Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Here Maps si aggiorna su Windows 8.1: tante novità e miglioramenti

30 Luglio 2014 22

Ottime notizie per tutti i possessori di uno Smartphone Windows 8.1: da oggi il servizio Here Maps migliora portando una serie di importanti funzionalità aggiuntive che rendono questo sistema di navigazione e geolocalizzazione davvero completo e tra i migliori disponibili su piattaforma mobile. Gli sviluppatori hanno preso in considerazione i tanti feedback arrivati nel corso dei mesi e alcune delle novità sono state inserite proprio grazie alle tante richieste. Vediamo quindi cosa cambia:

Posizionamento manuale:

Screenshot (3)

Da oggi è possibile impostare manualmente la posizione nel momento in cui si apre l'applicazione. Sebbene il GPS sia ormai una caratteristica standard, può capitare di non avere copertura, rete, di non avere il GPS, di navigare da PC o un altro motivo per il quale il posizionamento manuale possa risultare necessario.

Nuove pagine per le Città:

È possibile esplorare luoghi direttamente nella pagina della città

Here Maps offre adesso una nuova interfaccia per le città in grado di racchiudere tutte le principali informazioni, luoghi di interesse, ristoranti, attrazioni, servizi e quant'altro possa essere utile al viaggiatore e turista che si reca in una città. Ottimo anche per trovare nuovi posti dove andare anche se conosciamo già la zona in cui abitiamo.

Opzioni di viaggio e percorsi:

Percorso senza traghetti

Migliorati in modo sensibile i percorsi. Adesso è possibile indicare, nelle opzioni, quali strade evitare, che tipo di mezzi utilizzare e calcolare strade alternative migliori basate sui filtri impostati in modo tale da evitare strade a pedaggio, traghetti o altro ancora. Inoltre è possibile impostare dei punti dove passare semplicemente cliccando sulla mappa in modo che il calcolo del percorso tenga conto dei luoghi in cui vogliamo sostare (fino ad 8).

Here Maps è disponibile gratuitamente nello Store.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vaniz

Si puoi scaricarle offline, volendo puoi non scaricarle e te le fa vedere lo stesso (però quelle che ti trova l'app sono comunque le mappe che sarebbero disponibili offline, quindi non aggiornate).

Gianni

Quindi le mappe nell'app da PC sono offline. Non mi pare dato che non ho mai scaricato nessuna area.

saturn3000

Sul pc con Here Map hai le indicazioni vocali di guida?!?

Nicolas Zannerini

cosa intendi? Le indicazioni vocali già ci sono

saturn3000

Ma io parlo di Here Maps per pc non per Windows Phone...

Guest

?
C'è già l'assistente vocale di guida.

Vaniz

Microsoft ha pagato per 5 anni lo sfruttamento delle mappe HERE.
Quindi se ne occupa ancora Nokia e se ne occuperà finchè Microsoft pagherà per avere tale servizio (probabilmente quando Bing Maps sarà maturo abbastanza abbandoneranno Here, ma per ora e per almeno 5 anni non se ne parla).
Nokia (tramite HERE) offre servizi a diverse aziende, basti pensare alle varie case automobilistiche che hanno stipulato contratti per usare i servizi HERE.
Non a caso le apps sono completamente gratuite e senza pubblicità, non perchè Nokia è buona e vuole regalare, ma perchè Microsoft paga:)

Vaniz

Le mappe offline non sono ancora state aggiornate:)
Mentre le mappe online lo sono costantemente:)

saturn3000

Aggiungeranno anche l'assistente vocale di guida?

Emanuele Ciotti

In verità dice ancora Smartphone

MrSnurbs

Here Maps viene tranquillamente aggiornato su Windows Phone e continuerà ad essere aggiornato, vai tranquillo :)

Hi. I'm Elia.

Su Windows 8.1 le app si aggiornano da sole senza avvisarti, oppure vai nello store, vai nell'angolo a destra, vai in impostazioni, cerca o controlla aggiornamenti :D

Matteo

E' stato corretto. Stamattina parlava di aggiornamento su Windows Phone 8.1 anche se, titolo e prima riga a parte, gli screenshot e il link allo store erano chiaramente di WIndows 8.1 e avevo letto la stessa notizia su WPCentral poco prima.
Tutto qui, solo una segnalazione quella di prima.

Nokiath3b3st

Ok , grazie , controllerò ;)

Dario

infatti devi andare sullo Store e, se hai già installato l'applicazione, semplicemente andare nelle impostazioni e verificare gli aggiornamenti delle app (a parte che dovrebbe segnalarteli lo store, a meno che tu non abbia impostato l'aggiornamento automatico delle app, ed in questo caso è sufficiente controllare il numero di versione... magari si è già aggiornata da sola)

MP

veramente dice "Ottime notizie per tutti i possessori di uno Smartphone Windows 8.1: da oggi il servizio Here Maps migliora..".

Nokiath3b3st

Io ho provato ad andare sul link ( da PC ) ma si apre lo store e mi da app aggiornata...che poi non ho capito se gli aggiornamenti li cerca da solo oppure

M_90

su w8 è uno spettacolo :O sostituisce degnamente maps

qandrav

consiglierei anche di cambiare la foto di apertura che è visibile in home e può trarre in inganno

Poinc

Quello é Windows 8.1, non Windows Phone 8.1!!

Matteo

E' la versione di Windows 8.1 che si è aggiornata, non quella mobile!

MP

bene bene..oggi mi arriva il lumione 1520, vediamo come va questo here maps.
mi sarebbe servito come il pane ad Amsterdam.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO