Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft lavora all'erede del Lumia 1020

06 Settembre 2014 94

Microsoft possiede, al momento, un catalogo di smartphone Lumia decisamente ampio ed articolato. Dalla fascia bassa (Lumia 530/630), alla fascia alta (Lumia 930/1520), passando per le nuove proposte di fascia media (Lumia 830/735).

La categorie dei cameraphone continua ad essere ben rappresentata dal Lumia 1020, ma la casa di Redmond non ha fatto venir meno gli investimenti per realizzare modelli ancor più prestanti, al punto che ipotizzare l'arrivo dell'erede dell'attuale punta di diamante dei cameraphone Lumia non è per nulla fuori luogo. A suggerire tale conclusione è Jo Harlow, Corporate Vice President della Phones Business Unit di Microsoft.

Alla domanda postale dalla webzine TechRadar sulla possibile commercializzazione di uno smartphone con un comparto fotocamera curato come quello del Lumia 1020, la dirigente ha risposta in questi termini:

Assolutamente. Non abbiamo concluso la missione relativa alla tecnologia delle fotocamere e della fotografia computazionale. Continueremo ad investire in quest'area per rendere disponibille la prossima cosa più importante nell'high end imaging'

La Harlow non fornisce nè tempistiche di rilascio, nè alcun dettaglio sulle caratteristiche tecniche del prodotto, anche se il riferimento alla fotografia computazionale fa eco alle dichiarazioni che la stessa Harlow aveva rilasciato nel 2013 | Nokia: fotografia computazionale e connettività Dual-SIM nei futuri Lumia. Ipotizzare l'arrivo di un nuovo cameraphone Lumia equipaggiato con un'array camera è un'ipotesi abbastanza verosimile.

Thanks to Caos

94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonioerre

Uh non so. Si una 2800 forse è più probabile.

Alessandro

Per avere una batteria da 3200 Mah, conoscendo Microsoft, sarà un cameraphone da 6 pollici? O credi davvero che faranno stare una batteria del genere in 5 pollici considerando che il comparto fotografico occuperà già di suo dello spazio. Io dico che sarà tanto se sarà una 2800 mah, poi forse si inventeranno un altro camera grip come su 1020.

Antonioerre

Lumia 1030, mia ipotesi:
Quad core (1,8 ghz?), 2Gb RAM, 32 gb ROM espandibili fino a 128, lenti Zeiss zoom ottico, 50 mpx, PureView, cam frontale Zeiss 5 mpx, batteria 3400 mAh.
O quasi.

Riccardo

Si ma la fotocamera fara delle foto con una risoluzione che occuperanno 10 mb e lo slot per la micro sd è fondamentale

Riccardo

Con una fotocamera FONDAMENTALE serve una memoria FONDAMENTALE. perchè si faranno milioni di foto e molto pesanti una foto del 1020 a causa della qualità ha fatto 10 Mb circa

Riccardo

Esatto! Infatti ho scritto in puro stile Microsoft. :) non Samsung ! Hahahaha

moichain

intanto se era un iphone come quello di mio zio lo sostituivano con uno ricondizionato o nuovo dopo tre giorni!il sensore di prossimità se non lo sai lo usano praticamente il 70% degli smartphone altrimenti quando lo appoggi alle orecchie il touch si attiverebbe!!se vuoi fare il difensore di nokia fallo pure io sto solo raccontando la mia!

ILCONDOTTIERO

Basta che l'innovazione funzioni bene e non voglio che come fanno molti produttori x correre buttano fuori novita' che poi funzionano a metà...ce ne sono di esempi recenti. Meglio il sicuro che il tanto fumo negli occhi .

ILCONDOTTIERO

Ma quale top di gamma , allora facendo il ragionamento inverso se paragonato a iphone , il lumia 735 dovrebbe costare 1100 euro ecco che con un pollo da spennare ti do io il servizioe alla svelta. Magari x produrlo ho speso 100 dollari , equivalenti a 90 euro. Sai quanto è costato quel sensore x implementarlo, ti sei chiesto come mai gli altri non lo hanno mai fatto? Ti sei fatto mai queste domande ...?..la risposta è no . Perchè gli altri sempre tutti fighi .. è proprio vero che chi paga salato poi non si lamenta come dice un antico proverbio.

Alessandro

Quella di Lumia 820 è davvero indecente.

moichain

assistenza penosa!si è rotto il sensore di prossimità e ci hanno messo 6 settimane per sostituirlo!quando mi è arrivato presentava il medesimo difetto!quindi quando tornerà dalla assistenza spero entro ottobre lo rivenderò!gli aggiornamenti se vogliamo dire le cose come stanno sono arrivati dopo rispetto alla fascia bassa!cosa inaccettabile visto che è un top gamma dovrebbe essere trattato come tale!

ILCONDOTTIERO

Che trattamento hai avuto ti hanno preso a scarpate ? Oppure hanno rilasciato gli aggiornamenti come promesso . Non storciamo le cose .

Antonioerre

Gli unici della serie 20 con la vga sono 620 e 820. Nella serie 30 nessuno ha una vga. O non hanno proprio la cam frontale o ne hanno una migliore. Diversificazione di marketing.

FalcoPellegrini

Trolololololo
Troll su HD Blog!

fla

per ora rimando l'acquisto, l'830 mi piace tantissimo ma il chip che monta non mi ispira.

fla

no no limare i prezzi ok ma anche mettere più roba dentro: non è possibile vedere un telefono come l'830 con un processore identico ad un entry level come il 630- Con tutto il rispetto per la scocca e il design anche l'hardware vuole la sua parte. Attualmente manca un vero top di gamma e un medio alta gamma visto che l'830 non si sbilancia nel lato hardware. Forse ci sarà un evoluzione? Un 935 o un 835? Vedremo.

fla

non penso di essere l'unico che cerca telefoni max 4.5 pollici come il 925. Per me l'ottimo sarebbe una dimensione come il 620. Ci fosse un 930 dalle dimensioni del 620 lo prenderei al volo. Un modello top di gamma compatto ci vuole.

fla

io spero in un top di gamma max 4.5 pollici.

fla

se ci tengono a vendere devono uscire prima di Natale

fla

808 lo si può trovare ancora in giro ma a prezzi assurdi: l'ultima volta l'ho visto a 550 euro ad un Euronics.

fla

tra l'altro l'830 che è per il mio gusto molto molto bello come design con lo stilema stile 1020 alla fotocamera gli hanno messo dentro un processore come nel modello economico 630 che sarà pure sufficiente ma uno su un telefono da 400 euro si aspetta di più.

plaffù

ma non ti è bastato il 920 cambia sistema che è meglio wp8 morirà presto

plaffù

allora stai fresco

plaffù

bravo è successo anche a me

Riccardo

Leenti pellican! Vogliamo innovazione ! In puro stile Microsoft

qandrav

no beh ci sta alla fine ha fatto il suo tempo...(o meglio come fotografie è ancora validissimo ,un po' meno per batteria,mancanza di miracast e sensore movimento...)

moichain

dopo il trattamento avuto col 1020 col cavolo che passo al 1030!!

Body123

E' la moda del momento, e sembra che continuerà a durare. Mi sembra normale che chi fa uscire un cellulare adesso, soprattutto se Top Gamma, non la consideri più una "funzione secondaria"

Body123

Credo che in uno smartphone con quella fotocamera sia una cosa FONDAMENTALE, più del modulo per le chiamate LOL

Riccardo

L'importante è che avrà lo slot per la micro sd

FalcoPellegrini

Io sto attendendo il successore del 1020 per sostituire il mio 920.

FalcoPellegrini

A me lo chiede in continuazione...

Nokiath3b3st

Secondo me se il 1520 era da 5.5" e con delle app dedicate per il suo utilizzo , era perfetto.. 930 doveva avere snap 801 , 2600 mah e glance... Ah speriamo che risolvono il problema del display

Marco Cito

anche a me lo ha chiesto solo oggi!

Marco Cito

il 1520 è l'unico lumia a cui non manca niente, peccato che non abbiano seguito questa filosofia per il 930.

Nokiath3b3st

Sogno..

Lorenzo Cot

scusa te fai le panoramiche con la cam frontale?....e cmq di vga se ne vedono ben poche

Marco Cito

e con glance !

Nokiath3b3st

Io spero 64 GB di ROM

ZioGrimmy

grandissimo! Anch'io ho ancora l'N93... Rispetto all'808 è terrificante però è un piccolo cimelio della storia della fotografia mobile di Nokia ;)

Nokiath3b3st

1520 è l'eccezione che conferma la regola ;)

ZioGrimmy

Sarebbe anche ora che la fotocamera frontale abbia un'ottica decente, un bel diaframma, un microflash, ottica grandangolare.. Basta con ste scandalose VGA o camere da 1 o 2MP che fanno foto mono pixel stracolme di rumore!!!

Gio F.

ma sul 1520 c'è o sbaglio? Cmq solo Nokia ha sta fissa inutile
con la sd é tutta un'altra vita

xyz

Concordo, secondo me a questo punto ha più senso aspettare e montare i cortex A53/A57 che supportano i a 64 bit. P.s. ma qualcuno sa se WP9 sarà anche a 64 bit?

Ricky

L'ho avuto avuto infatti, così come sharp 902 e 903, tutti con zoom ottico.

Nokiath3b3st

Se avessero messo l'801 , 2600 Mah e display senza aloni viola...

ZioGrimmy

comprati l'N93, aveva 3x di zoom ottico :D

Gianfranco Conti

A mio parere per certi versi sono un po' troppo lenti, avrebbero dovuto lanciarlo a questo IFA. ll caso Icon/Lumia 930 poi è emblematico...presentato ad inizio anno in America (in esclusiva per Verizon), è stato riproposto nel resto del mondo 5 mesi dopo, un'era geologica visti i tempi in cui i grandi marchi concorrenti sfornano telefoni, ma sarebbe stata l'occasione buona per sistemare quei 2/3 dettagli che lo avrebbero reso perfetto: una batteria un po' più capiente, un processore più attento ai consumi (snap 801), e magari uno slot sd,.. e invece hanno fatto un bel copia ed incolla, ritardato però di 5 mesi. L'IFA a mio avviso sarebbe stata l'occasione per presentare oltre al 735/830 (gamma media), anche il 1030, che ricordiamolo è ormai in commercio da oltre 1 anno. Tutto ovviamente imho ;)

Eugenio Volk

"foto in 4k le fa il mio lumia 920" :) non capisco se hai trollato ma metà delle specifiche o le hai sparate a cavolo di cane. 41mpx è la cam posteriore e scatta 5mpx oversampled e 34 mpx full res. La memoria non scende sotto i 32gb nell'attuale modello perchè nel 1030 dovrebbe? 2gb di ram bastano e avanzano come lo sd 800 (questo metteranno e non altro) batteria da 2800mAh su un 4. 7" non credo hanno messo una 2450 sui 5" del 930 , avrà quei 2500 mAh al massimo + cover con batteria integrata come nel 1020 con il manico e grip stile SLR.

Eugenio Volk

io vorrei direttamente attacco a baionetta per ottiche eos XD

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO