Microsoft: W10M rimarrà su FEATURE2, e niente Luce Notturna

15 Giugno 2017 4

Dopo il rilascio ufficiale di Windows 10 1703 Creators Update, abbiamo visto come nel circuito Insider lo sviluppo di Windows 10 e Windows 10 Mobile abbia preso due strade differenti. Le build vengono rilasciate più o meno in contemporanea, ma hanno numeri tanto diversi quanto il contenuto: tante nuove funzioni per desktop, qualche sporadico bug fix per mobile. Prima i due OS risiedevano sullo stesso ramo di sviluppo, ora no - abbiamo Redstone 3 per desktop e FEATURE2 per smartphone.

Durante il webcast mensile del team Insider, Microsoft ha confermato ciò che molti ormai non dubitavano nemmeno più: non ci sono piani di ricongiunzione. Windows 10 Mobile rimarrà nel ramo FEATURE2 e non si sposterà in Redstone 3. Nella stessa sessione, Microsoft ha anche precisato che non ci sono neanche piani per portare su smartphone la Luce Notturna, funzionalità comparsa con il Creators Update su desktop che tinge di colori caldi lo schermo per rendere più confortevole la lettura prima di dormire. Qualche tempo fa la società aveva mantenuto una posizione più possibilista a riguardo.



A questo punto non è chiaro cosa Microsoft intenda fare dopo FEATURE2 e Redstone 3. Redstone 3 è stato annunciato con il nome di Fall Creators Update, qualche settimana fa, ma durante la conferenza Windows 10 Mobile non è mai stato menzionato. Sembra però quantomeno improbabile l'OS per smartphone si rimetta in pari con il desktop con il prossimo major update; è più probabile che FEATURE2 sia l'ultima fermata del sistema, un po' come successe ai tempi con Windows Phone 7.8. Abbiamo indicazioni concrete che Microsoft sta ancora progettando qualcosa nel mobile, ma chissà se interesserà anche i (pochissimi) dispositivi attualmente sul mercato.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Youngstown

certo, certo. Vuoi le coccole?

Del Fante Guido

Male in cosa? Assistenza perfetta, aggiornamenti a prodotti anche obsoleti dopo anni. Lo store povero lo si sapeva al momento dell'acquisto. Si é comportata come qualsiasi azienda.

Stefano Ferri

ma io non ti avevo bloccato ?

Vinilic

Credo sia molto più preoccupante scrivere centinaia di post al giorno su decine di blog diversi dicendo sempre le stesse cose su windows mobile come fai tu....Mai vai tranquillo, sono gli altri i pazzi

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10