Skype UWP per Windows 10 si aggiorna nel Release Preview Ring

10 Luglio 2017 9

Nel corso del weekend è arrivato nel Release Preview Ring dei Windows Insider un aggiornamento di Skype UWP. Ci sono diversi cambiamenti sostanziali all'interfaccia, anche se non è il design completamente nuovo che circola da qualche settimana su Android e iOS. Probabilmente è un update preparatorio.

Una delle novità principali è l'abbandono del menu hamburger a scomparsa; la maggior parte degli elementi che conteneva sono stati spostati nella riga iniziale della barra laterale. Cliccando la foto del profilo, è possibile modificare non solo i propri parametri, ma raggiungere le impostazioni classiche dell'app che ora non occupano più la schermata intera, ma sono racchiuse in una finestra più piccola.

L'altra novità degna di nota è l'arrivo del supporto al sistema di condivisione di Windows 10: è quindi possibile condividere link, immagini, testo e altri contenuti da altre app alle nostre conversazioni Skype.


Per ora non ci sono segnalazioni al di fuori del Release Preview Ring. Lasciamo comunque il link al Windows Store per completezza:

  • Skype | Windows Store, Gratis
Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mykotauro

......

-|benzo|-

Hanno risolto il problema dell'invio di immagini con trasparenza?

Lolloso

basterebbe seguissero delle stramaledette linee guida almeno al loro interno, non è possibile che le loro stesse app abbiano stili differenti ! Un giorno si accorgeranno che manca la sottolineatura delle sezioni nell'app foto ?

cipo

beh... Più brutta di quando c'erano le nuvolette azzurre è difficile farla... :D

cipo

Uso davvero poco skype...però sono curioso di poterla vedere quando verrà aggiornata la versione stabile... soprattutto per l'eliminazione del menù amburger e di come come è stata risolta l'interfaccia.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Sempre brutta come la fame. La UI sembra lasciata nelle mani di un bonobo con problemi mentali. Quasi quasi il redesign su iOS/Android è "meno peggio".

David Lo Pan

Ah, quindi si stanno avviando a renderla brutta (come interfaccia) quanto quella disponibile per Android, a quanto pare. Non so se per iOS vale lo stesso, ma oramai è chiaro che, a partire dal ramo mobile fino alle app di sistema, vi è un sabotatore seriale tra i dipendenti di Microsoft. Chi sarà? Uscite i nomi!!!

P.S. utilizzo poco Skype, ma l'interfaccia UWP attuale è molto bella, intuitiva ed elegante. Perché la bellezza deve sempre avere vita breve???

B!G Ph4Rm4

Mettiamoci pure che quando cerchi una persona è un'impresa trovarla.

Non capisco perchè siano mesi che è così e faccia così schifo.

Anche voi avete parecchi problemi con Skype negli ultimi mesi?
Lo uso 2-3 volte al giorno ma spesso:
- chiamo e non si sente l'audio
- chiamo e non mi vedo
- dopo 5 minuti l'immagine di chi mi parla si congela
- non posso girare di 90° il telefono senza che poi sparisce completamente l'immagine

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima