Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Frank Shaw chiarisce la posizione di Bill Gates sul distaccamento della divisione Xbox

06 Maggio 2014 8

Durante un'intervista a Fox Business Network, Bill Gates ha risposto ad alcune domande al riguardo della presunta separazione tra le divisioni Bing e Xbox.

Gates ha di fatto confermato che avrebbe completamente appoggiato il CEO Satya Nadella, qualora avesse deciso di rendere la sezione gaming totalmente indipendente. L'ex presidente ha però confermato che il passaggio appena citato risulti particolarmente complicato a causa della grossa uniformità nella strategia di gaming partorita da Microsoft, comprendendo quindi sia PC che console).

Le dichiarazioni di Bill Gates hanno ovviamente scatenato in rete un vero e proprio putiferio. Una serie di rumor hanno travisato quanto dichiarato dallo storico responsabile come l'inizio del progetto di un distaccamento e addirittura la vendita in blocco della divisione.

Il responsabile delle comunicazioni di Microsoft Frank Shaw ha deciso di chiarire ogni dubbio emerso dal discorso di Gates. Le parole dell'ex presidente si riferivano alla fiducia riposta in Nadella e non indicavano alcuna proposta di distaccamento delle sezioni. Shaw ha quindi dichiarato:

Come detto da Bill Gates, Microsoft è impegnata nel settore videoludico su varie piattaforme, con Xbox One fissata come perno. Rimaniamo legati a Xbox e a tutti i suoi utenti.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

ma tu pensa che bravo questo troll pagato di rick, scrive un paio di frasette sibilline e poi sta zitto lasciando che la sua disinformazione faccia il suo corso...bravo trolleto, ti auguro i peggio mali del mondo.
Cmq, Ms con xbox one ha innovato parecchio, piu di sony con ps4...abbiamo il kinect e relativi comandi vocali e di movimento, le apps, il poter affiancare youtube o twitch al gioco per vedere le videoguide, così come IE e skipe per potersi organizzare nel gioco ecc....tutte funzionalità che vanno ad aggiungersi ai giochi, esclusivi, in numero maggiore dei 3 presentati dopo 6 mesi da sony con ps4, che dopo aver bombardato (e sinceramente a me come cosa piaceva, avendo comprato anche playtv) tutti con il discorso mediacenter adesso è tornata su i suoi passi scopiazzando la 360.
aggiungo anche che la differenza di potenza, inferiore su xbox , è esattamente la stessa differenza che esisteva tra 360 e ps3, un 35% in meno...non mi pare che 360 non abbia avuto ottimi giochi, sopratutto multipiattaforma.
aggiungo anche che ps2, inferiore come potenza a xbox era poi in vantaggio per tutto a livello giochi, quindi la potenza è nulla se poi non ci sono vere innovazioni e giochi.
adesso puoi andare a prendere le medicine e riposarti.

Rick Deckard

Si., famoso come l'hw inferiore a Sony.. Microsoft dovrebbe essere all'avanguardia.. Non da meno rispetto gli OEM

mirabi

L'unica cosa buona la vendono !!!

Gio

ma secondo voi una compagnia che sta cercando di entrare anche nel settore hw vende proprio l'hw che piu altri l'ha fatta conoscere?

Andrea

E meno male, che schifo...
Meno male che c'è nokia...

Eugenio Volcov

no è un prototipo wp 7 di samzoz sulla base del i8910. peccato non sia mai stato rilasciato, ma un patetico omnia 7.

DAVEhkiin96

Ma quello è un vecchio Omnia HD con Windows Phone??? o.O

mettek

E ci mancherebbe che vendano XBOX.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO