1. Mentre la situazione si è sbloccata per chi ha scelto di installare la versione DP | HTC 8X e 8S aggiornabili a WP 8.1.1 con la nuova DP | la procedura di rilascio dell'aggiornamento OTA ufficiale, fa registrare ulteriori ritardi. A confermarlo è lo stesso account Twitter ufficiale del produttore taiwanese. Non meglio precisate 'difficoltà tecniche' stanno rallentando la procedura di rilascio.

Nessuna novità all'orizzonte, almeno per il momento. HTC sta lavorando per cercare di risolvere i problemi incontrati in fase di sviluppo dell'aggiornamento, ma non ha fornito una tempistica precisa per il rilascio, limitandosi ad invitare di pazientare ulteriormente. La strada per gli utenti non disposti ad attendere continua ad essere rappresentata dall'installazione della versione developer preview. La differenza sta nel fatto che l'aggiornamento ufficiale del produttore spesso integra aggiornamenti driver e ottimizzazioni ulteriori rispetto all'aggiornamento del semplice sistema operativo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimiliano

Peccato perchè a mio modo di vedere i WP più belli dopo la exNokia li ha fatti proprio HTC

Lillo il commentatore

O pbacco!

loripod

incredibile non aggiornano neanche questi

Pietro Santoro

Io anche ho update 1DP su htc 8x e noto crash del browser e qualche altra app. Per il resto nessun problema

Gennaro Sasa

E' un problema di driver dei componenti e quindi di HTC.
Il programma di preview è nato anche per questo, e si è mostrato ottimo in questa occasione.
Certo che ad HTC la medaglia d'oro per gli aggiornamenti mancanti non gliela toglie nessuno. E si lamentano pure per il calo di vendite.

Aragorn 29

Sbagli: ogni produttore, oltre al software base implemente il proprio firmware che "dovrebbe" far girare al meglio il telefono.

I nokia Lumia, infatti, oltre ai ware update dell'OS, hanno avuto i vari aggiornamenti (amber, black, cyan...e prosismamente denim)

W.P 8.1 su un HTC si può mettere tranquillamente con la developer preview.
Ma se vuoi anche il firmware HTC (per esempio per ottimizzare app proprietarie e/o hardware, tipo fotocamera) ti tocca attendere i loro comodi.

Samsung, ad esempio,... che era inerte da tempo ha appena aggiornato il firmware dell'ATIV....che ora può montare 8.1. in via nativa col loro firmware.

In sintesi: se HTC non aggiorna è solo colpa sua.

Giardiniere Willy

Ma non era Microsoft che li aggiornava i Windows Phone? Anche perché l'os non è open source quindi non possono apportare modifiche, ma li devono semplicemente installare così come glielo da Microsoft ai produttori. O sbaglio? Ora sto pure vedendo HTC che ha risposto e non capisco più niente

Gabriele Lucii

Sono vergognosi eh.. hanno due soli device con wp e non li supportano?

Nickg126

io non so che problemi abbiano sti qua di hTc... io con DP non noto nessun problema se non il browser che a volte ha qualche difficolta nel rendering

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO