
17 Giugno 2014
Xbox Music è stata una delle applicazioni più "controverse" di Windows Phone 8.1, perchè la nuova release è apparsa non certamente all'altezza della precedente. Fortunamente Microsoft si è prontamente attivata per migliorare l'applicazione ed ha reso disponibile un primo aggiornamento alla fine della settimana scorsa | Microsoft aggiorna Xbox Music e OneDrive per Windows Phone 8.1 | annunciando ulteriori update che verranno rilasciati con cadenza bi-settimanale.
Dedicata agli utenti che desiderano utilizzare la precedente versione di Xbox Music è l'applicazione da poco disponibile nello store di Windows Phone. Music Hub Tile ripristina il Music Hub di Windows Phone 8, che, in realtà non è stato completamente rimosso con Windows Phone 8.1, ma semplicemente "occultato". Il precedente Hub di Windows Phone 8 poteva essere riattivato, infatti, ricorrendo ad un tag NFC, ma utilizzare la nuova app è decisamente più rapido ed immediato.
L'applicazione non fa altro che inserire il collegamento all'applicazione Xbox Music di WP8, lasciando inalterata la nuova app Xbox Music di WP8.1. Tale ultimo Hub in ogni caso riemerge qualora si voglia raggiungere l'hub musica sfruttando i controlli della riproduzione della traccia audio mediante il menu a tendina attivabile tramite i tasti volume.
Music Hub Tile è una buona soluzione per gli utenti che, in attesa di ulteriori aggiornamenti dell'hub musica di Windows Phone 8.1, vogliono continuare ad utilizzare una versione maggiormente collaudata. L'app può essere scaricata gratuitamente, anche se è necessario effettuare un acquisto in-app se si vuole sfruttare il Live Tile trasparente da posizionare in home. Per scaricare Music Hub Tile è sufficiente collegarsi allo store di Windows Phone:
(Link per il download - Gratuita)
Si precisa che l'applicazione appena descritta è stata realizzata da uno sviluppatore terzo che non è legato a Microsfot.
Commenti