Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic annuncia i nuovi rugged FZ-E1 ed FZ-X1

23 Giugno 2014 12

Panasonic rinnova l'offerta dei dispositivi rugged, annunciando i Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1. Due device dotati di display da 5" che, partendo da una base hardware condivisa, si differenziano per il sistema operativo utilizzato.

Panasonic Toughpad FZ-E1 è equipaggiato con Windows Embedded 8.1 Handheld (OS basato su Windows Phone 8.1 con opportune modifiche introdotte per soddisfare le esigenze dell'utenza business), mentre il Toughpad FZ-X1 integra Android 4.2.2. Ulteriore elemento che distingue i due prodotti riguarda il SoC, Snapdragon 800 Quad Core da 2.3 GHz per quanto riguarda FZ-E1, Snapdragon 600 quad core da 1.7 GHz nel Toughpad FZ-X1.

Trattandosi di dispositivi rugged, pensati per utilizzi "estremi", i nuovi Panasonic Toughpad sono progettati per resistere ad urti, cadute, alla polvere, alle immersioni in acqua e garantiscono autonomie importanti, che raggiungono le 14 ore d'uso ininterrotto.

La piattaforma hardware, comune ad entrambe le versioni, comprende:

  • Certificazione MIL-STD-810g; progettati per resistere a cadute da 10 piedi d'altezza; certificazione IP65 e IP68 con scocca completamente sigillata, resistenza alla polvere e alle immersioni in acqua (sino a 5 metri per 30 minuti), possibilità di utilizzo con temperature comprese tra -4 e 140 gradi Fahrenheit
  • Peso pari a 425 grammi e 3 cm di spessore
  • Batteria da 6200 mAh che offre sino a 14 ore di utilizzo ininterrotto. Funzionalità Hot Swap per sostituire la batteria principale senza spegnere il dispositivo
  • Display da 5" HD, ottimizzato per la lettura in esterna ed equipaggiato con multitouch capacitivo a 10 punti. Display utilizzabile con i guanti e sotto la pioggia
  • 32 GB di memoria flash e 2 GB di RAM, slot di espansione micro SDXC
  • Opzione per il Modulo 4G LTE/3G/GPRS/CDMA2000, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, GPS standalone, Bluetooth 4.0, USB 2.0, lettore di codici a barre 1D/2D integrato
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, fotocamera anteriore da 1.3 MP
  • Sicurezza: FIPS 140-2 livello 1

Non si tratta certamente di prodotti destinati al segmento consumer, quanto di proposte rivolte all'utenza aziendale che potrà beneficiare dell'importante contributo offerto dalla recente variante del sistema operativo Windows Phone 8.1 pensata per le soddisfare le esigenze business e del sempre valido apporto fornito dal sistema operativo Android.

A seguire, una serie di video ufficiali dei Toughpad di Panasonic, comprendenti quelli di presentazione ...

... ed ulteriori filmati che mostrano specifiche funzioni dei due modelli (resistenza ai liquidi, utilizzo con i guanti e funzione hotswap)


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
corrado

proprio non vuoi capire..... ti ha risposto pienamente sopra Maurizio Mugelli ma d'altronde i fan boy neanche di fronte all'evidenza si smentiscono mai

GiorgioGR

Oh mer.... volevo fare una battuta ma a quanto pare mi hanno fregato alla grande... Ahahahah xD

mettek

Ma certa gente come fa a commentare certe cose? Mah! Quanta ignoranza!

Cmq Panasonic è sempre al Top in questo mercato. Interessante l'hotswap della batteria

mettek

guarda tutto il primo video minuto 3:20

Antonio Guacci

Guarda che Maurizio non parlava del tuo telefonino che ti porti sul posto di lavoro, ma di quello che per certe professioni l'azienda ti fornisce per lavorare.

Riccardo1995

Penso perché win phone sia ottimizzato solo per snap800.....

ric

guarda io lavoro in manutenzione e ho semplicemente un s3 con una cover in silicone che in questi due anni ne ha subite di tutti i colori e va ancora benissimo.....non credo vedremo in giro sto cel corazzato...se ti capita di vederne uno faccelo sapere

Maurizio Mugelli

i tipi che ti vengono a leggere il gas o il contatore, i corrieri per tenere il controllo dei pacchi, i professionisti in genere che hanno bisogno di qualcosa da maltrattare in ambienti di lavoro proibitivi e di avere la certezza che duri tutta la giornata lavorativa.
davvero credevi che fosse roba consumer?
e soprattutto, credi che tutto vada misurato secondo il metro del "e' figo"?

ric

assurdi questi cell dei flinstone....fateli di pietra allora con 10kg di peso....ma chi li compra sti cosi?

bo

No ma hanno messo un processore più potente sul windows phone?

Teh Punisher666

Se flappy bird esisteva ancora, questo telefono allora avrebbe avuto un senso...

GiorgioGR

Scusate, ma... Dove si fa strisciare il bancomat? Non lo hanno detto... xDDD

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO