Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fly IQ400W: dalla Russia il Windows Phone dual-sim low cost

16 Settembre 2014 24

Arriva una nuova freccia nell'arco di Windows Phone con un OEM russo che salta a bordo del carro di Redmond e presenta il Fly IQ400W, un Windows Phone dual-sim che si inserisce nella recentemente annunciata filosofia di smartphone economici di cui abbiamo parlato ieri.

La risposta ad Android One da parte di Microsoft è pronta e immediata, con un dual SIM interessante che sebbene sfrutti il reference design base, offre comunque un display da 4 pollici WVGA (800 x 480), processore Snapdragon da 1.2 GHz di clock, 4 GB di memoria interna con espansione tramite microSD (fino a 32 GB) e il solito mezzo giga di RAM che consente comunque di eseguire molte delle applicazioni dello store Microsoft grazie all'ottimizzazione software.

La fotocamera posteriore è una classica 5 megapixel con flash non certo all'altezza di quelle più pregiate dei Lumia top di gamma ma adatta ad un modello da 100$, circa 77€ al cambio, spesso 11 millimetri e dal peso di 119 grammi.

Si tratta certamente di un modello interessante per la nuova strategia Microsoft che evolverà con altre proposte simili in modo da aggredire anche le fasce di mercato più basse, con prodotti che diano uno standard qualitativo garantito dalle "specifiche minime" imposte dal produttore in modo da non incappare nei problemi dei "fascia bassa" Android dei tempi pre-Android One.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Non è stato dichiarato ufficialmente, ma probabilmente a ottobre.

Patrizio

Quando? :)

Lorenzo Stefani

Archos 40 Cesium già confermato ;) (a 99€)

Antonioerre

Infatti dicono fregnacce. :)

Antonioerre

Un po' di ottimismo su. Ormai le app principali ci sono tutte e quelle mancanti arrivano tra poco. ;)
La strada è ancora in salita ma a mio avviso il "peggio" è passato e sono anche cambiati i tempi perché, altrove, sta subentrando la noia per le piattaforme concorrenti.

Antonioerre

Mi spiace dirlo perché adoro i Lumia nei loro form factor e per le app e feature esclusive ma si, sono meglio comunque del 530.

Antonioerre

Alcatel (ma non ne sono sicurissimo), NGM, forse Archos, Yezz Billy...

Patrizio

Preferisco tipo più l'Archos o Yezz in quanto credo siano un pelo meglio del 530. Mi servirebbero come muletto! Anche se mo sti android one possono dire la sua....

SuperBerga

Ask.FM ci sta un app di terze parti che ha tutte le funzioni della ufficiale.

...Retrica, sei sèrio? E poi su Android c'è da pochi mesi, e non mi sembra che qualcuno si sia làmentato.

DanBoss987

lumia

Patrizio

Ma qualcuno in Italia arriverà? :)

Lorenzo Stefani

YouTube si risolve con molti client gratuiti e non, Ask.FM mi pare ci sia un'app di terze parti ma comunque c'è; Retrica non è così necessaria, Android non ce l'ha avuta per un sacco e non mi pare di aver visto tante lamentele; Soundcloud ha un'app di terze parti che si chiama Audiocloud.

Lorenzo Stefani

Blu JR, Archos 40 Cesium e questo sono tutti molto simili. Ciascuno nel suo paese di vendita secondo me riscuoterà successo, infatti questo vende in Russia e confinanti, BLU vende in America e Archos in Europa.

Link0079

Sono d'accordo con te credimi ma per un uso meno esigente il resto c'è é questo che volevo far capire! Il fatto che manchino app non vuol dire che lo store é talmente vuoto che ti ritrovi senza niente come molti vogliono far capire! Penso che col tempo una buona parte del gap tra le varie piattaforme verrà ad assottigliarsi tutto qui.

Pietro Mondia

Concordo... e purtroppo le app come facebook di cui tutti si lamentano sono standardizzate e ho notato che sono praticamente identiche alle altre versioni... ma nessuno sembra accorgersene...

Leefo

Non è per generare flame, ma è oggettiva la mancanza di determinate app su windows phone. Per fare alcuni esempi, cito YouTube, Ask.FM, retrica e soprattutto soundcloud. So di che parlo avendo avuto un WP, non venitemi a dire che ci sono alternative perche nessuna app supporta i live di YouTube ne tantomeno è disponibile un app alla altezza di soundcloud

Wandroid

no, meglio restare concentrati sulla fascia medio -bassa per il momento ... intanto le persone comprano e il market shere di windows cresce e poi potranno concentrarsi anche su + top gamma ... ovvio che però se ne fanno uno deve essere di qualità

Wandroid

comunque anch'io prenderò un lumia perchè personalmente ha tutto quel che serve ... spero solo che sistemino i problemi con le applicazioni di musica e video

Lorenzo

Speriamo, speriamo

Link0079

Le app ci sono ne mancano alcune ma non è un dramma! Ormai quando si parla di windos phone non si ripete altro! So che tutti abbiamo le nostre esigenze e quindi app a cui siamo affezionati ma siete sicuri che sullo store non ci siano? Mancano le banche ma si può usare la navigazione internet per questo! Quali app non riuscite a trovare ? Qualche gioco? Pazienza poi lo metteranno oppure ci sono le alternative! Diamo fiducia e tempo a questo store che col tempo ci darà soddisfazioni !comunque la politica degli smartphone di fascia bassa può funzionare per accaparrarsi vari clienti ma ho come l'impressione che si stiano dimenticando la fascia alta formata da persone a cui piacciono le innovazioni a livello hardware ! Attualmente oltre a qualche lumia e htc m8 quali altri top gamma sono in cantiere ? Se windos phone vuole fare numeri deve toccare tutte le fasce ...

Wandroid

fortunatamente c'è gente che compra comunque e a cui non interessa proprio le ultime novità e che si accontentano di poco ma fatto bene ... grazie a questo cresce lo store e + sviluppatori sono interessati alla piattaforma

Lorenzo

Si infatti, mi piace molto il sistema operativo...anche se non ho mai avuto modo di provarlo appieno proprio. È molto controverso.

UltraXUX

Grazie a sti modelli, lo store si riempirà pian piano...

Lorenzo

Windows comincia ad avere buoni prodotti, ma per me lo store (per degli smartphone) è troppo sprovvisto di applicazioni.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO