Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft presenterà Windows 9 il 30 settembre | Ufficiale

16 Settembre 2014 100

Microsoft ha fatto venir meno qualsiasi dubbio sulla data di presentazione del sistema operativo Windows 9, ufficializzando nelle scorse ore data e luogo di presentazione. La casa di Redmond ha comunicato che terrà un 'Evento Windows' a San Francisco il 30 settembre prossimo ed ha iniziato a spedire gli inviti agli addetti ai lavori che parteciperanno alla presentazione. Joe Belfiore e Terry Myerson saranno i protagonisti della presentazione che riguarderà il 'futuro di Windows' con una particolare attenzione dedicata agli utenti enteprise ed ai power user del sistema operativo.

Molto attesa è la Technical Preview della nuova major release di Windows che potrebbe essere rilasciata in occasione dell'evento o poco dopo, dando modo agli sviluppatori e alla clientela enterprise di iniziare a valutare i cambiamenti introdotti da Windows 9. La Technical Preview di Windows 9 è stata oggetto delle prime analisi nei giorni scorsi, grazie al contribuito della webzine WinFuture.de che ha mostrato diversi aspetti dell'interfaccia utente e delle nuove funzionalità integrate (dal nuovo menu Start, ai desktop virtuali, per arrivare al Centro Notifiche e a Cortana).

Quanto mostrato sino ad ora tramite il materiale leaked sarà verosimilmente perfezionato e ottimizzato nel corso dei mesi, sino alla release definitiva del sistema operativo prevista per il 2015. Cambiamenti che riguarderanno anche lo stile grafico della UI di Windows 9, stando a quanto riportato da fonti ben informate, e che potrebbero non essere inclusi immediatamente nella prima Technical Preview. Maggiori certezze si avranno il 30 settembre prossimo.


100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia P

e quindi hanno lavorato gratis per quelli che avevano l'8?

Mattia P

ma si... cosa vuoi che sia lavorare 4 anni gratuitamente per un'azienda come microsoft...

Mattia P

pagane 2000 e passa al mac se vuoi cambiare, windows 8 è un super sistema..

Mattia P

Ben detto!!!

Mattia P

Ma lascia perdere... aborto di programmazione? non sai nemmeno cos'è la programmazione, 8 è il sistema più fluido e meno problematico che sia mai uscito... poi l'interfaccia può piacere o non piacere ma sono dettagli.

Ho installato windows 8 su decine di pentium 4 del 2006 e mi ringraziano ancora...

Fabio Pinna

Bé, questo è il tuo parere, ed io il mio :) apposto così :)

MrSnurbs

Sono talmente Apple fan che non ho nemmeno un dispositivo Apple :)

Lo so che voi Android fan non lo concepite ma l'esperienza d'uso di iOS è superiore a quella di Android, c'è poco da fare.

Fabio Pinna

Nexus 7 una boiata? aahahahahahah
Apple avanti secoli? Muahahahahahah ma davvero credi in cosa dici?
È tipo due anni che apple copia android oramai.
Ed è sempre apple a mettere hardware non da top gamma, per il prezzo che lo fa pagare. Sapevi che real racing 3 sul nuovo iphone lagga da paura, mentre perfino nel mio moto g, che ha la stessa ram dell'iphone 6, ma è quadcore, e che ho pagato 160 euro, va liscio?
E ma apple è avanti ;)
Già già :D Che risata mi son fatto xD
Sei un Apple fan, lo capisco, ma apri gli occhi ;) Android è un mondo vasto e personalizzabile, e offre sempre più di un chiuso apple ;)

Mattia Prestigiacomo

:)

Mattia Prestigiacomo

ecco qui :D

Mattia Prestigiacomo

no...non sei l'unico :D io sul desktop non ho nulla (è rimasto solo sfondo XD) è tutto su start.

Gabex

No...l'aborto di programmazione è vista, 8 è stabile e veloce come non era mai stato probabilmente nessun Windows fino ad ora (e questo fidati se ne è accorto anche ci lavora), poi si può criticare la modern ui in ambiente desktop, ma definire 8 un aborto di programmazione è a mio avviso sintomo di ignoranza in materia. Frase così dette da uno che ripara pc per professione e dovrebbe anche consigliare i meno esperti fanno ridere...

computo

Si vede che ci giochi solo e non ci lavori! Continua a scaricare film con Emule e a guardarti facebook: questo é l'uso che saprai sicuramente fare, e solo quello...

M_90

eh.. speriamo bene orà =/ mi incazzo se mi levano la modern :(

Hoxygen

C'è sempre l'incognita del poter switchare tra modern e classic.

M_90

mah, da quello che è uscito fino ad ora sembra essere il miglior sistema di MS, tra centro notifiche, quel cazz0 di start che mezzo mondo vuole, i desktop virtuali per colmare le lacune e portare vantaggi che secondo alcuni esistono, la pssiblità di usare le app modern in desktop, speriamo la vasta scelta di personalizzazione dei vari ambienti... app universal e nuova gestione con wp9.. insomma c'è tanta carne sul fuoco..

Hoxygen

Vuoi provare a gettarti da una rupe? Perchè è questo che rischi installando sto gigantesco punto interrogativo.

Hoxygen

Vediamo con che boiata se ne escono, magari è la volta buona che mettono un caxxo di pulsante per la scelta dell'interfaccia.

Hoxygen

Ah questa è bella xD, ora si passa dall'odiare modern, all'odiare le fondamenta stesse dell'os.

Poi ti arriva uno che di professione si limita ad usare il pc, e ti da dello scemo (a questo punto direi con cognizione).

computo

Basta che sparisca questo aborto di programmazione dell'8... Peggio del Vista! Provato da chi ripara computer per professione!

Lillo il commentatore

Scommetto che arivogliono altri euro ancora per passare anche da W8.
E chi lo avra acquistato retail con la sua bella scatolina luccicante sai le bestemmie!

Leonardo

Scusa... sono un utonto... che però ho sia android che w8.1 su tabletPC.... mi spiegheresti un attimo dove sono tutte ste difficoltà?? cioè quando ho visto la nuova UI non mi è preso un infarto, ma semplicemente la voglia di provare ad usarla... io poi boh le app le impostazioni le trovo sempre senza la minima difficolà... su w7 sinceramente mi era scomodo trovare alcune impostazioni o programmi con il menu a cartelle e sottocartelle, tant'è che ero costretto a creare collegamenti su desktop per raggiungere velocemente programmi documenti ecc... per quanto riguarda apple son veramente fighissimi i loro prodotti e introducono novità potentissime come ad esempio la possibilità di avere un launcher in landscape con l'iphone... però quando l'ho provato sia su tablet che su mac non mi ci son trovato tanto bene.. anzi... comunque tornando a noi... spiegheresti gentilmente a un utonto(mi piace questo termine) come mai w8.1 sarebbe una boiata? saluti :)

Leonardo

ah... non vedo l'ora che esca.. mica per niente.. solo per vedere i soliti criticoni avversi all'innovazione dire:" è ma il multidesktop è meglio su linux, è ma l'interfaccia così è scomoda, mi trovavo meglio con w95..." ....

Gio

bravo, la domanda quindi è....che vuoi qui dentro? posti per trollare? o pensi che comprando un mac tu compri solo l'hw e l'os te lo regalano perchè non paghi più 30 euro e ms dovrebbe fare lo stesso pur non vendendoti l'hw? boh non so se lo fate apposta o siete davvero così frustrati.

Antonioerre

ROTFL

Pinco Pallino

infatti personalmente prima ho installato ubuntu, poi mi sono comprato un Mac.

Gynlemon

La mia a dirla è stata solo una battuta speranzosa in forma altruista e non una domanda.. se avessi parlato per mio conto, W7 non l'avrei nemmeno menzionato , anche se in questo caso Microsoft facesse pagare 29.99€ anche in questo caso da 8.1 a 9 , non mi farei certo problemi..

stefano

(senza interessarmi alla discussione) ti rispondo in merito alla tua curiosità :)

sarebbe molto bello e lo spererei anche io che sia gratis, ma è difficile che sarà cosi.
Perchè mancano le motivazioni a spingere l'utente W7 soddisfatto a passare a W9.

Ricordiamoci che un'azienda guarda prima al profitto... poi all'utente.

Per cui dare un sistema operativo nuovo gratuito significherebbe:
-perdere un enorme barca di soldi, perchè noi utenti W7 siamo milioni e milioni di futuri $.

-al contrario gli utenti W8 sono pochi e insoddisfatti... per cui una manovra di promozioni serve a farli calmare ed evitare che cambino barca

Queste sono solo le motivazioni più semplici che mi sono venute in mente!

Se una manovra del genere sarebbe stata conveniente, avrebbero dovuto regalare W7 a tutti gli utenti XP(a cui è stato pure interrotto il supporto ed è ad alto rischio... quindi ci sono motivazioni più valide per incentivarne il NON uso)

poi chissà... tutto è possibile e anche se ci fosse solo lo 0,1% di possibilità di averlo a gratis.... beh è sempre bello sperare :D

Guest

pagherei anche 100euro , per cambiare windows 8

stefano

beh sicuramente fare una promozione è fattibile!
Secondo me...

da W8 a W9 Gratuito
Da W7 a W9 20-50 euro

oppure molto più realistico
Da W8 a W9 20 euro
Da W7 a W9 50 euro

ma sono solo presupposizioni senza senso... tanto quando uscirà W9 sicuramente lo scopriremo

Enrysoft

Mi raccomando... mi raccomando... dovete azzeccarci stavolta !!! Ah commercialmente vi suggerisco pure la strategia... upgrade gratuito da piattaforma 8 e successive, aggiornamento a € 19,99 per versioni 7 e precedenti.
Visione: Surface Pro 4 con Windows 9 Pro "deluxe"...uscita Maggio 2015 !!!

Enrysoft

Ora siamo tutti più felici...

franky29

Io no

Favaro Filippo

Giusto ;)

MrSnurbs

No se i clienti sono dei deficienti incapaci di usare una cosa semplice.

Bruno Pace

ma anche all 8 anche farlo pagare 20 euro

MrSnurbs

Boh io ho un Nexus 7 con Android KitKat e lasciami dire che è una pena...

iOS è decenni, per non dire secoli, avanti e so di cosa parlo perché uso spesso iPad Air, ho usato iPad 2, 3 ecc.

Android spero con L farà un balzo in avanti quanto a prestazioni ma soprattutto usabilità, perché ne ha davvero bisogno.

sergio orland

si hai ragione. ma la stupidà per fortuna non è così contagiosa. non vengo pagato da Microsoft o da Apple se dico qualcosa di buono sui loro prodotti, quindi dico solo e sempre quello che penso.

Gio

francamente oggi come oggi trovo su i forum solo hater e fan che si fanno la guerra scrivendo la prima scemenza che gli passa per la testa...i tempi in cui eravamo pochi e discutevamo di un prodotto parlando di pro e contro con pochi troll è finito.

Gio

detto da uno che non sapendo che fare scrive un incipit al suo post simile è tutto dire...potevi limitarti alla seconda parte.

Gio

ammappa tutti che amministrano 100 pc, o 4000 pc o altro come leggo su internet e poi si perdono in un bicchier d'acqua, loro che sono esperti e non utonti, quando devono usare win8 che è come win7 con piu funzioni sul desktop e un menù start che non ha piu le cartelle....cioè, seriamente, ma vi pagano pure? perchè se vi pagano e non sapete come muovervi io un po mi preoccupo.

Gynlemon

Senti.. fatti una vita... esci...

sergio orland

beh se non si può neppure esprimere un'opinione allora che scriviamo a fare sui forum??
poi ci sarà qualcuno a cui piace, non lo metto in dubbio. secondo me adattare un sistema pensato per cellulari a dispositivi con schermi più grandi non funziona.
io con il Surface mi trovo benissimo, finalmente il tablet che cercavo.

Gio

vedo che non capisci proprio....COME PUOI PENSARE DI POTER FAR AGGIORNARE A UNO QUALUNQUE CHE PARE A TE UNA LICENZA DI UN OS DI 5 ANNI FA?

Gynlemon

In questo caso l'ubriaco sei tu , oltre a fottertene di non leggere tutto.. non hai capito una mazza , visto che allo stato attuale ho 2 licenze con 8.1 provenienti dal 7.. quindi se non aggiornano il 7 gratuito a me potrebbe fregar di meno.. era solo una speranza per chi ha il 7 attuale.. spero che adesso ti sia chiara la situazione...

Andrea

se parlo vuol dire che lo usato e lo uso visto che amministro 100 pc.. era un po di tempo che non scrivevo ma vedo che ci sono sempre gli attacca brighe

Gio

devono unificare meglio l'interfaccia e renderla piu stile modern...

Gio

e quindi siccome hai pagato il 7 non vuoi pagare il 9? ah Gynlemon ma ci fai o ci sei ubriaco?

Gio

ciao andrè, insomma stai pensando di usarlo o no prima di postare cose a caso?dicci tutto.

Gynlemon

Attaccati agli specchi " Bauscia " .. io lo pagai non craccai..

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO