Nokia Mercury, prime foto reali per il tablet compatto cancellato

05 Luglio 2017 12

Con un tempismo piuttosto curioso, dato che poco meno di una settimana fa abbiamo osservato le prime immagini reali di Surface Mini, trapelano in Rete tre scatti che ritraggono Nokia Mercury.


Si tratta di un progetto di tablet compatto cancellato da Nokia i cui primi render erano emersi addirittura nel 2015, senza però approfondire molto i dettagli tecnici; oggi la foto di CPU-Z ci permette di capire qualcosa in più sulle sue componenti interne, tra cui spicca un processore Intel Atom Z3795 (Bay Trail) con architettura x86 e quindi in grado di eseguire Windows "vero", non RT come Surface Mini.


A vedersi è un prodotto inconfondibilmente Lumia, con scocca in policarbonato in colori vivaci e design molto pulito. Tra gli altri dettagli degni di nota, osserviamo una fotocamera frontale e quello che pare uno slot per la SIM, di cui si era già parlato all'epoca dei render. Le foto che lo ritraggono impugnato ci permettono di evincere una diagonale piuttosto compatta, probabilmente compresa tra i 7 e gli 8 pollici.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 318 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Piccoline le cornici

cit.

TurboCobra11

Ah che tristezza

MatitaNera

era un mio dubbio e sul significato da dare, forse "ora salta fuori che tutti ne avrebbero voluto uno"

Vetro

Non penso che abbia sbagliato: ora tutti dicono che, se allora fosse uscito, ne avrebbero voluto uno... ma se all'epoca non è stato prodotto, è perché probabilmente le ricerche rivelavano che il mercato non chiedeva questo.

matteventu

No, significa che avevano Elop.

FedEx

Questi prototipi mai rilasciati mi mettono tristezza...

MatitaNera

"ora" e "avrebbero voluto" ? presente o passato ?

MatitaNera

se li hanno eliminati significa che avevano elementi per credere il contrario, e io sono d'accordo, avrebbero vendicchiato solo tra gli appassionati

Squak9000

Ora ne avrebbero voluto uno tutti....

alex-b

se solo le cose fossero andate diversamente... Dei tablet marchiati nokia con windows vero sopra credo avrebbero avuto successo

saccottino

Toh, un lumia 735 plus...

Andreapso

Carino e simpatico il design:)

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10