Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft espande il programma per la Mixed Reality nelle aziende

10 Luglio 2017 15

Si sta svolgendo in queste ore la conferenza Inspire 2017 di Microsoft, da cui sono emerse (ed emergeranno nel corso delle prossime ore) alcune novità importanti, anche se non necessariamente per il mercato consumer a noi più congeniale. Abbiamo per esempio visto l'arrivo di Microsoft 365, che offre in licenza a un unico prezzo Office e Windows, ma ci sono novità anche per HoloLens e la Mixed Reality in generale.

Debutta il Mixed Reality Partner Program, un'espansione dell'HoloLens Agency Readiness Partner Program lanciato l'anno scorso con lo scopo di promuovere la MR di Microsoft nel mondo commerciale. Il nuovo programma include due ulteriori tipologie di professionisti, ovvero i systems integrators e i produttori di contenuti digitali. Queste figure, dice Microsoft, saranno fondamentali per creare nuove esperienze di Mixed Reality sempre più coinvolgenti, utili e attraenti per i clienti commerciali.

Le aziende già incluse nel vecchio programma saranno trasferite d'ufficio a quello nuovo; nel frattempo hanno ormai raggiunto quota 30, e nel frattempo hanno prodotto soluzioni innovative, concept e programmi pilota che hanno permesso di dare un'occhiata al futuro di settori come l'industria, l'edilizia, l'automotive, la medicina e tanto altro ancora; molte di esse le abbiamo viste assieme nei mesi passati. Chi ha bisogno di rinfrescarsi la memoria può trovare un comodo riepilogo con queste e altre storie attinenti a HoloLens QUI.

I partner Microsoft interessati che ritengono di avere le caratteristiche necessarie per candidarsi possono farlo attraverso QUESTA pagina. Maggiori dettagli su cosa comporta il programma si trovano QUI.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard®

Hahaha parco app... Ci sono 6 giochi e qualche progetto... Sono più i centimetri del mio caxxx che le app di hololens

Rick Deckard®

Gaming professionale

Marco

Hololens è una piattaforma pensato per utenze professionali. Ci sono tantissimi progetti in cantiere, tantissime aziende si sono interessate.
Non li vedrai mai al MediaWorld, se quello per te è un indicatore di successo

Marco

domandona: hai mai provato hololens? Hai mai provato il parco app esistente?
Parli con cognizione di causa o per dare aria alla bocca?

Rick Deckard®

Sì lo so... Poco e nulla e con ui non proprio comoda

Marco

Senza App? sai che ci gira Windows 10? con tutto il relativo mondo app UWP

Rick Deckard®

Tipo? Vedo "tanti" concept e basta..

000

Maggior indiziato sembra il gaming ma in realtà ci sono un sacco di app rivolte al professional…roba costosa quindi anche li il successo lo dovremo misurare con un altro metro

Rick Deckard®

Eh ok. Senza app e senza mercato... Solita storia fallimentare. L'idea è buona ma il prodotto acerbo e ancora non si è capito a quale settore torna utile... Maggior indiziato -> gaming

000

HoloLens è un prodotto ordinabile solo per sviluppo o per mezzo di accordi particolari, infatti il prezzo non è popolare...fanno quello che fanno i surface danno le linee guida per gli altri produttori.
i primi ad aver seguito le orme e ormai sono pronti alla vendita(mi sembra ieri ci sia stato il primo video di unboxing) sono gli acer:
https:// www . microsoft . com /en-us/store/d/acer-windows-mixed-reality-headset-developer-edition/8pb4twx13m2n/jcrw
poi c'è hp:
https: // www. Microsoft . com /en-us/store/d/hp-windows-mixed-reality-headset-developer-edition/91thzqtvgspf/fr41

Rick Deckard®

Ni.. potrebbe venire utilizzato solo in ambito gaming e tu che investi ora non hai dati di riferimento sul target a cui andrai a mirare tra qualche anno..

Rick Deckard®

Ed è questo il punto:
Normalmente le aziende annunciano un prodotto e dopo un mese lo trovi nei negozi... Ora Microsoft ha annunciato da anni hololens, ma di fatto chi vi sviluppa oggi rischia che escano sul mercato altri prodotti simili che lo spazzino via sul nascere...

000

in reatà ce ne sono...e se noti pure google sta cercando di recuperare terreno su un ambito più professionale.

ghost

Questo è io futuro è difficile che sia una bolla di sapone. Per l'appunto bisogna avere i soldi per vivere di speranze

Rick Deckard®

Vorrei vedere quale azienda investe oggi per una commercializzazione di nonsisaquando e nonsisacome

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO