Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lost Echo: una nuova avventura grafica su Windows Phone

24 Giugno 2014 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Esiste una categoria di videogiochi rigenerata dall'avvento degli smartphone: le avventure grafiche, note in gergo come i "punta e clicca" e nate negli anni ottanta con i celebri Lucas Arts e Sierra. Si tratta di un genere nostalgico, messo in crisi negli anni novanta dalle nuove tecnologie ma riscoperto in seguito proprio grazie all'evoluzione dei touchscreen, ambiente naturale per questa tipologia di titoli.

Lost Echo si inserisce in questo genere e, seguendo un trend in crescita, dopo la versione iOS sbarca su Windows Phone, battendo sul tempo la piattaforma di Google.


La trama di questo titolo indipendente ci porta in un futuro prossimo dove il protagonista, Greg, vede si trova a fare i conti con l'improvvisa sparizione della sua ragazza Chloe. Parte così la classica e stereotipata ricerca della "donzella sperduta", vicenda però tinta da tratti cupi e misteriosi e da un'interessante componente psicologica.

L'ambiente tridimensionale può essere esplorato tramite l'interfaccia punta e clicca e, durante la storia, ci troveremo ad affrontare puzzle, mini-giochi, fasi di esplorazione e interazione con i personaggi. Molto interessante anche la creazione di una colonna sonora creata per il gioco (e dal trailer sembra rendere la giusta atmosfera) e i due livelli di difficoltà a vantaggio dei giocatori meno esperti.

Lost Echo è disponibile sullo store a 2.99€, per acquistarlo cliccate QUI.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

\O/
Myst mi sembra fosse del 93-94
te le alzo entrambe. Tu zac mc cracken?

qandrav

sembra bellissimo ma a scatola chiusa non lo compro.almeno una mini demo per capire un po' meglio...

al404

non è possibile scaricarlo su un tablet con windows 8.1?

Andrea Barx

Cmq vedo che pian piano sta crescendo, da quando è uscito 8 le applicazioni arrivano sempre più frequentemente :)

Adriano

Alzi la mano chi si ricorda "Phantasmagoria" e "Myst"!

Riccardo1995

Perché non su win rt :(

Alex Gombi

Lo è, questo dimostra quanto si siano evoluti questi smartphone in abito di grafica ;)

RS_90

sembra davvero ben curato

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO