Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Mobile: evento stampa Windows Phone il 15 maggio in Brasile

02 Maggio 2014 37

Micorosoft Mobile, ovvero la nuova divisione della casa di Redmond nata dopo l'incorporazione della business unit Devices & Services di Nokia, ha iniziato a spedire gli inviti per un evento stampa relativo al mondo Windows Phone, fissato per il 15 maggio prossimo a San Paolo in Brasile. L'invito non rivela espressamente il contenuto dell'evento, anche se gli indizi non mancano: la grafica utilizzata, con i nuovi colori arancione e verde degli smartphone Lumia, e la stessa parola "More", usata da Nokia nel materiale stampa che ha preannunciato l'arrivo dei Lumia 930 e 630, lasciano supporre che questi i due prodotti saranno oggetto della presentazione.

Nessuna particolare novità per l'utenza europea, in prima battuta, anche se appare interessante rilevare che si tratta del primo evento stampa organizzato da Microsoft Mobile dopo l'acquisizione di Nokia. La casa di Redmond ha reso noto che continuerà ad apporre il brand dell'azienda finlandese ancora per un po' di tempo sui prodotti Windows Phone, ma, almeno per quanto riguarda il recente invito diffuso in rete, è possibile notare l'assenza del marchio Nokia. Vi è da dire che quanto rilevato non è che una semplice osservazione nata esaminando l'invito; non è detto che Microsoft abbia già iniziato a rimuovere il marchio Nokia nei prodotti WP distribuiti in Brasile, così come, per il momento, non c'è alcuna evidenza che ciò stia avvenendo in Europa, mercato in cui il marchio dell'azienda è decisamente diffuso e popolare.

Per quanto riguarda le vicende della commercializzazione dei nuovi Lumia 630 e 930 nel mercato italiano, si ricorda che l'arrivo del primo è previsto entro fine mese, mentre il secondo raggiungerà il nostro paese nel mese di giugno. Sempre a giugno dovrebbe essere disponibile il Lumia 635, variante del Lumia 630 dotata di connettività LTE.

Nokia Lumia 630 è disponibile online da Amazon Marketplace a 169 euro.
(aggiornamento del 06 marzo 2024, ore 17:25)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Panzone

eh si! Infatti spero in quello, ma alla fine lo userà mia madre che comunque ci manda qualche sms e legge le mail al max!!!

elia

Tanto per l'utilizzo che ne fa lei dura 2 mesi ahahah xD.
Comunque lo snap 400 dovrebbe consumare meno dello snap s4, no?

Panzone

Il 630 ha delle cornici sottili! Mi pare un po' meglio del 520 soprattutto vista la batteria. Snap400(28nm) e 1860mah.

elia

Wow, io un mese fa ho preso il 520 per mia mamma (totale capace in tecnologia) a €99 all'esselunga. Volevo aspettare il 630, ma mi aveva raccomandato di non prenderglielo più grande del mio 820...

tivi92

anch'io vorrei prenotarlo da Amazon! però di colore verde (per mia sorella).. ma a questo punto aspetto che arrivi in redazione per una recensione.. (per capire tutte le caratteristiche).. tipo lo schermo se ha il ClearBlack ecc...

tivi92

REDAZIONE: quando vi arriverà indicativamente in sede il Lumia 630 per una recensione??
per capire se vale la pena..

lore_rock

tranquilli non é nulla, nell'immagine si vede il bianco, il verde e l'arancio ovvero i colori del 930 e 625/630come suggerisce anche la scritta "more" come dice l'articolo.
troppo presto per vedere novità... ma non credo comunque che Microsoft a breve premerà sull'acceleratore, non lo ha mai fatto

lordchaotic

secondo me devono usare il brand surface x i tablet e lumia x gli smartphone e cestinare nokia x e asha

lordchaotic

cosa vorrdire quel latam?

lordchaotic

shermo più piccolo stile 620.. sona tufo di sto schermi enormi

Alessandro

Hai ragione. Io ho un 820 ed il mio sogno era 822 esclusiva americana. Se lo conosci o gli darai un occhiata capirai cosa intendo.

Alessandro

Non ne sono convinto, prerogativa della nuova serie dovrebbe essere almeno un quad core, per i dual core c'è già la serie x20 che con WP8.1 comunque si rivaluterà molto.

Alessandro

Scusami ma se devi comprare un dual core meglio rivolgersi ai lumia già commercializzati che ormai si trovano a prezzi contenuti anch'essi, scelta valida soprattutto dopo l'aggiornamento a WP8.1. Prerogativa della nuova serie lumia dovrebbe essere almeno un processore quad core che li discosta dalla precedente generazione, altrimenti non avrebbe molto senso. Inoltre avrebbe senso così montare un quad core con 512 mb di Ram come avvenuto con il 630 quando molti hanno storto il naso pensando ad un processore del genere e una ram limitata. In ogni caso vedremo, sarei più proponso a vedere commercializzato un quad core con 1 gb di Ram magari fotocamera più contenuta con 8 gb di memoria interna e SD proprio per ricoprire una fascia media. Poi comunque ho smesso di sognare un 16 gb + micro SD, se esistesse sarebbe solo un esclusiva americana come l'822 che per me incarna le caratteristiche perfette.

Wandroid

ok allora 2600 non sarebbero comunque male
comunque sai com'è ... mi piace sognare

elia

Beh, fai conto che non è proprio al limite il 630 (monta un quadcore snap 400 ed il limite è snap 200 dualcore). Poi il 630 è un 4.5" con una risoluzione leggermente superiore al 520 e schermo clearblack. Ha una batteria da 1800 mah neanche scarsa.
Quindi un 530 potrebbe essere:
-dualcore 1.2 ghz snap 200 512 mb ram
-display 4.3" 480*800 pixels
-batteria 1600 mah
PREZZO €99
Insomma: una sorta di Nokia X, per ampliare ancora di più il mercato wp

M_90

voglio il brand surface... forza!!!

Lander

il display :)

Lander

2400 mAh e 8GB espandibile potrebbero essere più verosimili... un bel 730 5" :)

Lander

Non vi è il marchio Nokia ma la O di MORE è il logo di Nokia Mix Radio..

Alessandro

Guardando il 630 non riesco proprio ad immaginarmi qualcosa di ancora più scarso, io spero in un medio-alta gamma con i fiocchi.

The All New Carl

Visto che la presentazione è in brasile prevedo nuovi entry level.

Nickg126

gli mettono il retro dell'S5

The All New Carl

250 mb di RAM come per il 610 XD comunque c'è sempre lo Snapdragon 200, 4 pollici etc.

Alessandro

Io ho qualche dubbio lo faranno quando la batteria del 930 è da 2420 mha se non ricordo male, inoltre la micro sd la metterebbero solo se la memoria interna è da 8 Gb come l'attuale 820. Dubito un 16 gb con micro Sd. Se uscirà una variante 830 o 730 io mi preparerei alla solita castrazione ad appannaggio del top di gamma 930. Comunque staremo a vedere. Una batteria da 2800 mha già l'avrei montata sul 930.

Panzone

Beh se affianco al 625 non ci metti un 1520 o un 925 non ci fai neanche caso allo schermo xd Dimensioni un po' generose questo si.

The All New Carl

IMHO sono prodotti diversi (una piccola padella contro uno smartphone), poi visto il display del 625 ne dubito fortemente che sia meglio del 630.

Panzone

Si e no. Sai non mi ha convinto molto il processore...consumicchia, le dimensioni e la qualità dello schermo.

Panzone

in effetti....cosa si può togliere al lumia 630? LoL

Saladino

una domanda.. ma a quel prezzo non era più conveniente un 625 a livello di specifiche tecniche? quale causa ti ha portato sul 630?

Saladino

il 530 è già stato presentato. si chiama 630!! ;)

Panzone

Ordinato lumia 630 arancione da amazzone :Q__

Riccardo1995

presenteranno il 730 e 830 ?!

steek

io frutti di bosco XD

Wandroid

io vorrei tanto un lumia con display hd, 5 pollici clear bleck, 16 gb con microsd tasti sulla cornice retroilluminati, fotocamera 13 mpx + 2 quella anteriore, batteria 2800 mah, spekar posto nella parte bassa, processore snap 600 o anche 400 e anche senza ricarica wireless ... lo prenderei sicuramente :)

Marco Cito

Per ritornare a vendere devono far uscire per forza nuovi prodotti

mattiaaloe

spero in lumia a valanghe

elia

Nuovi 530 e 730 (o 830)? Sarebbe fantastico :)
spero che per more intendano come prima "more lumia", lo spero tanto

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO