Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Transformer Book T300FA: video di HDblog.it

08 Settembre 2014 12

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Asus Transformer Book T300FA è l'ultima versione del convertibile 2-in-1 da 12.5 pollici dell'azienda taiwanese. Intel lo espone all'interno del suo booth a IFA 2014 e lo promuove come il laptop basato su CPU Core M più economico tra quelli in arrivo. Sarà disponibile in ottobre con prezzi a partire da 599 euro.

Ieri abbiamo potuto provarlo e testare con mano aspetti come le qualità costruttiva, il peso e l'ergonomia. Beh, possiamo dire che non ci ha entusiasmati. Transformer Book T300FA nasce come dispositivo economico, è un po' la versione grande e grossa di prodotti come Asus T100 e T200 e, per questo - CPU a parte, non offre un hardware da top di gamma.

Ma anche a livello costruttivo e qualitativo non è pregevole come altri. Il suo display è un IPS 1366 x 768 pixel, la sua parte tablet non è leggera (800 grammi) e la sua tastiera dock non è esattamente quella che consideriamo una base solida e confortevole. E' un Intel Core M, ma nonostante questo ha un discreto spessore (9.9 mm).


Asus ha puntato al sodo ed è ha introdotto diverse cose interessanti (il vano per hard disk nella tastiera, un touchpad enorme, l'uscita microHDMI, finiture opache anti-impronte e una batteria per 8 ore di autonomia) tirando fuori un T300FA privo di veri difetti ma anche senza quel qualcosa in più per farcelo amare.

Ora bisognerà vedere quali saranno le tempistiche di arrivo in Europa e quali saranno le configurazioni definitive. Il giudizio è rimandato, in attesa di poterci mettere la mani sopra e capire quanto inciderà la presenza di Intel Core M-5Y10 nell'esperienza d'uso di tutti i giorni. Quel che possiamo dire, ad oggi, è che la nuova piattaforma permette di realizzare macchine migliori di questa - ed anche la stessa Asus ne ha una esposta proprio alla sua destra.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
irondevil

600 senza schermo full hd con una cpu low power, mi sembrano fuori dal mondo....dato che lavori pesanti non li reggerà e se lo devo usare per cose leggere prendo sicuramente un baytrail a 200/300 euro.....600euro ci si prende un laptop con i5 o altro non un dispositivo per vedere video o chattare

FedericoMazzarino

Il nocciolo della questione è vedere se questo intel core M garantisce prestazioni superiori (e di quanto superiori) a Bay Trail nell'ambito "desktop"

M_90

un bel prodotto, asus si è comportata bene all'ifa di quest'anno :)

deterMINATO

Ormai le altre testate sono ridotte ai minimi termini...

Antonioerre

I transformer in generale non mi entusiasmano molto. Io li farei diversi.
Preferisco un bel tablet con tastiera sottile collegabile a un notebook che si divide in due. Mi sembra uno spreco di ingegnerizzazione.

lore_rock

Non attendo altro

F488r0

1:19 vaaaaano ahaha, bel prodotto dai

Andrea D'Este

probabilmente con un fullhd la batteria durerebbe la metà.

Gennaro Amura

L'unica cosa che rimpiango del mio T100 il vano per l'hard disk nella dock T___T

Carlo Andrea Reale

OT
A quando una recensione completa del surface pro 3?
Fine OT

TheBestGuest

Devo complimentarmi con voi perché siete l'unico blog con così tanti video, mentre gli altri si limitano ad accennarli in articoli... E inoltre siete gli unici italiani forse ad avere recensito il moto 360

Grimmy91

Non mi sembra affatto male, certo che un full HD ci starebbe decisamente meglio... Un prodotto da tenere d'occhio ;)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO