Le App Indispensabili per Windows Phone

22Applicazioni
24Commenti

Windows Phone è cresciuto molto negli ultimi mesi e grazie a Nokia sono tantissimi i prodotti arrivati nel 2013 di qualità ed estremamente interessanti. Se dunque i device non mancano, sono ancora le applicazioni a non essere numerose quanto quelle per gli ecosistemi Android e iOS. 

Fortunatamente comunque non mancano le applicazioni indispensabili e di seguito vi suggeriamo quelle che proprio non possono mancare sul vostro smartphone Windows Phone.


Consigliata a:

Hai bisogno di mettere ordine nella tua vita? Cartelle è l’applicazione per Nokia Lumia che organizza tutti i contenuti della schermata Start.

Con Cartelle, puoi organizzare la schermata Start per reperire più facilmente i tuoi contenuti. Puoi decidere di raggruppare le app simili tra loro oppure di memorizzare le impostazioni che utilizzi più di frequente in un'unica posizione, in base alle tue esigenze. Puoi creare una cartella e nominarla, aggiungere le app e le impostazioni che desideri, quindi aggiungerla alla schermata Start. Puoi creare tutte le cartelle che vuoi e modificarle quando ne hai bisogno.

Cartelle ti consente di ordinare la schermata Start in base alle tue preferenze.


Consigliata a:

Consigliata a tutti coloro che cercano qualsiasi tipo di informazione su film, cinema e non solo.

CineTrailer.tv è il servizio che ti aggiorna sulle novità da vedere al Cinema. Il funzionamento è semplice: guarda il trailer, trova il cinema! Si tratta della migliore applicazione per Windows Phone (e non solo) del suo genere in quanto, oltre ad essere gradevole è completamente localizzata in Italiano.


Consigliata a:

Consigliato a tutti i viaggiatori incalliti o anche per chi non sa dove andare nella propria città. Di posti nuovi e sconosciuti ne troverete tantissime anche a pochi metri dalla vostra porta.

Pianifica e goditi una vacanza perfetta con TripAdvisor. Con oltre 75 milioni di recensioni e opinioni pubblicate da veri viaggiatori, puoi essere certo di trovare sempre i migliori hotel, ristoranti e le attività ideali per tutti i tuoi viaggi.


Consigliata a:

Consigliata per tutti coloro che hanno una console Xbox e un terminale Windows Phone

Xbox 360 SmartGlass mette in comunicazione il tuo Windows Phone con la tua console Xbox 360 per offrirti ricche esperienze interattive e contenuti unici relativi a ciò che stai guardando o riproducendo, proprio sul dispositivo che hai in mano. Interagisci con i tuoi programmi TV, film, brani musicali, sport e giochi preferiti e porta il telecomando a un livello del tutto nuovo.


Consigliata a:

A tutti i fan del Social più famoso del mondo.

Facebook per Windows Phone è stato rivisto completamente rispetto ai primi esordi sulla piattaforma WP e adesso offre prestazioni migliori, una nuova interfaccia utente, navigazione rinnovata, supporto per più risoluzioni e dimensioni riquadri e molto altro.


Consigliata a:

Per tutti coloro che cercano lavoro, colleghi, opportunità e informazioni su persone o aziende

Con LinkedIn per Windows Phone le opportunità sono sempre a portata di mano. Accedi dove vuoi e quando vuoi alla tua rete professionale. Trova e contatta gli oltre 259 milioni di professionisti iscritti in tutto il mondo, leggi le ultime notizie del settore, segui i tuoi gruppi, esplora le offerte di lavoro che potrebbero interessarti e condividi informazioni con la tua rete dove vuoi e quando vuoi.


Consigliata a:

A tutti coloro che cercano un programma di note con cluod, multiplatform e gratuito

Evernote trasforma il tuo cellulare in un´estensione del tuo cervello. Questa applicazione, più volte premiata, consente di ricordare e richiamare tutto ciò che accade nella tua vita.

Un programma indispensabile, multipiattaforma e con una qualità eccellente


Consigliata a:

A chi vuole comunicare spendendo il meno possibile sia gratuitamente con contatti Skype sia tramite credito Skype per chiamare all'estero o dall'estero tramite connessioni locali.

Chiama e videochiama Skype su Skype e invia messaggi istantanei gratuitamente ad amici e parenti ovunque. L'applicazione di comunicazione più efficiente nel panorama Windows e tra le migliori del suo genere multipiattaforma.


Consigliata a:

Per tutti quelli che in 140 caratteri riescono ad esprimere concetti sensati o informare i propri follower su fatti ed eventi di interesse comune. Hashtag strampalati permettendo.

Se Facebook è il Social più popolare, Twitter è indubbiamente il secondo per diffusione. Milioni di utenti sfruttano questo sistema di microblogging per condividere informazioni, pensieri, momenti e spaccati di vita quotidiana. Un vero e proprio mondo nel mondo che ormai permette di trovare una quantità di informazioni infinita in soli 140 caratteri.


Consigliata a:

Per tutti coloro che cercano la migliore esperienza possibile su Youtube tramite Winodws Phone

È possibile pensare che l'applicazione Youtube ufficiale per Windows Phone sia praticamente inutilizzabile? Sembra strano ma purtroppo è cosi. Google non ha ancora rilasciato un'aggiornamento in grado di rendere il programma Youtube davvero interessante per la piattaforma Microsoft. Se per Android l'app Youtube è eccellente e per iOS non è da meno, la mancanza per l'ecosistema Windows Phone potrebbe essere un problema. Per fortuna esiste MetroTube


Consigliata a:

per tutti coloro che vogliono rimanere sempre in contatto spendendo pochissimo e messaggiando in modo praticamente illimitato

WhatsApp Messenger è un client di messaggistica istantanea disponibile su Windows Phone, Android, BlackBerry, iPhone e smartphone Nokia. WhatsApp utilizza la rete 3G o WiFi (se disponibile) per permetterti di inviare messaggi ai tuo contatti preferiti. Lascia gli SMS e passa a WhatsApp per inviare messaggi, foto, note vocali, e video messaggi. Il primo anno è GRATIS!


Consigliata a:

Per tutti coloro che amano la fotografia, condividere immagini e esprimere la propria arte attraverso scatti mozzafiato

Se le foto sono la vostra passione, Flickr non potete perdervelo. Un programma gratuito che vi consentirà di accedere ad un database infinito di fotografie, immagini e scatti di alta qualità. Date spazio alla vostra fantasia e cercate l'immagine giusta per voi e magari per il vostro nuovo sfondo di Windows 8.1.


Consigliata a:

Per tutti coloro che vogliono sperimentare nuove cucine, luoghi dove mangiare o del semplice ma sempre squisito street food

L'applicazione ufficiale 2Spaghi ti permette di conoscere posti nuovi in cui mangiare, trovare ristoranti, pub, osterie, trattorie o pizzerie vicino alla tua posizione o ad un indirizzo specifico, visualizzando i commenti e i voti lasciati dagli utenti sui vari locali, ristoranti ecc


Consigliata a:

Per tutti coloro che vogliono rimanere in contatto con i propri amici Facebook messaggiando in tempo reale con una vera e propria conversazione in tempo reale

L’offerta di applicazioni di messaggistica istantanea per piattaforma Windows Phone 8 diventa sempre più ricca con l’arrivo di Facebook Messenger nello Store. Si tratta dell’applicazione ufficiale del client IM di Facebook che costituisce un’app separata rispetto a quella che consente di accedere ai contenuti del noto social network. Una scelta che non sempre ha messo tutti d’accordo, perchè determina un raddoppio delle app Facebook, piuttosto che una loro sintesi in un’unica applicazione, ma che risulta utile per gli utenti che fanno largo uso principalmente delle funzioni di IM di Facebook.


Consigliata a:

Per tutti quelli che vogliono risparmiare su chiamate e messaggi utilizzando un'applicazione davvero di qualità. Peccato non sia la più diffusa nel mondo.

Viber vuol espandere ulteriormente la base d’utenza e per farlo ha portato a termini due progetti importanti: il primo si chiama Viber Out ed è stato ufficializzato la scorsa settimana, la seconda iniziativa ha invece portato finalmente Viber sullo Store Windows.


Consigliata a:

Tutti coloro che non riescono a stare senza la condivisione di momenti, selfie o foto dal cellulare

Finalmente! Ci sono voluti mesi, se non anni, ma anche una delle ultime applicazioni ufficiali ‘di peso’ che ancora mancava su Windows Phone,Instagram, ha deciso di supportare direttamente il sistema operativo di Microsoft.

Il popolare social network fotografico ha annunciato infatti la disponibilità della prima beta pubblica del proprio client Windows Phone 8, grazie alla quale è possibile modificare le proprie foto servendosi di vari filtri personalizzati, ed effettuare successivamente l’upload.


Consigliata a:

Per chi non riesce a staccarsi da Maps nonostante le buone alternative Bing e Nokia Here. Ovviamente senza navigazione turn by turn tipica dell'ecosistema Android.

Come per Youtube Google non ha realmente rilasciato un'applicazione ufficiale Google Maps per la piattaforma Microsoft (almeno per ora), ma grazie agli sviluppatori indipendenti è possibile trovare alcune alternative in grado di offrire Mappe di Google anche sul sistema operativo Windows Phone.


Consigliata a:

Tutti coloro che non sopportano più WhatsApp e cercano qualcosa di più completo ma altrettanto diffuso anche se forse ancora non troppo amato in Europa.

Direttamente dalla cine e sbarcato su praticamente tutte le piattaforma mobili. WeChat non può mancare neanche nel vostro smartphone Windows Phhone. Un programma che cerca di scalzare WhatsApp per numero di utenti ma che trova non poche difficoltà in Europa dove il suo diretto avversario è ancora decisamente il più diffuso.


Consigliata a:

Per tutti quelli che si sono sempre chiesti che canzono sia quella appena ascoltata, che vogliono memorizzare brani da cercare in un secondo momento o che cercano informazioni su artisti e cantanti

Shazam riconosce la musica e i contenuti in riproduzione intorno a te. Tocca il pulsante Shazam per assegnare immediatamente un tag, quindi esplorare, acquistare e condividere. I Tag sono illimitati, quindi puoi utilizzare Shazam ogni volta che vuoi.


Consigliata a:

Tutti gli abbonati Sky che potranno godere dei loro programmi preferiti anche in mobilità da smartphone o Tablet.

Gli abbonati al mondo Sky sono sempre di più e ogni mese grazie a promozioni, sconti e pubblicità trasmesse in ogni dove, resistere ad un abbonamento facile non è proprio semplice. Se poi troviamo anche l'applicazione ufficiale SkyGo su Windows Phone poter godere di molti canali TV anche in mobilità diventa un valore aggiunto davvero irresistibile.


Consigliata a:

Tutti gli amanti di film in mobilità con una vasta selezione di titoli anche molto rencenti e scaricabili direttamente dal proprio smartphone Windows.

Xbox Music ti offre gli ultimi film e programmi TV sul tuo Windows Phone 8.1 e ti permette di guardare i tuoi contenuti preferiti ovunque ti trovi. Noleggia e acquista i nuovi film di successo e i classici più amati oppure recupera gli ultimi episodi dei programmi TV più richiesti e guardali sul tuo Windows Phone, PC, tablet, sulle console Xbox One e Xbox 360 o su XboxVideo.com.


Consigliata a:

Per tutti gli utenti che vogliono ascoltare e scaricare buona musica direttamente dallo store di Microsoft sul proprio device Windows Phone

Vuoi le ultime e migliori funzioni di Xbox Music sul tuo telefono? Con l'applicazione Xbox Music e il tuo Xbox Music Pass puoi esplorare, riprodurre in streaming e scaricare milioni di brani sul tuo dispositivo. È il modo migliore per ottenere tutta la musica che ami sul tuo Windows Phone.

Condividi

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO