Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Evleaks, pioggia di rumor sulla futura road-map Microsoft/Nokia Lumia

05 Giugno 2014 59

Le prime gocce della particolare "pioggia di rumor" a cui stiamo assitendo nelle ultime ore sono cadute in mattinata, con le indiscrezioni sul presunto progetto di Microsoft volto ad espandere la gamma di smartphone Android con il lancio di Nokia X2. La "pioggia" si poi è intensificata nel pomeriggio con il riferimento ad un nuovo Lumia previsto per il mese di giugno, per trasformarsi in un vero e proprio diluvio nell'ultimo post pubblicato da evleaks nel suo sito ufficiale.

Non più indiscrezioni isolate, ma una vera e propria road-map - naturalmente del tutto ufficiosa - con i modelli di smartphone Windows Phone Nokia Lumia in uscita nei prossimi mesi. Le informazioni contenute nell'esteso post di evleaks possono essere così schematizzate:

2014

  • Il Nokia Lumia 635 verrà commercializzato da T-Mobile USA, AT&T e Sprint
  • Il Nokia Lumia 530 - nome in codice "Rock" - verrà commercializzato da T-Mobile
  • Windows Phone 8.1 GDR 1 farà il suo esordio nel Q3 2014
  • I primi WP 8.1 GDR 1 comprenderanno i due midrange "Tesla", di AT&T e "Superman" di Verizon
  • Il nuovo top gamma della linea Lumia sarà presentato in autunno, nome in codice "McLaren", e distribuito da AT&T, Verizon e T-Mobile in tempo per le festività natalizie

2015

  • Nella primavera 2015 saranno rilasciati due modelli con AT&T, "Makepeace" e "Dempsey"
  • A fine estate/inizio autunno del 2015 verrà presentato un nuovo phablet di fascia alta "Cityman" e un nuovo top gamma "Talkman"

Come lo stesso evleaks ricorda, quanto sopra riportato rappresenta una road-map che potrà essere suscettibile di variazioni nel corso dei mesi. Tutto può cambiare, ma, anche se i progetti citati giungeranno a compimento solo in parte, i motivi per continuare a seguire con interesse l'evoluzione dei prodotti Windows Phone Microsoft commercializzati con brand Nokia non mancheranno.

Oltre al Nokia Lumia 635 già presentato, si avrebbero 8 nuovi prodotti nello spazio di poco più di un anno. L'entry level Lumia 530, i due midrange Tesla e Superman, il nuovo top gamma Mclaren in autunno e, nel 2015, due nuovi modelli in primavera (di fascia non precisata) e, in autunno, un nuovo phablet e un nuovo top gamma. Road map plausibile, ma pur sempre ufficiosa.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabc

no cityman probabilmente sarà 1530 e talkman uno smartphone di fascia alta quindi 93X, ma calcolando che l'anno prossimo dovrebbe uscire wp9 potrebbero essere 1540 e 940

TechnoMarius

Io voglio un Lumia per ogni supereroe/mutante...Lumia Wolverine con scocca in adamantio *__* ahahah

TechnoMarius

Da quando il colore è uno svantaggio?!? Gli smartphone per te devono essere solo neri, bianchi e grigi? L'ecosistema Windows è piatto e senza chicche? Mai sentito parlare delle universal apps? Prova ad utilizzare quotidianamente i servizi di uno smartphone WP sincronizzato con i servizi di Windows 8.1 e poi torna all' "ecosistema" Android smartphone-tablet e ti accorgerai delle differenze!

Enrysoft

Se parli di mobile sono d'accordo...ma per il resto...

Pink

Sono giovane, comprendimi

fabc

anche io però guardando il mercato credo che ci saranno entrambi

AleSuperfly

il QHD lo lascerei volentieri dov'è :) e pure lo schermo over5" detto sinceramente ahah :)

Zero

aggiungici anche il lumia 920T in Cina, con Snapdragon S4 pro da 1.7 GHz

fabc

secondo me il 930 è una specie di successore del 925, se si guarda all'uscita dei prodotti nokia il 920 è uscito in autunno e il 925(più maneggevole) in fine primavera, 1520 uscito in fine autunno circa e 930(molto più maneggevole e con alluminio ai lati in stile 925) viene ufficialmente presentato il 18 giugno, dopo il 925 è uscito il 1020, in teoria il mclaren dovrebbe essere un cameraphone(spero), se così fosse, per essere anche top di gamma avrebbe snap 801/805, 2/3 gb di ram, schermo 5.2-5.5" amoled clearblack full HD/QHD, array camera/lytro camera, 32gb di memoria espandibile, 3d gestures...e l'anno prossimo o nel 2016 grazie all'avanzamento di potenza dei processori e delle ram foooooooooooorse si potrà assistere alla nascita di un top di gamma microsoft/nokia con dual boot windows phone9.1/nokia X platform(android)

AleSuperfly

per top di gamma si intende il successore del 930 o il nuovo cameraphone?

Alessandro

Goldfinger ha cambiato nome in Mclaren

semper

ahahahaha dai su fatti meno canne

semper

ahhahhahhaahah. ma vende il triplo.... e molto indietro di google

Maurizio

Non hanno ancora capito che i nuovi telefoni devono uscire prima in europa dove li apprezzano. Se non escono in europa adesso in estate quei fascia media... Il futuro è grigio

frenky991

beh evleaks non credo sia italiano! >.<

Enrysoft

No c'è scritto Samsung...quella che vale la metà, della metà, della metà....di Microsoft...

xantarmob

beh... non esageriamo... ;)

Riccardo1995

Io spero che in autunno presentino il nuovo surface3 e il surface mini!

Zero

colore che hanno abbandonato...

Vaniz

Un tempo nessuno avrebbe mai chiamato "grande stagione", una stagione di secondi e terzi posti (parlando di Rossi).

Vaniz

Come per Zero, ci sarebbe da discutere a lungo a riguardo, ma non è questo il luogo per approfondire ulteriormente il discorso:)

Vaniz

Ci sarebbe da discutere a lungo a riguardo, ma non è questo il luogo per approfondire ulteriormente il discorso:)

Andrea Ci

perchè il resto del mondo? xD

Andrea Ci

canarino.. beh si.. ci sono anche canarini neri, bianchi, grigi, rossi, gialli, verdi...

Andrea Ci

beh il kernel già c'è xD

Zero

il 930 non ha avrà mai il glance, poiché il suo display non è di tipo memory; questi display possono memorizzare un'immagine da visualizzare, evitando quindi il refresh costante del display (normalmente il refresh è di 60 volte a secondo) fino a un nuovo input (=notifica) consumando solo l'energia necessaria a mantenere i pixel accesi. Ora capirai bene che mettere il glance sul 930 comporterebbe un enorme dispendio di batteria

Zero

è un suo "allievo" lo prenderà ahah

Zero

Beh ha fallimento lo sarebbe stato se se lo fosse dimenticato dopo il primo mondiale vinto, ne ha vinti 9 e ora ha 35 anni, la sua carriera è un successo se conti che lotta ancora per il podio con piloti molto più giovani

Luca

Se questa differenza per te è limitante allora ok, ma che con WP non si potrebbe fare comunque tutto sarebbe una considerazione sbagliata... (Non che tu lo dica, ma spesso queste carenze dello store vengono estremizzate)

Max Severest

Quando si arriva al punto due , posta il tuo indirizzo che ti spedisco un po' di maalox.
Offro io....

mario

Bè speriamo che in tutto questo tempo abbiano apportato delle migliorie come il glance

CariatideX

il problema sta sempre e solo nelle app. a me wp piace un casino, ma la distanza da ios e android è ancora troppa ...

Nokiath3b3st

Io sonp un sostenitore di Nokia e WP ma tra le versioni migliorate per i Cinesi ( 638 ) , le versioni speciali oppure i top di gamma arrivano prima negli usa e poi da noi ( 930 ) va a finire che quello che in Europa è un mercato dove WP cresce , perde l'interesse... Se da noi arriva tutto dopp e non ci sono mai versioni migliori che vanno tutte agli altri , ci credo che perdono quote...

true

chicchessia*

true

Ammirevole Microsoft, dopo il Lumia 930 lancerà un nuovo top gamma per marcare ancora più nettamente la differenza con quelle scatolette anonime che montano Laggandroid. Vabbè che basta un 520 per avere una velocità e stabilità superiore a qualsiasi top gamma samsung, htc o chiccessia.

Name

Microsoft = USA = mercato americano?

Z2 Countdown -10

Se non inizia a produrre qualcosa di speciale e non sti soliti smartphone color canarino la vedo dura per MS. Il problema per MS e WP è che è un ecosistema piatto, senza chicche

IL CONDOTTIERO

Oggi gli ho scritto a loro facendogli presente proprio la tua identica affermazione....ma a volte mi domando perché tardano sempre cosi' tanto e che diamine.

IL CONDOTTIERO

Valentino è l'unico pilota che coime il grande agostini sta correndo piu' di tutti nel tempo a livelli alti , lui ha la passione per le moto , vorrei sapere il nick tavullia che passione ha...

IL CONDOTTIERO

Guarda il fallimento gran brutta parola lo viviamo noi italiani ogni giorno , se l'economia non riprende come si deve....

Stocaxx

Io inizio a stufarmi di aspettare...è lo stesso identico telefono che in in America vendono già da parecchi mesi!! dovrebbe arrivare in Italia a metà giugno anche se io non ci credo molto! Staremo a vedere....

IL CONDOTTIERO

Non vedo l'ora di vedere il lumia superman , voglio viaggiare nello spazio con cortana ::::)))))

IL CONDOTTIERO

il fatto è che cominciano uscire ultimamente un sacco di Windows phone 8.1 anche di altre marche sconosciute , il progetto comincia ad essere veramente interessante.Io la versione 8.1 non lo ho ancora provata aspetto quella ufficiale.Pero' quanto è bello il lumia 930 ragazzi , ma il prezzo non ci siamo proprio.

Wandroid

tua madre ha fallito con te

TechnoMarius

Ma tu che problemi hai con l'ecosistema Microsoft?! Bill Gates ti ha ucciso un parente? Possibile che non riesci mai e dico MAI ad argomentare un tuo commento?

qandrav

sembra non vogliano venderlo..in questo la apple è molto più avanti...

qandrav

mi sa che il top di gamma prenatalizio sarà il "1030"
cityman e talkman 1330 e 1530 probably

Pink

Poverino, dai che sta facendo una grande stagione

Hankel

nuovo phablet top fine 2015 però ,P

Vaniz

Può darsi, è normale che i giovani superino i vecchi XD

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO