Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung ATIV S: l'aggiornamento a Windows Phone 8.1.1 raggiunge l'Italia

31 Ottobre 2014 40

L'attesa termina anche per i possessori del Samsung ATIV S: l'azienda comunica la disponibilità dell'aggiornamento a Windows Phone 8.1.1 nel mercato italiano.

Samsung, tramite il forum di supporto ufficiale, conferma che l'aggiornamento è disponibile per i la versione no-brand commercializzata nel nostro paese. L'update ha già raggiunto numerose unità, come testimoniano le segnalazioni che si sono susseguite nelle ultime ore.

Samsung approfitta del recente aggiornamento per ricordare le principali novità introdotte con Windows Phone 8.1.1, comprendenti:

  • Centro operativo: classico menù a tendina per gestire notifiche e collegamenti rapidi: Blocco rotazione, Bluetooth, fotocamera, internet condiviso, luminosità, modalità aereo, non disturbare, posizione, proietta lo schermo, VPN, Wi-Fi;
  • Sfondo: da ora è possibile inserire uno sfondo dietro le nostre Tiles;
  • Tastiera swipe: abilitata la scrittura ad inserimento continuo;
  • Terza fila di tile: attivabile attraverso la sezione Start e Tema - Mostra altri riquadri;
  • Ricerca Bing migliorata: con il tasto Cerca verranno ora visualizzati anche i contenuti presenti sul dispositivo, oltre a quelli online;
  • Volumi seprati: per Suoneria e Notifiche e File multimediali e app;
  • Nuovo layout Fotocamera Microsoft;
  • Cartelle live: possibilità di creare delle cartelle sulla Homescreen;
  • Proietta lo schermo: permette di proiettare lo schermo del nostro device su TV o proiettori. Per quanto riguarda il nostro ATIV S, la funzione è utilizzabile solo via USB;
  • Sensore memoria: per la gestione della memoria occupata (interna e microSD - anche per lo spostamento delle applicazioni);
  • Sensore dati: per la gestione del traffico dati;
  • Musica e Video: ora sono due applicazioni separate.
  • Grafica e funzionalità rinnovate anche per Telefono, Calendario, Task manager, Internet Explorer (v. 11)

Non resta che consigliare una verifica manuale sulla presenza di nuovi aggiornamenti ai possessori del Samsung ATIVS


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bassmadman

Buongiorno, possiedo un Ativ S comprato con abbonamento 3 solo che l'aggiornamento non è mai arrivato. Avete notizie al riguardo? Grazie in anticipo!

Alessandro

dopo l'aggiornamento non funziona più l'app per la fotocamera

lordchaotic

già anche xche samsung nn deve far niente sul so

lordchaotic

aggiornato.. e sto godendo. per me è il miglio wp 8 realizzato

Gianclaudio Lertora

incredibile! samsung che aggiorna i propri device? :D
miracoli di windows phone :P

ER-MUMMIA

questo ativ s è partito male perché la colpa è di windos phone che gli a portato sfiga un mio amico è morto........

Drak69

Ne sono certo ;)

giaan89

Si si drak certo hai ragione

ER-MUMMIA

adesso è uscito........ che schifo più lenti di una lumaca mentre sta cagando

Umberto RSX™

Io ho un Ativ S battezzato da Chuck Norris, mai avuto problemi di crash o robe del genere. LOL.

SuperBerga

Si ma il firmware Samsung è privo di personalizzazione...

qandrav

ehm no.. youtube. com /watch?v=EVFas2PcQtM

è un video fatto da @picard74 (disqus non lo becca)

Andre92

Ragazzi, scusate l'ignoranza... Ma per quali modelli/brand è uscito WP 8.1.1? C'è una pagina da consultare o qualche notizia su date ecc?

Drak69

Samsung non ha lavorato per niente sulla 8.1, è passata direttamente da 8.0 GDR3 a 8.1.1. Quindi è il minimo

Drak69

Questo nella tua realta distorta. Huawei W1 mi piaceva, poi allo stesso prezzo si poteva prendere un 520 che aveva gia il doppio della memoria e il supporto nokia. Intanto avevo preso l'ativ S che con le prime versioni andava bene, ma arrivato alla GDR3 iniziava a crashare ripetutamente (e non solo a me quindi non ero io l'unico sfigato, basta farsi anche un giro su google). Quindi ho provato con la DP ad andare alla 8.1 rendendo piu stabile il sistema ma ha iniziato ad avere il problema della fotocamera che certe volte non partiva e i crash (con riavvii) erano sporadici ma non risolti. Poi sono passato ad un 1520 che pensavo sarebbe stato il meglio del meglio per i miei gusti, ma con la 8.0GDR3 e 8.1+cyan senza DP aveva problemi al display che ho visto anche su google dove molti hanno risolto con procedimenti HARDWARE. Detto questo ora ho un note 3 non perche odio windows phone, ma perche ho bisogno di un phablet sia per il display grande ma essenzialmente per l'autonomia. Evitiamo di scrivere stupidagini sul conto di persone che non si consocono. :D

simo

usando la preview mi sembra piu leggero lollipop

Davide Capri

ok ti ringrazio spero di riceverlo senza dover cambiare il mio csc con quello italiano

giando872

si appena fatto a mia mamma con DP ..è automatico

Davide Capri

raga sul mio ativ c'è csc ONE e ho la DP quindi non ho ben capito quando e se riceverò mai l'aggiornamento :/

Alberto Nuti

anche qui una comitiva di 3 ativ, mai un crash... Solo io che ho la DP ho problemi con la fotocamera, altrimenti nulla!

Drak69

Avrai ricevuto la versione ATIV S battezzata xD perche nella mia comitiva avevamo 4 ativ S, presi da posti diversi in momenti diversi, ma tutti con lo stesso problema. Solo con la 8.1 si è calmato riducendo significativamente i crash.

Redvex

Ma i tile quelli sono e quelli ti tieni, aggiornano informazioni e basta. Dubito che un tile (non ho molta esperienza in fatto di wp) possa essere usato come calcolatrice senza aprire il programma ecc ecc . Però ammetto che WP è un bel sistema, non ci fosse android non mi sognerei mai di prendere un iphone, purtroppo le tile come lo stile metro di windows8+ non mi piacciono.

acitre

Quella dei widget che non esistono è una leggenda. Su WP ogni tile può essere considerata un widget e una schermata tipo con decine e decine di tile animate (ora anche all'interno di cartelle in cui le tile mantengono le stesse animazioni ed informazioni) è tutt'altro che "leggera" da gestire. L'interfaccia di WP è solo all'apparenza leggera per via del design ma analizzandola bene non lo è minimamente.
Android paga l'essere un sistema virtualizzato. Come dici tu ART ci mette una pezza precompilando parte del codice ma non sarà mai un sistema senza penalità. Sopperisce con l'hardware prestante ma sui base e medio gamma con WP non ci sarà mai paragone.

Joel Pizzillo

L'ativ che ho regalato a mio fratello non è mai crashato, anzi è fluido e va benissimo (y)

Cigno 93

"alzo le mani", a proposito di kitkat e lollipop quale dei due sarà più leggero però? aspetto l'ota su nexus 7 ma attenderò a installarlo

giaan89

la penso come te

Redvex

In teoria passando dalla dalvik machine (java) ad ART (android runtime) il gap dovrebbe essere ridotto di molto. Tieni presente comunque che android permette di fare molte più cose.....il concetto di launcher non è presente negli altri os e i widget non esistono o comunque una variante blanda.

simo

pure lg appesantisce, solo la sense va al pari di android stock, comunque a livello puramente sw kitkat e lollipop sono più leggeri di ios

M3r71n0

Ambè. Allora alzo le mani. :D

giaan89

devi sapere che drak elogia quello che ha facendosene paladino per poi sputare dove ha mangiato appena lo cambia. Ad esempio aveva un huawei W1 e diceva che andava benissimo, perchè tanto le app le installava su SD. Lo ha cambiato con un Ativ S dopo qualche mese dicendo che il huawei non era buono perchè aveva poca memoria ed elogiava l'Ativ. Adesso che l'ha cambiato crashava da far schifo. Probabilmente ora ha un 920 perchè lo sta elogiando, quando è storia vecchia invece i continui riavvii dei primi 920.

Cigno 93

ce l'hai con me? XD si è chiaro che tra le varie marche samsung con la sua touchwiz ci mette molto impegno per appesantire il tutto mentre altri come lg sanno fare il loro lavoro pur personalizzando molto l'interfaccia ma android rimane comunque più pesantuccio degli altri so (per le possibilità in più che offre ovvio), non sono uno sviluppatore ma credo sia così

M3r71n0

Mai capitato.

M3r71n0

Infatti. LOL

PS. Devo ancora capire perchè?

simo

android non è pesante, sono molte personalizzazioni che lo sono..

Cigno 93

a quanto pare non rinnega le origini XD triste storia

Drak69

si ma crasha e si resetta da far schifo xD lo scorso natale l'ho passato con il telefono senza pin perche ogni giorno si resettava almeno 3 volte. Ovviamente colpa del firmware samsung dato che il lumia 920 non crashava mai.

Cigno 93

android è pesante e probabilmente rimarrà l'os più libero di sempre ma wp è più che a metà strada tra android e ios, sotto questo punto di vista, mentre in quanto a fluidità bhe se la gioca alla pari con ios, samsung ha fatto sempre buoni prodotti dal punto di vista hardware e in quanto a software è da premiare per fotografia e funzioni s-pen dei note ma per tutto il resto..lo sappiamo. Windows Phone è la migliore ciambella di salvataggio per tutti i dispositivi, samsung e non solo, che non ce la fanno proprio a stare al passo con android e tutte le risorse che richiede

acitre

ahahahh vero. Senza considerare che è coetaneo dell' S3 ... Abbandonato da Samsung da una vita mentre questo è ancora supportato con nuovo aggiornamento e firmware dedicato!

Cigno 93

ecco a voi l'unico samsung che non lagga

lore_rock

Prima dei lumia (930 escluso)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO