Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Office Lens per WP aggiornata: conversione file in formato Word e PowerPoint

16 Settembre 2014 12

Office Lens è un'utile applicazione per smartphone Windows Phone realizzata in prima persona da Microsoft. L'app consente di trasformare la fotocamera dello smartphone in un vero e proprio scanner digitale, utile per acquire documenti, slide, biglietti da visita, ricevute e tutto ciò che si ritiene di dover archiviare sfruttando il servizio di OneDrive.

Gli aggiornamenti rilasciati nel corso dei mesi hanno progressivamente migliorato sia le funzionalità, sia gli algoritmi di acquisizione delle immagini utilizzati da Office Lens, ma il team di Microsoft dimostra di essere tutt'ora impegnato a far compire nuovi traguardi all'app, come testimonia la versione 1.1.3306.0, pubblicata oggi nello Store di Windows Phone.


Un aggiornamento degno di nota perchè introduce una nuova funzione, indubbiamente molto utile, ovvero la possibilità di convertire le immagini acquisite in file di Word e PowerPoint e di procedere alla successiva modifica. Il changelog ufficiale chiarisce alcuni dettagli a riguardo:

  • Nei file di Word il layout del documento viene mantenuto e il testo dell'immagine convertito in testo modificabile
  • Nei file di PowerPoint, i tratti a mano si trasformano in oggetti di disegno da ricolorare e modificare. E' possibile procedere anche alla rimozione dello sfondo

Una funzionalità decisamente utile per chi utilizza Office Lens per fini di produttività personale ed ha necessità di convertire rapidmente i file in formato Office. Gli altri elementi a cui fa riferimento il changelog ufficiale comprendono la possibilità di selezionare la posizione in cui creare una pagina in OneNote ed il miglioramento della stabilità con l'introduzione degli immancabili bugfix.

Office Lens è scaricabile gratuitamente dallo Store di Windows Phone collegandosi a questo indirizzo.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio

è davvero una bella app, questa è la vera Microsoft, ma come detto nei commenti precedenti serve il salvataggio anche in pdf e, aggiungo io, una gestione migliore dei pdf nel telefono: serve un lettore di file di livello superiore a quello presente nello store (alla pari di quello di Adobe), che anche se app esterna al S.O. si integri bene (non sopporto non vedere l'icona tipica dei pdf per tali file...ste lenti di ingrandimento), quando creo un word sul telefono devo poter scegliere se salvarlo in word oppure pdf.

Antonioerre

WOW! Installo IMMEDIATAMENTE!!

Caos

esatto

qandrav

same here...1 stella rimane il mio voto

giannmarco

...mi avete ricordato perchè l'avevo disinstallato. Ok, passo

Antonioerre

Ma, fatemi capire, ha un OCR integrato?

Hankel

meglio di niente, ma prossimo aggiornamento vogliamo i pdf

TonioC

ok.. reinstallo! :)

qandrav

ancora che non mettono il pdf? bah...
la ms a volte sembra un uccs (ufficio complicazioni cose semplici)

Gimmi

Perché preferisco avere i pdf, e finora Office Lens non mi permette questa funzione :(

gioka

Come mai?

Gimmi

Continuo a preferire CamScanner

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO