Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Computex 2014 | Microsoft riconferma la partnership con HTC. Novità in arrivo

04 Giugno 2014 36

Microsoft ha illustrato le novità relative ai partner che hanno scelto di supportare il sistema operativo Windows Phone in occasione del Computex 2014. Tanti nuovi nomi e diversi Windows Phone pronti ad esordire sul mercato, anche se nella rosa dei terminali presentati sono risultate assenti le proposte di alcuni "big" del mercato smartphone, come HTC o Samsung.

Il mancato annuncio di nuovi prodotti Windows Phone non si traduce nella totale assenza di progetti in tal senso, soprattutto per quanto riguarda HTC. Nick Parker - Corporate Vice President, OEM Division di Microsoft - ha dichiarato in conferenza stampa al Computex 2014:

Mi piacerebbe poter condividere alcune notizie in questa sede, se potessi. Ma invece mi limiterò a dire che Microsoft continuerà ad avere un ottimo rapporto con HTC. Sono in arrivo novità, preparatevi.

Una frase che fa assumere una consistenza maggiore alle indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi da evleaks sul presunto nuovo Windows Phone 8.1 di HTC, in arrivo nel terzo trimestre ed equipaggiato con DuoCam e doppio altoparlante anteriore BoomSound.

Le informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulla data di arrivo del nuovo Windows Phone del produttore taiwanese continuano ad appartenere alla sfera dei rumor, il rinnovamento del catalogo di WP HTC diventa, al contrario, un'ipotesi sempre meno inverosimile. Un rinnovamento auspicabile per dare una dimensione più sostanziale ad una partnership che, in verità, non è stata mai smentita dalle due compagnie. Si ricorda, infatti, che gli ultimi Windows Phone HTC - 8X e 8S - sono stati presentati a fine 2012 e, da allora, l'unica espansione del catalogo è avvenuta con il lancio di HTC 8XT, variante di 8X distribuita in esclusiva con Sprint.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nickg126

c'erano molte più limitazioni per l'os MS, quindi si. era possibile, ma venivano tagliati fuori comunque tutti i telefoni con processori non Qualcomm (e anche con certi processori qualcomm adesso supportati), senza tasto fotocamera, con tasti a schermo... e tutti gli altri se non venivano sostiuiti i tasti in modo da avere i tre richiesti da wp e con il logo win

Moro278

Ripeto che finché non lo vedo non ci credo, alla fine realizzare un terminale con wp gli costa meno perché hanno solo il firmware da ottimizzare e qualche app (non obbligatoriamente) e basta, non devono sviluppare una sens, un'interfaccia come su android.

Nibbler

infatti su android ci sono già tutti...

steek

aspetto che cali il 930 che per hardware mi sembra un gran passo avanti. Cmq il prossimo cell sarà di sicuro un wp.

b4rb0

Scusa prima nn era possibile?

asdlalla2-la vendemmia

La grafica è simile alla grafica touchwiz presente sugli android ma "sotto" è diverso..
Se porterà innovazioni o meno non so dirlo (troppo presto) ma è meglio avere un concorrente in più con del potenziale (in modo da "spingere" sui già affermati sistemi) che uno in meno..

Alpha

è proprio il grande passo in direzione delle aziende Android che ha fatto MS...in poche parole potranno uscire sul mercato in una variante e se proprio non vende immagino che possano trasformarli nell'altra parte che invece vende...quindi con poche spese aggiuntive e pochi rischi puoi produrre WP...

Panzone

manco su android

Pantheon

Ormai si stanno buttando tutti sugli indossabili, è lì che avremo una buona dose di innovazione, sugli smartphone a parte i 64 bit bene o male siamo arrivati

Pantheon

Ma se ti serve il cellulare è una offerta non lasciatela sfuggire o la rimpiangerai!

Pantheon

Certo che possono , usano processori snapdragon perfettamente compatibili con Windows (ci sono già wp con snapdragon 800) e L'801 è praticamente identico

Paolo Allegro

La vedo dura cmnq che Samsung porti innovazione, tizen,in fondo, é uguale e identico a Android quindi...

RS_90

Devo ancora trovare un investitore Apple che sia preoccupato

Andrea Ci

da wm2003 direi xD

Nickg126

htc fa device con os Windows da ancora prima che iniziasse a vedere a nome proprio... basti pensare che xda è nato solo per dispositivi con l'accoppiata htc-ein mobile

Lorenzo Stefani

La dici facile... Se quei maledetti sviluppatori che ancora snobbano WP si dessero una mossa ora il market sarebbe più completo.

b4rb0

Scusate ma prendere m8 e m8mini e fare una variante wp? É possibile o dico una cavolata? Nel senso, a livello di compatibilità hw?

Max Severest

Perché non pagano più la licenza sotto i 9 pollici.

Max Severest

Tempo fa su steg .ch li vendevano a 139€ dopo una sfortunata caduta ecco il risultato:
edit... La foto è superiore ai 2 mb. Cmq si è frantumato il vetro.

math

Be in realtà non devo spostare molte risorse visto che un team di sviluppo per un proprio sistema operativo l'ha sempre avuto (se non sbaglio prima avevano bada o una cosa simile), inoltre se non sbaglio sta lavorando in collaborazione con intel quindi i costi non credo sia un problema. Per quando riguarda i pc non credo che li faranno mai competere con Windows ed Apple non è facile per non contare che Tizen è basato su Linux (ed è il motivo per cui sono obbligati a fare un sistema open) quindi tanto vale usare una distribuzione già esistente e più testata.

M_90

samsung fa di tutto ed è vero, ma spostare risorse da un settore all'altro non è una scelta facile perchè significa ridimensionare altri progetti. samsung nel settore elettronico investe tanto perchè ricava tanto in tale settore. tizen al momento è una prova per loro e potrebbe esserlo anche per altri eh, perchè ricordiamo che tizen è un progetto open e chiunque ne può beneficiare, quindi chissà oggi samsung domani altri.. sui pc è molto difficile un cambio di programma nel breve termine, windows è troppo avvantaggiato rispetto ad altre piattaforme, però credo che samsung voglia costruirsi qualcosa in casa e non sarebbe impossibile.

giangio87

Già da windows mobile 6 che htc collabora con Microsoft (e non vorrei sbagliarmi a dire che è stata tra le prime aziende a collaborare in ambito mobile con la casa della finestra)

math

La Samsung ha sempre avuto molti soldi visto che fa di tutto, cmq secondo me adesso sta testando Tizen su prodotti "secondari" come smartwatc e televisori, poi quando il sistema sarà più completo, stabile e sicuro passeranno agli smartphone di fascia bassa e media e lasceranno solo i top di gamma con android

Sebastiano Trunfio

quoto.

Sebastiano Trunfio

ti posso dire che il primo scettico sulla velocità dei windows phone ero io, ma da quando sono partiti con windows phone 8 ho notato un qualcosa che mi ha fatto ricredere...velocità? uguale su tutti, a parte qualche piccolo ritardo a volte sugli entry level (leggersissimo), volevo tanta batteria, e mi sono ritrovato davanti lumia 1320 e 625, se mettono OTG sul 1320 lo prendo al volo! peccato però che qualche passo in avanti sulle app si dovrebbe fare più in fretta (ho notato che di emulatori ce ne stanno solo 3 sullo store, prova fatta con lumia 520 wp8 black)...ma per il resto mi congratulo con microsoft e spereo che le app diventino sempre di più in poco tempo!

asdlalla2-la vendemmia

Su pc la vedo più dura che riesca a sfondare in tempi brevi con tizen..
Ma in quanto a telefonia , tv , smartwatch etc..etc.. ben venga , vedere innovazione non fa mai male.. così magari porta innovazione anche in casa android-google e ios-apple

M_90

giganti come apple, MS, google, non possono fallire in pochi mesi... ma apple ha perso quella spinta nelle idee su un mercato che lei stessa ha creato, andando ad adeguarsi ai concorrenti e questo è decisamente preoccupante. da un lato, certo, può essere visto come un modo per non perdere utenti a favore di altre piattaforme, ma dall'altro significa anche che le idee scarseggiano e non basta allungare di 1" un telefono per portare qualcosa di innovativo. diciamo che questo è un momento di stallo per tutti.

OsloEpicureo

A dire il vero HTC é su wp dai tempi di wp7 e viste le vendite non ha presentato nulla fino ad ora dai tempi del lancio di wp8.Probabilmente aspetta wp9.

steek

migliorassero la qualità e numero delle app sullo store sarei già passato a wp da un bel pezzo. Mi tocca non comprare il lumia 925 a 199 Euro...uff :(

TonioC

Si.. anche secondo m..e sta valutando seriamente questa opzione

Nibbler

hai la stessa attendibilità di quelli che dicono che apple sta fallendo... lol

M_90

samsung si sta facendo tutto il progettino: telefoni, orologi, tv... è ipotizzabile un cambio di direzione anche su pc con tizen.. ormai ha visibilità e soldi, potrebbe prendere la stessa strada di apple.

M_90

8x era stupendo, è molto tempo ormai che non ne trovo più uno, sui 150€ sarebbe stato un ottimo acquisto. peccato =/ speriamo htc porti qualcosa di nuovo..

TonioC

... e Tizen?

The All New Carl

Come mai ora tutti si buttano su wp? Condoglianze lag.

Alpha

BeneBene! Sono queste le ditte che devono entrare nel settore...HTC dovrebbe riproporre una proposta simile all'ultima volta con un top e un Entry, credo che a questo giro lo si potrebbe preferire anche ad un Nokia se lo batte sul design, se usa alluminio o se forse lo fa ultrasottile...perché MS ha riequilibrato le carte in tavola...e lo stesso vale per le altre entranti, ad esempio sarebbe ottimo un Entry Level Samsung, un nome che attirerebbe!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO