Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Flow nel Microsoft Store: sbloccate il PC con Galaxy S8 e non solo

03 Luglio 2017 81

Buone notizie per tutti i clienti Samsung che hanno uno degli ultimi smartphone dell'azienda dotati di lettore di impronte e un PC Windows 10 aggiornato all'ultima versione (Creators Update, build 15063.413 e successive). L'azienda coreana ha infatti esteso il supporto di Samsung Flow non solo ai device Samsung ma anche a tutti i Windows 10, PC, Tablet, ultrabook 2-in-1 e cosi via, a patto che questi siano aggiornati alla versione Creators Update.

Con Samsung Flow sarà possibile sbloccare il PC usando il lettore di impronte del proprio Galaxy S8 o precedenti, e controllare lo smartphone direttamente dal proprio desktop.

Samsung Flow è un software che offre un'esperienza di connessione senza interruzioni e sicura su tutti i dispositivi. Puoi autenticare il tablet/PC con lo smartphone, condividere i contenuti tra i dispositivi e sincronizzare le notifiche dallo smartphone sul tablet/PC. Puoi anche attivare il router Wi-Fi dello smartphone per mantenere connesso il tablet/PC.

  • Tablet Android: sistema operativo Android Nougat o versioni più recenti
  • Telefoni Android: sistema operativo Android Mashmallow o versioni più recenti
  • N.B: dovete avere il bluetooth sul PC come requisito minimo

Non vi resta che scaricare le relative applicazioni dallo store Android e MS:


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jojo

confermo funzionamento su galaxy a3 2017

Luigi Malizia

Si e non va :(

genius89

non funziona comunque nel frattempo ho provato con unified remote con un pacchetto speciale di finger print e posso sbloccare il pc tramite l'impronta digitale del mio s8!! userò questo nel frattempo.

romeop

Grazie!

Roger

Lo sò benissimo dato che ho Note 4 e per lo sblocco non ho mai usato il sensore! Lo dicevo nel caso qualcuno con quei sensori prova ad usare il programma e non funziona...

Oliver Cervera

La sgommata!

Freerider

Beh dipende da come la vedi. Le API sono di sistema e sono disponibili. E' comunque un vantaggio dell'ecosistema Win10 ma sviluppato da terzi. Anche se per ora ci appoggiamo ad app di terze parti è comunque una funzione molto simile all'handoff. Per quello ufficiale dovremo aspettare ancora un bel po, quei coglion! di MS hanno rimandato la timeline. Ma si, che facciano le cose con calma, tanto il mercato PC gode di ottima salute. Bah!

Andre Sergio Da Rio

confermo. sblocco così il surface con bt del cell

Gark121

Hai nougat?

Lorenzo Rainiero

Ti ringrazio per le informazioni ma dovrai scusarmi per la franchezza, questo non è "hand off", è una applicazione di terze parti per supplire una grossa lacuna di W10 che ad oggi non ha ancora realizzato alcun ecosistema.

Te lo scrivo con rammarico, ma credevo che Microsoft prima o poi riuscisse nell'intento, ho dato loro fiducia acquistando prima un lumia 640lte e poi un 950xl (quest'ultimo fa ancora delle ottime foto), ma mi è difficile crederci ancora.

Mauro_a_ahhh_96

Scrivi su start tmp.msc e aprilo. Se aprendolo ti dice che è impossibile trovare un TPM compatibile allora flow non può funzionarr.
Però in altri blogol con articoli più completi dicono che Samsung estenderà la compatibilità anche per i pc sprovvisti di chip TPM

Mauro_a_ahhh_96

Specificate nell'articolo che il pc deve essere provvisto di chip TPM.
La verifica di tale chip si può fare digitando tpm.msc su start e aprendo il programma.

Matteo Altobello

Li ho scaricato ma il pulsante per associare i dispositivi non è "illuminato" ce non lo riesco a cliccare

Mark

Devi scaricare i driver, li trovi nel sito web di Samsung flow

Freerider

Devi attivare continua esperienza app sul lumia, sul pc un'impostazione che non mi ricordo ma hanno postato lo screenshot qualche post piu in basso e scaricare l'app connected devices su entrambi i device. Dopodiché prova ad aprire edge su un sito, nel menù condividi avrai un'icona dell'app connected devices, cliccandoci ti si apre l'app che ti chiede in quale device vuoi avviare edge. Per funzionare il lumia non deve essere in standby.

Maltob03

io non ci riesco al momento che mi chiede di installare i driver si blocca tutto costrigendomi a chiudere qualcuno sa come risolvere? Grazie

Lorenzo Rainiero

Ho windows CU sul portatile e W10 feature2 in fast ring sul lumia 950XL: cosa devo fare per attivare questa "continuità" fra i miei dispositivi Microsoft?

Alex

No solo s8

carlo994

Quelli erano sensori a dir poco orribili con quella strisciata che dovevi dare

genius89

Non funziona sul mio Asus che monta windows 10 creators update mi dice che non ha i requisiti minimi e ho attivato il bluetooth... suggerimenti? https://uploads.disquscdn.c...

il Gorilla con gli Occhiali

Samsung è passato, presente ma soprattutto è futuro.

Mark

Devi attivare prima il bluetooth e poi non da più questo errore

Roger

Non funziona con i vecchi sensori di note 4 o s 5!

qandrav

a me manco arriva lì...

El Eños

Direi più 96/100 , anche in condizioni di oscurità totale con solo lo schermo come fonte di luce ...

M_90®

diciamo che c'è pure su windows, praticamente se entrambi i dispositivi hanno il bt appena il telefono entra nel raggio d'azione del pc questo si sblocca(sta proprio nelle impostazioni di w10, non ricordo il percorso ma se cerchi su google lo trovi perchè è una delle novità di CU). io non l'ho ancora provata, ho letto giusto qualche parere.

Luigi Malizia

Ma solamente a me compare questo??? https://uploads.disquscdn.c...

Rick Deckard®

Così potente che non funziona

Rick Deckard®

Una volta su 10...

Freerider

Tra Windows e gli altri OS dobbiamo aspettare Win10 FCU ed è necessario installare cortana. Dopodiché dobbiamo sperare che questa funzione interessi ai dev e che sviluppino anche UWP per poter avviare le app cross-Platform. Ad oggi uso connected devices permette già l'handoff tra win10m e win10m, mentre per win-android inizia a muoversi in quella direzione ma è molto limitata (non per colpa dell'app che è scritta molto bene ma per via delle varie API non ancora presenti). Il prerequisito rimane cortana che mette in comunicazione i vari os collegati al tuo account Microsoft.

Gaspare Monte

Qua stiamo parlando di dispositivi che ne sbloccano altri ...non di riconoscimento facciale

Luca Lindholm

Mmh... guarda caso è la stessa cosa che mi succede quando la mia testa passa davanti al mio Surface Pro 4...

Mauro79

Io non ho ne bluetooh sul pc fisso ne tpm, qualcuno ha qualche link su dongle per avere entrambi?

Mauro79

Gaspare Monte

Io con Apple Watch non faccio neanche in tempo a sedermi davanti il mac che me lo sblocca ..spero questa funzionalità arrivi nativa su Windows

Lorenzo Rainiero

Interessante questo "hand off" di appleiana memoria su Window 10 fra desktop e mobile, come-dove-quando lo posso attivare e con quali app? Grazie.

Maltob03

prova a collegare prima di aprire Samsung flow il cellulare al computer con il Bluetooth a me ha funzionato solo che poi Samsung flow sul pc va in blocco sul caricamento all'apertura

Karakurt

Su PC non solo serve il bluetooth, ma anche un TPM!

Gieffe22

che ti devo dire, il mio notebook, preso l'anno scorso, da bravo pc anticonformista non lo ha xD

Passante

O.T. Samsung A5 2017 o Huawei P10lite? Interessa autonomia, resistenza display, fotocamera e aggiornamenti (in quest'ordine di priorità). Cosa consigliereste?

Lorenzo

Mamma mia che novità.

qandrav

idem, portatile con w10 pro + ultima build

Freerider

Si chiama connected devices. Da poco l'hanno rilasciata anche per andoird. Se attivi le funzioni necessarie, tra win10 e win10m funziona alla grande.

jojo

funziona con galaxy A3 2017?

matteventu

Scusa lol

romeop

che app usi per windows?

matteventu

No che non ti stavo prendendo in giro

Freerider

Si è l'ennesima ottima strategia ma credo non avrà successo purtroppo. Alla fine queste funzioni non so quanto riusciranno ad essere capite dagli utenti. Però è ottima anche perché, per poter fare quello che hanno fatto vedere al build, è necessario avere anche l'UWP oltre all'app android e ios se no è impossibile effettuare l'handoff.

Freerider

Si però su pc non c'è continua esperienza app che c'è su mobile. Credo proprio che sia quello che faccia funzionare l'hand-off. Infatti dal pc riesco ad avviare le app sul lumia, ma non viceversa.

Simone

Guarda la foto sotto.

Comunque quello mostrato per FCU è un mostro.
Hanno capito che il PC per continuare a vivere deve coesistere col mobile e non cercare di rimpiazzato.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO